sabato 10 maggio 2008

Potrà esserci democrazia vera e federalismo in Italia?.

RAGIONE,LAICITA’,LIBERTA’

Stato-Regione. E’ governabile l’Italia? Si vedrà:

IL CREATO - L’UOMO – LA NATURA - la Liberta’, l’uguaglianza la Ragione, la fratellanza, l’ amore (DIO = AMORE - persegue un solo fine ultimo ) SONO TUTTI VALORI NATURALI dovuti al solo Es rivolto all’Essere contemplativo e non solo in generale. L’uso dei beni nel diritto naturale in principio era dato dalla natura all’Uomo (acqua, energia ad esempio fulmini che hanno permesso l’uso del fuoco,le caverne naturali gli alberi e le palafitte poi (rialzati per sicurezza), le erbe o principi attivi,medicine naturali ecc…. sono state messe a disposizione dalla natura all’uomo. Per la sua sicurezza e la sua difesa. Persino la pace o la guerra rapportate al solo bene del genere umano e volendo anche la politica secondo la legge di Abramo prima e la Mosaica dopo (prima di Gesù Cristo) ne parlano,così come le dieci tavole del monte Sinai o Ararat che si voglia. Fare e/o non fare. Amministrarsi appunto nell’esempio del Trascendente. La Bilancia della Giustizia, quella vera e , non quella squisitamente umana e quindi anche di parte interessata, è un simbolo esistente ancora nelle caverne e quindi di provenienza naturale. La Religione poi parla alla grande della Giustizia anche se non o non solo di quella terrena. La stessa Natura nei Suoi comportamenti e nel suo Essere contiene forme e regole naturali di giustizia ed equità.Creattiva e non solo.

Il resto sull’onda di quanto sopra è stato messo assieme dall’Uomo , a seconda dei periodi e delle influenza. Il mondo Occidentale ad esempio raccoglie le Regole di Giustizia dal mondo Greco-Mediorientale e dall’Egitto, tra i principali(Babilonesi-Persiani – Israele - ecc…) oltre agli Egizi e agli Etiopi poi (conversione al Cattolicesimo da missionari di Aquileia) e,sotto il dominio e la Civiltà di Roma previa distruzione di Cartagine eterna concorrente, mette insieme le migliori regole di Giustizia possibili a livello umano e culturale,grosso apporto sotto questo aspetto legando la Giustizia umana a quella mistica è dato dai Conventi e,quindi dalla Religione.

Persino i sistemi politico-imperiali,reali,repubblicani,le democrazie (platone Socrate e le Polis Greche) e le loro Regole derivano da quanto detto in precedenza. La vita umana è da sempre stata legata a un sistema duale,carnale o materiale(l’ES) e quello Spirituale o Trascendente. La Morale è di derivazione Trascendentale e biblica.

Tutto il resto è stato fatto dall’Uomo sull’onda di quanto detto,incluso il laicismo è una creatu ra umana. Altro non significa che , “esterno, al di fuori di una determinata cosa. In pratica di ce nulla. Chi oggi vorrebbe in nome della scienza sostituire i Valori con la “laicità” non sa cosa dice e cosa fa. “Laico” non significa Essere e non rappresenta l’Es, meno il trascendente

Colloca solo lo status di esterno a una determinata “cosa” (alla politica,alla Religione ecc….) sotto il profilo temporale e spaziale. Non garantisce alcuna Speranza, bene imprescindibile per l’Uomo. Il solo materialismo non porta da nessuna parte e non infonde la sicurezza e la pax interiore indispensabile all’Uomo,alla Vita. Per chi non crede e non solo,ma anche per chi crede , la Vita è un dono imprescindibile è nata da qualcosa,in quanto dal nulla non nasce NULLA. Detto questo ritornando a noi questo Governo sinistramente laico e ateo(in quanto non crede a nulla ,meno in sé stesso),ha operato molto male,sperando che il Governo ora cada in quanto ha già fatto troppi danni,ebbene in un anno e mezzo ha aggiunto circa 200 tasse più o meno alle precedenti che andavano già “tagliate. Infatti al licenziamento del Governo le Tasse saranno 384 in ordine numerico ringraziando Prodi(frodi) Visco-Fisco e Padovan Schioppa o scoppia. Non aggiungeremo i danni fatti ovunque dai Verdi e da Pecoraro o Pecoraio Scanio. Il debito pubblico si vorrebbe fare intendere diminuito cos’ non è,siamno dopo un calo rispetto al Pil alla media Europea di l07,5% per qualcuno,circa 117 % poco più poco meno per un Cittadino come noi e i Suoi conti nel rispetto delle tabelle.Quindi la situazione è peggiorata,tenuto conto che al 2008 dovevamo essere sotto il 3% e a 60% sul Pil cosa che l’Italia non potrà mai raggiungere. Le tabelle di Maastricht sono state mal studiate se studiate da gente trasparente e onesta (dubbi!). Comunque i numeri di questo Governo Prodi non li possiamo credere,visto quante “turbate” ha fatto nel tempo per poi scoprire”””.

Tutti si vergognano a dire ,inoltre che il debito pubblico si consolida,che le tasse e le imposte se sistema vessatorio non fanno che danneggiare lo Stato e il Cittadino,che serve non solo ridurre ma rifare ex novo ,il sistema fiscale.Sburocratizzazione generale. Semplificazione. Poche tasse trasparenti per fare emergere l’evasione,triplicata o quasi all’incirca in poco meno di due anni. Sistema di tasse brevi così come le imposte e dove esiste l’una nonb esiste l’altra stando alle Scienze delle Finanza, le imposte ripagano di un consumo reso a richiesta del Cittadino, le Tasse trovano spazio a fronte di un servizio reso al Cittadino su sua richiesta per un servizio reso dallo Stato. La Costituzione non autorizza l’applicazione di tasse su tasse o Imposta su imposta,nessun cumulo e meno applicazione di balzelli su tasse e imposte . Tanto in quanto non sono un bene,bene richiesto e utilizzato dal cittadino (v. bollette Enel,Eni ecc…)

Ma le imposte e le tasse servono a provvedere alla rifusione allo stato di quel tanto,quella parte di valore che per l’utilizzo delle materie prime o altro e la produzione della materia prima contribuisce a dare vita al bene in parola. Tasse e imposte vanno applicate in Scienza e coscienza. Ad esempio l’Iva su un prodotto trova una applicazione irregolare,se pensiamo al momento della nascita dell’imposta anno 1970/71 (sostituito Ige ,ben migliore),imposta che doveva essere più trasparente e migliore rispetto all’Ige è diventata una imposta la cui obbrobrietà è spaventosa. Non basta,la famosa imposta da imposta e l’applicazione pure della stessa decurtando l’imposta a monte da quella a valle come viene applicata,posto che in Italia tra la produzione : momento iniziale e l’arrivo al cliente,si passano mediamente 5 o 6 mani l’imposta pagata ogni volta applicata al 20% per ogni passaggio,ebbene alla fine sarà stata applicata non il 20 ma il 100 o il 120%. Il produttore o commerciante poi versa la sua quota allo Stato,ma il surplus rispetto all’imposta che dovrebbe essere depurata a chi vanno?. Su grandi partite di giro non si tratta di pochi soldi,vero?. Una vergogna. Inoltre Pecoraio Scanio grazie al suo rifiuto sul Nucleare che è atto dovuto e la sicurezza non c’entra più nulla visto che siamo circondati da Centrali Nucleari, l’energia è aumentata in maniera spaventosa, così i rifiuti, così l’acqua che gli Enti locali. Tutto per il parassitismo governativo e la voglia di Prodi di accontentare tutti i rossi e nessuno in quanto tutti voglio i loro sporchi comodi da offrire ai loro elettori,dopo aver mangiato in casa e anche sperperato a dismisura. Così la Bindi potrebbe stare zitta,cosa ha fatto per la famiglia. Quella naturale intendo,non le altre invenzioni che non significano nulla,rispetto alla famiglia produttiva che è quella naturale e basta. Mastella doveva sapere dove era approdato e in quali mani era. I Bertinotti sono andati in Sud America a gestire i rossi colà e noi,…. . Così non può andare.La società delle masse non può sostituirsi a quella delle classi. Questo Governo ha eliminato il ceto medio e la povertà si vede. La Montalcini con tutto rispetto per le sue scoperte,giuste o sbagliate possano essere,tuttavia a quasi 100 anni e l’arterosclerosi che di massima a quell’età…,Lei non è all’altezza di sostituirsi al Papa ne fa parte del migliore mondo Scientifico e Intellettuale,noto cosa e quanto ha fatto. Impari la Montalcini cosa significa “laicità” poi si vedrà… Anche il Papa è laico rispetto allo Stato estero o nelle cose “esterne” rispetto alla Sua Missione.Cosa vuole dire dunque?. Ne il Papa pretende che l’accaduto alla Sapienza possa essere motivo per entrare nelle Università attraverso il sito WWW.appellouniversitario.net.,neanche questo va bene e il Santo Padre lo saprà. Questo è un mondo che deve darsi una “controllata”.Semmai è ora che i veri Intellettuali siano più presenti alla guida e per dare l’esempio a questa società. Ne

Tutte le Università possono invitare il Papa. Possiamo pregare e proporre al santo Padre di venire a Aquileia a seguito dell’invito fattogli dall’Arcivescovo BROLLO da Udine,per il millenario della Fondazione di quello che era ed è stata la seconda realtà,dopo Roma Italiana Religiosa. In quell’Occasione potrebbe incontrare delegazioni di Universitari dell’Alta Italia ad esempio.

IL GOVERNO PRODI VADA A CASA,BASTA DANNI E INCAPACITA’ IN ECONOMIA

SOLDI CE NE SONO ANCHE IN EURO TANTO CHE IL SUO GOVERNO NON CONTA GLI AUMENTI CHE SI E’ FATTO.IL SUO GOVERNO E’IL GOVERNO DELLA CARICA DEI 102,ENORME,CHE HA PRODOTTO PIU’ CHE ALTRO SPERPERI E SPRECHI. TROPPI CAROZZONI,INOLTRE,VANNO RIDOTTI E SOSTITUITI CON MEZZI MODERNI E BUONI,NON CON REALTA’ PARTITICHE SCASSATE.

TANTO , ANCHE SE DA AUTONOMISTI , NON E’ CHE SIAMO DI DESTRA O DI SINISTRA.INFATTI SE LA DESTRA COME SI SPERA VERRA’ VOTATA,VORREMO CREDERE CHE RIFACCIA IL SISTEMA FISCALE,RIDUCCENDOLO AI MINIMI TERMINI ,POCHE LEGGI,TRASPARENTI, AGGIUNGENDOVI LA SBUROCRATIZZAZIONE E LA SEMPLIFICAZIONE ,ALLA QUALE POI SEGUIRA’ UN RILANCIO DELLA PRODUTTIVITA’ CHE DEVE CRESCERE, ASSIEME ALLA MODERNIZZAZIONE DELL’ITALIA NEL SUO COMPLESSO,ENERGETICO,VIARIO, MONUMENTALE , TURISTICO ECC…. . SE LA DESTRA ASSOMIGLIA LA SINISTRA,INFATTI,PERCHE’ ANDARE A VOTARE,ALTRO CHE RICONSEGNARE LA POLITICA AI CITTADINI.

BERLUSCONI E COMPANY SI DIANO UNA GUARDATA ATTORNO E SI ATTIVINO.

ORA, PASSATO UN PO’ DI TEMPO CADUTO UN GOVERNO, CHE FORSE NON E’ MAI STATO TALE AVENDO FATTO BEN POCO NELL’INTERESSE DELLA GENTE OLTRE CHE DI BUONO,QUALCOSA E’ STATO FATTO, SPECIE NELLA SANITA’ CHE DEVE ESSERE TALE E NON DEVE SERVIRE AD ARRICCHIRE I MEDICI O A PRODURRE LORO LAVORO (ORA NON SOLO MALASANITA’ ANCHE VIOLENZE CARNALI SICURAMENTE PSICOLOGICHE- CONCUSSIONI ECC…. E’ DA QUALCHE DECENNIO CHE I MEDICI CONVENZIONATI SI FANNO PAGARE E,POI NON BASTA,VEDI IL CASO DELLA RAGAZZINA DI 13 ANNI E IL PRIMARIO ARRESTATO…),LA SANITA’ NON E’ UNA FABBRICA DI LAVORO MA DI SICUREZZA PER LO STATO IN PRIMIS E PER IL CITTADINO/CONTRIBUENTEIN DIRETTO SUBBORDINE(CHI HA CONTRIBUITO,NON EXTRA COMUNITARI E,SI NOTI BENE,NON SI CHIAMI QUESTO RAZZISMO…),CITTADINO CHE DEVE PER CONTRO BENEFICIARE DI SICURI E PROFESSIONALI SERVIZI,SENZA DOVERSI RECARE A MEDICI DEL “GIRO DI PORTA” A PAGAMENTO PER POTER AVERE UN RICOVERO.CITTADINO A CONTINUO RISCHIO VSTE LE TABELLE DI MARCIA DELLA SANITA’. ORA I LIVELLI DI ASSISTENZA SONO MIGLIORATI,RISPETTO AL 2005. I SERVIZI VANNO MIGLIORATI. SONO AL GOVERNO I “BERLUSCONIANI DI DESTRA”,BENE QUESTO GOVERNO NON SEMBRA PARTIRE MEGLIO DI QUELLO PRODI,TROPPE LITI E DIVISIONI PER UNA POLTRONA,TROPPE DONNE DI PIU’ ALLA NUOVA RIBALTA, CON UNA DIFFERENZA CHE ORA L’ITALIA NON PUO’ SBAGLIARE E IL POTERE D’ACQUISTO DI PENSIONI E STIPENDI DEBBONO CRESCERE E NON FRA CINQUE ANNI,MA URGE. URGE LA RIPRESA ECONOMICA E IL RIAVVIO DELLA PRODUZIONE E DEL SISTEMA INDUSTRIALE. PRODOTTI DI ALTO LIVELLO TECNOLOGICO, ENERGIA VECCHIA E NUOVA DOPO IL PETROLIO, NUCLEARE(FISSIONE) E ENERGIE PULITE ALTERNATIVE. MAGARI SCOPRISSIMO COME CONTROLLARE IL NUCLEARE A FUSIONE PIU’ SICURO E NON DANNOSO NELL’ATMOSFERA E PER NESSUNO. OLTRE AI SISTEMI ALTERNATIVI CHE POSSONO ESSERE TANTI, IDROGENO, AZOTO, ELIO, SOLARE ECC… . SICUREZZA SUL LAVORO,POSTO CHE SUL LAVORO A LIVELLO NAZIONALE QUALCHE INCIDENTE CI SARA’ SEMPRE,(DA DIRE CHE OGNUNO PRIMA DI ANDARE AL LAVORO DEVE RIFLETTERE SU QUELLO CHE FA E SULLA PROPRIA SICUREZZA E SULLE PROPRIE CAPACITA?.

GIUSTIZIA:DEVE FUNZIONARE E SEMPRE, STACCANDO LA SPINA DEGLI INTERESSI E DELLE IDEOLOGIE NEL CAMPO. DI PIU’ MAGISTRATI PREPARATI DAL LORO INTERNO,NON BASTA AI GIOVANI DI OGGI LA LAURA E SAPPIAMO PERCHE’,QUINDI MAGISTRATURA PREPARATA ANCHE ATTRAVERSO APPRENDISTATO VERO E PROPRIO, FORSE NON SOLO TIROCINIO. IBIDEM PER GLI AVVOCATI, I QUALI PENSINO A SAPER FARE IL PROPRIO LAVORO A LIVELLO PTROFESSIONALE,SENZA COME ORA ACCADE SEMPRE PIU’ SPèESSO INVADERE NELLE IMPRESE COMPITI CHE NON SONO LORO. NELLE IMPRESE NON SERVONO AVVOCATI, IN QUANTO NON PREPARATI, PIUTTOSTO SERVONO “EXPERTISE”. GLI AVVOPCATI NON DEBBONO POTER INVADERE LA SFERA DELLA MAGISTRATURA CHE HA COMPITI ISTITUZIONALI E ,QUINDI , SUPERIORI. L’AVVOCATO CHE SBAGLIA UNA O PIU’ VOLTE A SECONDA LA GRAVITA’ VENGA ALLONTANATO DALL’ALBO E DALL’ORDINE. SE NON ISCRITTO NON E’ PIU’ AVVOCATO. SERVE DISCIPLINA OVUNQUE. GLI AVVOCATI NON DEBBANO POTER VALICARE LE COMPETENZE DEL DIPENDENTE STATALE CHE PER FUNZIONI E COMPETENZE SI TROVA ALL’ALTEZZA DELL’AVVOCATO CHE NON E’ CHE “UN TECNICO DEL DIRITTO” NULLA DI PIU’. LA GIUSTIZIA DEVE FUNZIONARE E LE LEGGI DEBBONO ESSERE APPLICATE. LE REGOLE RISPETTATE OGGI NON RISULTANO ESSERLO. CI FERMIAMO QUI, ALTRIMENTI… . AUGURI AL NUOVO GOVERNO, LO SEGUIREMO CON LE BUONE MA NON SOLO… STANTE QUANTO SOPRA E PUR SEMPRE NEL NOSTRO PICCOLO. IL FRIULI CHE CONTA NULLA PER COLPA SUA,OGGI PERDENDO ILLY HA PERSO ULTERIORMENTE VISIBILITA’ ED è UNA PERDITA GRAVISSIMA. NON COMPRENDIAMO LE ACCUSE DEL “BERTINOTTIANO FRIULANO DELLA DESTRA” CHE è IL NUOVO PRES.TONDO,IL QUALE NON PIACE PER NULLA E SE PIACE PIACE A BEN POCA GENTE. ILLY AVEVA SCELTO IL VOTO DISGIUNTO, LA GENTE NON HA CAPITO E PER CERTO CON UN GOVERNO REGIONALE DEMOCRATICO E DALLE LARGHE INTESE AVREMMO POTUTO PROSEGUIRE QUANTO CAPARBIAMENTE INIZIATO E FATTO DAL BUON PRESIDENTE O GOVERNATORE ILLY CHE DA TRIESTINO HA GOVERNATO OTTIMAMENTE E ALLA PARI IL FRIULI INTERO. CERTO LA PERFEZIONE NON E’ DI QUESTO MONDO E ANCHE CHI SIMPATIZZA PER LA DESTRA DEVE RICONOSCERE CHE TONDO E’ UNA VECCHIA CONOSCENZA IN QUEL CAMPO,CARICA DA LUI GIA’ RIVESTITA. HA SPESO TROPPO CONFERENDO POCO SUL TERRITORIO E NELL’IMPRESA. OGGI E’ MAGLIO CHE IMPARI IN LUOGO DI RACCONTARE COSE DI COMODO, PER IGNORANZA O PER MANCATA CONOSCENZA. AD ESEMPIO GLI STRAFALCIONI SULLO STADIO NON DOVEVA SOSTENERLI DI PIU’ PUBBLICAMENTE PER FARSI BELLO ATTACCANDO QUELLO CHE E’ STATO UN AVVERSARIO (STIMATISSIMO E DI GRAN LUNGA A LUI SUPERIORE,POLITICAMENTE INNECEPIBILE ANCHE CONTRO PRODI,VEDREMO SE TONDO ATTACCHERA’ BERLUSCONI E LE OCCASIONI NON MANCHERANNO,NELL’INTERESSE DEL FRIULI..).POCHI FRIULANI HANNO DATO ALLA LORO TERRA. CARNIA:SU 28 COMUNI BEN 20 HANNO VOTATO CONTRO TONDO E SE IL FRIULI FOSSE STATO PREPARATO,COME CREDE… . TONDO BADI BENE CHE QUANTO DICE LO DEVE PROVARE, SAREBBE STATO PIU’ INTELLIGENTE RIGUARDO ALLO STADIO MA NON SOLO,AVREBBE POTUTO CHIEDERE A IILLY COME AVREBBE FINANZIATO L’OPERA,IN QUANTO SE ILLY LO HA SOSTENUTO,NON HA PARLATO A VANVERA, COME PIUTTOSTO IN USO DA QUALCHE ALTRO. PER NOI TONDO O DISETTI SONO PARI, QUINDI I CONTI SONO PRESTO FATTI. UN TANTO ANCHE AL BUON STRASSOLDO. SPERIAMO CHE ORA SIA IN GRADO QUESTO BENEDETTO TONDO DI GOVERNARE BENE, NON FACENDOCI RIMPIANGERE ILLY, ANCHE SE SAPPIAMO GIA’ CHE PER LUI SARA’ TROPPO DURA, DEVE FARE E NON PARLARE. GLI AUGURIAMO BUON LAVORO. NON CONTANO I PARTITI MA LE PERSONE E LA FIDUCIA CHE SI RIPONE NELLA STESSA. (sia a Roma che a Trieste troppi i dissidi interni,non era solo Casini o Di Pietro a rompere i cocci allora…)

venerdì 25 aprile 2008

Rispetto nazionale, prima di interessi europei...

LO STATO DERIVANTE DAL “CONTRATTO” CON I SUOI CITTADINI E RISPETTOSO DELLA SUA REALTA’ ETNICA E STORICA E STORICO RELIGIOSO,VA RISPETTATO DA TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, POSTO CHE QUESTA UNIONE EUROPEA E’ UN IBRIDO NEGATIVO NON UNA UNIONE PER LA CREAZIONE E LA TUTELA DI UNA SOLA REALTA’. INFATTI TROPPE LE DISCRIMINAZIONI PROVENIENTI DALLA U.E. E I DANNI PER LE REALTA’ “DEBOLI” OVVERO SENZA MATERIE PRIME. NON DOVEVA NE SI POTEVA ACCETTARE MAASTRICHT. NON ERANO QUESTI I PATTI. TROPPI I DANNI CREATI DALLA UNIONE EUROPEA:DIMEZZAMENTO STIPENDIALE E PENSIONISTICO AL SOLO MOMENTO DEL PASSAGGIO ALL’EURO,IN SEGUITO RAZIONALIZZAZIONI DI SANITA’, AGRICOLTURA,AUMENTO INGIUSTIFICATO DEI COSTI SUL MERCATO, EFFETTI SPECULATIVI “TUTELATI” DALLA u.e. . TUTTE INVENZIONI MELOGRAME. QUESTA EUROPA E’ QUELLA DELLE MULTINAZIONALI,DEI GROSSI INDOTTI PER “RAPINE” DI INTERESSI A CAPITALE A LIVELLO GLOBALE ECC… . e’ UNA EUROPA DISINTERESSATA E NEMICA DEI CITTADINI. TUTTI GLI STATI SONO D’ACCORDO CONTRO UNO O CONTRO L’ALTRO CON UN SOLO FINE NON SOLO APPARENTE MA REALE,RAGGIRARE LA VITTIME E TIRARE LA COPERTA A SE.

L’EUROPA E’ TUTTA UGUALE E CHI E’ STATO ALL’ESTERO LO SA.FIGLI E FIGLIASTRI,MANCANZA DI EQUITA’ E DI GIUSTIZIA,MALAVITA E DELINQUENZA ORGANIZZATA (VEDI BELGIOE FATTI DI MARCINELLE SU BAMBINE- VEDI BLAIR CHE NON PAGA COME I MINISTRI ITALIANI I SERVIZI E PRETENDE RAGIONE.VEDI I BELGI,FRANCESI,INGLESI,OLANDESI,TEDESCHI,SPAGNOLI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…CHE IN TEMA DI PENSIONI SPRECANO PIU’ CHE IN ITALIA, MOLTO DI PIU, MA PRETENDONO SEMPRE CHE ALTRI TAGLINO E SEMPRE SUL SOCIALE. DI QUESTA EUROPA NON NE ABBIAMO BISOGNO.

OGNI STATO HA DIRITTO AD AVERE SERVIZI NAZIONALI COS’ COME ENERGIA, ALITALIA, FS E QUANT’ALTRO, NO AI SERVIZI STRANIERI ED ESTRANEI ALLA NOSTRA REALTA’ ETNICO/CULTURALI. LA VOGLIA DEI VANDALI MODERNI E EUROPEI DI INVADERE TUTTO DEVE ESSERE RESPINTA ANCHE MANCANDO AGLI ORDINI IRRIGUARDOSI E PARZIALI DELLA U.E. L’ITALIA SIA INDIPENDENTE,ABBIAMO ATTRAVERSATO PERIODI DI GUERRA PER LA LIBERTA’ ORA CE LA LASCIAMO PORTARE VIA DAGLI ULTIMI ARRIVATI?. LA GLOBALIZZAZIONE INCLUSA E’ UN INCCIUCCIO E LO ABBIAMO SCOPERTO.EUROPEI VERGOGNATEVI E SMETTETELA DI DIRE BUGIE. QUESTA EUROPA E’ LA DANNAZIONE PER TUTTI I CITTADINI ONESTI, E UN AFFARE SOLO PER CHI NELLE MULTINAZIONALI “CI MANGIA E NON POCO”. BASTA VEDERE QUANTO PAGA L’ITAKLIA IN IVA INTRA UE ECC…,PER RENDERSI CONTO CHE IL GIOCO NON VALE,

PERDURANDO LA SITUAZIONE. LE GUERRE TROPPO LONTANE, SPERIAMO NON SI AVVICININO,TROPPE LE SACCHE DI MALCONTENTO GENERALE E GENERALIZZATO.

IL PRECARIATO E LA MANCANZA DI LAVORO IN QUALSIASI CAMPO SE LA TENGA LA U.E. COSI’ COME GLI IMMIGRATI E LA DELINQUENZA DI PROVENIENZA U.E..-

L’europa sostiene che ha dubbi sul prestito italiano,altre compagnie è infantile immaginare abbiano interessi a “mangiarsi” il mercato italiano. Non abbiamo bisogno di queste piccole nefandezze,né ancora meno farci prendere in giro da “stranieri”,comunque siano.

mercoledì 2 aprile 2008

Continua la PAPPA

PAPPONI ma non vi vergognate?.Nessuno di loro è contento,prescindendo dal fatto che Berlusconi è un imprenditore ricco-sfondato,ma che non rinuncia per dare qualcosa in più al Cittadino,poi altro imprenditore Illy che non rinuncia nemmeno lui e ha una indennità per il F.V.G. di tutto rispetto 7.552 euro – mese di indennità di funzione più rimborsi spese. E poi giù l’Esercito dei Papponi al Governo,Parlamento,Regioni,Provincie(non è colpa loro) , Città Metropolitane doppioni delle Province,Comuni e Enti Locali e non solo,comunque Enti vari.

PRODI NEL 2006 a elezioni vinte:non rispetto alcun programma promesso,ma mantiene solo una promessa: ridurre le spese dei Politici. Ha triplicato o quasi le Tasse al Cittadino,per aumentarsi a cadenza quasi mensile per un Santo o l’altro lo stipendio di 1.000 e più euro mese.Un Governo dalla media novantennale o quasi,la carica dei 102.Così i comunisti si riducono le spese.

Continua la PAPPA

Berlusconi o VELTRONI: promesse ripetute. Ma le manterranno se vincono o vince l’uno o l’altro o cosa faranno?. Non crediamo che il topo mangi il gatto. La volpe o pseudo tale in quanto sulla terra….,perde il pelo,non il vizio. WC Parlamentari,ci ricordiamo,per risparmiare non potevano ammettere maschi o femmine in luogo di disporre cambiamenti nei WC per 8 milioni di euro più o meno. Questo va al bravo,troppo bravo come dice lui,Governo Prodi . Costui pensa che i cittadini siano tutti cretini da non capirlo?. Bene ha fatto il Giudice Forleo a ricusare il massimo organo di Giustizia. Chi è questi,stante la situazione?. Poi il caso Mastella “innocente” e Prodi?Di Pietro vai a casa che è meglio. Le Consulenze a Roma in neanche 2 anni sono aumentate in sprechi del 249% circa.Vergogna.Nessuno nomini Caino,nessuno ostenti la povertà dello Stato. Balle. Paghi.

I PAPPONI che vivono sulle spalle dei Cittadini

I PAPPONI che magnano ,il pensionato che deve risparmiare.

Nel tempo e nella storia pensionistica dalle sue origini (1933) a oggi il Legislatore Epocale ha da sempre affermato la diversità di trattamento tra pensioni private e pensioni pubbliche, partendo dal consolidato principio che ogni datore di lavoro è libero di dare ai suoi dipendenti,il trattamento stipendiale al quale è collegato quello pensionistico più favorevole al dipendente,come Costituzione Repubblicana pretende. Ne va del fatto che lo Stato negli anni 50-60 e forse anche 70,non avesse la possibilità materiale di elargire stipendi ai Suoi dipendenti parificabili a quelli dei privati all’epoca più sostanziosi delle quote stipendiali e pensionistiche rispetto agli stipendi e pensioni private più alte rispetto al personale dello Stato. Con la differenza sostanziale che il personale all’epoca in servizio e, quindi lo Scrivente incluso, percepivano stipendi irrisori a fronte di un impegno di servizio altissimo oltre che lontano da casa. L’onnicomprensività però tra pensioni epocali acquisite tra dipendenti statali e private non sono considerabili per la diversa metrica della loro acquisizione,versamenti più sentiti dai dipendenti dello Stato per contratto. Il dipendente dello Stato percepiva stipendi molto bassi, più bassi dei privati in quegli anni,molto sofferti,pur di lavorare. Ricordiamo ad esempio che una massaia percepiva una pensione minima senza alcun versamento,pa

Ri a circa 550.000 mese e per quegli anni si diceva che trattandosi di solidarietà,la stessa era ecqua per ovvi motivi che tralasciamo (tutti debbono vivere).Il Pubblico Dipendente invece strapagava in

Contribuzione, infatti le pensioni statali italiane hanno valore molto alto per questo.(Italia 32,50% circa – Svizzera pensioni in Italia Val. 8,50% circa,questa la metrica).Il dipendente pubblico per la carica rivestita pagava in maniera fissa e la quota del datore di lavoro chiaramente non era versata nello stipendio ma era sempre…. Altro che bravo e generoso datore di lavoro. I privati invece pagavano in funzione dei se e dei ma a secondo dei periodi. Il privato che guadagnava molto di più aveva solo un cruccio, non versare nelle Casse dello Stato(pretendere sì però , altro che versare lacrime sul dipendente pubblico e non solo…) ,quindi sceglieva le modalità contributive e ci ricordiamo che tra gli anni fine 60-70-80 (specie ma non solo) ecc… , le sceglieva sempre per le minimali,visto che i soldi spediti anche nelle Casse Estere e quindi con evasione fiscale,lavoro nero,ruberie di ogni specie,alla faccia di chi non poteva sfuggire al fisco(Statali),alla fine i soldi risparmiati ed erosi alla nostra società attraverso furbate di ogni genere ,rendevano molto più e consentivo con interessi di tutto rilievo una vita più agiata di quella pensionistica. Mentre il dipendente statale ha sempre lavorato da “schiavo “ o poco ci manca. A questi non appartengono le classi privilegiate di avvocati,giudici(attività più consulenze…non è giusto,ma…),Politici di ogni rango,medici ecc…che come i commercianti potevano “arrotondare…”.Alla faccia delle incompatibilità. E della Costituzione,infatti dove sta la proporzionalità della imposizione e della tassazione?. Chi controllava il “modus vivendi et operandi” di troppa gente?. Questo in Italia come all’Estero. La Corte Costituzionale che oggi ha 10 giudici di chiamata “rossa-governo Prodi no to anche come Frodi” contro 4 di nomina di destra o avversaria, altro che incompatibilità e divieto di ideologizzazione ,proibito per un appartenente alla Magistratura inclusi i Corpi di Polizia avere idee politiche. Se non per il voto,come si fa. O voto e mi interesso o non voto. Dove sta la trasparenza e l’onestà della politica e delle scelte relative. La legge è una,dice qualcuno e lo scrive nei tribunali,ma per chi…?. Questo è da chiarire e non vorremmo che a breve diventasse un chiarimento pur dovuto,ma hai noi giocato violentemente sulla pelle dei soliti Cittadini, è ora che si invertano le parti a questo punto. Le lauree sono nulla senza idee e capacità. Gente che lascia oggi l’Università senza sapere leggere e scrivere a un livello soddisfacente. Giovani persi per l’aia e tralasciamo… .

Quindi a ognuno la sua pensione d’epoca aggiornata parametricamente, rispettando il pensionato,che percepisce il dovuto e basta,nessuno gli regala tanto meno lo Stato.In conto di quest’ultimo noi diremo che un semplice Ente pensionistico come l’INPDAP e/0 Inps(privati) hanno la facoltà di gratuito killeraggio,vedi casi I.I.S. e vedovanza. In tempi molto diversi e distanti tra loro. Rapine vere e proprie per le quali la Corte Costituzionale con tutto il rispetto per quest’ultima , dovendo dovutamente il Cittadino tutelarsi,altro non sa dire che SI hanno rapinato in pratica,ma se diamo ragione al Cittadino lo Stato ci rimette troppo. Dove sta il Diritto e la Legge. Quale Legge?. Quale Diritto. Può lo Stato trattenere soldi che Lui ha concesso attraverso il Legislatore Epocale che non ha mai regalato nulla ,arbitrariamente interpretando e fantasticando interpretazioni incomprensibili ma imposte sul groppone del Cittadino?. Di più cosa fa lo Stato per le spudorate e vergognose pensioni d’annata,cosiddette e note?. Dove sta il caro-pane?(non frigo o computer ridicoli) . Cosa fanno e dove sono i Sindacati?.Non basta allo Stato sostenere difficoltà finanziarie verso il basso.Vedi altra parte circa la vergognosa situazione dei politici oggi in pensione a 45 anni con una pensione di poco sotto i 6000,00 euro (Veltroni – Vendola e company..)

Gente che non ha pagato ne lavorato alla stregua del poliziotto e del Dipendente Statale con responsabilità personale verso il suo operato,mentre il Politico… .Questi PAPPONI non si vergognano mai.Un tanto va a quella Magistratura che li ascolta.Quindi indennità di funzione a livello Regionale di 10.000 euro mese oltre a 3.000 e più di diaria ,privilegi quali rimborsi macchina ecc… . Oltre a non pagare ne loro ne le loro famiglie alcun servizio,divertimento,aereo o che si voglia.Questi sono cara Corte Costituzionale i privilegi dei quali anche questi eminentissimi Giudici condividono,condannando in basso per dovizia di parte.Solo questione di Potere e di poltrona?.Pare.

I PAPPONI che vivono sulle spalle dei Cittadini

I PAPPONI che magnano ,il pensionato che deve risparmiare.

Nel tempo e nella storia pensionistica dalle sue origini (1933) a oggi il Legislatore Epocale ha da sempre affermato la diversità di trattamento tra pensioni private e pensioni pubbliche, partendo dal consolidato principio che ogni datore di lavoro è libero di dare ai suoi dipendenti,il trattamento stipendiale al quale è collegato quello pensionistico più favorevole al dipendente,come Costituzione Repubblicana pretende. Ne va del fatto che lo Stato negli anni 50-60 e forse anche 70,non avesse la possibilità materiale di elargire stipendi ai Suoi dipendenti parificabili a quelli dei privati all’epoca più sostanziosi delle quote stipendiali e pensionistiche rispetto agli stipendi e pensioni private più alte rispetto al personale dello Stato. Con la differenza sostanziale che il personale all’epoca in servizio e, quindi lo Scrivente incluso, percepivano stipendi irrisori a fronte di un impegno di servizio altissimo oltre che lontano da casa. L’onnicomprensività però tra pensioni epocali acquisite tra dipendenti statali e private non sono considerabili per la diversa metrica della loro acquisizione,versamenti più sentiti dai dipendenti dello Stato per contratto. Il dipendente dello Stato percepiva stipendi molto bassi, più bassi dei privati in quegli anni,molto sofferti,pur di lavorare. Ricordiamo ad esempio che una massaia percepiva una pensione minima senza alcun versamento,pa

Ri a circa 550.000 mese e per quegli anni si diceva che trattandosi di solidarietà,la stessa era ecqua per ovvi motivi che tralasciamo (tutti debbono vivere).Il Pubblico Dipendente invece strapagava in

Contribuzione, infatti le pensioni statali italiane hanno valore molto alto per questo.(Italia 32,50% circa – Svizzera pensioni in Italia Val. 8,50% circa,questa la metrica).Il dipendente pubblico per la carica rivestita pagava in maniera fissa e la quota del datore di lavoro chiaramente non era versata nello stipendio ma era sempre…. Altro che bravo e generoso datore di lavoro. I privati invece pagavano in funzione dei se e dei ma a secondo dei periodi. Il privato che guadagnava molto di più aveva solo un cruccio, non versare nelle Casse dello Stato(pretendere sì però , altro che versare lacrime sul dipendente pubblico e non solo…) ,quindi sceglieva le modalità contributive e ci ricordiamo che tra gli anni fine 60-70-80 (specie ma non solo) ecc… , le sceglieva sempre per le minimali,visto che i soldi spediti anche nelle Casse Estere e quindi con evasione fiscale,lavoro nero,ruberie di ogni specie,alla faccia di chi non poteva sfuggire al fisco(Statali),alla fine i soldi risparmiati ed erosi alla nostra società attraverso furbate di ogni genere ,rendevano molto più e consentivo con interessi di tutto rilievo una vita più agiata di quella pensionistica. Mentre il dipendente statale ha sempre lavorato da “schiavo “ o poco ci manca. A questi non appartengono le classi privilegiate di avvocati,giudici(attività più consulenze…non è giusto,ma…),Politici di ogni rango,medici ecc…che come i commercianti potevano “arrotondare…”.Alla faccia delle incompatibilità. E della Costituzione,infatti dove sta la proporzionalità della imposizione e della tassazione?. Chi controllava il “modus vivendi et operandi” di troppa gente?. Questo in Italia come all’Estero. La Corte Costituzionale che oggi ha 10 giudici di chiamata “rossa-governo Prodi no to anche come Frodi” contro 4 di nomina di destra o avversaria, altro che incompatibilità e divieto di ideologizzazione ,proibito per un appartenente alla Magistratura inclusi i Corpi di Polizia avere idee politiche. Se non per il voto,come si fa. O voto e mi interesso o non voto. Dove sta la trasparenza e l’onestà della politica e delle scelte relative. La legge è una,dice qualcuno e lo scrive nei tribunali,ma per chi…?. Questo è da chiarire e non vorremmo che a breve diventasse un chiarimento pur dovuto,ma hai noi giocato violentemente sulla pelle dei soliti Cittadini, è ora che si invertano le parti a questo punto. Le lauree sono nulla senza idee e capacità. Gente che lascia oggi l’Università senza sapere leggere e scrivere a un livello soddisfacente. Giovani persi per l’aia e tralasciamo… .

Quindi a ognuno la sua pensione d’epoca aggiornata parametricamente, rispettando il pensionato,che percepisce il dovuto e basta,nessuno gli regala tanto meno lo Stato.In conto di quest’ultimo noi diremo che un semplice Ente pensionistico come l’INPDAP e/0 Inps(privati) hanno la facoltà di gratuito killeraggio,vedi casi I.I.S. e vedovanza. In tempi molto diversi e distanti tra loro. Rapine vere e proprie per le quali la Corte Costituzionale con tutto il rispetto per quest’ultima , dovendo dovutamente il Cittadino tutelarsi,altro non sa dire che SI hanno rapinato in pratica,ma se diamo ragione al Cittadino lo Stato ci rimette troppo. Dove sta il Diritto e la Legge. Quale Legge?. Quale Diritto. Può lo Stato trattenere soldi che Lui ha concesso attraverso il Legislatore Epocale che non ha mai regalato nulla ,arbitrariamente interpretando e fantasticando interpretazioni incomprensibili ma imposte sul groppone del Cittadino?. Di più cosa fa lo Stato per le spudorate e vergognose pensioni d’annata,cosiddette e note?. Dove sta il caro-pane?(non frigo o computer ridicoli) . Cosa fanno e dove sono i Sindacati?.Non basta allo Stato sostenere difficoltà finanziarie verso il basso.Vedi altra parte circa la vergognosa situazione dei politici oggi in pensione a 45 anni con una pensione di poco sotto i 6000,00 euro (Veltroni – Vendola e company..)

Gente che non ha pagato ne lavorato alla stregua del poliziotto e del Dipendente Statale con responsabilità personale verso il suo operato,mentre il Politico… .Questi PAPPONI non si vergognano mai.Un tanto va a quella Magistratura che li ascolta.Quindi indennità di funzione a livello Regionale di 10.000 euro mese oltre a 3.000 e più di diaria ,privilegi quali rimborsi macchina ecc… . Oltre a non pagare ne loro ne le loro famiglie alcun servizio,divertimento,aereo o che si voglia.Questi sono cara Corte Costituzionale i privilegi dei quali anche questi eminentissimi Giudici condividono,condannando in basso per dovizia di parte.Solo questione di Potere e di poltrona?.Pare.

martedì 1 aprile 2008

tutto sarebbe dovuto cambiare in futuro,pensioni

Tutto avrebbe dovuto cambiare,perché il buon Presidente R. Prodi ha fatto una manovra verso le vedove che a taciare di incostituzionalità è poco. Bene ha fatto la Corte dei Conti,di più le solite di Bari e della Sicilia a muoversi. Altro è che la Corte Costituzionale abbia dato in pratica ragione su tutto o quasi per poi non fare altro che dire ,non possiamo esagerare a riconoscere l’eccezione di l’Costituzionalità lamentata, in quanto il tutto costerebbe troppo allo Stato. In termini di ricorsi e pagamenti. Certo è che dovrebbe pagare chi ha sbagliato,ovvero il Legislatore che ha esagerato,se vero,in termini di ragionevolezza ecc…. . Chi ha voluto quel tanto nella finanziaria del 2006 e quel

Comma in Finanziaria,meglio due commi,uno più dannoso dell’altro. Sapendo che in materia economico-finanziaria non esiste la retroattività,se non gli ultimi 5 o 3 anni,dipende dalla materia,in termini pensionistici non esiste possibilità,partendo dal 2006 per andare a sbirciare in bruttissimo modo nella riforma Dini ,magari danneggiando tutto il resto. Fosse riuscito a pieni voti,sarebbe risaliti fino al 1933,togliendo i diritti a tutto,eccetto ai parlamentari e ai loro Livelli. Di più le pensioni hanno una storia loro,dei contratti nei vari periodi storici quanto pertanto intoccabili,senza che ne vada dalla Credibilità e quindi dell’Esistenza dello Stato stesso. Perché agli Statali lo Stato non ha mai voluto dare una pensione unica?. Come ai privati?. Contrattava e la dava. Invece la pensione è suddivisa in due parti una stipendiale (bassissima per il lavoro espletato e la responsabilità…) e una Indennitaria per compensare,di più l’I.S.S. all’epoca è stata studiata per tutelare le pensioni e per impedirne la perdita di valore in un breve lasso di tempo. Ancora la contrattazione deriva dagli anni 50/60 al momento della concertazione e poi della contrattazione Stato-Sindacati in materia pensionistica,per dare in pensione quelle risorse che non erano state potute dare all’epoca per mancanza di risorse,ma che spettavano al personale. Di quegli anni ancora la trattenuta che paghiamo ancora oggi, tutti, pensionati e non ,per la costruzione di case popolari ante I.A.C.P. che sono di oggi ma paritetiche…”.-Questi non erano privilegi ,ma obbligo da parte di chi erogava stipendi impossibili per il Valore della vita sulla piazza. Di più pochi e raccomandati hanno potuto beneficiarne,altri e molti,lasciavano le mogli nei Paesi di origine. Altro che gli arruolamenti di oggi.Con poco più di venti e neanche trenta mila lire uno scapolo doveva vivere un mese,la mensa obbligatoria di servizio era a pagamento e costava quasi quanto tutto lo stipendio,dipendeva dalla “piazza” ove si faceva servizio. Guai alla macchiolina o la sgualcitura sulla divisa,quello sapevano dire e basta. Ecco che ne Prodi ne chi per lui può dire che i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni,nella fattispecie i Militari sono dei Privilegiati strapagati,si vergogni caro Presidente,pensi ai Suoi trascorsi Iri,Cirio e chi più ne ha più ne mette….,pensi ai Suoi raccomandati “Manager” (che vuol dire gente che in genere sa fare tutto di niente…inventata…) gente strapagata. Pensi ai Giudici,agli Avvocati alle alte cariche che dopo lavoro lavorano per asservendo le ditte ecc….,tanto poi il lavoro nero ,l’evasione fiscale e i danni sono fatti dai soliti buontemponi che non possono sfuggire,ovvero gli impiegati e il personale Statale ,unico ad aver fatto fuino in fondo il proprio dovere. Punizioni,sacrifici,molti anche la condanna,per piccoli errori o per dimenticanze,questa la metrica di valutazione,ma ci si ricordi ogni nodo ritorna al pettine. Un tempo le Scuole funzionavano,non esisteva il Liceo ma Ginnasio-Liceo con il greco e il latino da… .Oggi notiamo che vanno a scuola senza tanto sacrificio,difesi dalle mamme e poveri insegnanti. Impossibile bocciare o quasi. Ebbene dalla stampa apprendiamo che gli asini oggi si laureano. Un tempo non era così,quindi questi sono i veri privilegiati, i quali non appena assunti guadagneranno quanto un loro collega anziano o quasi, brandiscono l’ascia del Diploma,un tempo inefficace,ignorano la vecchia meritocrazia transeunte,manca l’apprendistato e tutto questo non ci farà avere che privilegiati. Già si incominciano a vedere gli effetti e i danni,le P.A. quasi tutte bloccate,cosa impossibile. E per fortuna che ci sono le tecnologie che suppliscono all’ignoranza della gente. Questi i privilegi,non altri. A questi privilegiati si possono “innovare” le contrattazioni modificandone gli assetti,mentre è del tutto gratuito e costituzionalmente illegale rompere un contratto in corso o riconosciuto in tempore per ragionevolezza e motivi reali quanto plausibili. Agiscano tutti meno nei cavernicoli e abbiano la compiacenza e il coraggio di mostrarsi quando parlano.Certo non generalizziamo e quindi diremo nella quasi totalità o per una buona maggioranza inneficace e innefficente che un tempo sarebbe andata a casa.

Chi votare,sistema confuso

Tra Centro destra e Sinistra non sappiamo chi scegliere,ora:-

Un tempo si diceva fa pietà, oggi non suona neanche con un “fa schifo tutto “. Ma è la realtà. La Corte Costituzionale che invece di dare ragione alle vedove sull’indennità integrativa speciale,accordata agli statali in anni

In cui gli stipendi erano davvero magri e gli statali vivevano tutti distanti dovevano pagare fitti già cari facilitando la vita ai privati già all’epoca strapagati rispetto allo statale,oltre che vivere (con quali?).Oggi la Corte non trova di meglio che dire che la pensione delle vedove rispetto a quelle dei privati la cui pensione è onnicomprensiva,unica. Ebbene perché non hanno dato in pensione l’indennità di chi va in pensione,rapinata nel 76 dall’INPDAP magari la Circolare chiarificatrice del Mininterno che doceva a chiare lettere che l’intento del Legislatore non era stato di tagliare l’I.I.S e le pensioni non erano cambiate,ma adattate al futuribile. Niente da fare l’INPDAP PICCOLO ENTE PENSIONISTICO E L’INPS per lo Stato sono il “Dio Artu” dell’inefficenza e dei tagli. Lo stato paga,ma se paga i soldi dei tagli dove vanno?. Consentiteci il pensiero.Comunque per lo Stato Italiano non si tratta di “fregature” ma dui tutela degli interessi a spese del più debole e basso,visto che i privilegi non stanno in basso ma in alto fino alle Supreme Corti e fino ai massimi livelli di Comando,per calare ai piani sottostanti e scomparire verso gli mimpiegati,all’epoca più preparati dei massimi livelli e la cui efficienza ha salvato questo Stato. Poi è giunti un certo Dini nel 95 dopo continui tagli ha sentenziato:”ultima razionalizzazione…. E giù sul groppone del cittadino inerme…compiancente l’Avvocatura di Stato. Chi è…?.”. ha fatto la riforma,ma non la peggiore il peggio doveva ancora arrivare. Per contro neanche una manovra intelligente e fatta bene, tutte a “fregare” il cittadino

L’euro non è stata che uu grande “imbroglio” come la “globalizzazione” propugnato da un certo R. PRODI le cui malefatte sono sotto gli occhi di tutti. Ebbene costui con un Governo di vecchi sclerotici ultracentennari per una buona parte , per una parte ammalati o anormali “sessuali”,per altra parte ancora da ex brigatisti,no global ecc…,un Governo che si è aumentato i privilegi e gli stipendi quasi mensilmente, attribuisce i privilegi a chi non arriva a fine mese,all’ultimo degli Statali. E ancora non si vergogna. In tempi validi avrebbe meritato spargimento di sangue e una rivoluzione che purtroppo oggi è difficile da giocare,specie con la gioventù viziata e sotto acculturata che abbiamo in Italia. Non si vergognano ancora. Ma chi si credono?. Attenzione,tempo al tempo. (Consiglio di cuore).-Ora le elezioni ,ma chi votare tra due le cui differenze non appaiono,in questo clima di sfiducia corale verso tutto e verso tutti?(secolarizzazione). Stipendi,pensioni,ma chi se ne frega a loro stesso dire. I loro stipendi contano e la loro vita. Serve la cancellazione dei Partiti e la loro sostituzione con realtà nuove,moderne,via i ricordi rossi che nulla hanno dato e meno daranno. Realtà che pensino al territorio, molto leggere con poche risorse disponibili,ma che con poco sono capaci di dare tanto(vedi anni 50). Il politico nasce non diventa.Può istruirsi come tutti,ma nasce con una intelligenza e una capacità comunicativa e oratoria propria,oltre alla sensibilità che lo porta a sentire non solo i problemi attuali ma anche quelli che verranno a distanza di tempo.Il tutto semplicemente guardando con rispetto all’indietro e alla storia che si ripete. Il progresso se non solo scientifico e tecnologico in piccola parte, non esiste, nella realtà e, se esiste, è solo il motivo e la scusa per fregare il prossimo, null’altro. Il Giudice dall’alto si sente forte e minaccia,ibidem tutti gli altri a giro,dapprima le masse ascoltano e,poi scoprono l’inghippo e si crea un vortice con una forza inarrestabile che stritolerà tutto e tutti. La Morale e non la secolarizzazione serve, il Credo ,la Speranza,il Rispetto e la Solidarietà. Non certo quella intesa dal politico o dal Giudice che è tutto meno solidarietà. Quando le Supreme corti danno ragione al cittadino, è noto che qualche interesse….,altrimenti…. .Tanto con tutto il rispetto per tutti. Ma lo stato in questo condizioni non esiste,non può,in quanto chi gli crede è un pazzo. E non solo per le storie pensionistiche,ma allo stesso modo per le morti sul lavoro o per incidenti(mancanza di cultura e di attenzione propria per colpa dell’Alto…), tanto per le spartizioni politiche , cosi’ per tutto ciò che riguarda lo Stato. Potremo riparare i guasti. Difficilissimo,ma forse non impossibile. Serve un Federalismo vero

e non un centro a due marce,con un Sud in continuo sfacelo,avvido di risorse e basta. Servono Cittadini che producono facendo salire il Pil,abbassando le Tasse nel loro e nell’altrui interesse come è accaduto negli anni 50-60 e i primi 70,poi basta. Poi chi è stato capace solo di lavorare di lingua e di critica sporca,senza nessuna voglia di lavorare,ha raccolto le messi,approfittando della fiducia del Seminatore,il quale pensava a produrre e non aveva altro in testa. L’avidità è di altri e,oggi ancora per un po’ si rivela. Arriverà il Calvario per tutti e la Pasqua,poi ci sara’ la Redenzione per chi ci sarà.- Andare a votare era un dovere e vorremmo poter pensare lo sia ancora, ma ci crediamo sempre meno…. . Cosa vogliono le rosse che appaiono oggi sugli schermi e tutte queste Femmine. Auguri,tra un decennio scopriremo quello che sappiamo già,che la montagna è in grado di partorire un topolino, capace inoltre di non essere uno specchietto per le allodole. Attenzione perché se il territorio non viene curato da chi lo conosce ,le montagne arriveranno fino nei porti.

AUGURI.-Attenzione,non mangiate troppo e non dormite troppo,non pedete il controllo potreste esplodere voi,PAPPONI (privilegiati e che si voglia…) e la situazione immanente…. .

I nuovi papponi,chi votare?troppi privilegi e interessi in alto non in basso

mercoledì 26 marzo 2008

Soprimere le Province? Da matti. Si rivedano.

Province: esistono da troppo tempo. Sbagliato tenere Enti troppo costosi e burocratizzati, ma altret tanto errato sbarazzarsene con troppa faciloneria e goffaggine. Attenzione, molto calma e attenzione in quanto costa sopprimerle, poi costa rifarle, eventualmente. Doppie spese equivalgono a doppi sprechi dei quali i politici debbono essere Responsabili, di tasca loro, lo dice la stessa P.A.. Politica italica. Chi dei “politichesi” viene eletto e, quindi, colui che crede di Essere “il Kapo” deve stare molto attento, basta a facili manovre di rappresentanza elettorale , peraltro gratuita e giocata sulla testa dei Cittadini. In sostituzione delle eventuali Province, servono altre realtà leggere, ma servono. Non possiamo infatti, permettere ai Comuni di essere Padri Padroni come ai tempi dei Ventennio e dei Podestà. Ricordiamo questi tempi tristi, lo stesso Duce ci ha rimesso , stante che troppi Comuni erano gestiti da “rossi” comunisti e da qui è partito il Tradimento verso la Patria,in quanto gli avvenimenti belli o brutti si sono vissuti in quanto sentiti dal Popolo in nome della Patria,della propria Etnia,della propria Cultura tradita. Ci vogliamo ripetere. NO GRAZIE. I tempi ritornano nello stesso punto come l’acqua, l’evoluzione non esiste, specie direbbe Aristotele in tempi di Secolarizzazione. I nostri sono i tempi delle ECO- balle. Servirebbe comunque un Ente sostitutivo, così come per i Comuni costruzioni come associazioni tra Comuni o che si voglia,per invidie, per modi di vita smodati o per qualsiasi altro motivo,non hanno mai funzionato e non funzioneranno. PROVINCIA LEGGERA: Deve trattarsi di un Ente intermezzo che con una Organizzazione molto breve,ma costrutta,ha la capacità di gestire la Territorialità in tutte quelle parti in cui i Comuni non sarebbero in grado o comunque non possono avere le competenze per agire. Non solo strade montane alla Provincia,ma si diano gli incarichi sulla gestione della viabilità e sulla sua funzionalità reale,mantenga il controllo sulle Scuole, la Sanità Pubblico-privata se convenzionata - eliminando le Aziende e ricostruendo la Sanità e gli Ospedali veri e propri. Una sola testa per la gestione in un territorio di tutte le realtà presenti,solo la gestione contabile responsabilizzata sia affidata all’immediato ovvero all’Ospedale. Aziende troppi sprechi. Piccoli Comuni, cosa rappresentano?.Ci dicano questo. Applichino tasse leggere sulla montagna,sulla gestione della stessa,sugli sport locali,a chi richiede i servizi e con queste rette ma non solo (oltre i decimi dello Stato) gestiscano al meglio.La Provincia dovrebbe fungere da collante e da coordinatore/arbitro dei Comuni che soprasiede.U/na Provincia,una cultura e non è detto che sia seconda rispetto a Roma o alla Regione,troppo distante e,magari diversamente legata (Trieste ad es… interessi Portuali e di città contermine a culture slavofone.). Friuli,tutto il Friuli significa Provincia di Udine,minoranza Friulana che ospita a sua volta altre minoranze di origini slave/mongole(Resia)zingare se verrà Sapada comunque da sempre legata alla Chiesa di Aquileia o Friulana,oggi, o Tedescofile verso Tarvisio da una parte e dall’altra di origini Slovene. La Multiculturalità e il multilinguismo da sempre presenti. Imparentati con i Ladini di Corvara (Alto Adige) di cui la lingua Friulana è la quinta derivazione (celtico/latina con nostalgie Paoline e quindi culture Macedoni e/o Greche). Udine quale Provincia deve rimanere. Così le altre,per un motivo o l’altro. Si responsabilizzino,si diano loro incarichi,si alleggeriscano le spese,si abbrevi il carico politico,così come nei Partiti si alleggerisca tutto,si facciano dimagrire,tanto più le segreterie. Il Centro dia l’esempio in luogo di scandalizzare con spese di Palazzo a Partire dalla Presidenza della Repubblica in giù. Si usino le risorse dove servano,per la giustizia ad esempio,impedendo ai Magistrati qualsiasi tipo di ideologia o simpatia politica. ,Il Cittadino ha diritto alla certezza della pena, alla tutela giuridica e giurisdizionale,a essere difeso dalle invasioni moderne ma sempre barbariche,che oggi chiamano immigrazione. Nuove forme di pirateria e di delinquenza.Di più realtà prive di qualsiasi tipo di cultura. Il popolo ha diritto alla Cultura in realtà Efficienti non inefficienti a ogni livello come oggi. All’Università va affiancato il lavoro,in primis professionale e manuale,non è tollerabile vedere gente che non sa piantare un chiodo al muro o fare qualsiasi lavoro utile. Tutti in rapporto alla loro intelligenza sanno leggere e,forse,scrivere,molto forse,specie se laureati di queste generazioni. Avvocati ad es…con difficoltà comunicative o oratorie,oggi tra i giovani,troppi i casi….

Tanto nell’interesse della collettività.Servono le Riforme e lavorando bene si risparmi,eccome,tutti gli Enti inutili dei quali una parte aiutati a spese del Cittadino da Prodi e,non sono le Province ben certo.

Potremmo forse essere in parte d’accordo con Berlusconi su parte di quello che dice,però per mettere mano ai beni di Stato usi i Referendum e non impedisca la democrazia seguendo le sue idee,molte delle quali potrebbero essere collegate a quelle marxiste leniniste o soacil leninismo che non condividiamo minimamente. Il Cittadino sa che Veltroni in qualto a eco- balle sull’esempio recente del più dannoso Governo del dopo guerra… . Ma ci chiediamo di chi possiamo fidarci,visto che i piccoli partiti…. . BOSSI attento all’inciuccio verso il Nord anche se al Nord non ci servono altre Capitali,ma altri non debbono poter venire a fare i propri comodi come accaduto fino a oggi (vedi Fiat usata per….) ecc… . Persino i Sindacati e Cionfindustria hanno sempre agito bene ma razzolato molto molto male.

PENSIONI - ELEZIONI E SINDACATI-PANIERE

PENSIONI: Il vecchio Governo perde il pelo ma non il vizio.Veltroni (vecchio volpone del Governo Prodi per l’ennesima volta,lui sarà come crede furbo,ma gli altri dicono a Napoli,non sono fessi,sempre… I giovani molto molto malgrado le app…..,altri molto meno di Lui). BALLE non solo Eco-BALLE in continuo. Continua poi lo stile ignorante per non dire altro… della Sinistra, accusa altri di copiar la, tanto in programmi, progetti che altro…. . Invece ormai prova provata,vedi il Governo Prodi che è fotocopia con questo,promesse elettorali e basta. Non gli permetteremo vogliamo credere di permettergli di fare ancora il furbo: (ne Lui meno DI PIETRO che ieri sera a Porta a Porta sosteneva che Veltroni era ospite suo nel nuovo Partito,che si dice Unico, allora si tratta di coalizione o Partito Unico Veltroni, mettetevi bene d’accordo,le paraculate continue non ci piacciono…Se come dice lui BERLUSCONI è la fonte di tutti i mali in Italia, il cittadino ricorda una Mercedes famosa che non era di Berlusconi e se il furto o l’inghippo parte da zero per equità…!Questo signore Sans culottes,giacobino, populista e giustizialista, dovrebbe darsi una calmata,tanto come ministro ha fatto solo confusione e nulla di buono,solo sprechi…. Grandi opere Tav, Autostrade ecc…. .Le risorse ci sono ancora?).La volpe perde il pelo, non il vizio. (Mani pulite: una parte forse colpevole nel bene o nel male,ma quanta gente ha sulla coscienza,ammesso ce l’abbia questo sedicente Giudice e oggi avvocato?. Lauree civili universitarie facili in polizia?. Meglio le Accademie Militari.).-In Italia mancano POLITICI veri, BERLUSCONI nella massa non è il mano-peggio,politici si nasce ,avvocati si diventa, anche con le raccomandatizie, troppo spesso… :

CHI DICE IL VERO?.

Veltroni promette 400 euro annui per le pensioni più povere,che rischiano di raggiungere quelle medie,per le quali i Titolari hanno speso di più…. . NO GRAZIE.

BERLUSCONI: vanno adeguate all’inflazione,tutte e qui possiamo convenirne…ricordando al Governo Prodi che i Suoi Parlamentari si sono alzati con cadenza quasi mensili e per alzata di mano i loro stipendi e le loro indennità,per fare nulla,scaldare i banchi e basta.

Adeguare all’inflazione vuole dire aggiungere nel paniere il mancante,visto che l’inflazione dipende in massima parte nel frangente dalla incapacità di gestione di chi era al Governo. Povero Stato. Anche il Presidente Napolitano a difendere a getto continuo questo malcostume,visto che la Sua Presidenza è tra le più costose al mondo e il suo stipendio Ibidem,da quanto risulta,dimostri fattivamente il contrario,sarà difficile.

I SINDACATI: chi sono,cosa sono e dove stanno….? Cosa vogliono?.Carriera politichese e basta,come hanno dimostrato di voler fare a oggi?. Ci hanno svenduto il caro pane,l’adeguamento degli stipendi al lavoro e alla capacità lavorativa (non conoscono il diritto naturale,meno ancora la storia e la filosofia economica del lavoro…).

SINDACATI o no,va rifatto un accordo che tende alla difesa del lavoro,delle pensioni,degli stipendi del potere reale d’acquisto,se non vogliamo la morte del Mercato.

L’EURO, è il Satana o il peccato distruttivo per noi,altro che UE o globalizzazione arraffa tutto,speculativa e basta… . PRODI:vero professore,l’Euro bella cosa a casa sua. Basta multinazionali.Prodi è stato la rovina per l’operaio assieme al suo sistema che va definito comunista tanto è appiattito su questo.Ha triplicato le tasse per incapacità di Governo,i debiti altrui tutte balle,tanto che i buchi li ha fatti il Suo Governo. Berlusconi ha dimostrato se non altro,non avendo fatto quasi nulla per stipendi e pensioni da fatto (lo sentiamo nelle tasche), di aver fatto ripartire la macchina dell’Industria,nuovamente fermata da Prodi …,ha fatto rientrare i soldi in Italia,mentre il Gov.Prodi li ha fatti scappare di nuovo a suon di tasse e di spaventa-passeri.Così per il risparmio. In epoca di crisi del dollaro in America,non è utopia creare un contenitore sicuro in Italia invogliando gli investitori a…,nulla di tutto questo e l’euro con le tasse e le imposte ha fatto solo danni. Li paghi Prodi di tasca sua i suoi danni. Così deve essere. Troppo facile farsi eleggere e basta.Responsabilità.

martedì 18 marzo 2008

Come e perché dell'asse Roma-Tibet

Governo Italiano: E’ venuto il Dalai Lama in Italia Udine e Vaticano inclusi e,quindi lo sappiamo. Probabilmente la Sua una visita anche politica? Per chiedere cosa?.- La naturale libertà spettante al suo relativamente piccolo Tibet?. Sottomesso nel tempo a forza dalla Cina?. Il Governo e i Sinistri

Come mai cosi tanto silenzio?. Fifa?. Certo non come riferimento sportivo. Come mai i sinistri sono amici dei Palestinesi, rischiando la rottura con Israele e noi molto più vicino culturalmente d’altronde?. No alla violenza, ebbene no anche a quella mussulmana, alla pari. NO a Militari Italiani nella zona se non solo come forza ONU di interposizione tra le parti e basta.

Per il TIBET: oltre alle manifestazioni di popolo in Italia sia pur pacifiche, per attirare l’attenzione, l’Italia brava a suo dire di combattere la pena di morte(gli aborti no) globale, dimostri quanto vale e si ritiri dalla partecipazione alle Olimpiadi invitando anche altri Paesi a farlo e a livello globale si studino penalizzazioni commerciali, se Pechino non si ravvede, rispettando quel popolo Tibetano peraltro innocuo e pacifico, che non chiede altro che il rispetto dei Suoi diritti alla libertà.

PRODI- D’ALEMA- VELTRONI (Trio Pakai…), dove siete?, in luogo di suonare la solita tiratela o di far sentire i troppi insignificanti “bla bla “ televisivi, perché non prendete una posizione chiara ? . A oggi dobbiamo dire che solo la Lega sta dimostrando di esistere e,forse,pare l’ex premier Berlusconi che dice di voler giustamente snobbare le Olimpiade… . Siamo con libero e la sua iniziativa: sport e politica non c’entrano?. Chi lo dice? Lo sport in quanto attività salutare “Mens sana in corpore sanum…” e culturalmente formativo della persona e quindi della politica medesima, si può ritenere, è coinvolto nella politica a pieno regime. Specie se poi la politica cinese pensa agli affari e agli interessi implementabili attraverso lo sport e alle entrate acquisibili attraverso lo sport?. Non è politica questa?. Per avere bisogna dare.

domenica 16 marzo 2008

Silvio Governi se vuoi...

Gemona del Friuli 16/03/2008

Caro Silvio (Berlusca):

attraverso Libero ai detto “diamoci del Tu” anche se “virgolettato”. Vedo che la platea stravede non si sa se a ragione o altro… . I dubbi sono tanti,troppi anche nei confronti della Tua persona. Facile parlare da stra-miliardario , viene da chiederci ma a Lui cosa gliene frega di chi muore di fame,di chi stenta a arrivare a fine mese,degli stipendiati e dei pensionati. Possiamo pre sumere che stia dalla parte del più forte,dei manager Istituzionali e non (perché possono percepire

stipendi da nababbi alla faccia di chi paga le tasse, per espletare una funzione non sempre all’altez za della loro preparazione e comunque il loro quantum non fa neanche rientrare le spese,specie se non raggiungono,come quasi sempre accade,gli obiettivi e i vantaggi per i cittadini…tutt’altro, non sono che sordi a sentire il cittadino quasi all’unanimità, quasi fossero onnipotenti(e non lo sono), ar roganti al punto da dimostrare tutta la propria ignoranza nel frangente. Perché i loro stipendi e perché i professionisti non sono controllati come gli statali sotto il profilo Fiscale,facendoli iscrivere in un Registro unico e suddividendo il territorio in micro e macro aree,dove la media ponderata drei loro guadagni certi deve essere pubblicata,in modo da obbligarli a non poter evadere,inoltre per gli avvocati si crei un sistema di controllo incrociato anche con i Tribunali e le Aziende obbligandole a

esporre sui pubblici albi i nomi dei loro commercialisti,legali ecc… e così via per tutte le attività.Se il cittadino strapaga non vedo perché questi signori troppo spesso dai guadagni facili,debbano fare i loro propri comodi. Inoltre nel rispetto della libertà e della democrazia si riduca la sfera d’azione per gli avvocati alle sole cause,facendo in modo che con la solita arroganza possano entrare e uscire ovunque e in qualsiasi modo. Esistono giuristi o esperti forse più preparati per esperienza di troppi avvocati di basso/medio profilo e esperienza. Il cittadino deve essere tutelato da questa gente,così come da una Giustizia uguale veramente per tutti. La rappresentatività Legale venga circoscritta a sole precise attività “ab escludendum”,senza che gli Uffici possano pretendere che il Cittadino sia costretto per qualsiasi informazione a portare la parcella al legale. Così il cittadino risparmia. Specie per pratiche burocratiche o altro, per le quali non deve pagare i legali o chi per loro,specie se le chiamate pervengono da Uffici dello Stato ecc… .Le consulenze in questi casi debbono essere a carico dello Stato, ovvero meglio se si lascia libero il Cittadino su chi farsi rappresentare o meno.

Ora però caro Silvio non rimangiarti la parola,facendo intravedere difficoltà in quanto nel 2006 dopo le elezioni Prodi ha fatto la stessa cosa. Non vorrei Ti potessi immaginare difficoltà prima di essere eletto,il gioco non incanta più e i cittadini sono stufi.

Che ora arrivi una crisi internazionale,tutti lo sanno ma è l’ennesima e si sa che il mercato non porta come l’Euro che speculazione. Quindi basta.

Vuoi essere eletto o no,devi dirlo Tu,ma se eletto sei Responsabile e alla gente non importa nulla del debito pubblico ,del deficit, che da troppo tempo fanno la fortuna dei soliti a scapito di chi ha bisogno e sicurezza. Alla gente questo non interessa.

Il Cav se vuole Governare Governi,altrimenti rinunci,ma basta giochino. E non gli balzi l’idea nuovamente del “panem et circensis”,con il Milan ora basta,non ci crediamo più.

Ora decidsa lui,ma attenzione… .

Olimpiadi in Cina via Tibet?

Governo Italiano: E’ venuto il Lama in Italia Udine e Vaticano inclusi e,quindi lo sappiamo. Probabilmente la Sua una visita anche politica? Per chiedere cosa?.- La naturale libertà spettante al suo relativamente piccolo Tibet?. Sottomesso nel tempo a forza dalla Cina?. Il Governo e i Sinistri:

Come mai cosi tanto silenzio?. Fifa?. Certo non come riferimento sportivo. Come mai i sinistri sono amici dei Palestinesi,rischiando la rottura con Israele e noi molto più vicino culturalmente d’altronde?. No alla violenza, ebbene no anche a quella mussulmana, alla pari. NO a Militari Italiani nella zona se non solo come forza ONU di interposizione tra le parti e basta.

Per il TIBET: oltre alle manifestazioni di popolo in Italia sia pur pacifiche, per attirare l’attenzione, l’Italia brava a suo dire di combattere la pena di morte(gli aborti no) globale,dimostri quanto vale e si ritiri dalla partecipazione alle Olimpiadi invitando anche altri Paesi a farlo e a livello globale si studino penalizzazioni commerciali, se Pechino non si ravvede, rispettando quel popolo Tibetano peraltro innocuo e pacifico , che non chiede altro che il rispetto dei Suoi diritti alla libertà.

PRODI- D’ALEMA- VELTRONI (Trio Pakai…), dove siete?, in luogo di suonare la solita tiratela o di far sentire i troppi insignificanti “bla bla “ televisivi, perché non prendete una posizione chiara ? . A oggi dobbiamo dire che solo la Lega sta dimostrando di esistere e,forse,pare l’ex premier Berlusconi che dice di voler giustamente snobbare le Olimpiade… . Siamo con libero e la sua iniziativa: sport e politica non c’entrano?. Chi lo dice? Lo sport in quanto attività salutare “Mens sana in corpore sanum…” e culturalmente formativo della persona e quindi della politica medesima, si può ritenere , è coinvolto nella politica a pieno regime. Specie se poi la politica cinese pensa agli affari e agli interessi implementabili attraverso lo sport e alle entrate acquisibili attraverso lo sport?.Non è politica questa?.- Per avere bisogna dare.

mercoledì 12 marzo 2008

tasse giù

TASSE GIU’ E SI PAGA TUTTI

è dire nulla ,quantomeno nulla di strano in uno Stato onesto. Forse è una stranezza per l’Italia

Paese che ambirebbe “stare” in mezzo ai Paesi Industrializzati, che forse per quanto fatto in passato

meriterebbe forse, visto che viaggiava con la Prima Repubblica nei primi sette,commettendo poi errori gravissimi: il passaggio all’Euro(vedi Inghilterra la Sterlina…) in questa UE è troppo dannoso,quanto culturalmente insignificante, posto che la U.E. esista,ma non esiste. Si tratta di una casta peggiore dell’Italia, dove il “furbetto….” Se la gode ruba e basta . Lo fa pèerò con motivazioni apparentemente culturali, guardando di bieco dall’alto verso il basso leccandosi le labbra. Il politico Italiano raccoglie e tutto raccolto in lacrime e in ginocchioni supplica… . Vi è da dire poi che l’operato dell’Italia rispetto ai loro Regolamenti non sta in piedi. A causa del Meridione continuiamo a fare figuracce e A RESTITUIRE SOLDONI .Non si fa i furbetti,vergogna… . Italia “in vinus veritas” e con la verità si arriva ovunque,attraverso lavoro qualificato e non lavoro da emigranti dequalificati,lavoro che comporta la crescita del Pil che l’Italia ha regalato ad altri. Gli stipendi che erano buon i ora sono gli ultimi non in Europa ma in coda al Mondo,con i Paesi Africani che stanno superandoci. Una vera vergogna,grazie a questa Casta politica,tutta,nessuno escluso. Certo la Sinistra si è dimostrata la peggiore delle scelte. Altro che tanti piagnistei costruiti ab hoc e tanta politica sugli incidenti sul lavoro,laddove incidenti se ne sono sempre avuti.Basta insegnare alle imprese le regole naturali di “precauzione” che ogni lavoratore deve avere,che invece non ha, e non è colpa di nessuno. Chi lavora non è un eroe, deve stare attento e sapere che dove si trova al chiuso con agenti chimici, servono le maschere. Una impresa non deve poter non sapere ne non essere attrezzata per fare certi lavori in sicurezza. Dispiace per chi rimane ma è così,stessa cosa per chi guida e combina “stranezze” colpose,non solo gravissimi incidenti. La prudenza non è mai troppa si dice,e oggi non è cambiato nulla.Una “sparata a zero niente male…”, specie in tempi come questi , dove i politici non si vergognano nemmeno,come invece debbono fare, sugli “stipendi e sui pouboire e anche magnar” da loro percepiti in rappresentanza del nulla,visto che il loro rendimento è pari a zero. Gratuitamente irresponsabili, arroganti ma anche troppo spesso ignoranti a qualsiasi “casta” professionale costoro possano appartenere .

“POCHE TASSE E IMPOSTE, numericamente 3 o 4 ,chiare e intelligibilmente note a tutti. Più facili i controlli,base imponibile con tasse basse con forbice allargata alla base,incremento di entrate sulle operazioni oltre che sulle catene produttive,eliminando laddove possibile i troppi passaggi in quanto si sa che alla faccia della legge a ogni passaggio della catena (agenti commercio ecc….) aumentano i costi oltre al 20% di Iva che non dovrebbe essere applicata in questo modo,ma il 20% dovrebbe riguardare solo la quota di valore aggiunto a ogni passaggio,ma così non è. Quindi ci rimette lo Stato e non poco,visto che lo Stato incamera solo la cifra a lui spettante e non il 20% reale a causa di quanto detto antecedentemente e che si trova annesso alla tecnica delle Sciene delle Finanze e nel Corpus della legge. Imposizione breve significa per lo Stato meno costi di implementazione e trattamento delle entrate e un circolo monetario virtuoso nel rispetto del dettato dello stesso J.M. Keynes “negli incentivi psicologici e commerciali della liquidità”- Risparmio di tempo e altro….dunque con passaggi brevi ,veloci. Non giustificando data la bassa base imponibi le l’evasione a fronte delle penalità che dovranno rimanere molto elevate , tutti alla base preferirai no versare le imposte liberandosi di ogni “schiavitù impositiva”. A ognuno il suo dunque. Nessun cittadino potrà più lamentare di appartenere a uno Stato “ ladrone” sotto il profilo delle imposte. Liberando sinergie e permettendo alle Aziende di rialzare gli stipendi, più lavoro o lavoro di qualità

Più margine di guadagno,appare naturale. Cresce l’impegno e la preparazione da tutte le parti.

Ecco che “pagare meno per pagare tutti torna … ed è utile a tutti”. Ormai la globalizzazione e la politica delle multinazionali,hanno fatto il loro corso facendo capire che la stessa globalizzazione non è che una “bufala” per tutti. Di più i professionisti che nulla hanno più di altri ,non debbono potersi arricchire sulle disgrazie altrui e le lobby mediche, avvocatizie o che si voglia ,non siano permesse. L’avvocato non deve entrare a forza nell’impresa e nelle case,ma deve servire per quanto dovuto di legge,di più nell’Ordine sia permesso l’accesso a pochi ma buoni… .Il Cittadino preparato deve potersi arrangiare senza l’Avvocato,anche nella giustizia,se non per gravissimi motivi.Basta con una Santa che guadagna 150.000 E solo per una attività,si dia opportunità a altri ( concessionaria pubblicitaria che rappresenta ). Troppi interessi,troppe liti,rispun ta la frantumazione elettorale non solo a sinistra ma anche a destra. Non perdiamo di memoria Prodi.Nomine,basta alle spartizioni tra… .Ci voleva anche Ciarrapico, ora… . ha i giornali e va bene,ma il Presidente del Milan da una parte e un altro della Lazio come faranno le partite?.In cambio il buon samaritano nel caso Ciarrapico è disposto a fare pace con il fisco per vecchie pendenze, buon Suo.L’eterna storia d’Italia. SERVE UN SISTEMA FISCALE CHIARO,STUDI DI SECTOR O NO… .

sabato 1 marzo 2008

www.vuoi-meno-tasse.ee ???

W . W . W . ….Viva l’Irlanda, negli ultimi otto anni gli sono cresciuti 21 punti più di noi (che eravamo Maestri rispetto a loro…) . Non è possibile parlare di tagli dell’Ordine di qualche punticino,solo abbassando la pressione fiscale di 20/25 punti in 7-8 anni e anche molto meno,comunque partendo da subito (qui serve il politico capace,con idee,bravo,coraggioso),dando una sferzata alla crescita economica ,dopo l’interposizione pubblica sul reddito nazionale. L’Irlanda è cresciuta di 21 punti più di noi in 8 anni. Non ha rinunciato al suo verde e ai suoi pascoli come l’Italia ha rinunciato al Suo Giardino Mediterraneo al Sud, ormai ridotto a un deposito di rifiuti o poco più. L’Italia della sua zona turistica da sempre con poca voglia di “lavorare”,ma ricca turisticamente,ha cercato di costruire un qualcosa di portuale e industriale,dopo che l’industria è arrivata alla fine,imboccando la strada post-industriale e tutta da reinventare. Sotto il Governo Prodi la quota di interposizione pubblica sull’economia nazionale- cioè la somma di entrate correnti statali e di spesa pubblica corrente primaria ,al netto di interessi e investimenti – è passata dall’84 all’87 % ,robba da strangolare anche il più sano degli organismi. Abbassare di 20/25 punti questo capio al collo si può eliminando il malcostume e gli sprechi continui nella spesa.(Si consiglia la lettura del libro “Ostaggi dello Stato” per curiosità,senza alcuna pubblicità per lo stesso. Non basta ridurre l’ICI imposta irrisoria per chi vive della sola casa. L’Irpef, doppione dell’Iva come l’Irap e altre voci,strangola molto di più il reddito. Per liberare il quale servono politiche coraggiose,una sana riforma del reddito e anche Costituzionale (parte) ecc…. . Oltre al rilancio delle case popolari tipo Fanfani o altra,ma servono riforme strutturate sul reddito complessivo. Il reddito da Capitale andrà detassato per permettere ai piccoli risparmi di affluire,unendo gli sforzi… .-

Le nostre leggi pesano 125 kg. Hanno circa 74.000 pagine . La lunghezza dei Testi è come un’autostrada di 675 chilometri,impossibile. Aggiunti il costo della politica enorme e della burocrazia…. . Non se ne può più. Basta anche con il Meridione e la Cassa del M………. . La Padania era legata al Reno e tanti altri grossi fiumi europei, affluente del Po. Mentre il Sud…,quindi apprezziamo l’opera di R.LOMBARDO, possiamo eventualmente collaborare nell’autonomismo,pe

Rò rimane il fatto che l’autonomia della Sicilia è una cosa ,il liberare le nostre terre da troppi vincoli schiavistici è un altro. Quindi ben venga fortemente il Federalismo.

Il Ponte Calabria – Sicilia si ha da fare sicuramente è opera utile in senso generale così come nell’economia generale,ma non solo,vedi le opere a Venezia ecc…., da qui pensiona che il Federalismo sia la cosa più utile,sensata e giusta. Nessuno deve mantenere ne la cassa del Mezzogiorno ne altro,se serve e si ritiene si aiuto,altrimenti… .

D’accordo quindi con programma Berlusconi.

evasione fiscale

Evasione fiscale
Con l’ultimo vergognoso e svergognato “sinistro” Governo l’aumento delle tasse e la mancanza di fiducia degli investitori Nazionali ed Esteri, indotta dal Governo PRODI(FRODI),l’impossibilità di risparmio, il mancato controllo delle attività esercitate
In primis dai privati e per seguirlo anche da altri, hanno indotto un’evasione discalwe galoppante oltre che il precitato fenomeno che si chiama LAVORO NERO a qualsiasi livello
anche e diremo, in primis, specie dai Professionisti e dagli Imprenditori.
Non è possibile la detassazione dei sabati lavorativi o della domenica non lavorativa,serve una revisione globale della dettassazione ,non solo a favore di imprese e di oprivati che nulla hanno fatto per guadagnarsi il merito, se non solo condividere i piatte e le portate statali,dimostrando che in realtà lo Statale o Parastatale,non ha fatto i danni prodotti da privati appartenenti a troppi “quartierini della produzione truccata e dell’evasione” anche a pagamento. La politica non sfugge. Tangentopoli oggi deve solo ingrandirsi a dismisura,non il contrario,purtroppo. Quindi la causa sono gli Italiani stessi,poi…. .
Non serve il precariato del lavoro,necessita lavoro e comunque uno stipendio adeguato alla vita e alle condizioni economiche necessarie per vivere in questa realtà,dicendo NO all’Immigrazione impossibile quanto non necessaria in Italia.
L’evasione fiscale assieme al sesso è il mestiere più antico e noto,non esiste civiltà che non abbia imposto tasse fino a esagerare e a crollare.
Secoli e secoli di evasione fiscale continua in Europa e non solo in Italia(oggi la peggiore…)
Onerosa e vessatoria,possono spiegare l’atteggiamento negativo degli Europei nei confronti dei reati fiscali.
Ha sempre ragione Smith ed è sotto gli occhi di tutti,pochi pagano le tasse ,i dipendenti e basta,troppi vivono sulle spalle di chi meno può.Troppe le pretese dei privati in primis…evasori in tutto e/o su parte della ricchezza implementata.Spese non necessarie,mancanza o inefficienza dei servizi pubblici e il fatto che si faccia un uso gratuitamente errato delle entrate pubbliche,si evaderanno le imposte,non solo aggiungiamo,crescerà il lavoro nero.
Una esigenza che spinge tutti a evadere(arriveremo li?...)è il fatto che si dica che stante la grossa evasione e per colpa degli evasori ,l’onesto deve pagare. Non regge più. Quindi attueremo una rivolta tale per cui nessuno pagherà più,giustificando il fatto rabbaltando quanto detto prima,in assenza di giustizia e perequazuine etico/fiscale.
L’onesto non deve pagare per nessuno.Solo l’antico Egitto prescriveva che le tasse le deve pagare il responsabile in pratica di ogni villaggio.
MENO IMPOSTE E TASSE,RIEQUILIBRIO DELLA PRODUTTIVITA’ CHE DEVE CRESCERE,AGENDO PER MASSE DI OPERAZIONI CI SARANNO MAGGIORE ENTRATE OVUNQUE,TASSE E IMPOSTE INCLUSE. SE SI PAGA POCO TUTTI PARTECIPANO PER NON RISCHIARE ALTRIMENTI ALTRIMENTI I FURBETTI NON PAGANO. NON PAGANDO LA MAGGIOR PARTE DEI FURBETTI,ESISTE LO Stato e il Contratto Sociale ? Non crediamo,attenzione.

CARTELLE MUTE E OGNI ALTRO STUDIATO ANCHE CONTRO OGNI LEGGE O SENTENZA DELLE SUPREME CORTI E ALLA FACCIA DI OGNI NOTABILE PARERE OLTRE OGNI ALTRO BALZELLO PER “TASSARE SEMPRE DI PIU’” SONO TASSE ANCHE QUESTE. LE BANCHE E OGNI ISTITUZIONE DI LIVELLO CHE CI FA PENSARE,VEDI DERIVATI O OGNI RAGGIRO ALL’INTERNO DELLO STESSO,NON E’POSSIBILE. UNICREDIT IN PERDITA,LE BANCHE NON POSSONO APPARTENERE A PARTITI …. . MENO PARTITI, MENO SEGRETERIE, VIA I LORO SOTTESI SERVIZI…. E LA BUROCRAZIA.


Ha ragione Berlusconi gli onorevoli ecc… meno ve ne sono,meglio si lavora.Viva i lavoratori.

mercoledì 27 febbraio 2008

si al Federalismo - Nord non chiama Sud

Tuttavia ligi al buon collega Autonomista/Federalista Winston CHURCHILL
grandissimo politico britannico dello scorso secolo,riportiamo un Suo pensiero:


Un giorno dei personaggi che lo conoscevano,vogliosi di informazioni e approfondimenti circa i comportamenti dei politici,lo hanno apostrofato dicendogli “E’ vero che alla Camera dei Comuni siedono degli imbecilli….? “

Al che W.CHURCHILL ha rimbeccato con una battuta divenuta un detto:

“Non saremmo una democrazia rappresentativa se non fosse così”.- Eloquente

Se si trovasse nell’Italia attuale chissà cosa direbbe,comunque lo ripeterebbe.


Riprendendo da quanto già detto con gli elaborati Marcegaglia dopo la citazione di cui sopra

Non possiamo che dire:Basta con l’Italica politica delle spartizioni ,della demagogia,delle bugie ecc…., NO alla condivisione di vecchie o nuove forme di finanziamento per una nuova CASSA del Mezzogiorno. Il Mezzogiorno pensi a prodursi la ricchezza.

SI A UN FEDERALISMO VERO E COSTRUTTO,IL PREMIO DEVE ANDARE A CHI HA SAPUTO PRODURRE DI PIU’ E MEGLIO . se voteremo lo faremo solo sotto quest’ottica. D’accordo senza difendere nessuno con i 12 punti Berlusconi seppur migliorabili
Dall’altra parte verso i nostri amati “sinistri”- sembra ancora una volta una fotocopia, le conferme sono giunte dalla stessa chiesa che ha messo la sinistra in serio imbarazzo,dopo le brutte leggi sessuali(che serietà questo Parlamento con tutti i problemi sul tappeto.

SINISTRI :le botte in due anni quasi le avete prese anche voi,così le tasse ecc….,ricordatevi che le verità sembrano lontane,molto lontane, e dietro Veltroni esiste ancora l’ombra viva di PRODI R. che ha dichiarato di non voler fare il nonno. Attenzione ancora un errre e sarà la fine della Pax in Italia. Il timore è questo.Possiamo credere che avete le ossa rotte pure voi e che il dolore lo sentiate ancora,ATTENZIONE:Errare humanum est- persistere diabolicum…


FORZA VERO FEDERALISMO :
NORD NON CHIAMA SUD…… SEMPRE E COMUNQUE….BASTA. SENZA ALCUN SINTOMO RAZZISTA O ALTRO MA QUI I SENTIMENTI SONO QUESTI.ANZI NO A RAZZISMI DI OGNI TIPO,SI PERO’ AL DECISIONISMO

Prospettive? Solo a valle, ma c'è una Valle che paga ancora

MARCEGAGLIA VEDI ANCHE ALTO FRIULI VACANALE CANALE DEL FERRO MA QUALI RICHIESTE DI CONDIVISIONE DI UN PUNTO FRANCO OGGI CHE NON ESISTONO PIU’ QUESTI PRESUPPOSTI NEMMENO A LIVELLO EUROPEO. La Valle ha rinunciato a crescere in forma turistica e organizzata,oggi cosa vuole e a spese di chi? No grazie.

CON L’AUGURIO DI BUON LAVORO E DI BENVENUTO ALLA SIGNORA MARCEGAGLIA,CON I CONTENUTI POLITICI E NON SOLO DESCRITTI NEL NOSTRO PRECEDENTE ELABORATO,PREMIAMO PER EVIDENZIARE CHE:

-Siamo Autonomisti da vecchia data, non fondamentalisti ma “democratici”, ogni estremismo da noi viene eliminato, ripudiato in partenza. Consideriamo l’interesse dei Nostri territori ambientali ai quali siamo naturalmente legati, bisognosi di attenzione prevalente, rispetto a tutto il resto. Non siamo contro lo Stato né contro nessuno, ma contro ogni accentramento e ogni ambiguità accentratrice ai danni del territorio e della sua stessa esistenza, l’uno contro l’altro corrodendo le risorse prodotte da chi, produce e lavora o ha voglia di produrre e lavorare, senza ogni altra responsabilità , avverso la politica disfattista di merito e in merito al lavoro in atto esistente. In luogo di prevedere o allargare spazi di lavoro tecnicamente organizzato e di buona fattura e qualità si restringono gli spazi produttivi e di lavoro ai nostri , per allargarli agli extracomunitari e non solo realtà del tutto prive di cultura tecnica o qualitativa rispetto alle mansioni che andranno ad accudire.
Tutto era iniziato per diminuire il costo del lavoro,se ricordiamo bene con somma certezza. Passati gli anni, prodotti danni innumerevoli non solo alla industria ecc… , oggi abbiamo la certezza che Noi autonomisti non ci eravamo MAI sbagliati e che sin dai primi anni 90 avevamo profetizzato il futuro. Infatti l’Italia non ha più l’industria,quel poco rimasto dovrà essere delocalizzata mentre Stati più evoluti tipo il Belgio si sono accorti che la delocalizzazione produce un Valore pari a ZERO e,quindi non conviene. Stanno tentando di far rientrare le proprie realtà. Non solo, il lavoro per altri versi ha continuato a aumentare i costi di produzione,se prima lo scarto medio era lo 0,02% oggi potrà aggirarsi attorno al 15/20%. Quindi lavoro privo di qualificazione, prodotti dequalificati e non in sicurezza,aumento del lavoro,malgrado i bassi stipendi. Gli Stati sbagliano le masse si stufano,andremo incontro di questo passo a una dovuta rivoluzione…,quindi gli Stati ravvedano le politiche prima che sia troppo tardi. Gli immigrati se tali possono essere (O gente cacciata dai loro Governi?... potenziale delinquenza ecc…),visto che i loro Stati sono stati messi tutti in condizioni di poter crescere purchè lo vogliano, si rimbocchino le maniche e ritornino a lavorare nei loro Paesi. Un immigrato che allo Stato rende poco per non dire nulla,quanto costa?,Sanità,Previdenza, Assicurazioni,minimi stipendiali o assegni di mantenimento. Tutto sulle spalle della nostra gente. Poi ci mancano solo le ONS e siamo apposto .Basta.
Questo non è carità ma violenza,permessa specie dalla Sinistra per avere voti e basta,altrimenti ci provino e ci comprovino quali possano essere i nostri interessi.
Il lavoro deve essere la bandiera di ogni realtà,lo specchio non lo specchietto per le allodole,vedi Campania “ l’immondizia ecc… “. Problemi loro,visto che la storia sta proprio così come la difesa che fanno a ogni costo anche sui fenomeni della loro autoctona delinquenza noto della quale tralasciamo nomi e assunti che ormai tutti conoscono ma che non sono la fonte primaria dei nostri interessi sul presente elaborato se, non solo per condannarne l’esistenza e per non poter comprendere uno Stato Costituzionale che si dichiara democratico che non è riuscito ad estirpare nei “modus vivendi” di certe italiche popolazioni la propensione delinquenziale,peraltro costosissima alla popolazione visto che ,come direbbe LOCKE e altri,il Contratto Sociale di uno Stato civile non può e non deve nel lungo volgere di tempo tollerare fenomeni che “erodono” (evasione,lavoro nero,rapine,furti, omicidi ecc…) in euro bene che vada circa Mille e,forse, non solo, miliardi all’anno di euro,ovvero diverse finanziarie con gli interessi ogni anno.

Solo il recupero di queste somme consentirebbe grandi progetti allo Stato, inoltre la dannosa immigrazione clandestina e di quella non contrattata prima dell’ingresso,con sommi rischi. Altri fenomeni negativi, la simbiosi allontanatrice della Chiesa dagli affari di Stato per demolire :la Famiglia che proviene dal Contratto Naturale dice LOCKE rivolgendosi a un HOBBES non condivisibile e,quindi, dai Sacri Scritti che hanno ripreso le regole della natura. Non è possibile disquisire su una Fede per poi fare scoprire tutte le nefandezze. Vogliamo riconoscere e rispettare l’Essere sessualmente diverso,non per colpa Sua, ma sicuramente con un diniego, una volontà imposta su questo soggetto da Madre Natura per costituire una famiglia regolare. Tutto dipende dal Mistero della Vita e nulla nasce dal nulla, errori del passato o….non sta a noi giudicare, ma possibile, in questo caso a valenza Universale qualcosa o qualcuno paga colpe di altri. Cosa che pare ragionata e che non sta a noi giudicare,ne attribuire colpe a nessuno. Ma se così è… . La natura prevede i matrimoni o unioni come naturale unione di maschio e femmina al fine riproduttivo, questa è la parte fondante il fondamento della Vita. Adamo rimanda ai posteri tali Valori. La religione riprende il fatto fondante dalle regole di Madre Natura dipendenti dalla volontà di Colui che ha Creato il Mondo a Sua immagine (come direbbe un certo ZICCHICHI), Regole Universalmente riconosciute. Nessun politico e meno la politica può intervenire su queste regole forzandole,così come nessun medico deve poter uccidere,non si ammazza mai a fin di bene. Piuttosto vogliamo ricordare al non meno noto al prof. U. Veronesi che non è lui il Creatore,i medici imparino piuttosto a fare bene il loro lavoro, o meglio a essere preparati o cacciati ,basta con la loro solita blandizia e la sempre più imperante forma in crescendo che è la malasanità a spese di tutti i Cittadini,i quali mantengono lo Stato e,quindi,la sanità sia Pubblica che Privata, delle quali l’unica forma concorrenziale che appare è appunto la gara a chi si appropria di più della “torta” ovvero delle enormi risorse disponibili messe sul piatto “Sanità”. Una cosa insopportabile prescindendo dalle scusette e dalle blandizie dei medici che dall’alto della loro sottesa “cultura”, ce ne raccontano ogni giorno una diversa dall’altra. Non si sono nemmeno accorti che il tempo passa e il Cittadino oggi non è meno medico o avvocato di loro,anzi. Una sola la differenza ,un titolo di studio che non rappresenta la legittimità a imporsi,se non preparati,viva dunque la proposta del Cav. Berlusconi di eliminare la legittimità Legale ai Titoli di Studio. Oggi i corsi sono quelli che sono,si impara quanto si può e si riesce(altro che un tempo quando si doveva essere preparati…),sicuramente più che nelle Università o altre Sedi di Scolarità si impara di più dai Media e da Internet. Oggi la maturità arriva fuori dai posti secolarizzati e la scolarità esprime conoscenza non cultura, questa è del tutto altra cosa, ben più profonda. Non ultimo un pensiero alle cosiddette badanti provenienti in genere dall’Est e non capiamo perché. Quello che risulta per sommi capi è che queste persone arrivano con organizzazioni che le distribuiscono poi sui territori,in pratica forme mafiose più che associative. Vale il discorso di prima. Inoltre le badanti hanno un costo enorme, a parte gli 800,00 euro mensili più o meno che i nostri vecchietti debbono loro(molte sono anche persone violente che non conosciamo ma che facciamo entrare nelle nostre case, a quale titolo? E con quali garanzie?) oltre al vitto e alla ospitalità con le tasse ecc… arrivano a circa 1400,00 euro mensili e con il mantenimento de minimis sui 2000,00 euro mensili e oltre forse. Con le pensioni dei nostri pensionati come si fa? Aggiungono le Regioni e lo Stato,bene a quale pro si incentiva questo lavoro non del tutto trasparente,giocato a spese dei nostri concittadini?Agevolando trasferimenti di Capitale a nero all’Estero,visto che le 800,00 euro sono la si metta come si vuole a nero e sono destinati a Paesi dove i loro stipendi ancora in atto arrivano a 250,00 o 300,00 euro/mese. Come giustifica lo Stato questo. Tra qualche anno accuserà e invierà la Finanza dai vecchietti per esportazione di Capitali?. In Italia… . Perché le nostre donne che potrebbero fare questi lavori ben meglio delle altre e con meno costi per i vecchietti, visto che potrebbero andare a mangiare a casa loro, almeno laddove il vecchietto non ha bisogno di assistenza continua, altrimenti esistono altri Istituti da utilizzare in maniera pulita?.

In Confindustria gli stessi discorsi valgono sul lavoro. Non riusciamo a capire il motivo di tanto caos sulla sicurezza in quella fabbrica di Torino,visto che ogni anno qualche migliaio di morti ci scappano e nessuno si lamenta. Volevano la chiusura della fabbrica?. Sono o saranno da quello che risulta accontentati,a spese di chi?,chiaro del solito operaio… .I controlli e la prevenzione sono giusti,ma non si vada oltre,visto che in ogni situazione di lavoro si corrono rischi e gli incidenti sono sempre esistiti. Limitarli è un conto, eliminarli è pretendere l’impossibile. Dica la politica in maniera chiara cosa vuole. Lo Stato è non solo tenuto ma obbligato a provvedere al lavoro che è un sacrosanto diritto degno di tutela per tutti,uomini e donne,inclusi gli Esseri più deboli. Non bastano leggi servono il loro rispetto e la loro attuazione.
E’ doveroso riavviare la macchina con motori nuovi e a pieno regime.

Servono case. Ebbene esiste ancora la legge Tuppini (1948) oltre alla Legge anfani che aveva funzionato molto bene , si ritorni alle case economiche popolari e moderne (decorose),questi progetti avevano funzionato bene durante il boom economico.
Se necessario si rivedano in fretta e furia,tuttavia non sempre che abbisognino di revisioni,solo di riffinanziamenti, quindi si riffinanzino prevedendo le risorse necessarie ogni anno, mettendole a disposizione del sistema Bancario in conto privatistico(assicurato)che sul territorio si occuperà attraverso apposite cooperative della costruzione di manufatti a costi e prezzi accettabili, per i quali verrà richiesto un affitto congruo ma all’altezza di ogni tasca con libertà dopo 20 o 30 anni di riscattare a poco prezzo l’abitazione che diviene di proprietà per chi ha solo una casa.

La stessa cosa per l’industria le PMI il terziario si veda al passato per guardare al futuro,seppur modernizzando tutti gli assetti produttivi e pensando molto alla Ricerca specie in materia energetica nucleare incluso,necessita. Di più abbiamo il più sicuro al mondo e in caso di incidenti siamo comunque a rischio a causa di altri. Il petrolio si dice che è salito alle stelle,ma chi non dice che non sia in atto una guerra economica ,visto che l’altra è sconsigliabile e che gli Stati non Europei più forti non mettano in atto tecniche per qualcuno bolle speculative studiate ab hoc?. L’Europa potrebbe incominciare a fare paura a più di qualche potenza, ma finchè l’Europa sarà questa Cenerentola in balia delle onde, debole e incapace, come possiamo o potremo difenderci?. Si stava meglio quando si stava peggio con la brava lira lo dice anche la Francia del Franco fr. E la Germania del Marco. Gli altri parametri numerici sono soltanto fonti di interessi di certe parti o di qualcuno. (Magari conflitto di interessi).-