domenica 16 marzo 2008

Silvio Governi se vuoi...

Gemona del Friuli 16/03/2008

Caro Silvio (Berlusca):

attraverso Libero ai detto “diamoci del Tu” anche se “virgolettato”. Vedo che la platea stravede non si sa se a ragione o altro… . I dubbi sono tanti,troppi anche nei confronti della Tua persona. Facile parlare da stra-miliardario , viene da chiederci ma a Lui cosa gliene frega di chi muore di fame,di chi stenta a arrivare a fine mese,degli stipendiati e dei pensionati. Possiamo pre sumere che stia dalla parte del più forte,dei manager Istituzionali e non (perché possono percepire

stipendi da nababbi alla faccia di chi paga le tasse, per espletare una funzione non sempre all’altez za della loro preparazione e comunque il loro quantum non fa neanche rientrare le spese,specie se non raggiungono,come quasi sempre accade,gli obiettivi e i vantaggi per i cittadini…tutt’altro, non sono che sordi a sentire il cittadino quasi all’unanimità, quasi fossero onnipotenti(e non lo sono), ar roganti al punto da dimostrare tutta la propria ignoranza nel frangente. Perché i loro stipendi e perché i professionisti non sono controllati come gli statali sotto il profilo Fiscale,facendoli iscrivere in un Registro unico e suddividendo il territorio in micro e macro aree,dove la media ponderata drei loro guadagni certi deve essere pubblicata,in modo da obbligarli a non poter evadere,inoltre per gli avvocati si crei un sistema di controllo incrociato anche con i Tribunali e le Aziende obbligandole a

esporre sui pubblici albi i nomi dei loro commercialisti,legali ecc… e così via per tutte le attività.Se il cittadino strapaga non vedo perché questi signori troppo spesso dai guadagni facili,debbano fare i loro propri comodi. Inoltre nel rispetto della libertà e della democrazia si riduca la sfera d’azione per gli avvocati alle sole cause,facendo in modo che con la solita arroganza possano entrare e uscire ovunque e in qualsiasi modo. Esistono giuristi o esperti forse più preparati per esperienza di troppi avvocati di basso/medio profilo e esperienza. Il cittadino deve essere tutelato da questa gente,così come da una Giustizia uguale veramente per tutti. La rappresentatività Legale venga circoscritta a sole precise attività “ab escludendum”,senza che gli Uffici possano pretendere che il Cittadino sia costretto per qualsiasi informazione a portare la parcella al legale. Così il cittadino risparmia. Specie per pratiche burocratiche o altro, per le quali non deve pagare i legali o chi per loro,specie se le chiamate pervengono da Uffici dello Stato ecc… .Le consulenze in questi casi debbono essere a carico dello Stato, ovvero meglio se si lascia libero il Cittadino su chi farsi rappresentare o meno.

Ora però caro Silvio non rimangiarti la parola,facendo intravedere difficoltà in quanto nel 2006 dopo le elezioni Prodi ha fatto la stessa cosa. Non vorrei Ti potessi immaginare difficoltà prima di essere eletto,il gioco non incanta più e i cittadini sono stufi.

Che ora arrivi una crisi internazionale,tutti lo sanno ma è l’ennesima e si sa che il mercato non porta come l’Euro che speculazione. Quindi basta.

Vuoi essere eletto o no,devi dirlo Tu,ma se eletto sei Responsabile e alla gente non importa nulla del debito pubblico ,del deficit, che da troppo tempo fanno la fortuna dei soliti a scapito di chi ha bisogno e sicurezza. Alla gente questo non interessa.

Il Cav se vuole Governare Governi,altrimenti rinunci,ma basta giochino. E non gli balzi l’idea nuovamente del “panem et circensis”,con il Milan ora basta,non ci crediamo più.

Ora decidsa lui,ma attenzione… .

Nessun commento: