mercoledì 12 marzo 2008

tasse giù

TASSE GIU’ E SI PAGA TUTTI

è dire nulla ,quantomeno nulla di strano in uno Stato onesto. Forse è una stranezza per l’Italia

Paese che ambirebbe “stare” in mezzo ai Paesi Industrializzati, che forse per quanto fatto in passato

meriterebbe forse, visto che viaggiava con la Prima Repubblica nei primi sette,commettendo poi errori gravissimi: il passaggio all’Euro(vedi Inghilterra la Sterlina…) in questa UE è troppo dannoso,quanto culturalmente insignificante, posto che la U.E. esista,ma non esiste. Si tratta di una casta peggiore dell’Italia, dove il “furbetto….” Se la gode ruba e basta . Lo fa pèerò con motivazioni apparentemente culturali, guardando di bieco dall’alto verso il basso leccandosi le labbra. Il politico Italiano raccoglie e tutto raccolto in lacrime e in ginocchioni supplica… . Vi è da dire poi che l’operato dell’Italia rispetto ai loro Regolamenti non sta in piedi. A causa del Meridione continuiamo a fare figuracce e A RESTITUIRE SOLDONI .Non si fa i furbetti,vergogna… . Italia “in vinus veritas” e con la verità si arriva ovunque,attraverso lavoro qualificato e non lavoro da emigranti dequalificati,lavoro che comporta la crescita del Pil che l’Italia ha regalato ad altri. Gli stipendi che erano buon i ora sono gli ultimi non in Europa ma in coda al Mondo,con i Paesi Africani che stanno superandoci. Una vera vergogna,grazie a questa Casta politica,tutta,nessuno escluso. Certo la Sinistra si è dimostrata la peggiore delle scelte. Altro che tanti piagnistei costruiti ab hoc e tanta politica sugli incidenti sul lavoro,laddove incidenti se ne sono sempre avuti.Basta insegnare alle imprese le regole naturali di “precauzione” che ogni lavoratore deve avere,che invece non ha, e non è colpa di nessuno. Chi lavora non è un eroe, deve stare attento e sapere che dove si trova al chiuso con agenti chimici, servono le maschere. Una impresa non deve poter non sapere ne non essere attrezzata per fare certi lavori in sicurezza. Dispiace per chi rimane ma è così,stessa cosa per chi guida e combina “stranezze” colpose,non solo gravissimi incidenti. La prudenza non è mai troppa si dice,e oggi non è cambiato nulla.Una “sparata a zero niente male…”, specie in tempi come questi , dove i politici non si vergognano nemmeno,come invece debbono fare, sugli “stipendi e sui pouboire e anche magnar” da loro percepiti in rappresentanza del nulla,visto che il loro rendimento è pari a zero. Gratuitamente irresponsabili, arroganti ma anche troppo spesso ignoranti a qualsiasi “casta” professionale costoro possano appartenere .

“POCHE TASSE E IMPOSTE, numericamente 3 o 4 ,chiare e intelligibilmente note a tutti. Più facili i controlli,base imponibile con tasse basse con forbice allargata alla base,incremento di entrate sulle operazioni oltre che sulle catene produttive,eliminando laddove possibile i troppi passaggi in quanto si sa che alla faccia della legge a ogni passaggio della catena (agenti commercio ecc….) aumentano i costi oltre al 20% di Iva che non dovrebbe essere applicata in questo modo,ma il 20% dovrebbe riguardare solo la quota di valore aggiunto a ogni passaggio,ma così non è. Quindi ci rimette lo Stato e non poco,visto che lo Stato incamera solo la cifra a lui spettante e non il 20% reale a causa di quanto detto antecedentemente e che si trova annesso alla tecnica delle Sciene delle Finanze e nel Corpus della legge. Imposizione breve significa per lo Stato meno costi di implementazione e trattamento delle entrate e un circolo monetario virtuoso nel rispetto del dettato dello stesso J.M. Keynes “negli incentivi psicologici e commerciali della liquidità”- Risparmio di tempo e altro….dunque con passaggi brevi ,veloci. Non giustificando data la bassa base imponibi le l’evasione a fronte delle penalità che dovranno rimanere molto elevate , tutti alla base preferirai no versare le imposte liberandosi di ogni “schiavitù impositiva”. A ognuno il suo dunque. Nessun cittadino potrà più lamentare di appartenere a uno Stato “ ladrone” sotto il profilo delle imposte. Liberando sinergie e permettendo alle Aziende di rialzare gli stipendi, più lavoro o lavoro di qualità

Più margine di guadagno,appare naturale. Cresce l’impegno e la preparazione da tutte le parti.

Ecco che “pagare meno per pagare tutti torna … ed è utile a tutti”. Ormai la globalizzazione e la politica delle multinazionali,hanno fatto il loro corso facendo capire che la stessa globalizzazione non è che una “bufala” per tutti. Di più i professionisti che nulla hanno più di altri ,non debbono potersi arricchire sulle disgrazie altrui e le lobby mediche, avvocatizie o che si voglia ,non siano permesse. L’avvocato non deve entrare a forza nell’impresa e nelle case,ma deve servire per quanto dovuto di legge,di più nell’Ordine sia permesso l’accesso a pochi ma buoni… .Il Cittadino preparato deve potersi arrangiare senza l’Avvocato,anche nella giustizia,se non per gravissimi motivi.Basta con una Santa che guadagna 150.000 E solo per una attività,si dia opportunità a altri ( concessionaria pubblicitaria che rappresenta ). Troppi interessi,troppe liti,rispun ta la frantumazione elettorale non solo a sinistra ma anche a destra. Non perdiamo di memoria Prodi.Nomine,basta alle spartizioni tra… .Ci voleva anche Ciarrapico, ora… . ha i giornali e va bene,ma il Presidente del Milan da una parte e un altro della Lazio come faranno le partite?.In cambio il buon samaritano nel caso Ciarrapico è disposto a fare pace con il fisco per vecchie pendenze, buon Suo.L’eterna storia d’Italia. SERVE UN SISTEMA FISCALE CHIARO,STUDI DI SECTOR O NO… .

Nessun commento: