mercoledì 27 febbraio 2008

Con (la) Guidi guidi bene, anche al vertice dirigenziale...

CONFINDUSTRIA: Grande la MARCEGAGLIA con la Federica GUIDI, la prima Candidata deputata alla successione della Presidenza di Confindustria e della non meno grande (classe 47)
Luca Corsero di Montezemolo, il quale seppur bravo,ora forse a causa dei troppi impegni e della troppa notorietà, i troppi incarichi arcipagati, aveva stufato, in quanto non lo si capiva più. Diceva una cosa,poi l’altra poi cambiava a seconda della giro di porta e delle convenienze. Così non va.
Voleva scendere in politica e cosa attendeva? Se votato…. , poi si vedeva. Dal personaggio traspariva una simpatia fuorviante per il Centralismo Romano e la Sinistra sottomessa ai capricci e ai voleri di Confindustria ,non esistendo più i Sindacati,quelli veri e non politicizzati,quei rappresentati veri al servizio della base,dell’operaio della classe media.Governi, Confindustria, Partiti specie carrozzoni della Sinistra (usi a minacciare se qualcuno parla male di loro…coraggio….) oltre ai Sindacati e la loro non opera ,per loro colpa essendo soltanto loro la colpa di avere tolto i calmieri all’inflazione,alle congiunture negative, i famosi “panieri a tutela degli stipendi e delle pensioni dai fattori negativi a difesa del reale potere d’acquisto”. Tutte queste perdite sia ai tempi della solita 1^ Repubblica che tuttavia continua sempre imperterrita,l’unica cosa che ci ha insegnato è che la scusa per far cadere la vecchia dc e il sistema elettorale chiaramente,ov vero “…Mani pulite e ….Piedi sporchi ?…. che fettore…!...”.Mani pulite ha condannato gente coinvolta…ma di gran lunga meno coinvolta o non coinvolta malgrado certi “giudicati in itinere”
La Storia ci ha insegnato questo. Oggi non possiamo credere nemmeno in Di Pietro in quanto solamente giustizialista, null’altro di fatto. Sono passati quei tempi e nella memoria abbiamo gente che per somme ragioni ha o avrà si fregato o rubato o evaso o dir si voglia ma,poiché si rubba da “zero all’infinito” ci è rimasta nella memoria (in negativo)una MERCEDES , le collette nel politichese di un personaggio anche nell’hinterland Gemonese a suo tempo,nascita di Mani Pulite appunto. Il peggio è che nulla è cambiato infatti,anzi peggiorato,ma certa Magistratura ora non si sente più,è di oggi la notizia dei media dei depositi di somme anche di molti Italiani nelle Banche Lischenstein (famosi Paesi rifugio…) e alla continuazione… .ASempre con un Governo della Sinistra, noto che un Certo Berlusconi era riuscito a riavviare i motori alla nostra impresa anche con una nota legge sul rientro dei Capitali dall’Estero e alla fiducia con ciò data anche a investitori esteri,cosa poi sepolta con l’avvento di un Governo di Si nistra,il Governo cosiddetto Prodi per l’appunto. Veltroni nel quarantennale del suo approccio alla politica…politica ormai logora…,può raccontarla come vuole , visto che abbiamo capito che chiacchiera molto per dire nulla. Tutte balle
In effetti,dopo che Prodi ha preso in giro gli italianio mi auguro che questi si ricordino,tutti.I voti che andranno alla Sinistra a danno dell’Italia ricadranno sulla coscienza degli elettori,sappiano solo questo,non altro e non dicano che è propaganda politica la presente,non lo è,essendo un Cittadino che fa i conti nelle tasche di chi gli ha prosciugato lo stipendio o quasi e non lo perdono a nessun titolo.di chi ha sbeffeggiato il Contribuente mentre tali di più strapagati Fisco-Visco e PADOVAN O PADOAN SCOPPIA (di gloria) giocavano con il Fisco in mano a danno di chi non arriva a fine mese,dopo aver fuso il motore appena riavviato della produttività. Hanno triplicato o quasi il debito pubblico grazie alla spesa corrente e quindi aumentato il deficit, aumentato a dismisura l’evasione fiscale e il lavoro nero e le notizie dall’Estero ce lo confermano.Ora speriamo che arrivi qualcuno capace di abbattere subito voglia o no le tasse, ricostruendo un sistema fiscale leggero – molto leggero, con poche leggi che prevedano tasse e imposte,abbattimento molto sensibile su Irpef e tutte le tasse possibili,sopportando eventualmente solo l’Iva nella misura attuale a causa della U.E e dei danni che la stessa ci ha prodotto con l’Euro. Una UE gestita da incapaci?. Non certo quella trasparente di cui si parlava… .(L’EURO ha dimezzato subito stipendi e pensioni,raddoppiando i costi al consumo,di questo accusiamo tutti i Governi Nazionali e U.E. oltre aumento troppo suoperflui e forse ingiustificati,fuori controllo…). Mettere mano al Sistema Stato con riforme Costituzionali che permettano l’eliminazione di tutti,dico tutti i carrozzoni che non ci servono,in primis i Partiti,con una sbarramento alto sia con un sistema maggioritario che con uno proporzionale,chi vuole il suo partitino per sentirsi qualcuno,se lo mantenga,come abbiamo fatto noi… . Basta con i disincentivi territoriale e anche la montagna paghi tutti i servizi (acqua ecc…) e
Tutte le tasse o imposte come tutti i territori,eventualmente si premino fino alla realizzazione e si incentivino le innovazioni e i progetti,null’altro,in quanto la montagna ha dimostrato di non interessarsi della crescita ,lo ha fatto capire lei stessa rinunciando al turismo ecc… Vedi Alto Friuli-Canale del Ferro Val Canale ad esempio,realtà che oggi chiedono territori tutelati dalla UE con sistemi d’antan di liberalizzazione dei Mercati, ovvero i Punti Franchi peraltro molto costosi allo Stato e nel frangente inutili,di più se si crea una Regione UE non può essere limitata solo alla Valcanale Canale del Ferro , realtà piccolissime,semmai si agevoli il Friuli Venezia Giulia ma si impongano ai Paesi e alle Regioni partecipanti obiettivi precisi da raggiungere in limiti temporali stretti e predefiniti,non solo fare cassa come troppo spesso succede. Facciano la super strada e il collegamento con il Cadore-Carnia a quando la realizzazione?. Quest’opera serve. Se Gemona non avrà la super strada per Cimano sarà per colpa sua ,mancato impegno, come per il castello terremotato. Ognuno ha le sue responsabilità ne risponda dei ritardi e di tutto il resto… . Non è possibile perseverare sempre nelle stesse richieste,elemosinando. Ma la semplificazione anche della politica,una legge elettorale ampiamente concertata e duratura,la trasparenza della politica,la burocratizzazione,l’eliminazione dello stato concertativi in senso di raccomandatizie continue,dando magari la precedenza a chi non la merita è ora di dire basta. Basta alle troppo facili politiche Nazionali , ma anche a quelle locali. Basta investimenti a pioggia. Incentivi solo a raggiungimento dell’obiettivo. Si semplifichi il lavoro e si riavviino i motori dell’Industria e non solo,con le debite correzioni ove necessarie ovviamente. Basta con proposte che mirino a metterlo in quel poste all’altro,come si diceva un tempo, in breve e per capirci con somma chiarezza. Salutiamo con una certa nostalgia il “comunque” bravo Montezemolo che ringraziamo di tutto quello che ci può avere accumunati in questi anni anche attraverso l’Unione Autonomista Alpina e il Suo compianto “il fu Presidente avv. Sergio D’Orlando”che vogliamo ricordare con somma nostalgia.prendendo però atto che comunque il mondo deve continuare,benvenuta e buon lavoro alla Signora Marcegaglia che conosciamo dato il Suo impegno con i “giovani di Confindustria”.Innovi le idee e le politiche di Confindustria mantenendo l’Unione con il Mondo del Lavoro nell’interesse dell’operaio anche,spingendo i Sindacati a rinnovarsi e a mettere un capotto corto che costi poco in quanto l’attuale è troppo lungo,logoro,consunto. Basta agli interressi personali di chi lavora per conto di…. Nel Pubblico dobbiamo pensare alle priorità e all’interesse generale di ogni realtà.
BASTA CON GOVERNI CHE GOVERNI NIN SONO E CON POLITICI CHE TALI IN REALTA’ NON SONO PER MERA INCAPACITA’…. .OGNUNO AL SUO POSTO E LA NAVE SIA COMANDATA DAL PRESCELTO CON IL SUO SEGUITO,SPERIAMO CORTO E POCO COSTOSO,SENZA SOPPRUSI E MALCOSTUMI DI PARTE,DA UNA PARTE COME DALL’ALTRA E ANCHE O SOPRATTUTTO IN UN CENTRO CHE VORREBBE ESSERE MA NON E’. VINCA IL MIGLIORE,SPERANDO CHE LA GENTE ABBIA CAPITO.

Nessun commento: