giovedì 15 aprile 2010

Marcegaglia e la Confindustria in luogo dei Sindacati quali parti sociali?.

MARCEGAGLIA : (Creata…) Presidente di Confindustria in sostituzione di Montezemolo che per tantio anni era rimasto a capo del sodalizio rappresentante gli Industriali e non la parte più debole e povera del Paese.

L’Industria dai tempi della vecchia DC si è incaponita da & contro lo Stato, sulle Sue risorse, spolpandolo nel tempo. Ricordiamo? I rimborsi Iva, i Finanziamenti e gli incentivi verso l’Industria in cambio di lavoro (che porta e portava voti…i non meno famosi voti di scambio…nella vergogna Italia….), oggi si pretende per altri versi con le stesse scuse, ma con una differenza che riteniamo possa essere sostanziale, infatti, né il Governo ne l’Industria, dopo aver fatto, tabula rasa dei fondi stanziati e destinati ai più diversi obiettivi contenenti gli stessi titoli di prima, ebbene oggi lo spolpamento dello Stato è aumentato così come la tangentopoli (“mani pulite” di fatto mai esistita se non solo nella testa di Di Pietro e di Borrelli principalmente, nei fatti, anche Lui andava in Mercedes e, non solo….alla fine è scappato anche dall’aula di Tribunale, come mai?...).

Oggi si sostiene che i privati… ma l’Industria era e/o agiva da privata ma mangiava e rovinava lo Stato ben più dell’odiato Statale tenuto per la “cabezza” dallo Stasto,mentre il privato non era legato a nessuna disciplina ne regola, di fatto. Il ladro era il povero Statale, ma la RAPINA grossa la perpetrava il Privato con le Sue Aziende.

La Fiat, Marghera …l’Iri ecc…. , creati e mantenuti dallo Stato,ingrassati allo spasimo, condannati a una cura dimagrante intesa come arricchimento di pochi contro la deregulation sul lavoro che diminuisce sempre di più a ogni livello,laureato o no… .

Ora la Marcegaglia vorrebbe raccontarci che, come ha dichiarato a margine del Salone del Mobile di Milano(ma non solo…) : “””NOI ABBIAMO TIRATO LA CINGHIA ORA TOCCA A VOI…..”””. CI SPIEGHI LA MARCEGAGLIA DI QUALE CINGHIA STA PARLANDO.

Possiamo anche crederLe, pensando che gli Industriali oltre ad aver richiesto ed ottenuto sempre maggiori risorse, le abbiano sperperate ripartendole in migliaia di piccoli rivoli, inutili.

Le mode, deregulation del lavoro, puntando all’estero dove il lavoro e le tasse sono inferiori…, dove forse costa un po’ meno il lavoro, ma in tempistiche, qualità, tecnica d’esecuzione e tecnologia implementata, alla fine si scopre che il prodotto non ha il Suo giusto peso, la Qualità ecc… .

Meglio il lavoro in Italia.

Il Governo forse confuso e, poco capace più, che propenso latita nell’aprire all’export e all’apertura del lavoro in Italia. Altro che Valore aggiunto.

Noi siamo contro gli impegni dello Stato che stanzia, stanzia, stanzia…, sempre e comunque, enormi risorse estorte al lavoro e ai Cittadini che pagano la dose mondiale più alta in termini di tasse e imposte e non solo. I servizi più cari al Mondo. Un popolino fannullone e viziato come oggi negli annali non si era mai visto e,tutta colpa della politica, se non verrà dimostrato come ci auguriamo il contrario. Destra e/o sinistra o centro tutto fa brodo,oggi è tutto uguale, tutti operano per fregare il più debole… .

Il Sindacato in linea generale, per colpa loro e, forse, per la falcidia operata dai Governi, oggi non hanno più voce, estorto dal Potere dei Governi e delle Istituzioni per troppi versi in dubbio di democrazia e,… la Marcegaglia urla a sproposito almeno ora e, per noi a nostro modo di vedere controcorrente…. . Ma messa a tacere la rappresentanza Sindacale dall’Alto del Potere (quale democrazia liberale o altra in concreto?... ). Troppa secolarizzazione e sincretismo oltre che troppa

Oltre che il più feroce nikilismo misto a ignoranza popolare e intellettuale,usata quale tecnica per scardinare i Diritti delle popolazioni. Si tendono a ignorare perfino i diritti naturali, facendo bere ogni altro veleno tossico e vomitevole.

Perché urla sola, per aiutare la Marcegaglia S.P.A.?... . Perché non urla per fare un piacere alla popolazione in un momento di crisi e di difficoltà come l’attaule accanto ai Sindacati e ai rappresentanti dei lavoratori, in luogo di forzare oltremodo sempre la richiesta di risorse sempre più in alto, risparmiando a loro dire all’interno delle fabbriche,mettendo in cassa integrazione o licenziando il fiore degli maestranze e degli operai.

Bersani tanto attaccato alla difesa dell’art. 18 ,ora fa una vergognosa proposta: propone che si abolisca con l’ausilio dei lavoratori l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, con la complicità degli interessati, con un incentivo quasi zero (5 giorni lavorativi mensili per un periodo X da definire,proposta stupidissima…) posto che l’operaio in questione concedesse silenziosamente la possibilità di licenziamento dopo 3 anni di lavoro anche al contratto a tempo indeterminato.

Poi urla a carico del Berlusconismo o della destra, ormai Bersani e la sinistra dannosa sono noti,anche per l’incapacità totale di fare opposizione. Di più Bersani e la sinistra non esistono di fatto.

Berlusconi ha dimostrato di danneggiare la gente, ma sempre in modo migliore rispetto alla sinistra

Venduta a tutti, sinistra del peggior razzismo e Capitalismo interessato.

La nostra economia può e deve rinascere alla grande, ma tutti dico tutti gli attori attuali sia sulla scena politica che Istituzionale, Governata dal solo scopo Potere deve sparire del tutto,per rinascere con persone assolutamente nuove, colte, intellettualmente preparate, esperte e di naturale rara intelligenza universale. I titoli di studio sono buoni, ma a fronte di questi sistemi di studio e la qualità dei giovani d’oggi, servono a nulla. Necessitano doti naturali di intelligenza molto alta. Tutti sono capaci poi di leggere e di apprendere sempre e comunque. In politica serve e necessita la preparazione di base e le doti di intelligenza.

Ecco che ci chiediamo cosa voglia la Marcegalia ora,posto che specie verso il Sud abbiamo sperperato troppi miliardi per cose inutili. Così ora anche le grandi opere, non fattibili con scarsità di risorse. Pensioni e stipendi non vedono un aumento da anni e hanno perso troppo potere d’acquisto. Non sta poi ai Governi decretare per imporre loro limiti ideali di risorse per il cittadino,facendo proprie troppe altre a beneficio dei pochi. $E di PIETRO dovrebbe saperlo,visto che anche Lui…. . Oggi anche con la pedofilia pare. Tutto fa brodo per tutti.

Gli incentivi ora distribuiti dal Governo ci danno la sensazione di diventare nel tempo in realtà sprechi enormi, stante che per ogni operazione l’elargizione a fronte, di un prezzo esposto, per un bene acquistabile X è molto basso, ma a livello di macro valore a dei costi altissimi che faranno alzare di molto il debito pubblico mettendo il sistema ulteriormente a rischio.

Perché gli incentivi solo dallo Stato (se lo può?). E lo sappiamo per essere stato personalmente coinvolte per l’acquisto di una vettura nuova,cosa impossibile con 3600 euro come proposti allo scrivente tra l’incentivo dello Stato e la distruzione della vecchia vettura in proprietà,peraltro ancora buonissima. Una pari cilindrata e pari comodità va attualmente dai 15 ai 20 mila euro. Mi sono visto preso in giro e fregato. Quindi ho rinunciato.

Qualche anno fa all’epoca dei rimborsi Iva alla Fiat, oltre lo Stato veniva coinvolta anche la Concessionaria interessata e l’incentivo era metà per uno e metà per l’altro. Come dire che con questa tecnica l’aiuto sarebbe stato di 6 o 7 mila euro e a questo punto…. ,magari comn un prestito a zero euro o quasi… . Invece nulla,chi troppo vuole nulla stringe, quindi a fronte di un oggetto in ottime condizioni conviene metterlo apposto e tirare avanti. Posto che in Italia, Paese di evasori totali e para totali oltre che di trafficanti di ogni tipo ( e dalla delinquenza organizzata che fa sua ogni anno qualcosa come dieci buone finanziarie e anche piu’…), i pochi pagano le tasse reali, in troppi mangiano o rubano anche queste entrate,stante che di loro se la media del dichiarato in Italia è di 15-20 mila euro siamo molto male. Come fanno a sopra vivere nelle ville con gli hangar pieni di macchinoni?. Si recuperino le tasse, nel grosso e non o non solo nel piccolo. Quindi per avere un federalismo che sia tale vanno abbassate le tasse drasticamente rifacendo un nuovo sistema di tassazione, più basse sono le tasse e le imposte come le tariffe, tanto più tutti le pagano,costando troppo a quel punto il rischio evasione o elusione. Per ultimo il mercato ne trarrebbe benefici,invece oggi il mercato è strozzato.Aprano anche ai mercati internazionali e alle esportazioni. Si alleggeriscano le accise. Detto che l’Euro e il sistema Europeo sono una fregatura troppo grossa, ecco che abbiamo dimostrato che in realtà i soldi non mancano. Rimane il fatto che gli Stati vogliono fare affari in luogo di…. , i privati è di loro fare affari alle spalle anche di chi le tasse le paga, ecco che tutti potrebbero vivere bene, non molto peggio di prima come ora, ma molto meglio, di più implementando poche risorse se i prezzi di mercato fossero rispettosi e non “ladroni”… .

Oggi l’Italia è ferma, la Grecia è vicina,però l’Italia che incamera opocchissimo rispetto a quello che dà all’Europa paga malgrado la crisi circa 5,5 miliardi (capitale di rischio) alla Grecia. Agli Italiani daranno i non dimenticati tango bond?.... .- O le banche d’affari americane? Visto che i comuni continuano a rischiare (!...) con i Capitali investiti nei prodotti derivati di sistemi Bancari a totale rischio.

Certo ora il Governo non può rimanere immobile come ha fatto fino a oggi, ma deve muoversi o l’Italia finirà nell’anarchia visto che Prodi non può avere alcuna fiducia, la sinistra non esiste.Chi votare nell’interesse generale? E’ chiaro. Deve muoversi ma deve considerare le priorità secondo un calendario Regionale credibile. Null’altro. Le Regioni si muovano nel Federalismo attorno a una legge quadro centrale che delegifichi i poteri ma mantenga un assetto il più possibile unitario in tutte le Regioni nel rispetto tuttavia delle loro capacità produttive e implementative. Di più solidarietà e sussidiarietà. Attenzione il tipo di federalismo che si sta profilando potrebbe essere in realtà un “falso federalismo” e, quindi non abbasserebbe le tasse ma le aumenterebbe. Sarebbe il crollo definitivo del sistema Italia ?... .

Nessun commento: