giovedì 22 ottobre 2009

Vietato il saluto romano alle tifoserie

Avviso di cortesia, non dovuto il cartello apposto da parte nostra, lo facciamo solo a titolo di collaborazione e compartecipazione,solidarieta’ e sussidiarietà: Udinese Club – tifoserie - simpatizzanti e, d’intorni:

AVVISO DI MORA(BANDO AGLI SCHERZI - ATTEN ZIONE) – VALIDO PER TUTTI GLI STADI IN GENE RALE E, PER I TIFOSI DELL’UDINESE, MA NON SO LO IN PARTICOLARE – ATTENZIONE:

Posto che le tifoserie locali sono tra le piu’ disciplinate e che comportamenti esecrabili o condannabili a oggi non si sono mai visti, posto che la gioventu’ e la vita stessa in ambienti calcistici possono arrivare a determinare a vantaggio dei propri beniamini gesti-atti o comportamenti

non volutamente o espressamente posti in essere per cattiverie varie, in merito a quello che spesso si nota specie tra le curve, ovvero il saluto romano a dimostrazione di…,

al fine di salvaguardare gli interessi delle tifoserie, medesime :

si mette in rilievo :

che il saluto Romano e’ atto penalmente rilevabile da sempre anche se non sempre…omissis…, inoltre :

da ora in particolare: IL SALUTO ROMANO è vietato ai tifosi in particolare, in quanto:

“””Richiama un’ideologia violenta,discrimi nante ed intollerante”. ( a sottolinearlo ribadendolo questa volta è stata la Cassazione nella Sentenza n. 25184/2009). Vogliamo solo riportarlo a titolo di cronaca non avendo nulla personalmente pro o contro, ma al fine di informare tutti che il gesto potrebbe avere e trarre origini di cattivo gusto per chi si vorrebbe approffittare di sfogarsi per qualche motivo anche con questo gesto,apparentemente semplice e significativamente ritenuto per, forte. E’ un gesto che potrebbe secondo noi anche incitare a…, meglio moderare ed evitare.

Nessun commento: