mercoledì 10 settembre 2014
Le persone e i territori non devono perdere i loro diritti...!!
LEGGI DISCRIMINANTI IL TERRITORIO E IL DIRITTO DELLE PERSONE DEL PAESE
Solita sinistra becera e ...ladra, oltre che incapace a governare ?.....
Quella copia Legislativa mal riposta e scopiazzata da una Regione incapace di Legiferare (copia e maltratta la vecchia proposta Fasola (ormai desunto dopo 20 anni e criticato qualche tempo fa dallo stesso Autore) e parte dal documento Tondo che conservo in casa in toto.
Brutissima schiffosa norma allo Studio della Regione FVG spudoramente imposta e calata dall'Alto in Friuli, senza nessuna concertazione con la popolazione come dovuto, di nascosto e, di più la Telesca (da dove viene?,quale gabinetto...) dopo aver lordato la carta:”””non si torna indietro....”””.- Non è possibile. Esiste una sentenza della Corte Costituzionale la 703 / 88 ( a memoria ma conservo comunicato) che testualmente recita a tutela dei più deboli: “”” nessuna crisi può indebolire in materia sanitaria o handicap i territori....””” oltre alla più recente 269 fatta a tutela immigrati ma con ciò applicabile sul territorio verso tutti i cittadini e disabili anche italiani essendo la legge uguale per tutti. (Questo il principio applicato dalla Corte Costituzionale Italiana...).-
Che sia illegittima basta per dimostrarlo asserire che, la Regione ha scritto in ogni suo comunicato, nascondendo però il costrutto reale, che è possibile avere una sanità migliore servizi migliori a minore costo e che la norma serve a bilanciare il bilancio Regionale. Basta un controllo e si scopre che il Friuli in tema sanitario non ha debito,che è una Regione virtuosa in materia sanitaria assieme alla Lombardi e al Piemonte mentre il Sud è ovunque indebitato. Il Friuli oggi svuotato proprio da questo Governo Centrale e Regionale di ogni risorsa e del lavoro è stanco di pagare per altri...,ciò che Serracchiani sta facendo,fatto denunciato dallo stesso Tondo che è suo predecessore e oggi all'opposizione. Serracchiani non verrà a imporre nulla in Friuli.
Quanto alla Università la stessa spetta al Friuli che ha 700 mila ab. circa mentre Trieste con neanche 300 mila ab. Oggi ha da sempre la Sua, quindi delle due l'una. Nasca la Regione Friuli e la società metropolitana del territorio JULIA. Venezia non è più da secoli parte nostra. Ogni realtà dovrà provvedere alle risorse che riuscirà a implementare. Detto che le Università per sopravvivere debbono partecipare alla ricerca e, con ciò allo Studio oltre che alla produttività compartecipando al lavoro delle Aziende unendo così l'esperienza pratica dei suoi laureati alla collaborativa ricerca per l'innovazione continua aziendale, garantendo l'apprendimento. Le sue scoperte siano brevettate e cedute previa equa retribuzione ab valorem presunto. L'Università compartecipi al lavoro anche ospedaliero senza sostituirsi agli Ospedali.
DISCRIMINI: l'Italia ha firmato oltre che, la Carta Costituzionale Nazionale, la ratifica della Convenzione Europea e di quella ONU con la risoluzione A/Res/61/106, oggi ratificata e quindi legge per lo Stato, da qui richiamando la Commissione Europea dal nr. 8 al 12 oltre che al protocollo.12 della medesima Commissione UE. Eguaglianza tra le parti significa anche eguaglianza e parità di servizi alla persona e territoriali.- Senza di più discriminare nessun territorio.
E' chiaro che Gemona con un territorio molto vasto rispetto al resto del territorio viene discriminata ingiustamente, punita per aver asservito il territorio con proprie tasse sempre. E che tassazione sperequata oltre che ingiusta.
Tanto va detto e scritto in quanto la regione sostiene di affidare servizi per i più deboli e per la disabilità, ma dalla normativa risulta che, il tutto sia estremamente confuso e quindi non credibile ne stabile. Una razionalizzazione continua nel tempo non ha senso, ne è sopportabile meno superabile. E' quello che risulta. Il Governo sia centrale che regionale, realtà costosissime, rispondano del fatto che nel tempo non sono stati in grado di creare norme per il lavoro e la crescita, ma con la norma Monti/ Fornero (ritratta come Madonna piangente...) ha creato il taglio del lavoro
pensionando tutti o riconvertendoli in Cassa integrazione,cosa non sostenibile, punendo a suo tempo i disabili motori e non solo (Tremonti – ladro di risorse da che risulta) nel 2009.- Tutti comportamenti arbitrari.
Ecco che a ben vedere la riforma serve per supplire al contesto generale nel suo complesso ma non a danneggiare ulteriormente i propri cittadini, migliorino le politiche,resopingendo e impedendo l'accesso agli immigrati che da soli non possiamo ospitare e il resto d'europa non vuole sul proprio territorio,mettendo a rischio pure la propria sicurezza locale e nazionale. Le risorse sono proprietà e ricchezza dei cittadini originari non di terzi estranei.... . Un Governo è tale quando è capace in proprio, tutti sanno copiare.
In materia Sanitaria è falso sostenere che Italia spende troppo. In Ue è quella che spende meno (nella riforma quali le Lobby tutelate e le Caste ? Privatizzazioni nell'aria e assicurazioni da pagare dai Cittadini? Con quali risorse, pagano già le tasse per nulla. Tanto non si torna indietro su questo, come dice la Tedesca... .
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Nota di
CARMINO DEOTTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento