Riprendiamo un Titolo da Epolis Friuli del giorno 21 luglio 2009 e rilanciamo ragionando su:
“””””La questione Meridionale:- Oggi il CIPE sblocca i quattro miliardi per la Sicilia. BOSSI (non quelli antiche del Castello di Gemona del F….): non siano soldi buttati
IL PREMIER SILURA IL PARTITO DEL SUD : “”” IPOTESI INACCETTABILE, C’E’ il PDL “”””
(POI LA SOLITA CENA CON MICCICHE’ CHE DOPO TANTO CASINO DICHIARA: “””il partito ha già i suoi vertici”””. ALLA CENA L’ALTRA CASINISTA: PRESTIGIACOMO E IL PREMIER COSIDETTO.
( ndr:-cosa Micchichè abbia voluto dire non è dato capire, si riesce a eccepire solo una cosa, Berlusconi non vuole mollare l’osso, tiene duro nel bene come nel male a danno della gente. Se
Al Nord esiste la Lega Nord non capiamo perché il Sud non possa avere la Lega Sud, con un vantaggio, i Senatori del Sud separati curerebbero gli interessi del Sud, mentre il Gruppo del Nord curerebbe quelli del Nord, tra i due schieramenti serve un muro Costituzionale, ecco che i ricatti del Sud non potrebbero ricadere sul Nord danneggiato e derubato delle Sue tasse, quelle del Sude dove stanno?. Dopo 50 e più anni di “Cassa per il Meridione” i risultati del tutto inesistenti, dove stanno? Come sono stati usati i fondi,comunque giganteschi e tutti scomparsi?- Negli ultimi 15 anni i fondi U.E. dati inutilmente al Sud per usarli secondo credo u.E,ovvero totalmente errato, visto che al Sud è inutile fare fabbriche in quanto dopo sappiamo che non funzioneranno. Manca la cultura del lavoro,non solo la volontà, manca la voglia di lavorare visto che non basta coprire un posto in fabbrica per poi andare a coltivare pomodori…, percependo lo stipendio a questo punto “rubato” ecc… . Altre mode del sud:lavoro nero,lucro,elusione fiscale omissione totale del pagamento delle tasse e imposte visto che la raccolta di tasse e tributi al Sud è misera se rapportata alla situazione e al numero reale. Perchè lo Stato non interviene contro le mafie locali e la delinquenza organizzata eradicandola?. Problema Europeo,l’Europa dirà “””l’avete voluto,arrangiatevi ma tenetevi questi fenomeni a casa Vostra..ò. . IL SUD NON DEVE POTER VIVERE CONTINUAMENTE A SPESE DEL NORD, E’ ORA DI FINIRLA… BERLUSCONI FA TANTO “BLA-BLA-PARE BOSSI, MA ALLA FINE ALLA PRIMA MINACCIA SI CALA LE BRAGHE NON SAPPIAMO SE PRIMA O DOPO AVERLA FATTA NEI PANTALONI…”””. SPERIAMO CHE IL NORD SI SVEGLI E REAGISCA, TOGLIENDO TUTTI I VOTI ALLA LEGA NORD E AI SUOI BLA BLA E AMMINISTRANDOSI ATTRAVERSO FORME SQUISITAMENTE AUTONOMISTE E FEDERALISTE, CON UN VERO FEDERALISMO E NON IL FALSO A SUPER TASSE PROPOSTO DA QUESTO GOVERNO: ANCORA: nord chiama sud,BASTA. Questo Governo scopre un tesoretto sulla falsariga di PRODI (condannato finalmente in Europa in quanto ex Commissario m…..) di 4 mila miliardi. Macchè tesoretto,la benzina è strapagata ecco da dove viene. Ma a chi appartiene, al Sud dove puoi comprare magari anche la benzina a nero? Non crediamo.
QUESTI GOVERNI DEBBONO CAPIRE CHE SE VOGLIONO AIUTARE IL SUD PAGHINO DI TASCA LORO, NON AVENDO RISORSE DA BUTTARE IN CONTINUO, OVVERO IL SUD COMINCI A LAVORARE SERIAMENTE ANCHE RITORNANDO AI CAMPI E COSTRUENDOSI CON IL RICAVATO DEL GIARDINO D’EUROPA LE STRADE, LE FERROVIE E LE STRUTTURE CHE GLI SERVONO. TANTO CI RISULTA CHE OLTRE AGLI IMMIGRATI QUANSI UN MILIONE DI SUDISTI SONO VENUTI A LAVORARE AL NORD. UNA PENA CONTINUA.”””
LA GENTE E’ ARCISTUFA E BERLUSCONI COME LA SINISTRA CAPISCA CHE NON ANDREMO A VOTARE MAI PIU’,VISTO CHE SI RIPAGA SEMPRE IL VOTO DI SCAMBIO COME QUESTA VOLTA: CAMPANIA, ABRUZZO AL 100%, (PAZZI), SICILIA LA QUALE POTREBBE VANTARE DATA LA SUA STORIA UNA AUTONOMIA A FILO DI INDIPENDENZA, ANCORA PIU’ DELL’ALTO ADIGE E PER STATUTO. QUINDI LA LIBERINO E LA LASCINO PER CONTO SUO LIBERANDO L’ITALIA DA PIU’ FLAGELLI. UNA VOLTA LIBERA SI IMPOE IL PASSAPORTO PER VENIRE DALL’ALTRA PARTE E SI CONTROLLA,ALTRIMENTI MANCANO I CONTROLLI, E FALCONE E BORSELLINO MAGISTRATI TRA I POCHGI TRASPARENTI E ONESTI, SAPEVANO TUTTO QUESTO E NE HANNO PAGATO LO SCOTTO, FORSE CON UNA STATO POSSIBILMENTE CONNIVENTE?.
ITALIA : - INDIPENDENTISMO ?... , sarebbe forse male…? per chi è abituato a lavorare? sull’esempio del crollo dell’Impero Romano che non era certo Roma Ladrona, probabilmente non sarebbe male e,quindi ci stiamo chiedendo perché rimanere con il centralismo all’Italiana? Dove Mafia Camorra,massoneria, Banche Centrali e non solo,speculatori vari, se la giocano alla grande
come Gepetto con Pinocchio e i quattro Ladroni? A spese del popolino ignorante e,ormai, liberisticamente schiavizzato, prima dalla destra,poi dalla sinistra e il Centro inesistente. Come si fa a sostenere che l’Italia è democratica in una democrazia rispettosa e vissuta?.
Anche i giudici della Corte dei Conti NELLA FATTISPECIE, MA NON SOLO, l’hanno capita e tutelano sempre e solo a ragione o a torto l’Inpdap Ente pensionistico per gli Statali, che non rappresenta nulla ma quando comoda allo Strato ha in sé tutti i pieni Poteri contro e non per i Pensionati che rappresenta e che hanno pagato i contributi in lunghi anni di lavoro. Corte dei Conti peraltro spaccata prima a livello Regionale e poi tra le più umane al Sud e le disumane al Nord e nessuno ancora si è ribellato. La legge è unica… rispondete Voi rappresentanti dell’arguzia dell’arroganza e della vanità al servizio dello Stato. Il dipendente pensionato o no non viene difeso ne tutelato dallo Stato. Una Magistratura che vorrebbero essere uno Stato nello Stato dopo aver nel 1978, fatto modificare il processo e il Codice a proprio vantaggio (ricordiamo il processo all’americana,come si diceva?, ebbene è finito all’Italiana, dopo aver dato ai PM ogni potere di indagine distolto alle Magistrature deputate a questo, le quali essendo inquadrate in un sistema militarizzato e poste sotto giuramento, ben possono garantire l’INDAGINE, le Forze di Polizia,le quali con gli incarichi si sono viste privare di risorse e mezzi strutturati all’amministrazione della Giustizia e al controllo del Territorio. Quanto al CSM , si vada a leggere gli scritti e le testimonianze di Falcone: era nato bene per il controllo della Magistratura e finito male travalicando
Il tutto… . Vale a dire che oltre alla Politica manca la democrazia quella vera, disinteressata. Oggi le elite e le Caste fanno ciò che vogliono,quindi addio democrazia e forse alla deriva : alla repubblica. Attenzione: tira-tira…,la corda si spacca con debite conseguenze sia a destra che a sinistra, mancando il Centro. Attenzione il sistema sta traballando, fosse vivo il generale tra i pochi veramente terzi e onesti : De Lorenzo, oggi… chissà. Non servono le guerre di altri,controlliamo il nostro territorio, abbassiamo le tasse e le imposte ed alziamo gli stipendi, questo sistema ha rapinato e derubato tutti, la sua Bibbia è falsa e oggi è noto a tutti. ATTENZIONE. Neanche l’Impero Romano alla sua caduta, aveva imposto un 70 % e forse più in tassazione complessiva. Tremonti non dica No non è vero,in quanto la gente paga in funzione di aliquote a fine mese e anche anno, ma poi paga sempre e l’Iva non viene appliacata al 20% ma a ogni passaggio un venti percento. Significa che la bistecca del macellaio, noto il sistema vecchio e antiquato della vendita Italica, dopo cinque passaggi dall’origine alla distribuzione accolla sul prezzo complessivo e la cosiddetta applicazione ultima del 20% (falso o inesatto), un costo in sola IVA pari al 100%, detto poi che il macellaio verserà allo stato il 20 spettantegli, ma da monte a valle è mancata la ventilazione e la depurazione del costo o prezzo e dell’imposta pagata da monte a valle. IVA infatti stqa per: Imposta sul valore aggiunto,il valore che si aggiunge nel tempo per ogni lavorazione e passaggio, passaggi che vanno a forza razionalizzati. Quindi in generale e in ogni campo nel commercio ci vuole maggior trasparenza. La vecchia benedetta IGE era molto ma molto meglio dell’IVA in quanto si pagava sul prodotto ad es. sul mosto,vinaccia, grappa,trasporto ecc…. , una aliquota sola e una volta sola, applicando il 4% di aliquota di imposta sul venduto. Poi è arrivata l’Europa ed è partito lo scempio,la ruberia continuata a nome proprio (prodotto nazionale tutelato) o di terzi (prodotto Europeo tutelato).-Poi possiamo continuare all’infinito…ma ci fermiamo qui…. . Auguri a chi aveva soldi e con gli eventi anche luttuosi ecc…. implementa forse imprese ecc… per la ricostruzione…ecc… non serve altro. Vedi peraltro gli accadimenti in Puglia(sanità) Catanzaro Ospedale enorme e nuovo costruito con la sabbia,un tempo costruivano castelli sulle spiagge oggi ospedali, auguri anche alla Casta Bianca. Basta con i fenomeni e i protettorati mafiosi. Da ogni dove provengano. Il caso Meridione e il caso Sicilia non è stato sbloccato per nulla, ma l’hanno voluto .,.. per cosa, interessi in itinere,voti di scambio o cosa altro. Se veramente avevano come ci ritroviamo veramente voglia di fare bene disinteressatamente questi sono: eroi,meritano la medaglia,ma sappiamo che gli eroi non sono mai esistiti….
Governo, Sindacati, mettete la testa a posto, ponete l’attenzione al mondo del lavoro,in primis laddove veramente le Regioni sono produttive, la qualità del lavoro e del prodotto va perfezionata ma gli stipendi vanno aumentati così come le pensioni e non diminuiti come in uso fare e di più tartassati. Non basta sbancati legalmente… . I Sindacati esistono ancora?.... Abbiamo seri dubbi. Dove sta la concertazione tra parti sociali e parti interessate al mondo del lavoro?..., atto dovuto?.
Le piccole medie imprese vengono dopo, prima servono risorse umane idonee poi l’impresa che tuttavia tende a chiedere,prendere e scappare. Non va. Si dia alle imprese le quali però dovranno essere responsabilizzate sul quantum avuto e debbono garantire certezza e continuità nel tempo in riferimento all’implementazione lavorativa. Altrimenti con la voglia di emigrare che hanno,vadano a farsi i soldi all’estero,ma sempre attraverso immani sacrifici,in Cina non hanno…. .
Le imprese e lo Stato migliorino e garantiscano il Welfare attraverso investimenti assicurativi o che si voglia, le Banche siano rigidamente regolamentato a qualsiasi livello Nazionale o Internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento