domenica 31 ottobre 2010

via fini di corsa

Via fini,fora dalle bale…. .
FINI non è solo un comunista che ha tradito le idee che andava spacciando, che ha tradito tutto l’elettorato solo per schifose personale brama del Paese. Fini ha tradito l’Italia intera,bloccando o intentando il blocco totale delle azioni di Governo.L’operato attuale di FINI deve ricadere come un boomerang su di Lui e su tutta la gang che ha al seguito.Chi gli crede più se non si tratta solo di un deficiente o idiota peritoso di questa casata Finiana.Nessuna persona ragionevole capirà e meno condividerà FINI, ne ora ne mai più,è inaffidabile. A livello personale FINI è un essere per nulla intelligente come vorrebbe farsi spacciare. Senza la politichecca schifosa alla quale Lui è abituato,altra la politica vera e colta che, a Lui non appartiene, il fatto dimostra che questo satanico FINI vorrebbe far vedere che tutte le colpe sono di Berlusconi, mentre Lui personalmente è un fannullone datosi alla politica, fatti dimostrano, grandeaur , fama, tv, stampa di parte, null’altro interessi personali,furti e rapine varie al popolino e la casa di Montecarlo parla da sola. Fini abbia il coraggio di guardarsi allo specchio e di farsi un esame di coscienza, il problema è che come certi preti la coscienza non ce l’ha. Accusa la destra di razzismo,più razzista di FINI non c’è nessuno,neanche il Duce ha tradito gli Ebrei,Fini andando a predicare da loro da falso prete SI, a dimostrazione il fallimento del msi A CAUSA E PER COLPA DI FINI , LA CREAZIONE E LA DISFATTA DI AN E ORA SECONDO TENTAZIONE DEL pdl. FINI SE NE DEVE ANDARE IN QUANTO HA COMBINATO QUALCOSA DI PEGGIORE RISPETTO A ALTRI. E’ POTENZIALMENTE UN ESPORTATORE DI CAPITALI UN EVASORE FISCALE, LAVORO A NERO ALL’ESTERO MAGARI ECC…ECC… ASSIEME A TUTTA L’ACCOLITA FAMIGLIARE CHE A LUI COMPETE…. ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI. LA CASA E’ DEI YTULIANI E IL TRIBUNALE LO HA DETTO SPARISCA DALLA CAMERA E DIA SOPRATTUTTO LE DIMISSIONI DALLA POLITICA,TANTO HA SCHIFFATO TUTTI.
FINI LEGALITARIO ALLA DI PIETRO CHE SI METTE IN TASCA…., BERLUSCONI E’ SCESO IN POLITICA SENZA BISOGNO DI SOLDI E DI IMPRESE CHE AVEVA GIA’ MENTRE FINI E’ SCESO IN POLITICA DA “MORTO DI FAME”, DIVERSO. BERLUSCONI E’ STATO ELETTO NON FINI E NON LO SARA’ MAI. ANCHE A BARI GLI HANNO “PISCIATO IN BOCCA” A RAGIONE E SI VERGOGNI. ALTRO CHE PARLAMENTARE, DOVE STA’ LA DIGNITA’, PIUTTOSTO UN ARLECCHINO A VISTA DEL POPOLO.
Fini e i suoi falsi preti al seguito fuori dai c……. . Ha truccato in vcomunela anche con quella parte di Magistratura che ormai si è scoperta, venduta. Il pm di Milano eè come quello Napoletano,tutte le condanne che è riuscito a far fare erano tutte immottivate e in galera dovrebbero andare tutti,ma tutti questi PM. ORA BERLUSCONI DEVE CACCIARE SATANA DAL DUOMO DI MILANO E DA OGNI ALTRA PARTE SI SIA PRESENTATO CONTRO UOMINI DI DESTRA IN COMUNELLA CON I RAPPRESENTANTI DEL MALE D’ITALIA. FINI, CASINI E TUTTA MA TUTTA LA SINISTRA A PEZZI,DISFATTA. VADANO TUTTI A CASA,NON NE POSSIAMO PIU’.
BERLUSCONI CACCI FINI E I SUOI A COSTO DI ELEZIONI SUBITO, COMUNQUE URGONO LE RIFORME L’AVVOCATURA E LA MAGISTRATURA IN PRIMIS DEBBONO FUNZIONARE QUALE PARTE FUORI DAL CORO DELLA POLITICA E DEVE
URGE OLTRETUTTO UNA SANA POLITICA OPER LA FAMIGLIA,UNA POLITICA DEI REDDITI CHE DA 20 ANNI MANCA, URGONO RIFORME TRIBUTARIO CON IL DIMEZ





L’ITALIA NON VA DA NESSUNA PARTE, L’IMPORTANTE LO SAPPIA GESTIRE COSA CHE NON E’. DA VENT’ANNI SI TAGLUIA E RITAGLIA MA IL DEBITO AUMENTA E DI BRUTTO,QUALCUNO CI SGUAZZA SPECIE A SINISTRA(VERO PRODI?).
CONDANNARE ANCHE FINI IN NOME DELLA CERTEZZA DELLA PENA E DELLA LEGGE UGUALE PER TUTTI. INVECE SAPPIAMO CHE NON E’ VERO MA OGGI SAPPIAMO ANCHE CHI E’ BUGIARDO FINI, D’ALEMA, GRILLO (PIENO DI DEBITI SI RIFA SULLE PIAZZE A OFFENDERE E SPARARE CAZZATE…), CASINI, MA CHI CREDE PIU’ A COSTORO AGGIUNGENDO POI LA BANDA CARFAGNA ECC… (IL PEGGIO DEL SUD – NUOVA REALTA’ POLITICA). Se Berlusconi a casa sua riesce a farsi belle donne affari suoi (fosse vero però, ma a noi importa?), meglio che gli o…recchion e culatin di due anni prima, ricordano lor signori il Governo Prodi.
Caduto su una buccia di banana quest’ultimo,per cercare di mettere fuori dalla politica un loro collega che era migliore di loro e che poi si è rivelato del tutto innocente.Vergogna SINISTRI …. .
L’opposizione per essere tale deve saper giocare il Suo ruolo,cosa ha fatto,nulla. L’Italia è stata fermata da Prodi, ecco perché la sinistra fa di tutto per impedire che altri riaccendano i motori. Fini in comunella come un salame. Ma se l’Italia è ferma è colpa di quell’opposizione che non ha saputo che mettere i bastoni tra le ruote rifiutandosi di governare. Bersani ha forse mai avuto idee…?.
E con Lui tutto il carrozzone che lo segue fino a Vendola cumparsita D’Alemiana. Serve un nuovo vent’ennio e una destra forte e qui diventa triste in quanto si parla della destra di destra estrema. Dovremo arrivare qui?. Il comunismo ormai ha avuto il funerale da tempo e non ritorna con il fallimento che ha avuto. In Italia si rifaciano alla realtà, i partigiani non sono stati santi se non lo era stato neanche il Dux tanto biasimato, ma alla fine forse vittima di un tradimento che è partito a memoria e da chi lo ha vissuto dall’Africa ovvero dal 1935 …dunque. Sempre i rossi in mezzo.Poi per paura dei rossi e una pax fantasma imposta dagli americani, sono sortiti i bianchi con un brutto segno di Croce sul simbolo, Cristo ha fatto bene alla fine a cancellarlo e farà meglio a non permetterne,voglia o no, la rinascita. RICORDARE,RICORDARE,RICORDARE.-
E non siamo ne di destra (colpa di FINI OLTRE 20 0 30 ANNI FA alla morte del grande Almirante ) meno di centro né di sinistra. Basta ladroni sul Calvario. Non entriamo nei film della Magistratura, ma per Montecarlo FINI ha rubato o no tradendo le attese e la memoria della donatrice chge era la contessa) Furto aggravato,altro che basta un processo civile,fosse stato Berlusconi cosa avrebbero fatto?. FINI A CASA. LA TELEVISIONE NON CE LO FACCIA RIVEDERE E’CHIFOSAMENTE INGUARDABILE OTRE CHE INSOPPORTABILE INSIEME AI SUOI AMICI DI CONVENTO..

giovedì 28 ottobre 2010

scandalosO CASO" MONTATO" AB HOC RUDY E ELEZIONI

CASO RUDY : (CASO MONTATO "AB HOC" SENZA NESSUNA TRACCIA E QUINDI MENO ANCORA PROVA SULLE ORME DEL CASO DADDARIO CHE POI SI E' SCOPERTO CHE ERA "COLLABORATRICE" DI CERTA PARTE POLITICA DI SINISTRA.(vILLA IN sARDEGNA DI bERLUSCONI), QUEST'ULTIMO NELLA VILLA lOMBARDA CON CONGEGNI A TEMPO DI CERTA PARTE DELLA MAGISTRATURA, CHE HA FALLITO ANCORA.INFATTI TUTTE BUFALE A DIRE DI CHI AVEVA PARLATO DI QUESTE COSE.... .IN PRATICA SI SAREBBE TRATTATO DI CORRUZIONE O INCENTIVAZIONE ALLA PROSTITUZIONE DI MINORENNE, PROBLEMA VERSO IL QUALE IL PREMIER PROPRIO NON LO CREDIAMO CAPACE E NON HA BISOGNO DI QUESTE COSE DI PIU', TANTO MENO CON RAGAZZINE.

Una giovane marocchina quindi presumibilmente figlia di immigrati, per lo più vicini per interessi e, perché non corruttele tangentizie per la “cortesia”, è noto dalla storia recente,amici della sinistra che amica certa Magistratura. Ennesimo tentativo di “attentato” al Governo, attraverso collaborazionismi terzi e magari depistati o deviati , tutto dopo Piazza Duomo a Milano e attentati vari, di chiara indole e matrice armando magari la mano di “terzi” ma per causa loro e chi come loro urlando male e per estorcere soldi ai cittadini sulle pubbliche piazze.

ULTIM’ORA RAI UNO : tutto montato sul nulla.. Dove sta la democrazia in questo Paese balordo. Berlusconi deve cacciare FINI, meglio le elezioni che i riccatti di gente tanto biasimata.
. DEVE COMUNQUE REAGIRE NEll’interesse di chi lo ha votato.

Questo sito non è di sinistra ne di centro ne di destra ma autonomista di massima e quasi indipendentista di questo passo. Via i personalismi e gli interessi di FINI della sinistra e dui chi li accompagna, via la corruzione dilagante.


ELEZIONI:

La favola del Governo tecnico. Cosa significa ?. Non altro che si tratta di un “qualcosa” messo assieme provvisoriamente per raggiungere un obiettivo prefissato che deve essere chiaro già a chi lo autorizza: nella fattispecie a Napoletano che potrebbe rischiare a sua volta. Lo stesso non è libero nella scelta e nella promulgazione eventuale.
Infatti se cade il Governo eletto, il Capo dello Stato è obbligato a chiudere le Camere che significa che non c’è più il Parlamento, parte Legislativa. Né può essere ripristinato senza elezioni.
Il Governo tecnico non è composto da politici na da tecnici.
Problema elettorale: il vigente sistema elettorale (maggioritario introdotto con varie formule in Italia nel 1963…) è fatto di una legge elettorale messa a punto,sia pur con due formule quasi simili e poco differenti l’una dall’altra circa ben 20 anni or sono. E di più da una certa sinistra o centro sinistra che fosse. Poi ha subito varie riforme l’ultima delle quali definita per un simpatico problema tecnico “porcellum” ma tale non è in quanto garantisce la democrazia ed è rispettosa delle parti.
L’unica variante che si vota un leader cosa ben migliore che votare attraverso formule corruttive gli amici degli amici,la legge elettorale che piace a FINI a Casini alla Sinistra solo per bramma di potere e per poter essere eletti sia pur con meno voti,mentre nel maggioritario trasparenza vuole che vinta chi prende più voti e ciò è logico e così deve essere.
Tutto il resto viene detto solo per brame,odi personali, voglia di Potere e basta e questo all’infinito se non si disciplina. Quanto alla Magistratura se Berlusconi non ci fosse più combatterà la sinistra e lo farà per brama di Potere di certa parte della Magistratura. Così non è possibile andare avanti. FINI poi parla e riparla ma intelligenza non ne ha, meno idee. Così gli altri. L’opposizione avrebbe dovuto invece lasciare BERLUSCONI GOVERNARE affiancandolo da vera opposizione onde costruire la politica,tra i due paralleli pèoi sarebbe stato il popolo a decidere,mentre ora sappiamo che la sinistra non vuole e non lascia governare. Se si vota quest’ultima solo tasse e basta.
Facciano meno rumore li conosciamo ormai. Per come stanno le cose BERLUSCONI cacciato Fini si prenderebbe anche gli elettori Figiani ex An, traditi da Fini. Il pericolo di Berlusconi potrebbe provenire dal tradimento anche tra le sue fila,dove gente come Saro ecc…. è pressoché inaffidabile,ormai è noto che cura solo i suoi interessi personali.
Invece urgono nuovi patrioto,gente nuova ma esperta non di primo o secondo pelo.
BERLUSCA BATTI UN COLPO, IL NORD NON PUO’ STARE CON IL SUD VIA IL CENTRALISMO DELLA VECCHIA DC CHE SI VUOLE RIPRISTINARE, ASSIEME AL FINIANO CLIENTELISMO,CORRUZIONE, SI FAREBBERO RINASCERE I”PORTATORI D’ACQUA” PICCOLISSIMI PARTITI CON POCHI VOTI DETTI POI ANCHE RAMI,FRONDE ECC…. ,. I CANDIDATI NON ERANO UOMINI LIBERI MA GENTE POI INDEBITATA IN QUALSIASI MODO CON L’ELETTORE E ANCHE NON SOLO PER RESTITUIRE I PROVENTI DEL VOTO E PER POTER ESSERE STIMATO E RIELETTO. IL TUTTO A SPESE DELLE RISORSE PUBBLICHE,DI Più CON I VECCHI PARTITI I MPARTITINI SI INGRASSANO E SERVIVANO SENPRE Più RISORSE.,… PER PAGARE E RIPAGARE A SPE
SE DEL Cittadino. No a voti dati a amici e amici degli amici comn metodiche consociative.
MOLTO MEGLIO E PIU’ TRASPARENTE LA LEGGE ATTUALE,PIUTTOSTO HANNO PAURA DI BERLUSCONI CHE NON SONO CAPACI A BATTERLO CON QUESTA LEGGE,TROVINO UN ALTRO LEADER CAPACE E CREDIBILE CHE NON GUARDI IN FACCIA A NESSUNO E POI SI VEDRA’. MA TUTTI,DICO TUTTI I POLITICI ATTUALI SONO MODESTAMENTE ARRIVATI AL DEPOSITO PER FINE CORSA E IDEE.

FINI eroe di carta dei due mondi

FINI diventa un eroe? No non è così, anzi, non lo credevamo una persona ignorante, incoerente con se stesso tanto che distrugge e non costruisce assolutamente nulla di quello che ha “sotto i piedi”. Inutile ripetere, ma il buon Almirante pres. MSI, persona veramente retta e vero politico colto, si rigira nella tomba a vedere il Suo “deleterio” allievo in un’opera auto-distruttiva. Possibile che non sia stato capace di scoprirlo, di conoscerlo meglio?. Chi scrive era “un seguace affezionato di Almirante e dell’MSI” fuggito poco dopo l’annuncio e l’avvento sulla platea di Fini a vendo avuto una strana sensazione sull’elemento che poi la stessa Fallaci,vero intellettuale tra i pochi rimasti aveva confermato il fatto che in realtà FINI fosse un essere per nulla leale, bramoso di Potere,senza idee e con ancora meno capacità, in pratica un fallito. Di più figlio di una terra rossa da sempre è da sempre stato un COMUNISTA traslato a destra per rovinare la destra.
BERLUSCONI ha tradito gli italiani anche Lui a causa di FINI, in quanto non doveva accoglierlo a destra e di più all’inizio di questi due anni, doveva cacciarlo a pedate nel culo da vero bamboccione viziato e marcilento moralmente. Israele dopo la presa in giro e la farsa che è andato a fare là per chiedere un perdono che non era atto dovuto e che non significa nulla in quanto idee di Fini di nessun altro. Perdono di cosa? Dopo mezzo secolo dalla fine della guerra?. Di opiù gli Israeliani hanno chiesto perdono per il male che da 2000 anni di storia e lotte integerrime e non solo,verso i loro avversari peraltro ospiti dello stesso condominio?. Hitler e Mussolini i cattivi? A quale pro.
Stalin e Togliatti chi sono stati, il primo con 23. milioni di morti nell’URSS negli anni 50?. Oggi Fini ha cambiato bandiera e veleggia in gran pompa l’extracomunitariato a danno dell’Italia e degli Italiani, così come si è presentato al Suo elettorato 2 anni or sono con un programma specifico in comune volontario accordo con Berlusconi, guai a chi lo toccava previo poi d’accordo con i partiti delle tasse e nemici d’Italia che sono a sinistra ha iniziato subito a impedire che Berlusconui, unico in Italia ad aver dimostrato, politica a parte cosa che è inutile, ad avere capacità da Leader e da Imprenditore anche nella maxi impresa d’Italia. Fosse un Uomo (Fallaci) FINI non si sarebbe messo assieme tradendo i Suoi elettori ed ilo partito,oltre che la stessa contessa (raggirata psicologicamente) di Montecarlo e non solo. La Magistratura cavalca Fini, ma dimostri il fatto che Montecarlo non esista (raggiro psicologico, furto a un ente pubblico quale un partito ecc…, cessione illecita e non dovuta stante la volontà espressa al momento del lascito dalla donatrice, tradimento dello scopo, arricchimento improvvido, evasione fiscale, esportazione di Capitali a nero ecc…) detta Magistratura dimostri fattivamente che FINI è innocente con i fatti e non cavalchi due “montature di comodo allo stesso tempo” l’una contro Berlusconi tacciato delle peggiori infamie,dall’altro la cancellazione previa confessione di ogni reato a chi come FINI ruba sorridendo e condividendo la corruzione interna che veleggia la stessa Magistratura, privilegiata inutile dirlo e
Nemica dei cambiamenti Costituzionali necessari, Magistratura odiosa nei confronti della stessa Democrazia per la quale ha giurato lealtà e ubbidienza oltre che disconoscenza della politica per regola. Una parte della Magistratura, inutile dirlo è bacata cavalcando il cavallo della delinquenza politico/culturale (pseudo mafiosa), il popolo non si accorge, ma si è già accorto. Quando non ci sarà più Berlusconi sulla scena politica la guerra passerà a una lotta personale di Potere.
URGONO RIFORME COSTITUZIONALI A FAVORE DEL POPOLO O UNA CACCIATA GENERALE DI TUTTI,PROPRIO TUTTI QUESTI SIGNORI CHE GRAZIE A CHI URLA SULLE PIAZZE ACCLAMANO LA VIOLENZA. ATTENZIONE ALLA RIVOLUZIONE.
FINI SI VERGOGNI MA DA PERSONA IMMORALE NON LO FARA’, SIA LUI CHE CHI LO ATTORNIA PRENDENDO IN GIRO IL POPOLINO, IBIDEM I VARI DI PIETRO E CHI CON LUI…. . NAPOLITANO DI GRAZIA AL SEGUITO DA QUANTO HA FATTO VEDERE FINO A OGGI. LO POSSIAMO DIRE TANTO NON E’ PRESIDENTE DI TUTTI GLI ITALIANI MA SOLO DI CHI LO RICONOSCE TALE PER MERITO.

martedì 26 ottobre 2010

FONTANINI e CARGNELUTTI svergognati

PARIDE CARGNELUTTI , nemico delle diversità,abiura la Convention Europea. Via dal partito
Pietro FONTANINI Presidente di quella effimera Provincia di Udine che sarebbe da sopprimere nella realtà in quanto Enti inutili. Con questo personaggio leghista un altro che si è dato alla politica per cercare di fregare qualcosa in più, proveniente nientemeno che dalla Direzione Regionale e/o didattica , comunque un Responsabile della Scuola Italiana e, quanto alla sua nota bassa cultura , rappresentante di quel Corpo insegnante incapace di insegnare a se stessi,almeno quelli come lui,noti razzisti all’interno della Scuola assieme ad altri, il primo che ricordiamo un certo Matiussi.
Nessun problema contro questa gente che non va votata e che deve vergognarsi della Sua ombra.
Chi scrive non amica con la sinistra, ma questi soggetti sono zizzania tra l’ignoranza che va estirpata e per questo ci batteremo a ogni livello presso il Tribunale per i diritti dell’Uomo di Strasburgo e presso la Commissione Europea segnalando queste esagerazioni razziali,inammissibili in Paesi che si professano democratici. Cargnelutti e Mattiussi sono noti per le tesi secondo cui i disabili ritardano la Scuola,mentre per noi questo è assolutamente falso ed è dimostrabile, tanto per il fatto che il disabile è seguito a parte da insegnanti con preparazione specifica, mentre la classe va avanti per le Sue. Fare sentire un ragazzo già rabbuiato e angustiato per i suoi problemi, è dire condannarlo, invece dissentiamo da questi razzisti sostenendo che i ragazzi debbono sentirsi aiutati da loro coetanei cosiddetti normo dotati, tra i quali i normo dotati veri e propri in ogni aula sono veramente pochi,detto che un dislessico è soggetto con handicap, un soggetto affetto da balbuzie e handicappato, dimostrino il contrario,chi zoppica pure,ma anche i normo dotati ammalati di nervi, con cervello ritardato e via dicendo,se guardiamo i difetti di tutti , rimangono vreramente pochi quelli abili, poi il povero si sente diverso dal ricco e lo teme anche questo è handicap, quindi PARIDE CARGNELUTTI studi la Bibbia e la legge Naturale dal punto di vista scientifico,si prepari e poi,solo dopo parli, Galileo Galilei e Michelangelo più altri erano handiccapati, ma di fronte a Paride CARGNELUTTI e FONTANINI erano dei mostri che i due soggetti ancora oggi non riescono a capire. SI VERGOGNINO SIA CARGNELUTTI CHE FONTANINI, due handicappati che temono gli altri, che non ritardano nulla,specie in una Scuola che non funziona,a causa di dirigenti di bassissimo livello culturale come questi. Cargnelutti per i Suoi meriti forse faceva meglio a cambiare mestiere,il falegname ad esempio. Ha bassissimo cultura psicologica e etica. VERGOGNA,VADANO A CASA.

Fini a casa, Marchionne alla Camera

Caso Fiat (fiat voluntas nostra et vostra…). Fiat derivato dall’acronimo Fabbrica Italiana Automobili Torino denominazione conservata fino al 1918, vede la nascita ad opera di Giovanni Agnelli nonno di Gianni in realtà Giovanni Agnelli avvocato e poi Senatore come il nonno che, nel 1966 si metterà a capo della storica Azienda ereditata dalla propria famiglia, oggetto rischioso di fallimento per la sua vicinanza al regime ai tempi del Duce, poi salvata, in quanto in realtà una Azienda specie se grande e importante deve cavalcare i tempi e la Storia. Questa Fabbrica è nata dall’Opera del Suo fondatore che ha iniziato l’assemblaggio della futura FIAT con il supporto di alcuni aristocratici e nobili Piemontesi epocali,oltre a artigiani, imprenditori e professionisti vari.
L’Idea di Fondare una Fabbrica capace di costruire automobili a livello mondiale venne all’avv. Cesare Goria GATTI (anche poi fondatore dell’Aci), quindi, meglio padre del sistema auto, vetture e Automobile Club Italiano. L’avvocato è stato il Finanziatore della “WELLEYES” un’automobile progettatata dall’Ing. Aristide FACCIOLI e costruita artigianalmente dalla “Accomandita Cerano & C”. Visto il successo ottenuto con detto progetto, l’avvocato pensa a un progetto più grande,onde trasferire poi lo stesso progetto su scala Industriale.Il gruppo di notabili si riunisce a Palaz
E’ noto che specie nel cosi detto Boom economico post guerre mondiali, di provenienza forse dal pugno di dollari americani, nei decenni 50 e 60 la grande rivolta con l’abbandono dei Campi da parte dei contadini preferendo un lavoro sicuro a ore in fabbrica, sulle catene di montaggio. Previo poi pentirsene, ma cos’ è stata. Da qui lavoro, immigrazione Meridionale in specie e in maggior parte a Torino, gente in cerca di impiego,la quale si comporterà bene e lavorerà fino alla metà degli anni 60 poi le battaglie sindacali e dobbiamo dirlo a detrimento della stessa Fiat e della Clientela che acquistava macchine nuove di fabbrica, ben verniciate ma con la ruggine in lamiera,ricordiamo anche questo. La mano d’opera più qualificata quella del Nord più colta e preparata, non solo in Italia ma anche all’Estero dove siamo stati un po’ tutti, nota la misera situazione Italiana non molto dissimile dall’attuale, con la sola differenza che allora la preoccupazione era di imparare un mestiere e impegnarsi in un lavoro tecnico-professionale iniziando dall’apprendistato, allora gavetta e “culo” tanto per imparare. Lo Scrivente non lavorava alla Fiat ma in Belgio partendo alle 4,00 di mattina per sportarsi extra lavoro, per essere sul cantiere alle 8,00 da martinelle a Bruxelles o Waterloo o a Liegi o Lussemburgo, in Francia ecc…. non esistevano ore lavoro, con il pour boire che non bastava neanche per quello quasi quasi. Il resto inimmaginabile. Oggi sento parlare di giovani laureati o no, che non si impegnano in apprendistato, che hanno la vita facile ela pretendono ancora più facile. Giovani laureati con 1.300 euro mensili circa, impiegati in Uffici professionali ( non con pala e piccone) che rifiutano il lavoro e non lo vogliono in quanto spesso chiedono loro disponibilità fino alle ore 19,00 pagando loro gli straordinari,sono viziati e forse matti. Quindi il giovane deve sapere e debbono dirglielo anche nelle Scuolette Universitarie, che loro acquisita la laurea non sono nessuno e se vogliono diventare qualcuno dovranno iniziare solo allora ad apprendere, seguendo la prassi, gli usi, i percorsi di chi è più esperto di loro, accompagnando il tutto con libri e studi continui fino allo stremo. Così diventano qualcuno.



Detto questo, detto che lo Scrivente a causa dei nostri Meridionali, si vergognava a dire in Belgio di essere Italiano, ma ero attraverso il troppo lavoro e lo studio continuo in qualsiasi materia, anche se
In Belgio ho continuato gli Studi in Belle Arti iniziati in Italia, frequentando colà l’Accademia di Belle Arti che fu di un grande Maestro e artista Belga. Ho frequentato umilmente anche se Max Ernst mio insegnante diceva sempre che potevo diventare il vice di quel Gran Maestro, ma cultura e umiltà innanzi tutto. Cultura non significa Studio scolastico o Magistrale, non solo. I grandi maestri conoscevano la matematica,la geometria,l’Universo,la Scienza, frequentando le loro Botteghe non a forza le Università dove oggi imparano quello che riescono.

Fatta questa carrellata, va detto che all’estero lavoro e guadagno è significativo di produttività, prima l’impresa poi lo stipendio dell’operaio. Quindi la produttività non può essere calcolata, ma si deve produrre lavorando con metodica e professionalità il più forte possibile, senza guardare a parametri comparati al proprio guadagno,. Ciò in quanto è ovvio che l’Azienda per rischiare e stare sul mercato deve avere i Suoi vantaggi, pagati stipendi tasse assicurazioni e che si voglia. All’Estero l’operaio non può fare i conti al datore di lavoro o ai Dirigenti o alle Maestranze.

Ora arriviamo in Italia e ritorniamo sui ricordi Fiat dal Boom economico agli anni 70-80 a oggi. E’ vero che la Fiat ha avuto tanti soldi e non solo dallo Stato, possiamo ricordare anche informazioni medianiche ma non solo epocali. A ogni elezione la Fiat doveva chiudere un Reparto, per ridurre la produttività, ma il vecchio sistema della vecchia DC, tieni duro e giù soldi, per incrementare il lavoro, non sappiamo con quanta utilità e produttività. Tutto come oggi dice FINI a spese del Contribuente, questo è stato vero ma a chi faceva comodo il sistema?. Alla Fiat? Forse, ma non pensiamo che avesse gradito più di tanto.

BERLUSCONI non c’era ancora ma FINI sì quindi risponda perché sono stati utilizzati e sentitamente, come dice oggi, sprecate sinergie economiche per impieghi in sinergie umane che non servivano. Ricordiamo anche i rimborsi IVA anche questi a fiumi quali aiuti di Stato, per cosa?. Tanto misto a lavoro nero intorno alla Fiat dove gli operai in gran parte del Sud, lavoravano 7 ore per la Fiat e nulla di più, poi lavoravano in officine a nero, significa fiumi di evasione fiscale. Aggiungeremo solo ora,gli appalti della PA e le tangenti per appaltare e poter dare lavoro, sempre più grosse in quanto la Balena bianca si gonfiava gongolando. Falsi invalidi, allora già c’erano e paesi interi e sempre al Sud, per uno scambio di voti. Oggi si aggiunge l’immigrazione amica di FINI e dei Suoi Colleghi catto/comunisti della malora, di tutta la sinistra, fallita oggi e tutta uguale.
Poi, solo dopo, vengono gli altri amici della delinquenza organizzata delle varie fazioni mafiose e non solo. Altre ruberie.
Infine le case di FINI che furono un Dono al Partito partendo da quelle della Contessa a Montecarlo ma non solo, giù altre diverse decine altrove. FINI non ha mai risposto.
Continua a predicare a tutela della ruberie di Stato, la legalità che tale non è,visto che simpatizza e cavalca quella parte di Magistratura che sentitamente la gente vede come vergognosamente e anticostituzionalmente politicizzata, mentre la Magistratura non può e non deve neanche pensare o sentire l’odore della Politica essendo Istituzione.
FINI, Maestro dei Falsari, ripete a getto continuo “ la legge è uguale per tutti….” Magari lo fosse ma non è vero, è FALSO come la VITA DI FINI. Quante le ingiustizie? FINI non le vede, ha il paraocchi come i cavalli quando corre a cercare l’elemosina del voto. FINI, si spieghi, come ha fatto a trovare impieghi a tutta la famiglia della sua convivente, Rai e non solo,la Rai piena di debiti che paga contratti milionari a chi con la comunicazione ha nulla a che fare. Lui è come e peggio di DI PIETRO, vada a studiare filosofia e cosa è la legalità, quella vera, non derubi il povero Cittadino.


All’Estero non funziona come in Italia, la produttività è atto dovuto come il guadagno poi a parte.
ECCO PERCHE’ MARCHIONNE HA RAGIONE, INVESTIRE AL SUD E’ UN RISCHIO CONTINUO, VEDI QUANTO ACCADUTO FINO A OGGI,TRA PERDITE DI TEMPO, ASSENZE DAL LAVORO ingiustificate a getto continuo,lavoro fatto male,irresponsabilmente.

MARCHIONNE onestamente ha chiesto uno scambio,serietà,lavoro e qualità dello stesso,sicurezza e produttività. La risposta al Sud quale è stata,sentitamente NO GRAZIE. Con Sindacati compiacenti o nell’Ordine e la Fiom inqualificabile pagata per fare casino,dire altro è impossibile. NO ALLE SINISTRE,NO AL SUD, NO AI RIBALTONI DI CHI E’ INCAPACE A ACQUISIRE VOTI LEGALMENTE E NON LI AVRA’ MAI PIU’ VALE A DIRE: FINI,CASUINI E TUTTA LA SINISTRA FALLITA PERDITEMPO E SENZA PROGRAMMA. BERSANI,D’ALEMA FATECI LA CARITA’. ANDATE TUTTI A CASA NAPOLITANO IN TESTA.

ECCO CHE MACHIONNE HA PERFETTAMENTE RAGIONE. I partiti tagliati trasversalmente?: poverini che pena fanno: VIA TUTTI I PARTITI,TUTTI UGUALI, TUTTI COLLOCATI SUL CALVARIO A DESTRA E SINISTRA DEL CAPO CRIMINALIZZATO SOLO IN QUANDO UNICO CAPACE DI PRENDERSI I VOTI. VIA IL MAGGIORITARIO,VI)A IL BIPOLARISMO: MA CHE DICONO,SONO PAZZI?.... VIA TUTTI MA PROPRIO TUTTI I PARTITI, DENTRO SOLO DUE CAPI;ESPERTI MA SOLTANTO CAPI TRIBU CAPACI DI SUONARE UNA MUSICA UTILE E PIACEVOLE, A TRADURRE LE PAROLE E LE IDEE IN FATTI CONCRETI SARA’ IL SOLITO POPOLINO CHE DA SEMPRE SA COME FARE,MENTRE I POLITICI TUTTI, NON LO SANNO… .
ANDATEVENE TUTTI A CASA NESSUNO SENTIRA’ LA VOSTRA UTILE MANCANZA. L’Italia senza tanti ladroni risusciterà. Non è colpa di Berlusconi,unico eletto è colpa di politici fasulli e fottuti. Vadano a imparare a lavorare all’Estero. Napoletano in mezzo ai Suoi in Cina è dovuto rimanere con la bocca ben cucita,altrimenti…zac. Che bello… .

RISPONDA BERSANI,D’ALEMA E PRODI: l’ITALIA E’ AL 118° posto nella classifica Mondiale per la produttività, quanto alla compettitività, grande sconosciuta insieme alla democrazia in Italia è al 46° posto mentre la democrazia Italiana viene molto dopo l’Africa, se non proprio all’ultimo posticino lontano lontano,non lo si trova neanche con la lanterna. L’ITALIA dei ridenti secoli Bui , non conta proprio nulla.
HA RAGIONE MARCHIONNE QUANDO SOSTIENE CHE DEI 2 MILIARDI DI UTILE NEANCHE UN EURO E’ GUADAGNATO IN ITALIA. ITALIA IN PERDITA CONTINUA.Prodi che dici, gran parte di questa opera e’ tua, Tu e la sinistra onesti, ma la facenda delle Banche, della Parmalat, Telecom Serbia e non solo, la Cirio, Telecom Brasile e Sudamerica e via dicendo, sono opera Tua non pensiamo a Berlusconi che non c’era sullo scranno. SINISTRA VERGOGNATI .- ESSERE IMPUDICO E DANNATO NELL’ETERNITA’, BRUTTO NEL VESTITO FETTIDO ALL’OLFATTO. TRADITORE E VIGLIACCO…. . FINI AGGIUNGI QUALCOSA TU SUI VOSTRI INVERECONDI PREGI VISTO CHE I DIFETTI SIONO DI ALTRI,MA CI ASIAMO CAPITI. ATTENTO, MOLTO ATTENTO FINI. ESSERE IMMONDO E IGNOBILE TRADITORE DEL TUTTO.ANCHE ISRAELE FINALMENTE HA CAPITO CHE DI SIFFATTA GENTAGLIA C’E’ POCO DA FIDARSI, INFATTI LA BURLETTA FINI OGGI E’ AMICO IN CONFRATERNITA’ CON PALESTINESI, ARABI, BIN LADEN. AUGURI FINI NON TI CREDERE ANCHE SE MUTO FUORI DAL GIRO, NO.
CARONTE PURTROPPO E’ UNA FORZA UTILE ED HA SEMPRE RAGIONE. Finalmente ma l’idea non è SINISTRA, ovvero criminosa. La RAI CHIUDA, AUMENTARE UIL CANONE ORA SE CI GIRA CHI VE LO PAGA PIU’ ? NON E’ PIU’ ATTO DOVUTO, DE FACTUM NE OPE LEGIS. UN SERVIZIO politicizzato e INUTILE, QUINDI…. . In TV nulla di utile o di bello.

E meno male male che c’è Berlusca…,non ci rimane purtroppo null’altro.

sabato 23 ottobre 2010

FONTANINI Presidente...come FINI?...

FONTANINI Presidente Provinciale (molto,troppo…)

Messo per inciso che le Province andrebbero soppresse visto che sono Enti se non del tutto inutili, ben poco utili e troppo costose rispetto a quanto producono e meritano. Specie in Friuli,per amministrare quattro stradine di montagna e poco più, non serve un Mostro quale la Provincia che non interviene nemmeno sui danno perpetrati dalle Società elettriche monopoliste sul Lago dei 3 Comuni o di Cavazzo si voglia.- Detto questo, va sottolineanto poi che un Sindaco che si mette a dire che i disabili ritardano a scuola, va affermato e per certo che chi dice questo dimostra di essere sofferente, di avere qualche problema neurologico o psicologico per non dire altro. Fontqanini si ricordi che gente positiva e non negativa o autodistruttiva come Lui ha fatto battaglie per ottenere una parificazione non solo della donna (se la ottiene questa…) ma anche dei disabili in senso anti-discriminatorio, disabili che alcuni decenni or sono venivano rinchiusi nei loro ghetti e da li l’aggravarsi della loro situazione ecc…., finalmente a suon di battaglie tutto si è ribaltato e i disabili oggi possono convivere, con i loro coetanei che definiremmo normo dotati. L’approccio è risultato e risulta molto utile a far vivere meglio il disabile. Oggi hanno i loro insegnanti, specifici per loro e se alcuni tra loro hanno difficoltà a seguire la Scuola e i Suoi insegnanti, questi ultimi non perderanno tempo dietro i disabili, quantomeno non molto e comprensibilmente questo è ragionevole, appunto per non ritardare gli studi di chi a Scuola non evidenzia problematiche. Va detto che non solo i disabili conclamati,evidenziano problemi, ma tra i normo dotati molti pur non denotando problemi fisici possono averne tanti altri e non solo in ritardo mentale ecc….. . Probabilmente il buon Fontanini avrà qualche ricordo di questo tipo probabilmente,ma non se la prenda e non insista, altrimenti a Roma l’Orso Bruno potrebbe risvegliarsi. I disabili non ritardano proprio nulla,semmai è da vedere se dove accade questo il Corpo Insegnante è preparato, come d’obbligo dovrebbe e non sempre è noto lo è. Anche il Disabile è un cittadino e,per certo non porta nella società i gravi problemi evidenziati dopo la chiusura dei manicomi. Tutt’altro, il disabile è capace di integrarsi e in molti casi si rende con poca spesa per lo Stato molto utile alla Società. Ricordiamoci che il disabile è un Uomo nato sulla terra libero per volere di Madre Natura in senso Universale, oltre che Libero degno dei Diritti Universali Naturali e di Diritto, come tutti gli altri Uomini e non solo costoro. Non è possibile vergognarsene come il bravo LEGHISTA Fontanini ha dimostrato di voler fare. VERGOGNA CARO PRESIDENTE ….. . Ci scusi ma stante la notizia non merita che di vergognarsi. La nostra fiducia e la nostra stima verso di Lei è decaduta,non le potremo credere più sicuramente non con la dovuta fiducia in Lei, pur preso atto del fatto che Lei poi ha fatto retromarcia, ritrattando tutto. Caro Presidente sappia che i giornalisti sono soldati in trincea e alla prima notizia,bella o brutta,intelligente o ignorante sparata da un Vip, sparano subito la notizia sulla carta. Quindi ritrattare è facile, troppo facile, mentre il rendere di pubblico dominio la cultura troppo bassa evidenziata e la metrica di intelligenza troppo limitata, nonb può portare nulla di Buono alla Provincia di Udine che non è quella dell’Alto Friuli ma in quest’ultima ci sguazza impadronendosi delle risorse che potrebbero essere utilizzate più proficuamente laddove le risorse sono necessarie, in luogo di questi che in fondo non possono essere che continui sprechi artificiosi. Ci consenta Presidente…… . L’avevamo qualificata diversamente.

mercoledì 20 ottobre 2010

riforma giustizia,UE e ex Finanziaria

RIFORMA GIUSTIZIA:
distanziandoci dai troppo brutti sinistri colori rossastri (sangue operaio) e dai loro reali plumbei ignobili stereotipati significati carico di nikilismo, di secolarismo e di demagogia aprioristica, estrinsicantesi dagli stessi ma anche da bianchi,viola,verdi e chi più ne ha più ne metta,diremo che la vera politica oggi non esiste, in quanto prodotta dalla cultura e dall’amore per la ricerca a beneficio del popolino, la cosiddetta ma non realizzata del tutto politica del fare di Berlusconiana memoria, ma non figlia dello stesso. Infatti se Prodi che ha rovinato l’Europa per esplicita dichiarazione della stessa da Commissario UE, se lo stesso non ha fatto che vessare il popolino con aumenti di tasse e tasse su tasse, sbeffeggiando da quanto risulta e di più - poi la gente, Professorino non meno impegnato nella cura dei Suoi interessi e di eventuali conflitti di interesse di cui in Italia si accusa solo Berlusconi, mascherando tutta la sinistra COMUNISTA (tutta) risulta,invero,l’esatto contrario. Sono tutti Italiani e all’Estero l’Italiano ha da sempre fama di essere un arrangiane, praticamente un ladro detto senza giri di parole. E la fama non viene mai tradita.
Ora a governarla ci si è messo anche FINI (meglio quello capace di lavorare… salami come….)che buon Suo non è mai riuscito a dimostrare il contrario.


TREMONTI è riuscito a tramandare quanto sopra,convincendo la UE a peggiorare i dati Maastricht.
Sarà più stringente e più difficile per l’Italia rispettare quel 60% impossibile da raggiungere alla stessa,come a più di metà di altri Stati. Questa UE continua a essere un contenitore peraltro dannoso oltre che vuoto, senza nulla dentro, di questo passo ci auguriamo che la UE….Auguri. Si chiuda il banco. Prodi ha svenduto l’Italia per comodi propri e, non può essere diversamente, senza spiegare nulla, visto che neanche Lui ci capiva poco o nulla in verità… . Visco e Bwersani poi sono noti in ambito economico dagli anni sessanta, cosa hanno mai capito?.
Ora è ora di cambiare l’Italia e, per il tanto si intende dire che è ora di allontanare il precursore delle vecchie politiche a vantaggio delle elite e nemico delle masse alla Visco e Tremonti che sono quelle hanno di Tremonti. 3% Maastricht un sogno, ma in Italia tra poco sarà un sogno anche la pace sociale,. Se personaggi tanto dannosi non scompaiono dalla realtà politica attuale.

Serve una politica sana per il lavoro ma non per l’Impresa, deve trovare Valore il lavoro in qualsiasi sua forma e tipicità, non gli interessi d’Impresa (o Personali dell’….), tanto per l’Industria la quale va coordinata e incoraggiata, quanto per le PMI. Serve una politica sana, vera reale a difesa dei salari e della famiglia,in ogni Sua forma. Se il mercato interno vuole sopravvivere, deve poter essere premiata e aiutata la famiglia in quanto tale prima con un eventuale surplus per i numeri espressi in famiglia,ricordandosi che quei numeri da grandi saranno menti e braccia in più a beneficio di quelle famiglie ma non della famiglia in sé. La capacità di produrre è ben diversa nelle famiglie verticalizzate anche anagraficamente, quindi non solo premi per le nascitre,ma rispetto per tutte le famiglie. E la donna che non deve essere obbligata a trovarsi un lavoro per poter vivere decorosamente. La famiglia deve vivere decorosamente in un Paese democratico(quale in Italia?) civile e moderno. Un Paese che deve ricordarsi delle proprie matrici storiche, allontanando lo spettro del colonialismo immigratorio forzato a danno delle popolazioni di quelle minoranza e di quelle civiltà occupate pacificamente oltre a danneggiare gli Stati 0 lo Stato a seconda, privandolo della propria matrice storica, della propria identità, della propria cultura. Ad esempio il popolo Cinese è stato assieme alle Civiltà primordiali Maya o che si voglia una delle prime civiltà e culture note, cultura che oggi ha perso a causa dell’abbandono della cura e della ricerca culturale. Le culture Cristiano/Giudaiche sono venute dopo pare, nell’era di Cristo appunto. Quante Babilonie




siano esistite non lo sapremo mai. L’Islam è venuto sicuramente dopo,come tutte le sette insorte oggi e in via,purtroppo di sviluppo.
Serve in Italia un Ministro dell’Economia esperto ma Moderno,capace di capire i pro e i contro dei Colleghi del Nord,cosa che con Tremonti non è. Da tre decenni e anche di più siamo a dire in continuo che dobbiamo abbattere il debito pubblico e, l’Europa e l’Italia si divertono a battere sempre lì, dove il dente duole, non volendo capire che questa cultura è sbagliata. Da 3 decenni i tagli alla spesa pubblica sono continui e sempre più importanti,con spese in finanziaria o in politiche di risparmio (le chiamino come vogliono,non è questo che conta…), quali i risultati? Regioni Privilegiate tipo Lazio e Meridionali, esattamente la politica di sempre. Quante risorse europee ha inghiottito il Meridione,per accorgerci a conferma oggi che sono stati sperperi enormi, e lo sapevamo che non poteva essere il contrario, data la cultura omertosa del Sud.

Oggi Tremonti osa persistere, abbatteremo le tasse e adegueremo gli stipendi,quando …MAI e lo ha scritto in quel brutto libro che si chiama la PAURA (di Tremonti) e la Speranza. Le politiche slalomistiche di Fini, di Tremonti, perdurano da troppo tempo. Ora basta ed è ora. Urgono nuove capacità e nuove mentalità. Il Ministro è tale se capace di fare crescere il lavoro e la capacità produttiva, con il proprio e con gli altri Ministeri,ovvio,ma questo deve saper fare e su questo giostrare l’abbattimento delle tasse, l’adeguamento stipendiale, l’emersione del lavoro nero invogliando le imprese con sane politiche economiche e con massima fiducia nello Stato che oggi non può esistere, a emergere dichiarando il dichiarabile e pagando le tasse. Se i rischi saranno maggiori dei benefici di una bassa tassazione si ridurrà l’evasione e il lavoro nero pur senza impedire al 50 enne se pensionato, di poter fare qualcosa se libero in quei lavori possibili, pagando un “ de minimis” o un forfait. Mentre ora strapagano solo i fessi che sono i dipendenti,mentre una parte delle istituzioni e di Parlamentari ma anche di Magistrati e di Ordini ecc… vivono tutti da nababbi sulla pelle di chi suo malgrado deve pagare e strapagare.

Meglio il Governo Berlusconi per ora unico e solo vero leader , di altri, ma questa volta anche questo ha pensato in piena crisi(studiata…?) di litigare per due anni,fare la pace per tre,curare i propri e gli interessi Fuiniani, ora convertito, forse la Lezione Montecarlo è servita. In Italia la Sanità pubblica e la Giustizia (carente e mal riposta) DEVE ESSERE “SISTEMATA COSTITUZIONALMENTE”, ma ora urgono decine di altri impegni e subito,non ci sono Santi ne Voti che tengono più, o nessuno andrà più a votare e a quel punto chi scrive avrà strada libera, certo di riuscire meglio di quelli di oggi. Va ripristinata la Cultura nel mondo Intellettuale che manca, privilegiata la ricerca e le capacità, privilegiata l’Università. Per risparmiare via i partiti e niente guerre costosissime all’Estero. Via i veri sprechi e gli stipendi troppo elevati di troppa gente che non li merita per nulla. Via la RAI politicizzate fondamentalmente pericolosa per la sicurezza dello Stato, ne più e ne meno che certa Magistratura che ha troppo Potere, scarsa produttività. Il CSM ritorni a fare il Suo lavoro e le Corti dei Conti tutelino lo Stato ma soprattutto il Cittadino anche nelle Sue capacità di sopravvivenza. Si limitino gli sprechi delle acque,bene naturale universale al servizio dell’Uomo e non di ENEL e Eni peraltro troppo spesso accusate di vessare il cittadino,fregandolo da ogni parte.