venerdì 31 luglio 2009

Lombardo Urla Urla come tarzan... Il Premier...

LOMBARDO URLA URLA: (una volta si diceva o si cantava: non è vero che tutto fa brodo,solo Lombardi è il vero buon brodo….) eloquente (porta voti o altro?);

Riflettendo e partendo da Italia Oggi del ven. 31 luglio 2009, Piano Sud, si comincia dalla Sicilia e i migliardi cambiando gionale,apprendiamo non essere più 4 miliardi ma ben 27 diretti alle Regioni Meridionali e case per 30 mila abruzzesi entro 30 novembre.

Riflettendo su quanto sopra, ci chiediamo cosa abbia fatto il Meridione per fregarsi altri 27 miliardi.

In Italia basta non aver voglia di fare nulla o se si fa facendolo male con i soldi dei Cittadini Nazionali tutti(qui sono buoni?) e, quindi l’Italia non solo del malaffare, ma anche e soprattutto della mala amministrazione, della malav… ecc… . Il Cittadino Nazionale paga e strapaga, assistendo alla ruberia,BOSSI bla…bla… compiacente. Finanziamenti per 138 opere? Auguri e che opere (Pie…con tutto rispetto per la Chiesa ecc…). Pare. Servono voti?. Pensiamoci. Scambi di auguri tra Lombardo (prima schernito) e il Premier.

Allora, visto che BOSSI (Roma ladrona a Villasantina si ricorda?... vergogna gli uomini veri dicono e mantengono…non solo ladrona è diventata Roma Capitale ancora peggio), pensa solo alla Lombardia e al Veneto e neanche al Piemonte e alla Liguria, a modo suo, (non guadagna 2000,00 euro al mese eeeehhhh….. Chi segue la politica lo dovrebbe fare per amore di causa e soddisfazione di principio personale,dimostrando le sue capacità e peculiarità, già un dono oggetto, e specialmente di questi tempi fare una legge a tutela dello Stato, politica gratis. I Partiti, si mantengano o si cancellino, così a costo zero lo Stato vivrebbe. Può un Ministro o un Parlamentare percepire quanto percepisce.).

Ebbene, non solo il Meridione che ha inghiottito a suo tempo anche i fondi UE spettanti al Nord e al Friuli in particolare, ma anche il Friuli ha la montagna e zone povere in estrema sofferenza, Friuli che non si è visto regalare le case, ma un Friuli che le ha ricostruite in proprio, con qualche placebo per chi scrive, ma la ricostruzione quasi tutta di tasca propria. Ebbene oggi in questo Friuli senza un Patto sociale e senza alcun progetto meno pianificazione lo Stato con la solita arroganza felina,ignora la parte V della Costituzione e impone alla regione di cancellare le Comunità Montane. Da Pazzi. Comunità che servono. Da riconsiderare forse, da migliorare,ma per questo si ridiscuta. Lo Stato non usa mai la testa, prende- toglie, poi rimette esagerando e ritoglie senza intelligenza ne metodica. Infatti i Comuni vanno rivisti e aboliti,mantenendo un Comune sul Territorio ogni 30 o 40 mila abitanti, di più non vogliamo ritornare ai Podestà,ne dare nessun altro potere ai Comuni che già ne hanno troppi ed essendo privi dell’obbligo di rendicondazione nascondono quanto in realtà in loro possesso. Niente Podestà,già troppo dei Sindaci, che dovrebbero lavorare gratis come detto sopra. Quanto all’amministrazione del territorio si8 investa della responsabilità la popolazione attraverso referendum, questa è democrazia,presentando e discutrtendo prima con la stessa le possibilità di una riforma. Il Comune non basta,serve un Ente Territorialmente competente e superiore ai Comuni,Ente di area vasta e di giurisdizione , di controllo sui Comuni, oltretutto, Ente legato a stretta rendicondazione alla Magistratura Giurisdizionalmente competente sull’area. Controllo in primis che manca del tutto.Quindi si diano a questi Enti maggiori competenze e responsabilità e non siano doppioni degli stessi Comuni,come di fatto erano e sono, ma abbiamo una visibilità con competenze e funzioni chiare e sovrastanti i Comuni. L’Ente che potrebbe essere così razionalizzato e soppresso in quanto tale in quanto troppo costoso,per nulla produttivo se non dannoso è la Provincia. La Regione stia ben attenta in quanto è responsabile.

QUINDI ANCHE IL FRIULI E’ IL SUD DEL NORD E SE PRODUCE E’ PERCHE’ HA CONOSCIUTO L’EMIGRAZIONE E LA MISERIA, PROPRIO SOTTO L’ITALIA, MA ANCORA OGGI LAVORA E PAGA,ANCHE SE QUALCHE IMPRENDITORE E CITTADINO E’ DIVENTATO FURBO, COSTRETTO DALLO STATO. COSA NE DICE IL SIG: BERLUSCA

Nessun commento: