venerdì 31 luglio 2009

tremonti finanzia il sud e abbandona o quasi il nord produttivo

TREMONTI E C:: VERGOGNA.

LA SICILIA E IL SUD E’ IL VS CASO, NON QUELLO NAZIONALE, NESSUN PROBLEMA NAZIONALE AL SUD, nessun cittadino potra’ mai credere a queste semplicistiche nefandezze di

Comodo. Nella realtà.: di più prima si chiamava Cassa per il Mezzogiorno,oggi la chiamate Cassa e Banca per il Mezzogiorno (Banca aha un significato unico,chi la finanzierà a getto continuo,con i nostri soldi del Nord?).

SERVE ALL’ITALIA UN VERO MINISTRO PER L’ECOMNOMIA NON UN SOFFISTICATORE. Destra e sinistra passando per l’attuale Centro, tutti uguali, tutti Kaput alla tedesca non “caput mundi” alla latinorum.

ORMA VI E’ DIFFICILE PRENDERCI IN GIRO.

AL NORD VISTO CHE QUALE SCAMBIO AVETE RACCOLTO IL PROGETTO DI LOMBARDO PRIMA PER VOSTRO STESSO DETTO IMPENSABILE,QUALE LO SCAMBIO?

SE A LOMBARDO NON INTERESSA DEL NORD COME DICE, E’ PERO’ SFAMATO SIA COME PARLAMENTARE CHE POI CON I PIETISMI CARITATEVOLI, IN CAMBIO DI VOTI E DI ASSENSO AL CENTRO DESTRA,FORSE? Quale accordo vero è stato fatto?. Ditelo.

LA FONDAZIONE RIMED: BIOTECNOLOGIE A PALERMO, DOVE CAMPEGGIA NON LA SCIENZA MA BEN ALTRO… VEDI CATANZARO E SCANDALI VARI SICULI IN MATERIA SANITA’.

Ora il nord dovra’ farsi un partito e magari la rinascita della repubblica di Salo’, ben armata questa volta però. Altro che i vari BOSSI e le Leghe sotto i mari.

Venerdì 31/7/09 . Il Sole 24 Ore.

BENVENUTI NELLA VALLE DEI FANTASMI : Nel Consorzio Asi di Agrigento edifici vuoti,fiumi di finanziamenti, zero sviluppo (e questo non lo ha detto:Mourigno.) Montagne e non solo fiumi di finanziamenti sprecati e buttati al vento,in cambio di nulla. Sperpero di risorse con le quali il Nord ora avrebbe rifatto l’Italia. VERGOGNA. Un centro fieristico-espositivo mai finito ammesso e non concesso possa essere stato iniziato,un depuratore “che non serve” sarà per inefficienza o altro e poi un inutile “camper della legalità” per denunciare le pressioni della mafia e chi si è dissolto. Tutto questo dove amministratore unico è proprio l’organizzazione malavitosa e mafiosa, implicate in politica e altro.

LOMBARDO E/O Micciche’ so voglia spieghino e giustifichino un tanto.

I FINANZIAMENTI AL NORD QUANDO ARRIVANO VANNO SEMPRE A BUON FINE BASTA CHE L’APPALTO NON SIA DATO A “AFFARI IMPRENDITORIALI” MERIDIONALI,MENTRE NEL Meridione continui sprechi. Come mai?. Motivate rendicontando per iscritto.

Le Corti dei Conti ( di questo passo a cosa servono,a spaccare l’Italia in due sostenendo la casta dei Parlamentari del Sud,capaci solo di minacciare ed estorcere il Governo a danno degli Italiani tutti,questa volta. Al Sud, controllano?... . Non pare,

SERVONO AUMENTI IN PENSIONE E STIPENDI, NON BASTANO BLANDIZIE QUI E LA’

CARITA’ PIU’ CHE AIUTI CONCRETI. CON LA VECCHIA DC NON SI SENTIVA PARLARE DI POVERTA’ CON GLI ATTUALI MODERNI “LADRONI” INVECE SI’. QUEKLLI PER INTENDERCI DELLE MULTINAZIONALI E DEI CROLLI BANCARI SPECULATIVI GLOBALI CHE HANNO DERUBATO MIGLIAIA O MILIONI DI CITTADINI DI OOGNI LORO RISPARMIO. E’ LEGALE QUESTO?. NON BASTANO I FALSI PIAGNUCOLII DI Tremonti o altri in materia, NE BASTA SOSTENERE CHE NON ABBIAMO RISORSE,GLI STATI COLPEVOLI , CON LE LORO BANCHE, RISPONDANO E PAGHINO DI TASCA LORO.

tREMONTI

tREMONTI

Lombardo Urla Urla come tarzan... Il Premier...

LOMBARDO URLA URLA: (una volta si diceva o si cantava: non è vero che tutto fa brodo,solo Lombardi è il vero buon brodo….) eloquente (porta voti o altro?);

Riflettendo e partendo da Italia Oggi del ven. 31 luglio 2009, Piano Sud, si comincia dalla Sicilia e i migliardi cambiando gionale,apprendiamo non essere più 4 miliardi ma ben 27 diretti alle Regioni Meridionali e case per 30 mila abruzzesi entro 30 novembre.

Riflettendo su quanto sopra, ci chiediamo cosa abbia fatto il Meridione per fregarsi altri 27 miliardi.

In Italia basta non aver voglia di fare nulla o se si fa facendolo male con i soldi dei Cittadini Nazionali tutti(qui sono buoni?) e, quindi l’Italia non solo del malaffare, ma anche e soprattutto della mala amministrazione, della malav… ecc… . Il Cittadino Nazionale paga e strapaga, assistendo alla ruberia,BOSSI bla…bla… compiacente. Finanziamenti per 138 opere? Auguri e che opere (Pie…con tutto rispetto per la Chiesa ecc…). Pare. Servono voti?. Pensiamoci. Scambi di auguri tra Lombardo (prima schernito) e il Premier.

Allora, visto che BOSSI (Roma ladrona a Villasantina si ricorda?... vergogna gli uomini veri dicono e mantengono…non solo ladrona è diventata Roma Capitale ancora peggio), pensa solo alla Lombardia e al Veneto e neanche al Piemonte e alla Liguria, a modo suo, (non guadagna 2000,00 euro al mese eeeehhhh….. Chi segue la politica lo dovrebbe fare per amore di causa e soddisfazione di principio personale,dimostrando le sue capacità e peculiarità, già un dono oggetto, e specialmente di questi tempi fare una legge a tutela dello Stato, politica gratis. I Partiti, si mantengano o si cancellino, così a costo zero lo Stato vivrebbe. Può un Ministro o un Parlamentare percepire quanto percepisce.).

Ebbene, non solo il Meridione che ha inghiottito a suo tempo anche i fondi UE spettanti al Nord e al Friuli in particolare, ma anche il Friuli ha la montagna e zone povere in estrema sofferenza, Friuli che non si è visto regalare le case, ma un Friuli che le ha ricostruite in proprio, con qualche placebo per chi scrive, ma la ricostruzione quasi tutta di tasca propria. Ebbene oggi in questo Friuli senza un Patto sociale e senza alcun progetto meno pianificazione lo Stato con la solita arroganza felina,ignora la parte V della Costituzione e impone alla regione di cancellare le Comunità Montane. Da Pazzi. Comunità che servono. Da riconsiderare forse, da migliorare,ma per questo si ridiscuta. Lo Stato non usa mai la testa, prende- toglie, poi rimette esagerando e ritoglie senza intelligenza ne metodica. Infatti i Comuni vanno rivisti e aboliti,mantenendo un Comune sul Territorio ogni 30 o 40 mila abitanti, di più non vogliamo ritornare ai Podestà,ne dare nessun altro potere ai Comuni che già ne hanno troppi ed essendo privi dell’obbligo di rendicondazione nascondono quanto in realtà in loro possesso. Niente Podestà,già troppo dei Sindaci, che dovrebbero lavorare gratis come detto sopra. Quanto all’amministrazione del territorio si8 investa della responsabilità la popolazione attraverso referendum, questa è democrazia,presentando e discutrtendo prima con la stessa le possibilità di una riforma. Il Comune non basta,serve un Ente Territorialmente competente e superiore ai Comuni,Ente di area vasta e di giurisdizione , di controllo sui Comuni, oltretutto, Ente legato a stretta rendicondazione alla Magistratura Giurisdizionalmente competente sull’area. Controllo in primis che manca del tutto.Quindi si diano a questi Enti maggiori competenze e responsabilità e non siano doppioni degli stessi Comuni,come di fatto erano e sono, ma abbiamo una visibilità con competenze e funzioni chiare e sovrastanti i Comuni. L’Ente che potrebbe essere così razionalizzato e soppresso in quanto tale in quanto troppo costoso,per nulla produttivo se non dannoso è la Provincia. La Regione stia ben attenta in quanto è responsabile.

QUINDI ANCHE IL FRIULI E’ IL SUD DEL NORD E SE PRODUCE E’ PERCHE’ HA CONOSCIUTO L’EMIGRAZIONE E LA MISERIA, PROPRIO SOTTO L’ITALIA, MA ANCORA OGGI LAVORA E PAGA,ANCHE SE QUALCHE IMPRENDITORE E CITTADINO E’ DIVENTATO FURBO, COSTRETTO DALLO STATO. COSA NE DICE IL SIG: BERLUSCA

Italia miracolata e Sudificata

Riprendiamo un Titolo da Epolis Friuli del giorno 21 luglio 2009 e rilanciamo ragionando su:

“””””La questione Meridionale:- Oggi il CIPE sblocca i quattro miliardi per la Sicilia. BOSSI (non quelli antiche del Castello di Gemona del F….): non siano soldi buttati

IL PREMIER SILURA IL PARTITO DEL SUD : “”” IPOTESI INACCETTABILE, C’E’ il PDL “”””

(POI LA SOLITA CENA CON MICCICHE’ CHE DOPO TANTO CASINO DICHIARA: “””il partito ha già i suoi vertici”””. ALLA CENA L’ALTRA CASINISTA: PRESTIGIACOMO E IL PREMIER COSIDETTO.

( ndr:-cosa Micchichè abbia voluto dire non è dato capire, si riesce a eccepire solo una cosa, Berlusconi non vuole mollare l’osso, tiene duro nel bene come nel male a danno della gente. Se

Al Nord esiste la Lega Nord non capiamo perché il Sud non possa avere la Lega Sud, con un vantaggio, i Senatori del Sud separati curerebbero gli interessi del Sud, mentre il Gruppo del Nord curerebbe quelli del Nord, tra i due schieramenti serve un muro Costituzionale, ecco che i ricatti del Sud non potrebbero ricadere sul Nord danneggiato e derubato delle Sue tasse, quelle del Sude dove stanno?. Dopo 50 e più anni di “Cassa per il Meridione” i risultati del tutto inesistenti, dove stanno? Come sono stati usati i fondi,comunque giganteschi e tutti scomparsi?- Negli ultimi 15 anni i fondi U.E. dati inutilmente al Sud per usarli secondo credo u.E,ovvero totalmente errato, visto che al Sud è inutile fare fabbriche in quanto dopo sappiamo che non funzioneranno. Manca la cultura del lavoro,non solo la volontà, manca la voglia di lavorare visto che non basta coprire un posto in fabbrica per poi andare a coltivare pomodori…, percependo lo stipendio a questo punto “rubato” ecc… . Altre mode del sud:lavoro nero,lucro,elusione fiscale omissione totale del pagamento delle tasse e imposte visto che la raccolta di tasse e tributi al Sud è misera se rapportata alla situazione e al numero reale. Perchè lo Stato non interviene contro le mafie locali e la delinquenza organizzata eradicandola?. Problema Europeo,l’Europa dirà “””l’avete voluto,arrangiatevi ma tenetevi questi fenomeni a casa Vostra..ò. . IL SUD NON DEVE POTER VIVERE CONTINUAMENTE A SPESE DEL NORD, E’ ORA DI FINIRLA… BERLUSCONI FA TANTO “BLA-BLA-PARE BOSSI, MA ALLA FINE ALLA PRIMA MINACCIA SI CALA LE BRAGHE NON SAPPIAMO SE PRIMA O DOPO AVERLA FATTA NEI PANTALONI…”””. SPERIAMO CHE IL NORD SI SVEGLI E REAGISCA, TOGLIENDO TUTTI I VOTI ALLA LEGA NORD E AI SUOI BLA BLA E AMMINISTRANDOSI ATTRAVERSO FORME SQUISITAMENTE AUTONOMISTE E FEDERALISTE, CON UN VERO FEDERALISMO E NON IL FALSO A SUPER TASSE PROPOSTO DA QUESTO GOVERNO: ANCORA: nord chiama sud,BASTA. Questo Governo scopre un tesoretto sulla falsariga di PRODI (condannato finalmente in Europa in quanto ex Commissario m…..) di 4 mila miliardi. Macchè tesoretto,la benzina è strapagata ecco da dove viene. Ma a chi appartiene, al Sud dove puoi comprare magari anche la benzina a nero? Non crediamo.

QUESTI GOVERNI DEBBONO CAPIRE CHE SE VOGLIONO AIUTARE IL SUD PAGHINO DI TASCA LORO, NON AVENDO RISORSE DA BUTTARE IN CONTINUO, OVVERO IL SUD COMINCI A LAVORARE SERIAMENTE ANCHE RITORNANDO AI CAMPI E COSTRUENDOSI CON IL RICAVATO DEL GIARDINO D’EUROPA LE STRADE, LE FERROVIE E LE STRUTTURE CHE GLI SERVONO. TANTO CI RISULTA CHE OLTRE AGLI IMMIGRATI QUANSI UN MILIONE DI SUDISTI SONO VENUTI A LAVORARE AL NORD. UNA PENA CONTINUA.”””

LA GENTE E’ ARCISTUFA E BERLUSCONI COME LA SINISTRA CAPISCA CHE NON ANDREMO A VOTARE MAI PIU’,VISTO CHE SI RIPAGA SEMPRE IL VOTO DI SCAMBIO COME QUESTA VOLTA: CAMPANIA, ABRUZZO AL 100%, (PAZZI), SICILIA LA QUALE POTREBBE VANTARE DATA LA SUA STORIA UNA AUTONOMIA A FILO DI INDIPENDENZA, ANCORA PIU’ DELL’ALTO ADIGE E PER STATUTO. QUINDI LA LIBERINO E LA LASCINO PER CONTO SUO LIBERANDO L’ITALIA DA PIU’ FLAGELLI. UNA VOLTA LIBERA SI IMPOE IL PASSAPORTO PER VENIRE DALL’ALTRA PARTE E SI CONTROLLA,ALTRIMENTI MANCANO I CONTROLLI, E FALCONE E BORSELLINO MAGISTRATI TRA I POCHGI TRASPARENTI E ONESTI, SAPEVANO TUTTO QUESTO E NE HANNO PAGATO LO SCOTTO, FORSE CON UNA STATO POSSIBILMENTE CONNIVENTE?.

ITALIA : - INDIPENDENTISMO ?... , sarebbe forse male…? per chi è abituato a lavorare? sull’esempio del crollo dell’Impero Romano che non era certo Roma Ladrona, probabilmente non sarebbe male e,quindi ci stiamo chiedendo perché rimanere con il centralismo all’Italiana? Dove Mafia Camorra,massoneria, Banche Centrali e non solo,speculatori vari, se la giocano alla grande

come Gepetto con Pinocchio e i quattro Ladroni? A spese del popolino ignorante e,ormai, liberisticamente schiavizzato, prima dalla destra,poi dalla sinistra e il Centro inesistente. Come si fa a sostenere che l’Italia è democratica in una democrazia rispettosa e vissuta?.

Anche i giudici della Corte dei Conti NELLA FATTISPECIE, MA NON SOLO, l’hanno capita e tutelano sempre e solo a ragione o a torto l’Inpdap Ente pensionistico per gli Statali, che non rappresenta nulla ma quando comoda allo Strato ha in sé tutti i pieni Poteri contro e non per i Pensionati che rappresenta e che hanno pagato i contributi in lunghi anni di lavoro. Corte dei Conti peraltro spaccata prima a livello Regionale e poi tra le più umane al Sud e le disumane al Nord e nessuno ancora si è ribellato. La legge è unica… rispondete Voi rappresentanti dell’arguzia dell’arroganza e della vanità al servizio dello Stato. Il dipendente pensionato o no non viene difeso ne tutelato dallo Stato. Una Magistratura che vorrebbero essere uno Stato nello Stato dopo aver nel 1978, fatto modificare il processo e il Codice a proprio vantaggio (ricordiamo il processo all’americana,come si diceva?, ebbene è finito all’Italiana, dopo aver dato ai PM ogni potere di indagine distolto alle Magistrature deputate a questo, le quali essendo inquadrate in un sistema militarizzato e poste sotto giuramento, ben possono garantire l’INDAGINE, le Forze di Polizia,le quali con gli incarichi si sono viste privare di risorse e mezzi strutturati all’amministrazione della Giustizia e al controllo del Territorio. Quanto al CSM , si vada a leggere gli scritti e le testimonianze di Falcone: era nato bene per il controllo della Magistratura e finito male travalicando

Il tutto… . Vale a dire che oltre alla Politica manca la democrazia quella vera, disinteressata. Oggi le elite e le Caste fanno ciò che vogliono,quindi addio democrazia e forse alla deriva : alla repubblica. Attenzione: tira-tira…,la corda si spacca con debite conseguenze sia a destra che a sinistra, mancando il Centro. Attenzione il sistema sta traballando, fosse vivo il generale tra i pochi veramente terzi e onesti : De Lorenzo, oggi… chissà. Non servono le guerre di altri,controlliamo il nostro territorio, abbassiamo le tasse e le imposte ed alziamo gli stipendi, questo sistema ha rapinato e derubato tutti, la sua Bibbia è falsa e oggi è noto a tutti. ATTENZIONE. Neanche l’Impero Romano alla sua caduta, aveva imposto un 70 % e forse più in tassazione complessiva. Tremonti non dica No non è vero,in quanto la gente paga in funzione di aliquote a fine mese e anche anno, ma poi paga sempre e l’Iva non viene appliacata al 20% ma a ogni passaggio un venti percento. Significa che la bistecca del macellaio, noto il sistema vecchio e antiquato della vendita Italica, dopo cinque passaggi dall’origine alla distribuzione accolla sul prezzo complessivo e la cosiddetta applicazione ultima del 20% (falso o inesatto), un costo in sola IVA pari al 100%, detto poi che il macellaio verserà allo stato il 20 spettantegli, ma da monte a valle è mancata la ventilazione e la depurazione del costo o prezzo e dell’imposta pagata da monte a valle. IVA infatti stqa per: Imposta sul valore aggiunto,il valore che si aggiunge nel tempo per ogni lavorazione e passaggio, passaggi che vanno a forza razionalizzati. Quindi in generale e in ogni campo nel commercio ci vuole maggior trasparenza. La vecchia benedetta IGE era molto ma molto meglio dell’IVA in quanto si pagava sul prodotto ad es. sul mosto,vinaccia, grappa,trasporto ecc…. , una aliquota sola e una volta sola, applicando il 4% di aliquota di imposta sul venduto. Poi è arrivata l’Europa ed è partito lo scempio,la ruberia continuata a nome proprio (prodotto nazionale tutelato) o di terzi (prodotto Europeo tutelato).-Poi possiamo continuare all’infinito…ma ci fermiamo qui…. . Auguri a chi aveva soldi e con gli eventi anche luttuosi ecc…. implementa forse imprese ecc… per la ricostruzione…ecc… non serve altro. Vedi peraltro gli accadimenti in Puglia(sanità) Catanzaro Ospedale enorme e nuovo costruito con la sabbia,un tempo costruivano castelli sulle spiagge oggi ospedali, auguri anche alla Casta Bianca. Basta con i fenomeni e i protettorati mafiosi. Da ogni dove provengano. Il caso Meridione e il caso Sicilia non è stato sbloccato per nulla, ma l’hanno voluto .,.. per cosa, interessi in itinere,voti di scambio o cosa altro. Se veramente avevano come ci ritroviamo veramente voglia di fare bene disinteressatamente questi sono: eroi,meritano la medaglia,ma sappiamo che gli eroi non sono mai esistiti….

Governo, Sindacati, mettete la testa a posto, ponete l’attenzione al mondo del lavoro,in primis laddove veramente le Regioni sono produttive, la qualità del lavoro e del prodotto va perfezionata ma gli stipendi vanno aumentati così come le pensioni e non diminuiti come in uso fare e di più tartassati. Non basta sbancati legalmente… . I Sindacati esistono ancora?.... Abbiamo seri dubbi. Dove sta la concertazione tra parti sociali e parti interessate al mondo del lavoro?..., atto dovuto?.

Le piccole medie imprese vengono dopo, prima servono risorse umane idonee poi l’impresa che tuttavia tende a chiedere,prendere e scappare. Non va. Si dia alle imprese le quali però dovranno essere responsabilizzate sul quantum avuto e debbono garantire certezza e continuità nel tempo in riferimento all’implementazione lavorativa. Altrimenti con la voglia di emigrare che hanno,vadano a farsi i soldi all’estero,ma sempre attraverso immani sacrifici,in Cina non hanno…. .

Le imprese e lo Stato migliorino e garantiscano il Welfare attraverso investimenti assicurativi o che si voglia, le Banche siano rigidamente regolamentato a qualsiasi livello Nazionale o Internazionale.

martedì 21 luglio 2009

Pensioni, Brunette e non solo biondine e Comunità Mondane

L’EUROPA, QUESTA EUROPA, SPECIALIZZATA NEL CONTEGGIO E NELLE DIMENSIONI DI BANANE,OLIVE,CAPPERI…(BANALITA’), PRIVA DI CULTURA E DI ASSETTO ORGANIZZATIVO, HA RAGIONATO GIUSTO A PROPOSITO DELLE PENSIONI DOVE OGNI STATO EUROPEO ARRANCA COME GLI GARBA, CON STIPENDI CHE IN ITALIA GRAZIE A QUESTO “SCHIFO” DA GRANDE TROVATA CHE RAPPRESENTA L’EURO (INGRESSO PERSECUTORIO…) HA RAGIONATO BENE A PROPOSITO DELLE PENSIONI…? (PENSIAMO PROPRIO DI NO…O SI’ SE IN DISCUSSIONE QUELLE DEI MANAGER E DEGLI ELETTI NAZIONALI E EUROPEI E NON SOLO MA QUANDO LE TAGLIANO QUESTE,TUTTE?...). INFATTI LE PENSIONI DELLE MASSE LAVORATRICI VENGONO EROSE CONTINUAMENTE DA AFFARI QUALI LA POLITICA,INTERESSI DI STATO CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON GLI INTERESSI GENERALI DEL PAESE.

UNA SOLA COSA AZZECCATA,LE DONNE D’OGGI FINALMENTE ANDRANNO IN PENSIONE SOLO CON IL CONTRIBUTIVA E ALLA PARI (NEL RISPETTO DELLE PARI OPPORTUNITA’,VOLUTA DALLE FEMMINISTE…). TUTTI A 65 ANNI ED E’ GIUSTO,MA TUTTO IL RESTO DISCUTIBILE… . L’EUROPA IMPARI E NON CRITICHI PER RABBIA CONTINUAMENTE L’ITALIA, ATTINGENDO PERO’ SEMPRE ALL’ITALICA INTELLIGENZA. MENO BLUFF,NON SERVE. ORA VEDREMO SE TUTTA EUROPA DOVRA’ ADEGUARSI ALLO STESSO MODO COME ATTO DOVUTO POSTO CHE SI TRATTI VERAMENTE DI UNA UNIONE… . NON CI PARE… . E’ PIUTTOSTO UNA PLETORA “INTERESSATA” INDIVIDUALISTI E VOLGARMENTE POPULISTA.

A QUANDO L’INTERESSE DEL LAVORATORE IN QUESTA U.E.?.

BRUNETTA: MENO MALE CHE SALVA UNA PARTE DELL’INTELLIGENZA, PREVEDENDO CHE LE ASSENZE DAL LAVORO PER CONVALESCENZA NON RIENTRI A FAR PARTE DAI “FAMOSI” TAGLI DI STIPENDIO A CAUSA DI ASSENZE PER MOTIVI DI SALUTE. SOLO PERO’ PER ASSENZE DOVUTE A RICOVERI OSPADALIERI E CON ATTI DAI QUALI CIO’ RISULTI.

(ART.71 LEGGE 6 AGOSTO 2008) MA I MEDICI DI BASE NON CONTANO PIU’ NIENTE?. A cosa servono allora?. Chi sta male e continua a lavorare qualunque cosa gli succeda ne rispondera’ Brunetta. Tra tagli/e e riduzioni stipendiali in basso con salvaguardia di privilegi nei Palazzi elevati

COMUNITA’ MONTANE: PRIMA DI PARLARE DI RISTRUTTURAZIONI O TAGLI, PERCHE’ NON SI E’ PROGRAMMATO NULLA PER IL POI… ?. Non solo Comunità M. ma Province da tagliare o meglio da responsabilizzare veramente con assegnazione di compiti propri. Comuni? No ai nuovi podesta’. Vanno

Revisionato, un Comune per 40.000 abitanti de minimis, no a sempre fallimentari conventicole tra comuni litigiosi e invidiosi. Basta poca intelligenza per fare le cose bene fatte, ma nel Bel paese…?... . oggi si taglia domani si ripristina e si raddoppia. Risparmi?. Via i partiti,non servono, la politica sia autogestita da chi se ne occupa a spese proprie.

Cosi’ si che si risparmia. Siamo conb l’anci,no ai commissariamenti senza idee per il futuro . No a sprechi di risorse continui in un modo o nell’altro..

AQUILA:

Le imprese Edili ricostruttrici di quelle case ultra veloci di chi sono?... . Non saranno mica di chi ha imprese a Dubai, non vogliamo pensare di avere dei Capi “muratori”.

sabato 18 luglio 2009

Pensioni e sanità alle solite...? non fanno debito pubblico da sole.le garnzie urgono.

Titolo del sole 24 ore del giorno 17 luglio 2009: (pIeggiore di questo non ne esistono al servizio di Confidustria, a danno del mondo Sindacale, Sole 24 ore che tutela i ricchi e il Liberismo classista a danno del Cittadino e quindi delle masse operaie e non solo…. No a questa sinistra liberal/?.... , urge il ritorno di una sana democrazia che non ha forza è D.C., democrazia è altro,ma da sempre in Italia manca la vera democrazia.

PENSIONI PER L’ITALIA DEL XXI SECOLO (15% del PIL…a livello UE più o meno)

Dove si sostiene la parità tra i sessi sotto il profilo pensionistico e di età,(cosa oggi condivisibile anche se i Sindacati approvano tutto in silenzio,molto male. Indebolire le pensioni non significa che dare una meritevole mazzata al mercato interno, tanto se non girano soldi e garanzia Costituzional mente sancita si tagliano le spese, e bene sta che tra poco gli alimentaristi dovranno chiudere,facendo ripiombare l’Italia e l’Europa non solo un secolo indietro, ma realtà da terzo mondo da paesi emergenti… . Questo in Italia e in Europa mentre Obama Presidente di un Paese reo dell’imbroglio del recente fallimento bancario, sta solo ora costruendo una Sanità e una garanzia pensionistica in America,non vorremmo che il tutto venisse giocato sulla testa dell’Europa. La gente rifletta e agisca in quanto solo l’azione può permettere la difesa dei diritti nel tempo acquisiti attraverso grossi sacrifici da parte dei lavoratori, troppo facile per gli strapagati Berlusconi, Tremonti, Prodi e chi più ne ha più ne metta, tutta gente che si è fatta attraverso la politica furbesca, risparmiare sulla testa di chi non ha, promettendo e distribuendo tanto, troppo che in realtà alla fine ci accorgiamo essere, solo: il NULLA. Tutto volatilizzato,mentre la sostanza è passata tra mani esperte a danno del cittadino. Sbagliato lo si dimostri di fatto. ) Non vogliamo attaccare nessuno ne siamo vcontro politici o altro, ma si dica la verità… . I pensionati per certo dopo una vita lavorativa nel rispetto delle epoche e delle leggi si sono guadagnati la loro pensione,un tempo la vita lavorativa iniziava molto presto e di o più quale dopo lavoro c’era lo studio, oggi ammesso che facciano qualcosa iniziato a 30 o 40 anni e per arrivare ai 30 anni contributivi debbono lavorare fino a 70 anni che vada bene.

I GIORNALISTI E GLI EDITORI DI PARTE A SOSTEGNO DEI FORTI,COSA HANNO IN CAMBIO VISTO CHE OGGI NESSUNO MUOVE ALCUNCHE’ SENZA PREMI?

Le realtà in verità oggi assai poco trasparenti e forse oneste deputate a rappresentare le masse,nulla o quasi fanno per migliorare la situazione in tasca alla gente. Le pensioni da 15 anni malgrado la distruzione stipendiale dell’Euro, a vantaggio dei soliti in una Europa svenduta, non vedono alcun aumento se non solo il normale adeguamento alla media speculativa di inflazione annua che nei portafogli costa molto mentre in entrata a gennaio di ogni anno, rappresenta ben poco e non parifica in assoluto la perdita reale del potere di acquisto, nelle tasche dei pensionati. La scala mobile avuta meritoriamente attraverso difficili battaglie sindacali è stata “erosa” da uno Stato sprecone,spendaccione distributore di mala amministrazione e di sprechi ovunque nel condominio Italia. Si parla solo di pensioni e di Sanità, ma di eliminazione della mala amministrazione,della delinquenza organizzata, delle mafie e dei labirinti massonici e non solo,nessuno ne parla,dei traffici occulti, del denaro esportato a nero da badanti ecc…, lavoratori che nulla hanno a che fare con l’Italia che lavorano senza nulla lasciare agli Italiani. L’opera Italiana ha costi diversi?,bene però diremo anche che solo l’Italia vanta manodopera qualificata, ricercata in tutto il mondo da oltre un secolo. La qualificazione costa. Inoltre dobbiamo alla nostra gente discendente della cultura e della identità nostra una vita decorosa, tutelandola da arbitrarie invasioni esterne. Immigrazione,poca voglia di lavorare nella realtà e poco soggetti disposti a sacrifici da lavoro, i “vu compra” magari merce rubata o di provenienze… ,non può bastare. Razzismo: no, allorquando possibile si aiutino i popoli a casa loro ma li si istruisca altrimenti non fanno che evitare il lavoro,farsi guerre e rubarsi l’un l’altro. Chi muore di fame,va istruito e non mantenuto, gli vanno dati: NON I SOLDI, ma beni strumentali utili a costruire la Nazione interessata e a eliminare la fame,ma debbono lavorare da sé, aiutandosi l’un l’altro in luogo di insegnare ai bambini ad ammazzarsi e ad azzannarsi l’un l’altro, permettendo a chi sta in alto di fare il suo sporco gioco.

Non scendiamo in particolari ma il debito che l’Africa ha verso l’America in cosa consiste se non in armi? Così non va bene. Bene fa il Papa a predicare a favore dell’Africa,ma non si rivolga solo a paesi come l’Italia che hanno sempre dato anche troppo,senza sapere poi dove confluivano le italiche risorse donate.

NON SI PARLI SOLO DI PENSIONI E SANITA’ TANTO SAPPIAMO OGGI CHE NULLA E’ VERO,COSI’, come conosciamo le vere realtà. Le prediche dei vari Franceschini ecc,servono a nulla,tanto sappiamo che la Sinistra tartassa senza pietà e non è diversa dalla destra che ora ci offre un falso federalismo fiscale,mantenendo le troppe tasse esistenti al centro e distribuendone altre a spese del Cittadino a vantaggio di realtà locali, tutte sopprimibili in primis i Comuni tutti,ma per non fare troppi danni diremo quelli sotto i 40.000 abitanti. Un comune per 40.000 abitanti almeno per semplificare cose amministrative e costi implementati. Troppi sprechi per gli incarichi esterni che non vanno dati, neanche nei piccoli Condomini, non solo nelle realtà locali. Troppi sprechi in generale ,troppi politici in ogni dove, i Partiti vanno eliminati e la Storia Partigiana va raccontata per come sta in verità,fino al 1948 e non solo, anche in rapporto alla sicurezza interna. Poche cose vanno mantenute e che costino poco, via stipendi da nababbi le cariche siano onorifiche allora possiamo parlare dio politica vera e di amore per la causa,diversamente si tratta solo di interessi personali e/o di gruppo,di corruzioni in ogni dove ecc…,non condivisibili. Il Cittadino impari a riflettere curando i veri interessi,senza correre dalla mattina alla sera senza sapere dove va e cosa fa,nell’ordine della vita attuale in genere. L’ingiustizia sull’ingiustizia crea divisioni che alla lunga tira tira spaccano la corda ormai troppo logorata. In realtà in Italia non si opuò più parlare di vero benessere e di vita decorosa per il Cittadino, pochi troppi poche e poco onesti gli eletti,troppi gli altri. Perché non si da una caccia vera eliminando la moda ormai,dell’evasione e della elusione fiscale?. Della MODA di dichiarazioni fiscali da parte dei privati irreali rispetto al loro tenore di vita?. Non basta scoprirne alcuni,tanto sappiamo dove stanno non è difficile. La gente ormai è in generale incolta e per nulla civile,basta guardare i giovani tralasciando l’aspetto estetico non rappresentano nulla, realtà senza cultura,prive di gusti,misconoscenti dell’amore per la vita e il mondo, se non solo quelle per la droga. Guarda i cantanti che si bruciano sui palchi,se questa è cultura?. E chi li segue è nell’ordine. Un conto è l’arte e la bellezza,altro gli strafalcioni odierni.

martedì 7 luglio 2009

PIU' PENSIONI E MENO SCUOLETTE INUTILI

QUESTA SOCIETA’ NEO GLOBALIZZATRICE ALLA BUSCH DEVE ESSERE REVISIONATA SE UTILE E OCCORRA ANCHE CON LA FORZA(A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI) E DE-COMUNISTIZZATA (ABBATTERE OGNI CULTURA COMUNISTA POST FASCISTA ROSSA….VISTO CHE IL FASCISMO ONESTO E BRAVO

IMPEGNATO NELLA SALVAGUARDIA DELLO STATO LA STORIA AFFERMA CHE E’ QUELLO NERO, IL QUALE AVRA’ SBAGLIATO MA LE PORCHERIE E LE VIGLIACCATE DI OGGI A TRADIMENTO NON LE HA MAI FATTE. UNO SOLO COLPIVA A TRADIMENTO notoriamente : IL PARTIGIANO, LUNGI DAL COMBATTERE PER LA PATRIA CURANDO GLI INTERESSI COMUNI…, HANNO DIMOSTRATO DI VOLER CURARE SOLO I LORO SPORCHI INTERESSI SULLA PELLE DELLA GENTE.

E SI CONTINUA,MA ORA E’ GIUNTA L’ORA DI DIRE: BASTA.

LO STATO DEVE POTERSI DIFFENDERE DA TUTTI I … MASCALZONI, DELINQUENZA ORGANIZZATA NAPOLETANA O NO INCLUSA, SPERIAMO NON SOLO VITTIMA PER L’IMMONDIZIA, MA ANCHE PER ALTRO DIPENDENTE DALL’AUGURIO FATTO DAI CAMPANI AL G8 ALL’AQUILA, DIMOSTRANDOSI INCIVILI DEL TUTTO. SI RENDANO CONTO CHE LA CAMPANIA E NON SOLO MA IL SUD E’ NOTO IN NEGATIVO IN EUROPA, DFELINQUENZA GENERALIZZATA COMUNE E NON SOLO. SI VERGOGNINO.

MENO LAUREE DA GIOVANI E PIU’ LAVORO DA ANZIANI.

IN UNIVERSITA’ MANCA LA SELEZIONE CHE VA FATTA,. L’UNIVERSITA’ SOLO A NR CHIUSI. MAGGIORE QUALIFICAZIONE PERO’.

QUANTO ALLE PENSIONI, LO STATO IMPARI A RIFLETTERE IN QUANTO APPARE CONFUSO SU DUE BINARI E NON REGGE:

- LO STESSO SPIEGHI AI CITTADINI CHI HA IMPOSTO QUESTO MODUS VIVENDI, CON GLI AUSPICI AI PRE-PENSIONAMENTI E CON IL LARGO AI GIOVANI, A SCAPITO DEGLI INTERESSI DI TUTTI. NON SI RIMPIANGE DOPO AVER APERTO LA STALLA E AVER COSTRETTO I BUOI ALLA FUGA,OGGI SI ARRANGI ESSENDO TROPèPO TARDI PER QUALSIASI CONFRONTO E QUALSIASI RIFLESSIONE IN MERITO, CHIUSO. CHI SBAGLIA PAGA. POI I PENSIONATI HANNO GUADAGNATO TUTTI CON IL LORO LAVORO E I CONTRIBUTI VERSATI NEL RISPETTO DEI CONTRATTI OGNI ANNO.

- VIVA I GIOVANI, SI ARRANGINO MA SI DIANO DA FARE IN QUANTO A OGGI I RISULTATIO SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTO, UN FALLIMENTO…. .

meno lauree da giovani più lavoro da anziani.

MENO LAUREE AI GIOVANI D’OGGI, FANNO GIA TROPPI DANNI QUELLI ANNI 90, PIU LAVORO DA ANZIANI…….. .

Negli anni 90 il sistema è arrivato a dire, “””basta, in Italia ci sono pochi laureati se si raffronta

il numero delle lauree a quelli degli altri Paesi. “”I giovani di ieri non contano in quanto…, e giù blasfemi a vantaggio di giovani che non hanno proprio voglia nella quasi totalità,assolutamente vuoti. Il giovane che non ne capisce di Suo,sentendosi premiato,convinto fosse la verità si è sentito qualcuno e giù guerre di classe con i più anziani che….;

. conoscendo gli stessi la Pubblica Amministrazione e non solo ( i privati che sentivano odore di carne pronti a spolpare lo Stato in sostituzione dei famosi Statali tanto biasimati, oggi la dequalificazione e lo dimostrano i fatti ha raggiunto mete stratosferiche….), avendo maturato in quegli anni oltre un trentennio di impiego o servizio continuativo ed efficiente oltre che efficace compiendo nei Corpi di Polizia o dove si trovassero servizi rischiosi con capacità dimostrata senza bla bla in ogni servizio o impiego, con pieno frutto e denso di risultati in cambio di magre ma importanti soddisfazioni personali. A nulla infatti giovava presentare una carta simbolo di un titolo scolastico ancorché se universitario. Era obbligatorio dimostrare fattivamente le proprie conoscenze e le proprie capacità, cosa per cui non servono titoli scolastici, ma serve cultura da abbinare alla scolarizzazione che tutti a diversi livelli avevano raggiunto. Cosa per cui non era la prima volta che in una prova scritta e orale (senza poter uscire fino alla fine…neanche al gabinetto…) il Laureato o il Diplomato fosse scavalcato dal concorrente con un titolo elementare o di Scuole medie. Le Scuole funzionavano a ogni livello, certo chi continuava poteva ambire a professioni altrimenti impossibili, non tanto il Laureato in Legge quanto quello in uscita dalle facoltà di Medicina al quale la preparazione non deve essere simulata,ma certa. Mentre con l’avvocato incapace al massimo si rischia una pena,con un medico incapace ne va della vita, e oggi abbiamo sotto gli occhi la situazione…. .

Ecco che qualche politico di Gran Nome ma di dubbia cultura e capacità che, tanto intelligente poteva non essere si è messo a cantare le serenate e le “ballone….”. Incluse quelle sull’Euro, Lavoro ecc…. Debito Pubblico(fa comodo,in fatti si veda è sempre in aumento e non diminuisce mai, scusa che impedisce a dire di costoro di abbassare le troppe tasse ormai inutili a ogni livello.)

Il comunismo o la sinistra da una parte frega le masse predicando l’imponderabile, a destra il nemico del comunismo o meglio il sistema liberista,ormai spinto nel post liberismo schiavizza le masse privandole di ogni surplus e di ogni possibile benessere, raggiunto grazie alle capacità espresse dalle generazioni in essere dal dopoguerra(vedi ricostruzione e boom economico cd.). Capacità espresse sul lavoro e in ogni campo oltre che un sostenuto progresso sindacale in continua espansione e crescendo. L’allontanamento del comunismo ha fatto sì che i Paesi a maggiore sviluppo potessero avere un maggior benessere prodotto da sacrifici,lavoro,continuo impegno.

Qualche schiaffone correttivo a un bambino e non solo veniva regolarmente distribuito e se si lamentava ci pensavano i famigliare al resto. E’ dimostrato però che a differenza di oggi,ciò non ha fatto nessun danno a differenza dell’attuale sistema facile e viziato voluto dallo Stato oltre che da chi dovrebbe pensare a distribuire in nome di quest’ultimo la giustizia. In ogni campo travalicare il Rubicone costa alla Società. Creato l’Euro, globalizzato il tutto sulla base del “NULLA” senza regole oggi siamo a compiangere la Crisi imposta in primis dai soliti Americani, forse non solo, ma la Crisi delle Banche l’ultima è buon merito loro. Altro che 11 settembre…. . Pare di giocare facilmente a Monopoli, dove il più furbo mangia all’altro. Ecco che serve gente addomesticata e non gente di carattere, pecore impreparate, asini da banlieu fanno comodo al sistema. Una massa di caproni in ogni luogo, facilitano il compito di chi sta sopra. Ecco che la Società di oggi è incapace di lavorare e di produrre che si voglia. Di più oltre a non avere capacità manca la cultura vera e la volontà. Un tempo esistevano le dittature? Erano ben più oneste degli attuali sistemi, le guerre sono un errore d’accordo ma è la storia… . Dalla fine della seconda guerra mondiale il mondo non ha visto un solo giorno di pace e chi non ne conviene con le potenze in auge si becca tante di quelle bombe sulla testa….. . Questa la realtà piaccia o no . Ecco che le democrazie di oggi non sono quelle dell’antica Grecia, di Atene. Oggi siamo liberi di pensare,dire e fare ciò che il sistema vuole, sistema che spia i pecoroni in continuo,previo poi scoprire che non sa nemmeno spiare, vedi gli attuali esempi della sinistra contro la destra (guerra interpersonale contro persona unica e più capace). Via i comunisti,via questo sistema. Prodi ha caricato inutilmente di tasse e vorrebbero governare con o senza voti da quanto asseriscono questi arroganti. Urge una rottura di questo sistema e di un ritorno alla cultura vera democratica. La Religione è stata indebolita dalla sinistra ma i preti da decenni convivono con la sinistra e giu’ … vedi lo IOR e la storia economica recente, oggi il papa pare voler ritornare con i Vescovi negli affari di Stato e del laicato. Che gioco giochiamo. La Religione se non il Vaticano e la cultura Cattolico/Cristiana ci serve così come il ripristino della Morale e delle Regole Naturali a base dell’unico sistema giuridico credibile, quello naturale appunto che viene molto prima del diritto positivo e poi Costituzionale (verso il Principe o il Re) degli Stati.- Le regole Naturali sono veramente terze rispetto ai fatti umani e naturali,cosa che non è per il diritto e la legge impartita e imposta dai sistemi di volta in volta, dal diritto positivo.

Ai giovani vanno insegnate le cose guardando a ieri (storia) per raccogliere idee per poi pensare al proprio futuro, vanno insegnate le cose per come debbono essere materialmente fatte. La sostanza.

Che poi frequentino le Scuole magari anche serali (come un tempo) unendo al lavoro materiale le teorie, tutto va bene, ma non si illudano che le lauree sono necessarie, tanto più che le Università di oggi sono lontane mille miglia di quelle di 50 anni fa ad esempio, epoche in cui studiare costava immani sacrifici e non era un divertimento facile come oggi. Da un lato l’eccesso di disciplina e di studio specie teoretico e nozionistico è sbagliato,dall’altra la troppa faciloneria pure.

Si dica ai giovani che dovranno lavorare e non si dica loro che dovranno studiare e basta per poi vivere come dice oggi la cassazione a carico delle famiglie fino all’età del pensionamento, non usciamo da possibile e dal ragionevole sbandando sempre di più. Si recuperi intelligenza e ragionevolezza.

La concorrenza tra Scuole e tra o per Università deve essere vissuta dai giovani con virgulto e piacere. Il piacere di apprendere e di sapere che oggi non è tanto conosciuto,almeno desumendo ciò dal vissuto. Non basta il famigerato “pezzo di carta” anzi non deve contare se non solo per dimostare i passi fatti e le esperienze scolastiche acquisite, informando questi giovani che la cultura è altra cosa, finiti gli studi l’amore per i libri e la conoscenza non cessa ma aumenta, come la curiosità e la volontà di sapersi destreggiare in diverse attività quotidiane,arti,mestieri,lavori in casa, nell’orto ecc… . Quindi lavoro per il capofamiglia con una retribuzione degna,ognuno giochi in famiglia il proprio ruolo,così come la donna per il bene comune e la sicurezza del mondo giochi il proprio e non invada,troppo spesso senza alcuna capacità sfere a lei non consone. Vedi le donne ad es. nel Pd ecc…. . Prima le chiamano e poi le nascondono,un motivo esiste ed è noto. Il maschio era è e rimane unico nelle faccende del mondo,la donna ne accompagna il destino e questo da sempre. Va ricostruito il valore famigliare oggi distrutto dai Governanti e non solo.

giovedì 2 luglio 2009

Scudo e non solo politichette di moda.

Capitali investiti all’Estero: Inghilterra più avanti dell’Italia in quanto lo scudo inglese raddoppia l’aliquota se i rientri non saranno immediati e in tempore (20% in più). Tanti rishia chi detiene Capitali nei cosiddetti Paradisi Fiscali, oggi in grave difficoltà, vedi Lussemburgo, Austria, Listentain, S. Marino ecc… . Gordon Brown ha già proclamato nella finanziaria 2009/2010 la New disclosure opportunità (Ndo). Strano, ma in U.E. non si fa che raschiare il fondo del barile implementando tasse a scapito del Cittadino e contribuente vessato in continuazione. Dove stà quindi la bella politichetta d’antan, oggi non solo è scomparsa,più che in Parlamento sembrano discorsi comuni da bar, tra maggioranza e opposizione. Oggi mi comoda che fai questo,do,mani muto scelte. Non può andare e questa U.E,. ancora meno. Una realtà senza capo e senza coda come si dice in gergo, per i bene informati basta questo.

Per contro,i Parlamentari in Italia beneficiano di privilegi ovunque, pare certo che li abbiano rivisti solo a parole però. Per il ladro,è duro smettere con quel vizio, tanto va alla politica che conserva in sé soggetti ma molto molto altezzosi e arroganti, con poca sostanza nelle viscere e moltissimo “bla… bla…) poca cultura vera e reale, che nemmeno si vergognano delle loro condizioni.

In Italia vedi la riforma della Scuola, peraltro ennesima, confusa,poco o nulla di veramente costruttivo o di buono, basta far balla chi l’ha propugnata, non serve a altro, comportamento destrutturato. Come può la Scuola valutare il profitto di un alunno, bocciandolo se non fa il bravo o disturba la classe,con il 5 in condotta, roba vecchia e desunta…., allora con il 7 in condotta bocciavano, ma i genitori erano armati nel senso che potevano punire a loro volta a scopo di educazione. Lo schiaffo correttivo non era reato,anzi. Oggi è reato e i genitori o meglio la famiglia che la prima e l’unica vera realtà a vantare diritti sui propri figli, sono disarmati, tant’è che con quale diritto un soggetto qualsiasi come il Ministro della P.I. si arroga poteri che sono almeno alquanto dubbi e in odore di incostituzionalità nell’impianto. Se la Scuola e non il Ministro ritiene di dover applicare regole e disciplina, lo potrà fare partendo dalle motivazioni culturali. Altro che cancellare il 68, allora almeno sapevano cosa facevano. O si crede nel progresso o si ritorna indietro come i gamberi. Doppie marce non esistono. Come mai si è sentito parlare del solo Don Gelmini a suo tempo, neanche tanto condiviso in tutto e per tutto, mentre dell’avvocato assoluto silenzio?. Come mai un balzo tanto alto conquistandosi una cattedra troppo impegnativa?. Sappiamo che il materiale non è suo ma i giocolieri della maggioranza sono i soliti 3 o 4 attaccanti maschi,incluso il Premier cd. E’ stato eletto ma i cittadini cosa dovevano fare non sussistendo altre possibilità valide in alternativa,nessuno ha detto con il voto che il Premier ha la nostra assoluta credibilità. Si dirà che oggi il meno peggio sta a destra,non l’optimum per eccellenza sia chiaro a tutti. Il bicameralismo è morto.

Questo Governo è tanto bravo che a parte il can can per le donnette che frequentano certri maschietti ormai anziani…(strano, ma la sinistra si rivolge sempre a personaggi strani,sessualmente dubbi, come anche per queste donnette, pagate pare dall’avversatrio di turno per disturbare chi sta al governo. Questi i rossi? Dai fatti sì. Le Serracchiani con un “nuovo” che forse non conosce nemmeno Lei, se non nei soli “bla bla” non bastano alla Repubblica e al buongoverno. Ogni tanto si sente poi scompare,quale sarebbe il suo ruolo, assai dubbio?. Difendere il Suo Dario Franceschini a tutti i costi? Inutile,urgono vere capacità e esperienze, gente capace ed esperta, nell’interesse generale. oggi si apprende che il Pil è scomparso o quasi (un eroe all’inverso anche il Governatore della Banca d’Italia) e che nel primo semestre di giugno il fabbisogno è salito a 49,5 miliardi sul 2008. Senza lavoro o quasi con servizi dequalificati e pressoché inesistenti se non a pagamento dopo essere stati penalizzati dallo Stato con l’eccesso non giustificato di tasse e balzelli.

Ora anche l’Italia sull’esempio estero applicherà ancora una volta lo Scudo per chi non si mette in regola facendo rientrare i Capitali in Tempore. Ma perché prima non si sono fatti i controlli applicando le tasse sui Capitali per pagamenti in entrata e in uscita?. Le regole e le giustifichi del momento non esistono, si debbono applicare sempre anche a titolo preventivo e cautelativo, creando dei fondi di cassa ecc… .

Ma minoranze all’opposizione all’emergere degli scandali per il “magna magna” ipotizzato, questa volta a Bari sulla Sanità e non solo, non sanno fare altro che istruire “escort ecc…” (non della Ford)

Per cercare di destabilizzare il Governo,vero e proprio fatto incostituzionale. Tanto in ipotesi ma non solo. Non basta misurare le olive o le verdure . Dove sta la politica U.E.? . Questo Franceschini al Suo insediamento ha detto””” affinché non ritornino quelli che ci sono stati prima di Me…”, eloquio di una fine arroganza inutile quanto inopportuna, visto che quelli che ci sono stati prima di Lui sono stati capaci di governare a lungo e con meno difficoltà, facendo vivere gli italiani bene e meno bene per circa mezzo secolo,cosa che i Governi attuali si sognano di poterlo fare e tra i due litiganti fosse una partita di calcio, il risultato sarebbe: Sq.Destra 5 – Sx O . A destra il sistema liberista non conclude nulla di buono in generale ne per la gente ne…,ma solo per l’Alto, a Sx il Capitalismo di sx o rosso e maggiormente dannoso e insignificante. Per il bene dell’Italia urge un terzo incomodo, fallito il bipartitismo dei despoti, avanti con un federalismo vero che obbligo tutti a un sano comportamento e al lavoro, tutti nessuno escluso visto che tutti gli uomini sono utili ognuno nelle proprie capacità e esperienze acquisite o da acquisire, le diversità individuali in una sana ricerca e realizzazione nei gruppi e nella collettività. Se la base non è unita l’impalcatura crolla essendo il Potere visto dall’Alto da solo, troppo debole. Capire per credere e credere per capire.

Scudi bancari e non solo e politichette varie