sabato 24 aprile 2010

Meno male che c'è SILVIO, a quando la vera democrazia il vero 25 aprile?

25 Aprile: PERTINI era un intellettuale di Sinistra, come Almirante a destra con l’Msi e come Berlinguer all’estrema sinistra (comunista) tre grandissimi personaggi, il primo nella sua grande umiltà carismatica è stato un grandissimo Italiano e combattente (nel rispetto prescindendo da convinzioni personali per la Sua causa che come ogni altra va rispettata se reale e umile…), PERTINI grandissimo socialista e grandissimo cittadino democratico che insieme agli altri due ha costruito parte della storia e della democrazia Italiana. Cittadini grandissimi tanto che nessun documento o testo che sia, li cita in negativo a differenza ad esempio di altri nomi vuoi Andreotti e tanti altri noti un tempo, come oggi,tra gli altri vedi ad esempio un testo su tutti: Vaticano SPA,tutta una storia di conti e conticini, storia mai smentita da nessuno e meno dagli interessati,quindi riteniamo essere documentalmente costrutta e vera. VERGOGNA. E pensare che i cittadini fanno la Carità e qualcuno dove meno si crede la ruba. Per questo Papa Giovanni Paolo Primo per mano di Cardinali (Satanici?...) è scomparso in 33 giorni dal Papato…( per una dose eccessiva di farmaci pare tranquillanti…avvelenato in pratica secondo i testi, anche qui nessuna altra smentita…) tanti altri misteri poi nel Papato di Giovanni Paolo II grandissimo Uomo, ma… . Unico ricordo dovuto il 25 aprile non alla festa ma a un vero italiano onesto non risultando nei numeri del primo citato, Aldo Moro che insieme a Enzo Tortora e tanti altri fa parte del mistero Italiano. Oggi i pappagalli investono attori/ci , personaggi e anche gente…., allora no.

25 aprile Festa di cosa (della gnocca?...): Mussolini a dire di chi gli era contro in verità,uno dei politici più intelligenti che l’Italia abbia mai avuto(suoi i Codici Rocco (quattro Codici del 42),in parte ancora validi, malgrado… . Significa che a confronto gli attuali politici sono incapaci.Di più le bonifiche Pontine e non solo…, le case popolari volute e istituite da Lui, le pensioni e il welfare invenzione Sua in assoluto…). Mussolini fedele all’Italia, tanto che ha preso il potere nel 1922 per evitare che i comunisti vi arrivassero, creando il partito contrapposto al rosso(comunista – simbolo falce e martello) ovvero il nero e come simbolo a preso dalla storia di Roma i Suoi simboli (fascio romano e Lupa dai quali i Lupetti e Lupettini fino poco tempo fa ). L’Italia si fonda sulla cultura Socialista, nata proprio qui di cui il Duce era un fedele apostolo, di fede religiosa Cristiana o Romana anche questa. Nel 22 con l’avvento rosso veniva tradita la storia (culturale,identitaria,politica) italica, con l’Italia del dopo 1^ guerra mondiale e dopo il post sfascismo di Giolitti(1911- stragi libiche ecc…) in crisi perenne, seppur parte integrata nel Gruppo di Potenze (Francia ecc…)vincitrici della 1^ guerra Mondiale. Quindi l’avvento del Duce.

In Germania dopo la prima guerra mondiale la cultura ebraica (non europea) prevale sull’economia tedesca , impoverendo e riducendo alla fame la Germania,da qui l’avvento di Hitler per disgrazia del Duce la cui alleanza è stata rifiutata sia dalla Francia che dall’Inghilterra,da qui l’alleanza con la Germania in odore di dominio Mondiale ( in effetti non è mancato tanto…non fosse stato per Hiroscima e Nagasaki oltre che per una disgraziata campagna di Russia alla Napoleone via…). Tralasciamo tutto il resto,volendo rispettare al massimo chiunque e la storia,cosa che la SINISTRA non ha mai fatto, SINISTRA OGGI COMUNISTA PUNTO.

Per costoro Stalin era un Dio con 25 milioni di morti in Russia dopo gli anni 50,mentre Hitler seppur sbagliato ma ne ha annientati forse la metà, ma Stalin è un vergine e un Dio.

Fortuna che la cultura europea, la comunicazione e la stampa sono opere della religione cattolica e quindi la matrice europea è fondamentalmente cattolica e non altro. Gli ortodossi russi sono in realtà cattolici diventati per volontà politica e degli Zar ortodossi a seguito di scisma dopo la caduta dell’Impero Romano d’Oriente e di Costantinopoli tra la fine del 1700/ e l’avvento del 1800. La Chiesa Russa non sopportava in realtà Roma come Capitale Religiosa. Quindi le deviazioni politiche. Come in Italia paese tradizionalmente poco leale e traditore che ha tradito il duce chiamando altri arbitri in cui credevano, il Duce è stato tradito con il sopravvento dei Comunisti mascherati sotto profili politici “partigiani”. Lasciamo stare quello che hanno combinato in guerra e nel dopo guerra, con i soliti servizi deviati e che si voglia fino in epoca recentissima e, sempre per lotta anti comunista che si professa a difesa delle masse ma in realtà populisti e nemica del popolo.

Stato centralista padrone di tutto. Un po’ come la mentalità di AN anche se con profili dichiaratamente diversi, ma che oggi non servono più.

ECCO CHE NAPOLITANO LA VERITA’ IN QUANTO PRESIDENTE LA DOVREBBE DSIRE IN TUTTA FRANCHEZZA,VERITA’ CHE SI PREMURA DI MASCHERARE E CONFONDERE. CHE DIFFERENZA ENORME CON PERTINI. VIA NAPOLETANO E I FINI E VUIA PER IL NOSTRO COMUNE UMILE PENSIERO IL 25 APRILE CON TUTTO RISPETTO. I MORTI SI RICORDINO UMILMENTE NEI CIMITERI E NELLE CHIESE, STANDO LORO VICINI E NON DI FRONTE ALLE PUBBLICHE CORONE, AI GHIRLANDAI E A BANCHETTI. E’ ORA DI FINIRLA. AL NORD I ROSSO NE HANNO COMBINATE DI COTTE E DI CRUDE INSIEME A QUEGLI UBRIACONI DI COSACCHI CHE SEGUIVANO LE TRUPPE TEDESCHE. Si vergognino tutti. Via ogni fondamentalismo e ben venga in Italia la vera democrazia che l’Italia non ha mai conosciuto. Quella di DFini è strumentalizzazione anti democratica o necessaria alla democrazia incompiuta come oggi.No alla vecchia DC. Serve a destra come a sinistra qualcosa di veramente serie e nuovo,via i politici di oggi,TUTTI. MENO MALE CHE C’E’ SILVIO (male minore….).-

via FINI e Finiani - basta con arbitri "venduti" e nemici della causa da loro voluta

FINI: ò essere considerato per come ciascuno può e vuole considerarlo, ma con tutte le maracchele alla ricerca del solo potere personale e dei vantaggi personali e della Sua famiglia e basta . Prima ha leccato il culo ovunque ambendo la carica Istituzionale di Presidente della Camera

Carica super partes e fuori per regolamento Parlamentare dalla Politica, mentre Lui in comunella con Napoletano Capo dello Stato attuale e post-comunista/fordista sta faxccendo politica in violazione e a danno della Carica da Lui rivestita.

Memoriale Finiano: ha distrutto il partito che fu di Almirante grandissimo politico e uomo, ha fatto e distrutto An, è entrato in un sistema maggioritario di Sua spontanea volontà, con programmi obiettivi e fini ben precisi e messi per iscritto, tradendo poi il giorno dopo il tutto,ricattando chi Lui stesso aveva riconosciuto come il Capo unico eletto a forza dai Cittadini in un sistema elettorale Maggioritario e Liberale puro non il liberismo marcilento in pratica post comunismo dell’intera sinistra Italiana, che peraltro mangia mensilmente uil pane quotidiano dei Cittadini alle loro spalle senza governare e senza permettere ad altri di farlo. Per contro Berlusconi per facciata o meno,pur avendo idee e programmi vincenti e avvicenti si stà dimostrando troppo debole in realtà. I Cittadini vogliono essere governati. Stop alle politiche di Tremonti:

-giù le tasse e le imposte da subito, giù le tariffe ladresche più alte al mondo a parità di fornitura e servizio;

- federalismo fiscale?. Meglio immediate riforme Costituzionali e la creazione di uno Stato Federale Basta essere caritatevoli con il Sud, basta il governo e il dominio della società mafiosa e della delinquenza organizzata,fenomeno da abbattere totalmente. Bastano i soldi di questi ultimi e le tasse basse da far pagare a tutti e non solo alla minoranza di dipendenti pubblici e meno privati come in uso attualmente. Bersani, solito ladrone dall’epoca del Calvario,mettiamo una tassa sui redditi di 200.000 mila euro all’anno (sarebbe giusto,ma conosciamo Bersani e Visco…), i redditi alti non saranno mai tassati si guarda a loro per colpire i soliti indifesi in basso,ora basta, la sinistra Comunista non esiste più. Basta Comunisti.

- Nuova DC e centrismo? NOOOOOO!.... Grazie. BASTAAAAAAA!.... . Meglio la rivoluzione o guerra civile piuttosto, come la chiamano.

-E’ ora di attuare seriamente la politica con ampia maggioranza (meglio) ma con Di Pietro e i suoi sans culotte o giacobini sfottuti, con la Giustizia a loro collegata e deviata in quella parte(Mani Pulite-in realtà molto più sporche di prima,nulla è cambiato se non in peggio….) e con i Comunisti

Del PD e Company non si costruisce nulla, quindi ributti previa eliminazione chirurgica della parte della mela baccata o marcia per chiarezza. URGE governare solo la parte buona della mela a spese e nell’interesse di tutti i Cittadini,nessuno escluso, paghino e beneficiano tutti. Si elimini lo strapotere delle Partite Iva e loro affini, potenziali evasori e/o elusori fiscali. Via alle verifiche fiscali ovunque implementando il sistema sanzionatorio contro i Professionisti e le imprese senza dimenticare il sistema industriale. Ognuno contribuisca con il Suo come dovuto e d’obbligo.

- Si riconsideri il lavoro e si offra lavoro ai giovani ovunque,meno università e più capacità oltre che più lavoro. Via le teorie inutili e le prassi memorizzate,dentro le capacità a ogni livello date dall’intelligenza individuale bene non acquisibile da nessuna parte e ancora meno nelle Università,utili ma non indispensabili. Piuttosto preparino molto meglio i medici,oggi assai poco preparati valutando la moda della malasanità. Il medico oggi deve conoscere l’ambiente in cui opera e non solo distinguere le patologie,conosca anche le tecnologie che usa,altrimenti si rovinano a vicenda. I pubblici e privati impiegati nel rispetto delle regole abbiano libera capacità di espressione e movimento. Via dalle fabbriche?... bene si valorizzi il verde,l’ambiente e la montagna, oltre che le tenute, si incrementi il turismo (inesistente o quasi oggi) organizzato e strutturato ovunque affiancando i prodotti agricoli ecc…. . Il ritorno seppur modernamente organizzato ai campi.

IL PIL DEVE CRESCERE PER ABBATTERE IL DEBITO PUBBLICO, IN TEMPI DI CRISI IL DEBITO PUBBLICO NON PUO’ ESISTERE NE ESSERE CONSIDERATI. SIAMO STUFI DI PROMESSE, IL SUD CRESCA DA SOLO,PER OLTRE 50 ANNI E’ STATO MANTENUTO E NON E’ SERVITO A NULLA. BASTA SPRECHI. SI AL VERO FEDERALISMO. Ognuno viva con il Suo,ovvero giustifichi gli ammanchi motivatamente beneficiando se merita della solidarietà e della sussidiarietà, se non merita per irresponsabilità sia punita quella Regione. Solo con l’ordine e la disciplina l’Italia potrà crescere e per disciplina non intendiamo con tasse o imposte o tariffari erosissimi. Le riforme obblighino il politico a govarenare con capacità e idee, non deve avere la possibilità di implementare solo semplicisticamente balzelli a suo vantaggio o dei suoi amici degli amici ecc… . L’Italia maturi.

PER TUTTO QUESTO NON CONDIVIDIAMO PER NULLA QUEL TALE FINI DAL QUALE PRENDIAMO DOVUTAMENTE LE DISTANZE, NO ALLA MODA DEMAGOGICA COMUNISTA DELL’ACCENTRAMENTO, VIVA IL FEDERALISMO E IL DECENTRAMENTO, CHI SI IMPEGNA VIVE MEGLIO,OGNUNO DEVE AVERE QUANTO PUO’ E MERITA. BASTA CON POLITICHE LADRONESCHE (VEDI TRA I TANTI LIBRI ANCHE Vaticano S.p.a. e la politica la si conosce….). MENO MALE CHE ABBIAMO ASILVIO BERLUSCONI,IL QUALE PERO’ NON PERDA ALTRO TEMPO, ALTRIMENTI LA çLEGA HA RAGIONE. MENO MALE CHE FINALMENTE DI PIU’ L’ITALIA è DIVISA PER PARTI NATURALMENTE MERITORIE. GARIBALDI (GRANDE GUERRAFONDAIO COMBATTENDO OVUNQUE,DI FATTO UN MERCENARIO A PAGAMENTO, SI VEDA ISOLA CAPRERA E ALTRO… . VESTIVA IN ROSSO, eloquente, BASTA COMUNISMO E DENTRO LA CIVILTA’ e il progresso vero non il progressismo fotocopia rovesciata di comodo del Capitalismo Occidentale. Tutti e solo per il magna magna. Le masse debbono riassumere i vertici di comando, basta deleghe a chi poi…. . Chi non si da fare nella politica vada a lavorare anche con pala e piccone. Sono inutili chiaramente anche le varie Serracchiani che sbraitano ma non concludono ne sono ascoltate.

(VIA FINI E I SUOI ACCOLITI,VIA SUBITO (DOVEVA GIA’ AVERLO CACCIATO A CALCI IN CULO SE SERVE…. PER IL BENE ASSOLUTO DEL POPOLO, INUTILI E STUPIDI I BUONISMI, LA FILOSOFIA E LA COMUNICAZIONE, CON QUESTA GENTE TRADITRICE DI QUALSIASI CAUSA E IRRISPETTOSA VERSO IL POPOLO ELETTORE E VERSO CHI CON LA CARICA GLI HA REGALATO (IL MODUS VIVENDI IMMERITATO PERALTRO E TROPPO ESOSO,STANTE CHE LA GENTE CAPACE LAVORA E SUDA PER MOLTO MENO).

giovedì 22 aprile 2010

FINI VIA.... libero.....

Siamo autonomisti e,quindi, né di destra-di centro-molto meno di sinistra, specie oggi che non esiste proprio più (BERSANI –VISCO-IMPOSTE E TASSE – STOP agli incapaci al governo)

Quindi,si voglia o no rimane solo una piccola destra, quale?: SOLO QUELLA BERLUS CONIANA, PURTROPPO O NO, COSI’ E’ E BASTA.

In merito alla politica Odierna tra BERLUSCONI E FINI, viva il primo.

Solo Berlusconi simpatico o no, con la Lega condivisa o meno possa essere, hanno fatto qualcosa per l’Italia. Fini: ha distrutto per Sua colpa a danno degli elettori quel grande partito che era l’MSI

ereditato da quel grandissimo ALMIRANTE, che oggi a vedere l’incapacità e l’ignoranza culturale e politica di quell’allievo da lui prescelto, sicuramente si rigirerà nella tomba purtroppo. Fini non ha carattere, non ha cultura, un essere deboli esposto a tutte le correnti e da esso trascinato dove e come si vuole da qualsiasi burattinaio, fatto molto male e bugiardo allo stremo di più;

Berlusconi ha sbagliato nelle sue scelte, questo energumeno non andava preso e coinvolti in un giro di democrazia trasparente. Lui è un fascista rosso e non nero. Vada con la sinistra, basta tradimenti

Dove ha posto un giuramento dopo aver esperito e contrattato la scelta.

Nell’attuale sistema maggioritario è stato scelto dalla maggioranza degli elettori: un Presidente che è BERLUSCONI e nessun altro, scegliendo e optando per il Suo programma e non per nessun programma di FINI.

Berlusconi che forse ha travisato nella nomina di Fini quale Presidente della terza carica Istituzionale, mettendo Frattini alle politiche Estere. Sbagliato e gli errori…. . Ora però basta.

Quale Presidente della Camera, semplice incarico Istituzionale, terzo rispetto alla politica quell’affare di Fini doveva fare l’arbitro della Camera Parlamentare e basta,suonando il campanello all’occorrenza e basta. Ha fatto politica non potendo e contro ogni regola, ha contrattato con la prima vergognosa nello specifico carica Istituzionale, con quel Napoletano Presidente della Repubblica (post comunista), tradendo è la coalizione con la quale aveva creato una realtà regolamentata e tutti i Suoi Elettori che oggi ci auguriamo lo abbandoneranno, se Uomini e Donne coscienti. Dispiace, ma fini con quello che ha combinato a oggi vergognosamente non è in grado neanche di comandare a se stesso e non merita alcuna poltrona o carica importante. Nella vita militare un tempo era nota una specialità: pulitore di latrine. Eccome un lavoro responsabile per Lui,dopo quanto accaduto, null’altro.

I Suoi discorsi non solo sono incomprensibili,ma soprattutto insignificanti.

Via dal PDL dove a ragione Berlusconi lo ha tacciato, a ragione modestamente, di essere solo un modesto ospite, addetto alle pulizie di Palazzo e, nulla di più.(morale…).-

FINI VERGOGNATI E NEL RISPETTO DELLA CARICA RIVESTITA DAI SUBITO LE DIMISSIONI.

HA RAGIONE IL PRESIDENTE DEL SENATO SCHIFFANI.

SE VUOI FARE POLITICA PARLA TRA TE E TE,NON TI VOGLIAMO MAI PIU’ SENTIRE.

E PENSARE CHE SIMPATIZZAVAMO IN GIOVENTU’ PER L’MSI DI ALMIRANTE,VERO POLITICO COSTUI, PURA RAZZA EQUINA, MENTRE IL SUO ALLIEVO STA MEGLIO CON ALTRI EQUINI,QUELLI DI FAGAGNA O PIU’ CHIARAMENTE,L’ “””ASINARA”””.-

SI CACCI VIA FINI E SI FACCIA POLITICA, COSA CHE NESSUNO STA’ FACCENDO DISTURBATI DA FINI che altro non fa che danneggiare gli affari di Stato e del Popolo, tradito.

Meno male che c'è Silvio, via i Fini e ...anche i grossi... traditori della causa

Siamo autonomisti e,quindi, né di destra-di centro-molto meno di sinistra, specie oggi che non esiste proprio più (BERSANI –VISCO-IMPOSTE E TASSE – STOP agli incapaci al governo)

Quindi,si voglia o no rimane solo una piccola destra, quale?: SOLO QUELLA BERLUS CONIANA, PURTROPPO O NO, COSI’ E’ E BASTA.

In merito alla politica Odierna tra BERLUSCONI E FINI, viva il primo.

Solo Berlusconi simpatico o no, con la Lega condivisa o meno possa essere, hanno fatto qualcosa per l’Italia. Fini: ha distrutto per Sua colpa a danno degli elettori quel grande partito che era l’MSI

ereditato da quel grandissimo ALMIRANTE, che oggi a vedere l’incapacità e l’ignoranza culturale e politica di quell’allievo da lui prescelto, sicuramente si rigirerà nella tomba purtroppo. Fini non ha carattere, non ha cultura, un essere deboli esposto a tutte le correnti e da esso trascinato dove e come si vuole da qualsiasi burattinaio, fatto molto male e bugiardo allo stremo di più;

Berlusconi ha sbagliato nelle sue scelte, questo energumeno non andava preso e coinvolti in un giro di democrazia trasparente. Lui è un fascista rosso e non nero. Vada con la sinistra, basta tradimenti

Dove ha posto un giuramento dopo aver esperito e contrattato la scelta.

Nell’attuale sistema maggioritario è stato scelto dalla maggioranza degli elettori: un Presidente che è BERLUSCONI e nessun altro, scegliendo e optando per il Suo programma e non per nessun programma di FINI.

Berlusconi che forse ha travisato nella nomina di Fini quale Presidente della terza carica Istituzionale, mettendo Frattini alle politiche Estere. Sbagliato e gli errori…. . Ora però basta.

Quale Presidente della Camera, semplice incarico Istituzionale, terzo rispetto alla politica quell’affare di Fini doveva fare l’arbitro della Camera Parlamentare e basta,suonando il campanello all’occorrenza e basta. Ha fatto politica non potendo e contro ogni regola, ha contrattato con la prima vergognosa nello specifico carica Istituzionale, con quel Napoletano Presidente della Repubblica (post comunista), tradendo è la coalizione con la quale aveva creato una realtà regolamentata e tutti i Suoi Elettori che oggi ci auguriamo lo abbandoneranno, se Uomini e Donne coscienti. Dispiace, ma fini con quello che ha combinato a oggi vergognosamente non è in grado neanche di comandare a se stesso e non merita alcuna poltrona o carica importante. Nella vita militare un tempo era nota una specialità: pulitore di latrine. Eccome un lavoro responsabile per Lui,dopo quanto accaduto, null’altro.

I Suoi discorsi non solo sono incomprensibili,ma soprattutto insignificanti.

Via dal PDL dove a ragione Berlusconi lo ha tacciato, a ragione modestamente, di essere solo un modesto ospite, addetto alle pulizie di Palazzo e, nulla di più.(morale…).-

FINI VERGOGNATI E NEL RISPETTO DELLA CARICA RIVESTITA DAI SUBITO LE DIMISSIONI.

HA RAGIONE IL PRESIDENTE DEL SENATO SCHIFFANI.

SE VUOI FARE POLITICA PARLA TRA TE E TE,NON TI VOGLIAMO MAI PIU’ SENTIRE.

E PENSARE CHE SIMPATIZZAVAMO IN GIOVENTU’ PER L’MSI DI ALMIRANTE,VERO POLITICO COSTUI, PURA RAZZA EQUINA, MENTRE IL SUO ALLIEVO STA MEGLIO CON ALTRI EQUINI,QUELLI DI FAGAGNA O PIU’ CHIARAMENTE,L’ “””ASINARA”””.-

SI CACCI VIA FINI E SI FACCIA POLITICA, COSA CHE NESSUNO STA’ FACCENDO DISTURBATI DA FINI che altro non fa che danneggiare gli affari di Stato e del Popolo, tradito.

giovedì 15 aprile 2010

Marcegaglia e la Confindustria in luogo dei Sindacati quali parti sociali?.

MARCEGAGLIA : (Creata…) Presidente di Confindustria in sostituzione di Montezemolo che per tantio anni era rimasto a capo del sodalizio rappresentante gli Industriali e non la parte più debole e povera del Paese.

L’Industria dai tempi della vecchia DC si è incaponita da & contro lo Stato, sulle Sue risorse, spolpandolo nel tempo. Ricordiamo? I rimborsi Iva, i Finanziamenti e gli incentivi verso l’Industria in cambio di lavoro (che porta e portava voti…i non meno famosi voti di scambio…nella vergogna Italia….), oggi si pretende per altri versi con le stesse scuse, ma con una differenza che riteniamo possa essere sostanziale, infatti, né il Governo ne l’Industria, dopo aver fatto, tabula rasa dei fondi stanziati e destinati ai più diversi obiettivi contenenti gli stessi titoli di prima, ebbene oggi lo spolpamento dello Stato è aumentato così come la tangentopoli (“mani pulite” di fatto mai esistita se non solo nella testa di Di Pietro e di Borrelli principalmente, nei fatti, anche Lui andava in Mercedes e, non solo….alla fine è scappato anche dall’aula di Tribunale, come mai?...).

Oggi si sostiene che i privati… ma l’Industria era e/o agiva da privata ma mangiava e rovinava lo Stato ben più dell’odiato Statale tenuto per la “cabezza” dallo Stasto,mentre il privato non era legato a nessuna disciplina ne regola, di fatto. Il ladro era il povero Statale, ma la RAPINA grossa la perpetrava il Privato con le Sue Aziende.

La Fiat, Marghera …l’Iri ecc…. , creati e mantenuti dallo Stato,ingrassati allo spasimo, condannati a una cura dimagrante intesa come arricchimento di pochi contro la deregulation sul lavoro che diminuisce sempre di più a ogni livello,laureato o no… .

Ora la Marcegaglia vorrebbe raccontarci che, come ha dichiarato a margine del Salone del Mobile di Milano(ma non solo…) : “””NOI ABBIAMO TIRATO LA CINGHIA ORA TOCCA A VOI…..”””. CI SPIEGHI LA MARCEGAGLIA DI QUALE CINGHIA STA PARLANDO.

Possiamo anche crederLe, pensando che gli Industriali oltre ad aver richiesto ed ottenuto sempre maggiori risorse, le abbiano sperperate ripartendole in migliaia di piccoli rivoli, inutili.

Le mode, deregulation del lavoro, puntando all’estero dove il lavoro e le tasse sono inferiori…, dove forse costa un po’ meno il lavoro, ma in tempistiche, qualità, tecnica d’esecuzione e tecnologia implementata, alla fine si scopre che il prodotto non ha il Suo giusto peso, la Qualità ecc… .

Meglio il lavoro in Italia.

Il Governo forse confuso e, poco capace più, che propenso latita nell’aprire all’export e all’apertura del lavoro in Italia. Altro che Valore aggiunto.

Noi siamo contro gli impegni dello Stato che stanzia, stanzia, stanzia…, sempre e comunque, enormi risorse estorte al lavoro e ai Cittadini che pagano la dose mondiale più alta in termini di tasse e imposte e non solo. I servizi più cari al Mondo. Un popolino fannullone e viziato come oggi negli annali non si era mai visto e,tutta colpa della politica, se non verrà dimostrato come ci auguriamo il contrario. Destra e/o sinistra o centro tutto fa brodo,oggi è tutto uguale, tutti operano per fregare il più debole… .

Il Sindacato in linea generale, per colpa loro e, forse, per la falcidia operata dai Governi, oggi non hanno più voce, estorto dal Potere dei Governi e delle Istituzioni per troppi versi in dubbio di democrazia e,… la Marcegaglia urla a sproposito almeno ora e, per noi a nostro modo di vedere controcorrente…. . Ma messa a tacere la rappresentanza Sindacale dall’Alto del Potere (quale democrazia liberale o altra in concreto?... ). Troppa secolarizzazione e sincretismo oltre che troppa

Oltre che il più feroce nikilismo misto a ignoranza popolare e intellettuale,usata quale tecnica per scardinare i Diritti delle popolazioni. Si tendono a ignorare perfino i diritti naturali, facendo bere ogni altro veleno tossico e vomitevole.

Perché urla sola, per aiutare la Marcegaglia S.P.A.?... . Perché non urla per fare un piacere alla popolazione in un momento di crisi e di difficoltà come l’attaule accanto ai Sindacati e ai rappresentanti dei lavoratori, in luogo di forzare oltremodo sempre la richiesta di risorse sempre più in alto, risparmiando a loro dire all’interno delle fabbriche,mettendo in cassa integrazione o licenziando il fiore degli maestranze e degli operai.

Bersani tanto attaccato alla difesa dell’art. 18 ,ora fa una vergognosa proposta: propone che si abolisca con l’ausilio dei lavoratori l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, con la complicità degli interessati, con un incentivo quasi zero (5 giorni lavorativi mensili per un periodo X da definire,proposta stupidissima…) posto che l’operaio in questione concedesse silenziosamente la possibilità di licenziamento dopo 3 anni di lavoro anche al contratto a tempo indeterminato.

Poi urla a carico del Berlusconismo o della destra, ormai Bersani e la sinistra dannosa sono noti,anche per l’incapacità totale di fare opposizione. Di più Bersani e la sinistra non esistono di fatto.

Berlusconi ha dimostrato di danneggiare la gente, ma sempre in modo migliore rispetto alla sinistra

Venduta a tutti, sinistra del peggior razzismo e Capitalismo interessato.

La nostra economia può e deve rinascere alla grande, ma tutti dico tutti gli attori attuali sia sulla scena politica che Istituzionale, Governata dal solo scopo Potere deve sparire del tutto,per rinascere con persone assolutamente nuove, colte, intellettualmente preparate, esperte e di naturale rara intelligenza universale. I titoli di studio sono buoni, ma a fronte di questi sistemi di studio e la qualità dei giovani d’oggi, servono a nulla. Necessitano doti naturali di intelligenza molto alta. Tutti sono capaci poi di leggere e di apprendere sempre e comunque. In politica serve e necessita la preparazione di base e le doti di intelligenza.

Ecco che ci chiediamo cosa voglia la Marcegalia ora,posto che specie verso il Sud abbiamo sperperato troppi miliardi per cose inutili. Così ora anche le grandi opere, non fattibili con scarsità di risorse. Pensioni e stipendi non vedono un aumento da anni e hanno perso troppo potere d’acquisto. Non sta poi ai Governi decretare per imporre loro limiti ideali di risorse per il cittadino,facendo proprie troppe altre a beneficio dei pochi. $E di PIETRO dovrebbe saperlo,visto che anche Lui…. . Oggi anche con la pedofilia pare. Tutto fa brodo per tutti.

Gli incentivi ora distribuiti dal Governo ci danno la sensazione di diventare nel tempo in realtà sprechi enormi, stante che per ogni operazione l’elargizione a fronte, di un prezzo esposto, per un bene acquistabile X è molto basso, ma a livello di macro valore a dei costi altissimi che faranno alzare di molto il debito pubblico mettendo il sistema ulteriormente a rischio.

Perché gli incentivi solo dallo Stato (se lo può?). E lo sappiamo per essere stato personalmente coinvolte per l’acquisto di una vettura nuova,cosa impossibile con 3600 euro come proposti allo scrivente tra l’incentivo dello Stato e la distruzione della vecchia vettura in proprietà,peraltro ancora buonissima. Una pari cilindrata e pari comodità va attualmente dai 15 ai 20 mila euro. Mi sono visto preso in giro e fregato. Quindi ho rinunciato.

Qualche anno fa all’epoca dei rimborsi Iva alla Fiat, oltre lo Stato veniva coinvolta anche la Concessionaria interessata e l’incentivo era metà per uno e metà per l’altro. Come dire che con questa tecnica l’aiuto sarebbe stato di 6 o 7 mila euro e a questo punto…. ,magari comn un prestito a zero euro o quasi… . Invece nulla,chi troppo vuole nulla stringe, quindi a fronte di un oggetto in ottime condizioni conviene metterlo apposto e tirare avanti. Posto che in Italia, Paese di evasori totali e para totali oltre che di trafficanti di ogni tipo ( e dalla delinquenza organizzata che fa sua ogni anno qualcosa come dieci buone finanziarie e anche piu’…), i pochi pagano le tasse reali, in troppi mangiano o rubano anche queste entrate,stante che di loro se la media del dichiarato in Italia è di 15-20 mila euro siamo molto male. Come fanno a sopra vivere nelle ville con gli hangar pieni di macchinoni?. Si recuperino le tasse, nel grosso e non o non solo nel piccolo. Quindi per avere un federalismo che sia tale vanno abbassate le tasse drasticamente rifacendo un nuovo sistema di tassazione, più basse sono le tasse e le imposte come le tariffe, tanto più tutti le pagano,costando troppo a quel punto il rischio evasione o elusione. Per ultimo il mercato ne trarrebbe benefici,invece oggi il mercato è strozzato.Aprano anche ai mercati internazionali e alle esportazioni. Si alleggeriscano le accise. Detto che l’Euro e il sistema Europeo sono una fregatura troppo grossa, ecco che abbiamo dimostrato che in realtà i soldi non mancano. Rimane il fatto che gli Stati vogliono fare affari in luogo di…. , i privati è di loro fare affari alle spalle anche di chi le tasse le paga, ecco che tutti potrebbero vivere bene, non molto peggio di prima come ora, ma molto meglio, di più implementando poche risorse se i prezzi di mercato fossero rispettosi e non “ladroni”… .

Oggi l’Italia è ferma, la Grecia è vicina,però l’Italia che incamera opocchissimo rispetto a quello che dà all’Europa paga malgrado la crisi circa 5,5 miliardi (capitale di rischio) alla Grecia. Agli Italiani daranno i non dimenticati tango bond?.... .- O le banche d’affari americane? Visto che i comuni continuano a rischiare (!...) con i Capitali investiti nei prodotti derivati di sistemi Bancari a totale rischio.

Certo ora il Governo non può rimanere immobile come ha fatto fino a oggi, ma deve muoversi o l’Italia finirà nell’anarchia visto che Prodi non può avere alcuna fiducia, la sinistra non esiste.Chi votare nell’interesse generale? E’ chiaro. Deve muoversi ma deve considerare le priorità secondo un calendario Regionale credibile. Null’altro. Le Regioni si muovano nel Federalismo attorno a una legge quadro centrale che delegifichi i poteri ma mantenga un assetto il più possibile unitario in tutte le Regioni nel rispetto tuttavia delle loro capacità produttive e implementative. Di più solidarietà e sussidiarietà. Attenzione il tipo di federalismo che si sta profilando potrebbe essere in realtà un “falso federalismo” e, quindi non abbasserebbe le tasse ma le aumenterebbe. Sarebbe il crollo definitivo del sistema Italia ?... .

giovedì 8 aprile 2010

Quale democrazia? Quale trasparenza?.

Fino poco tempo fa l’informazione trasparente su Internet “Norme in Rete” funzionava, c’è voluto il Governo Berlusconi con le sue vicende per oscurare un diritto del cittadino a essere informato,come in tutto il mondo su problemi di giustizia che lo interessano. E poi si danno tante arie?. Il voto? E vchi dovevano votare se in Italia la politica non esiste più,così come la democrazia,mai esistita dal 48 in poi?. Le storielle partigiane non sono sintomo di democrazia. Tanto vale per destra e sinistra.

Quando avremo mai un sistema funzionante rispettoso delle regole?. Solo imposizioni e o00000000000000000000000000scuramenti non va. E va anche a detrimento del Governo chiaramente.

mercoledì 7 aprile 2010

Nuova Italia in Europa

REGIONE FRIULI V.G.: Il Presidente Tondo lo saprà meglio di noi,ma siamo a ricordarglielo:

ATTENZIONE AI LEGHISTI, TANTO PIU’ A ZAIA CHE IERI URLAVA CONTRO SAPPADSA IN FRIULI, SIA PUR CARENTE DI MOTTIVAZIONI E STORIA. LA STORIA DELLA NOSTRA CHIESA DEL NORD (UNICA) DOPO ROMA E’ AQUILEIA,PROVI ZAIA

A DIMOSTRARCI IL CONTRARIO SE CI RIESCE.

SE LA LEGA HA AVUTO UN CERTO SUCCESSO,FINALMENTE E’ STATO APPURATO NON ESSERE IL PRIMO PARTITO AL NORD COME PRETENDEVA. NOI AUTONOMISTI NON DICESI NON SIAMO LEGATI IN NESSUN MODO ALLA LEGA. ANZI. POSSIAMO A STENTO CONDIVIDETRNE CERTO OBIETTIVI,DETERMINATI ASPETTI,NON L’ESSENZA PERO’ DELLE PROBLAMATICHE PIU’ IMPORTANTI.

IL FRIULI DEVE DIFENDERE LA SUA SPECIALITA’,COSA CHE IL VENETO NON HA E NON POTRA’ MAI AVERE, ecco da dove potrebbero provenire le continue riprese di minaccia da parte di Zaia che considera poco o nulla il Friuli V.G..TALI E TANTE LE DISTANZE. NON SI CADA NELLA TRAPPOLA LEGHISTA, PREMESSO CHE SAPPADA FARA’ LEI LA SUA SCELTA. IL FRIULI NON SI SENTE LEGATO ALLA LOMBARDIA E MANO AL PIEMONTE. NO QUINDI A QUEL FEDERALISMO FISCALE,TANTO VALE RIMANERE CON ROMA.

GLI AUTONOMISTI ESIGONO E NON SOLO PRETTENDONO IL FEDERALISMO. QUELLO FISCALE CHE SOSTITUISCE LE REGIONI ALLO STATO NON E’ IL VERO E SOLO FEDERALISMO. TANTO VALE.

L’ALTA ITALIA E’ FORMATA DA TANTE DIVERSITA’ CHE SINO A OGGI SI SONO COSTRUITE IN QUANTO TALI E IN QUANTO SI UNISCONO IN UN BARICENTRO SOLO A FINE CORSA. LE DIVERSITA’ IN CONCORRENZA TRA LORO SPRONANO IL PROGRESSO, NULL’ALTRO.

NO QUINDI AI PROGETTI PADANI O ILLUSIONI CHE NON CI RIGUARDANO,TANTO PIU’ CHE IL FRIULI NON STA’ AL NORD MA AL NORD ESTE, DIVERSO.

SI’ INVECE ALLE REALTA’ U.E. DELL’ALPE ADRIA. REGIONE STA ATTENTA,SUI QUESTO LA NOSTRA SINISTRA HA RAGIONE E SENZA LA VOLONTA’ DI TUTTI NESSUNO PUO’ DECIDERE A NOME DI ALTRI. IN CASO DI REFERENDUM IN MERITO LA RISPOSTA SARA’ PER CERTO: no grazie. Quindi invale. Ma questo Zaia chi è?... da dove sorge?..... . IL FRIULI NON PUO’ E NON DEVE RINUNCIARE ALLA PROPRIA AUTONO MIA E ALLA PROPRIA DIVERSITA’ ETICA RISPETTO ALLE ALTRE REALTA’ CHE NULLA HANNO A CHE FARE NE CON LA CHIESA DI AQUILEIA (MATRICE POLITICO- STORICO/CULTURALE DELLA CIVILTA’ EUROPEA E NON SOLO INDIGENA…). VERSARE LE TASSE A ROMA O A MILANO PER IL FRIULI SI SA E’ MEGLIO ROMA.

INVECE E PER CONTRO SI PARLI DEL SENATO DELLE AUTONOMIE – RIDUCENDO NEL CONTESTO IL NUMERO DEI PARLAMENTARI, NON SOLO SI DIMAGRISCANO E NON DI POCO I PARTITI, INUTILI QUEST’ULTIMI E ECCESSIVAMENTE COSTOSI AL CITTADINO. POCHI PARTITI MA CON VERI POLITICI, TUTTI NUOVI, PREPARATI,ACCULTURATI, INTELLETTUALI - FILOSOFI E ARTISTI, NON GIORNALISTI IN QUANTO SONO COME L’ATTUALE INACCETTABILE MAGISTRATURA, HANNO TROPPI INTERESSI PERSONALI CHE NON DEVOVONO AVERE.

GIOVANI MA NON TROPPO, NUOVI PER LA POLITICA. No ANCHE A UNA POLITICA COPIATA PER GENERAZIONI E RACCOMANDATIZIE VARIE,NON SOLO DA PADRE IN FIGLIO, PARENTELLARE O DI AMICIZIOE E CONOSCENZE INTERESSATE VARIE. LA POLITICA DEVE ESSERE APERTA A TUTTI I VERI E POCHI CAPACI DI ESPRIMERLA INNOVANDO A GETTO CONTINUO LE PROPRIE IDEE A BENEFICIO DEI TERRITORI. SI AL FEDERALISMO CHE BENEFICI PERO’

DELLA SOLIDARIETA’ E SUSSIDIARIETA’ NEI CONFRONTI DI CHI PUR MERITORIO NON RIESCE E NON PER COLPA SUA, MALGRADO TUTTI I POSITIVI TENTATIVI FATTI E POSTI IN ESSERE DALLE REGIONI INTERESSATE. DOVRANNO TUTTE GIUSTIFICARE E MOTIVARE LA PROPRIA AZIONE AMMINISTRATIVA. SARANNO LE CORTE DEI CONTI COMPETENTI PER TERRITORIO OLTRE LE AMMINISTRAZIONI A VALUTARE SE LE REGIONI RICHIEDENTI SIANO O NO DEGNE DEL BENEFICIO DELLA SOLIDARIETA’ e/O DELLA SUSSIDIARIETA’ .- LA NOSTRA LEGA FRIULANA L’ABBIAMO IN SEDE AUTONOMISTA CHE STA AL CENTRO ALLA SUA DESTRA O ALLA SUA SINISTRA MA SEMPRE MODERATA. GLI AUTONOMISTI SI FACCIANO SENTIRE E RISPETTARE FORTEMENTE. BASTA AL FRIULI MUGUGNOSO E SILENZIOSO. IL HGOVERNO DEVE RESTITUIRE : IL LAVORO E CON ESSO LE ESPORTAZIONI (OGGI FERME), L’ABBASSAMENTO DEI COSTI DELLE ACCISE, DELLE TARIFFE ENERGETICHE E NON SOLO…, DEVE PARLARE DI ABBASSAMENTO DELLE TASSE, ALTRIMENTI LA DESTRA STA FALLENDO TUTTO. TREMONTI E’ STATO TANTO BRAVO A NON ABBASSARE LE TASSE E A NON FARE NULLA DI QUANTO DOVEVA A SUO TEMPO, TANTO CHE ORA SIAMO VICINI ALLA GRECIA,MEGLIO FALLIMENTARI!... . Ora basta l’Europa ha ragione a snobare non solo l’italiano e il latino…, se gli stessi italiani non si capiscono. Non è una novita.

Federalismo non Padano, il F.V.G. non lo vuole

REGIONE FRIULI V.G.: Il Presidente Tondo lo saprà meglio di noi,ma siamo a ricordarglielo:

ATTENZIONE AI LEGHISTI, TANTO PIU’ A ZAIA CHE IERI URLAVA CONTRO SAPPADSA IN FRIULI, SIA PUR CARENTE DI MOTTIVAZIONI E STORIA. LA STORIA DELLA NOSTRA CHIESA DEL NORD (UNICA) DOPO ROMA E’ AQUILEIA,PROVI ZAIA

A DIMOSTRARCI IL CONTRARIO SE CI RIESCE.

SE LA LEGA HA AVUTO UN CERTO SUCCESSO,FINALMENTE E’ STATO APPURATO NON ESSERE IL PRIMO PARTITO AL NORD COME PRETENDEVA. NOI AUTONOMISTI NON DICESI NON SIAMO LEGATI IN NESSUN MODO ALLA LEGA. ANZI. POSSIAMO A STENTO CONDIVIDETRNE CERTO OBIETTIVI,DETERMINATI ASPETTI,NON L’ESSENZA PERO’ DELLE PROBLAMATICHE PIU’ IMPORTANTI.

IL FRIULI DEVE DIFENDERE LA SUA SPECIALITA’,COSA CHE IL VENETO NON HA E NION POTRA’ MAI AVERE, TALI E TANTE LE DISTANZE. NON SI CADA NELLA TRAPPOLA LEGHISTA, PREMESSO CHE SAPPADA FARA’ LEI LA SUA SCELTA. IL FRIULI NON SI SENTE LEGATO ALLA LOMBARDIA E MANO AL PIEMONTE. NO QUINDI A QUEL FEDERALISMO FISCALE,TANTO VALE RIMANERE CON ROMA.

GLI AUTONOMISTI ESIGONO E NON SOLO PRETTENDONO IL FEDERALISMO. QUELLO FISCALE CHE SOSTITUISCE LE REGIONI ALLO STATO NON E’ IL VERO E SOLO FEDERALISMO. TANTO VALE.

L’ALTA ITALIA E’ FORMATA DA TANTE DIVERSITA’ CHE SINO A OGGI SI SONO COSTRUITE IN QUANTO TALI E IN QUANTO SI UNISCONO IN UN BARICENTRO SOLO A FINE CORSA. LE DIVERSITA’ IN CONCORRENZA TRA LORO SPRONANO IL PROGRESSO, NULL’ALTRO.

NO QUINDI AI PROGETTI PADANI O ILLUSIONI CHE NON CI RIGUARDANO,TANTO PIU’ CHE IL FRIULI NON STA’ AL NORD MA AL NORD ESTE, DIVERSO.

SI’ INVECE ALLE REALTA’ U.E. DELL’ALPE ADRIA. REGIONE STA ATTENTA,SUI QUESTO LA NOSTRA SINISTRA HA RAGIONE E SENZA LA VOLONTA’ DI TUTTI NESSUNO PUO’ DECIDERE A NOME DI ALTRI. IN CASO DI REFERENDUM IN MERITO LA RISPOSTA SARA’ PER CERTO: no grazie. Quindi invale. Ma questo Zaia chi è?... da dove sorge?..... .

giovedì 1 aprile 2010

Lega o no.Forza Autonomisti

I VERI DATI DEFINITIVI DELLE ELEZIONI (ALLA MOU::::)PDL al 33,7%, gli altri zero tituli.

Non si dica mai che altri hanno vinto,anzi, scompaiano. Non siamo ne leghisti ne PDL, ma veri autonomisti ai quali qualcuno dovrebbe pensare. Partito autonomista…!..-

Lega o non Lega?

La Lega liberista in effetti è nata come fotocopia della vecchia DC e si è trasformata in Balena Verde. Archiviate le privatizzazioni al Nord care al Nord Produttivo. Ora il Partito si rivolge ai ceti più spaventati o più stufi della assenza di Politica vera.

Bene Cota in Piemonte contro la pillola troppo dolorosa e rischiosa se presa fuori dagli Ospedali.

Elezioni Regionali 2010

ELEZIONI REGIONALI (escluse le Regioni a Statuto Speciale e quelle in itinere che non votano ora….) del 28 e 29 marzo 2010-03-30:

Dopo più di 1 anno di una vera e propria guerra “contra personam” per motivi privati quanto insussistenti nei fatti, posto che ricco o no, il Signor BERLUSCONI noto imprenditore si è presentato alla platea elettorale a suo tempo, dopo quell’inciuccio in realtà (golpe bianco strisciante)

Che è stata la cd. epoca di “mani pulite” all’epoca solo apparentemente apolitica. La storia è nata in seguito alle corruttele e alle esigenze sempre più forti di denaro da parte della politica dell’allora “balena bianca,vecchia DC. Imbattibile dato il sostegno del Clero Cattolico e dei Cattolici alla stessa, ai rossi dei quali la cultura italiana da sempre guarda con sospetto. Caduta in breve la DC per via giudiziaria e,qui ci chiediamo come possa in realtà politicizzarsi detta parte di Magistratura e come possa schierarsi compiacendo interessi di parte a giro di porta alle varie Caste, Istituzionali o no-sempre di caste si tratta, Istituzionalizzate o no, Fondazioni, Poteri forti, determinate autorità imprenditoriali ai vari livelli, parte di Sindacati ecc….., ci si chiede come possano accordarsi per destituire un sistema che si crede essere democratico.

Tanto in quanto non possiamo accettare tutta o solo una parte della Magistratura compromessa politicamente. Si veda ad esempio al CSM organo nato 1907 con compiti di vigilanza e di arbitro o organo di controllo disciplinare e amministrativo sulla Magistratura nel suo interno e,per Statuto assolutamente senza compiti politici,anzi i Magistrati debbono essere si è sempre detto e sostenuto A-politici (A grande), cosa ci fa un ex democristaino alla vicepresidenza del Csm e in base a quale norma si è politicizzato?. Uscendo dal proprio alveo di Diritto?. Così per tutta una parte di Magistratura che “mimando” il fatto di voler eliminare ( sarebbe stata ora) la cosiddetta “tangentopoli” e facendo credere un tanto,di fatto ha destituito radicalmente il sistema democratico.

Sistema democratico che chi scrive ha sempre sostenuto non fosse, in Italia mai esistito o se esistito ciò in forma assolutamente anomala, oggi apprendiamo e scopriamo attraverso i media che riportano una dichiarazione uscita niente meno che dalla bocca dell’ex re d’Italia rientrato in Patria da poco e che, di fatto, il Referendum e il Plebiscito Referendario richiesto agli Italiani e sottoposto alla loro attenzione referendaria gli stessi, risulta abbiano optato per il sistema Repubblica di estrazione democratica. Dal 44 al 45-46 in Italia vi è stato un periodo di lotta, da guerra civile partigiana vera e propria (vendette tra bande partigiane, tra rossi contro rossi e poi… ecc… tra rossi e neri per legittimare chi al Potere…) che dal 46 non si è più combattuta con le armi ma a colpi di scudiscio…per dirla tutta, insomma abbiamo scoperto la vera Storia d’Italia dove l’Unità Nazionale tanto sbandierata da qualche parte di fatto non è mai esistita e chi sostiene oggi un tanto,nel 56 tifava per i carri armati russi invasori dell’Ungheria e “giustificava da quanto risulta in memoria pubblicamente il comportamento degli invasori… ” per la morte di uno studente universitario tale “Palak “ a memoria finito sotto un carro nell’intento di fermarne la corsa con un mazzo di fiori in mano… ( da allora questa forma rosseggiante di rivolta è rimasta nel sottofondo storico ben viva e ogni tanto riemerge a causa di nostalgici, dal 48 per passare da Peteano in Friuli e, poi la storia del trentennio post bellico dagli anni 50 a tutti gli anni 70, passando per il 68 e poi il 78, l’esistenza di varie bande a matrice nazionale ma anche e forse soprattutto a dire dell’ex Presidente Pertini (grande Presidente, Grande Uomo, Grande Leader che non faceva pesare i colori e le ideologie) non ultime le Br causa della tragica fine di A. Moro nell’intento di riappacificare i fatti diremo della storia recente, risulta poi dalla storia qualche attentato, qualche omicidio, violenze rimaste oscure e irrisolte…misteriose, vedi E. Tortora e tanti altri misteri, storie di servizi reali, presunti, o deviati come la storia della Gladio strumentalizzata poi…da quanto pare in quanto queste forme di prima difesa in caso di…esistevano in primis nell’ex Jugoslavia ecc… ). In Jugoslavia le armi le avevano in tutte le famiglie per difesa in caso di….., la Gladio invece risulta le conservasse in posti noti a capi aderenti. Questa in parole povere per bocca di chi ha vissuto questi momenti e appartenuto alla Gladio stessa in Alto Friuli, terra che ha rischiato grosso di essere ceduta alla Jugoslavia fino sul tagliamento. Ricordiamo ancora gli anni 50 e i carri armati inviati dall’allora Ministro Pella che ha saputo gestire alla grande e con determinazione una situazione rischiosa e difficile anche a livello Internazionale tra le Potenze vincitrici. Poi è finita l’Istria ecc… sotto l’egida Jugoslava, le foibe ecc…., ma non solo, l’eccidio della Osoppo e via dicendo tralasciando tanti altri episodi di violenza accaduti nell’Alto Friuli e vicino a Tarvisio sul confine (v. Bala Trava ecc…). Ecco che abbiamo vissuto quasi 50 anni di sistema DC combattuto poi da rossi ecc…. . Certo non un periodo di democrazia vera. Poi la caduta della DC nel 92/93 in maniera abbastanza sospetta e per mano di certa Magistratura apparentemente schierata o no che possa essere ma di sinistra o vicina alla sinistra da quanto dimostrato dalla storia recente. Berlusconi ha vissuto bene finchè ha deciso di buttarsi in mischia per creare un antagonista al sistema “rosso” sia esso PD o che si voglia, oggi si è lasciato prendere da una ideologia estremista e non più moderata, dal recente vissuto, e da quanto accaduto sino a queste elezioni.

Dall’Aprile, se ricordiamo bene del 2009 (tralasciando il 94 e tutti i 15 anni di Berlusconi processato per 103 volte senza mai….non è possibile….) alle elezioni del 28 e 29 maggio abbiamo vissuto un’epoca travagliata,certo non da paese democratico, Berlusconi eletto da una maggioranza di Italiani, piaccia o no, è stato accusato di tutto e di più anche del fatto che gli piacciono le donne(beato Lui, in quanto oggi…), che le corteggia o le ha corteggiate e lui con il Suo è libero di fare possiamo credere come ogni cittadino quello che gli pare, dal momento che deve sapere fare bene il Premier eletto, nell’interesse degli Italiani, questo conta e null’altro in materia. Per Eluana che non voleva condannare a morte certa è stato oggetto di tutto e di più … anche dalle parti del Quirinale a memoria…, certo nessun benpensante vuole in Italia l’eutanasia, semmai si lasci libera e sicure nel senso di provata scelta scritta, nel rispetto della Costituzione.Qualsiasi cittadino è libero di ricordare questo caso e di dire la Sua in quanto non investe la sola sfera personale,ma soprattutto quella della tutela del pubblico interresse e, dell’interesse alla vita. In tema di comunicazione abbiamo visto poi quelli di Repubblica, dei San Toro e più ne ha più ne metta,strapagati con soldi pubblici, per fare programmi che a dire poco fanno danni e non solo pena, a difesa dei soli interessi di una certa parte politica e di altri…., danneggiando l’altra parte gratuitamente a dispetto dei Diritti dei Cittadini tutti, diritti strumentalizzati . divenuti una Casta partitica schierata da una sola parte a tutela dei soli interessi di parte di quelle conventicole, a tutto danno dell’Italia e degli Italiani. E poi il caso Mills nel quale non entriamo ma già stato sentenziato e oggi a grande distanza riaperto, chissà … . Fatto che comunque è già prescritto a norma Costituzionale. Poi le famose sentenze e ogni dispetto possibile e immaginabile,con Di Pietro vero e proprio eretico che in luogo di pensare a altri dovrebbe raccontare la Sua storia vera, dubbia,sospetta,storia che sta emergendo. Via il giacobinismo e il populismo di sinistra e di ogni altra parte nemica della democrazia,parte che non è certo a destra. La Politica riprenda le redini in mano,tanto è stato dimostrato che i fenomeni negativi vanno combattuti sempre e chi si diceva difensore dei cittadini e nemico dei fenomeni legati a tangentopoli,proprio il loro giro è divenuto ancora peggiore rispetto al sistema degli anni 90. Vedi solo la gestione di certi partiti,fatta in casa senza organizzazione. Sinistra priva di obiettivi,di programmi,di idee, sinistra che vive solo di stratagemmi. Incluso quello di escludere dalle elezioni arrogantemente il partito maggiore in Italia e che giustamente si è aggiudicato 6 Regioni attualmente e le più popolose d’Italia (prima ne aveva 2) mentre alla sinistra demenziale,inesistente nei fatti e nella vita, sono andate 7 rispetto alle 11 che aveva il giorno prima delle elezioni. Questa sinistra avrà subito un 10 a zero,una battosta vera e propria, che ci fa piacere,non perché siamo vicini alla destra di Berlusconi ma perché una sinistra violenta e disonesta, antidemocratica nei fatti.

Se la Sinistra vuole rinascere,deve prima scomparire del tutto, essere cancellata per poi rinascere senza forze estremiste o rosse ex comuniste o simpatizzanti tali, nell’interesse dell’Italia rinasca una sinistra moderata e democratica rappresentata in toto da politici veri e totalmente nuovi, mettendo in atto una politica moderna,la politica del fare, che sappia anche contrastare la moda nefasta e ormai si sa della globalizzazione. Gli Stati debbono conservare la propria Sovranità e la propria cultura, semmai potranno, accordarsi ma non mai fondersi, fondendo culture diverse millenarie ecc… .- Non è possibile soprattutto in quanto sono le diversità in concorrenza tra loro a costruire in fondo un concetto di Globale. Il globale in se non costruisce se stesso.

Ecco che :

la vittoria della destra ci fa piacere estremamente piacere. Ora speriamo di vedere una opposizione (inesistente di fatto) fare il suo mestiere e se capace contrapporsi alla controparte attraverso dimostrabile costruttive battaglie politiche nella costruzione di una vera politica nazionale, cosa che questa opposizione non è capace di fare.

Quanto a Di Pietro si legga Vaticano S.p.a. visto che quando ha mollato,letteralmente mollato (fuggito?) dalla Magistratura fatto che ancora oggi ci lascia troppi dubbi e sospetti,se ricordiamo bene chi lo ha portato a prendersi i voti per entrare immediatamente in Parlamento? Come mai?

Oggi apprendiamo che a Bergamo una certa Magistratura ecc….. . A noi non interessa ma chi urla tanto dimostri nei fatti e si dia una calmata in quanto il soggetto non piace più. Da Cittadini lo possiamo dire,visto che l’interessato riveste una carica pubblica a rappresentanza bene o male una volta eletto dei tutti gli Italiani,che hanno diritto a non doversi vergognare dei loro rappresentanti,come di fatto è.

La Sinistra che prima di queste elezioni aveva urlato “questo Governo delle tasse…”, ma con quale coraggio questa Sinistra prende in giro la gente,visto che a oggi le tasse sono state imposte dai Visco,dai Bersani e C° ecc… dai Governi Prodi,tralascio ma conservo frasi e vanterie sulle tasse che non cito ma conservo a memoria, frasi mai smentite di fatto alla stampa,circa le “belle tasse….”

Piuttosto chi non sa sostenere altro, si vergogni nel solo proferire simili ignominie all’avverasario.

In queste elezioni la destra è stata estromessa da certa Magistratura , giusto o no,ma se è vero che non si è trattato di un tentativo colpo di stato strisciante o bianco, ogni parte deve sapere che il maggior partito Italiano simpatico o no possa essere non ha solo diritto ma il dovere di schierarsi e a eventuali irregolarità o manchevolezze burocratiche si pensa solo dopo. Invece chiaramente è stato impedito a una certa parte politica di partecipare, cosa assolutamente non democratica.

Siamo non solo soddisfatti ma entusiasti del fatto che tutta la stampa mondiale abbia plaudito al risultato del tanto vituperato Berlusconi. Finalmente avranno capito che la maggioranza assoluta degli Italiani non vuole saperne di questa sinistra antidemocratica e illiberale. Sinistra che tuttavia e dispiace per Marx e Lenin cavalca e ci sguazza nel Capitalismo vero e proprio.

A ragione il Presidente a sostenere che le Istituzioni debbono essere rispettate, ma le prime sono tra le stesse il Parlamento ultimamente continuamente schiaffeggiato, il Governo ultimamente biasimato dalla controparte politica imottivatamente e ingiustificatamente, visto che la carica di Governo non rappresenta le qualità personali del prescelto, ma rispecchia la volontà dei Cittadini che hanno voluto e votato in linea generale, hanno voluto questa guida di Governo e non altre.

Battosta significa zittire le controparti. Ora basta contrapposizioni gratuite e l’uso blasfemo delle pubbliche strutture quali stampa e Rai in via continuativa con programmi di lotta inguardabili dai benpensanti che pagano le tasse.

Il buon Di Pietro vada in pensione a arare i campi, sicuramente si adatta di più…, e poi tutte quelle costruzioni anche all’estero,come mai…tanta benessere in breve tempo nel silenzio…? Rompendo solo le uova nel paniere alle contro parti? La Mercedes e i caffè ricordiamo?. Poi diamo uno sguardo a certa parte letteraria,Vaticano S.p.a. con i vari signori…omissis incluso al secolo…. . Si ricorderà la Sua nomina a Parlamentare in quattro e quattro otto in Toscana in quel Mugello?. Ricorda… . In luogo di danneggiare altri ci racconti le sue verità?... . Che poi un certo Rocchini sia venuto anche in Carnia è un fatto, era Presidente di “Mani Pulite” ecc….. . Rappresentava chi oggi lo ripudia, ricorda….?.- Non è possibile vivere sempre e comunque gratuitamente sulle spalle dei cittadini improduttivamente. Ognuno dovrebbe essere tanto modesto da saper fare l’autoesame di se stesso e non solo del prossimo, buono o cattivo possa essere.

La Lega, il Pdl ecc… non hanno perso ma guadagnato Regioni e stravinto, quanto al calo numerico dei consensi, sia a destra ma soprattutto a sinistra non ultimo anche IDV , questi sono il prodotto delle minacce e della confusione volutamente creata da certa sinistra blasfema, la quale si è tagliata i piedi. Sinistra e i Suoi alleati ovvio. Dispiace ma i moderati sono scomparsi e bene stà. La mancata politica indotta dalla sinistra ha ritardato il fare politica fattiva, cosa che serve da subito con le urgenze note nel programma della destra visto che la sinistra sa solo copiare.

Quindi la destra non ha perso elettori, hanno solo protestato e nello specifico sembra che il tutto sia un boomerang proprio contro le sinistre che hanno perso 2 milioni di voti e forse più. Non numeretti.

Fortuna che si trattava di elezioni Regionali, Provinciali e Regionali. Di questo passo alle prossime politiche del 2013 se non erriamo, la sinistra e il suo hinterland potrà risparmiarsi di stampare le schede e di inventare magari qualche stratagemma “fregavoti”diverso dal vecchio sistema d’antan noto come “ruba cuori”, sempre di furto si parla ma con significati diversi. Il fregatoti è un imbroglione,poco onesto e ladro nel vero senso della parola. Il sistema ruba cuori è il partito dell’amore (in antitesi con quello dell’odio della sinistra compresa UDC e IDV.

Urgono urgentemente,dato il troppo tempo perso le riforme, possibilmente condivise,ma in caso di difficoltà si proceda in velocità senza guardare in faccia partiti o coalizioni che frenano appositamente, si debbono ignorare del tutto.

Riforme: Costituzionali, della Giustizia riportando l’Italia alla normalità e all’equità vera in materia eliminando gli sbilanciamenti creati “ab hoc” da una certa parte della Magistratura, partendo dalla cosiddetta Mani Pulite (Piedi sporchi). Berlusconi deve sentire il Quirinale sicuramente non deve però perdersi neanche dietro lo Stesso Ente Istituzionale. Quando si creano difficoltà da ogni parte provengano si sopra siede e si procede in parlamento nell’interesse del Paese,comunque, a suon di maggioranze e il risultato delle elezioni sarebbe questo, con la sconfitta delle sinistre e collegati alle stesse. Riforme Fisco tributarie e territoriali. Abbassare prezzi e costi,serve una norma che freni richiedendo al commercio e poteri collaterali allo stesso un norma frena aumenti-equilibra prezzi. Ogni aumento sia motivato e sindacale. No alla libera concertazione esagerata dei privati specialmente. Auguri e buon lavoro soprattutto. Manca la politica in Italia e l’unico vero leader anche se non politico puro,ma non importa è solo Berlusconi, trascinatore capace di popolo, attraverso motivate idee molto chiare. Acceleri nella detassazione e nella ridiscussione del federalismo e della cessione di “decimi” di risorse alle Regioni ovvero ai Territori.

Ha vinto la destra e per essa il Partito del fare,PDL. Si veda anche in Abruzzo dove la sinistra aveva organizzato la cd protesta delle cariole, ma la gente non l’ha bevuta a ragione. Finalmente. Tutte le accuse,le discriminazione, le malefatte della sinistre sono significate a effetto “boomerang”, finalmente. Manca la politica ma è del tutto assente l’opposizione,inesistente. Fa solo casino e basta. Ora la figlia di Veltroni è stata eloquente “””vediamo chi ha coraggio e chi rassegna dovutamente le dimissioni”””(pare nessuno).-

La percentuale di voti persa st in buona parte in quella realtà elettorale che si è stancata di sole meline e temeva la vittoria delle sinistre in realtà,da qui l’astensione,oltre a voler significare uno sprone oltre alla crescita del Governo del fare a fare sempre meglio e in fretta,malgrado tutto.

In principio la volata è stata tirata dal gossip, dagli attacchi alla credibilità politica e personale del premier, dalle poco casuali fughe di notizie su intercettazioni e inchieste, dalle vesti stracciate in tv, sui giornali e nelle piazze viola e rosso-viola su “Benito Berlusconi”e sulla libertà di informazione dittatorialmente violata. L’Espresso ha fatto 22 copertine contro il contro il Cav, “il Fatto” ha somministrato dosi di clava quotidiana… Mese dopo mese il teatrino della politica indecente e odiatrice ha scandito marcia d’avvicinamento alle elezioni regionali. Per ultimo è arrivato il “Circo Santoro” che ha messo in scena la rappresentazione (falsa) di un Paese in mano a un dittatore lucidamente ”folle”.

E poi? Poi è arrivato il voto. La cabina elettorale, la scelta degli italiani. Risultato: è stata premiata la ditta Berlusconi&Bossi. Si partiva con 11 regioni in mano al centrosinistra, si è arrivati a 6 regioni in mano al centrodestra (4 conquistate: Piemonte, Lazio, Campania e Calabria) e 7 al centrosinistra. Regioni che rappresentano 42 milioni di italiani. Ecco che fine ha fatto la spallata tentata dalla sinistra e soprattutto dai giustizialisti. Berlusconi e il governo incassano e vanno avanti sulla strada delle riforme. La Lega vola nel Nord, diventa il primo partito in Veneto con Zaia superstar, poi conquista anche il Piemonte con Cota cresce in Lombardia ma non c’è il sorpasso del Pdl. E conquista voti a sud del Po: in Emilia Romagna, Toscana, in Umbria e nelle Marche. L’asse del Nord si rafforza con la riconferma di Formigoni in Lombardia che ha staccato Penati in maniera clamorosa: 24 punti (lo sconosciuto Sarfatti cinque anni fa fece meglio, perse con 10 punti di distacco). E al Sud l’elettoralo ha bruscamente chiuso l’era di Bassolino in Campania e di Loiero in Calabria mandati a casa a favore di due candidati giovani come Caldoro e Scopelliti. I voti si contano ma soprattutto si pesano…

Altro che “effetto Sarkozy” come auspicava il Pd, che incassa anche la sconfitta della Bonino (autocandidatasi) battuta dalla Polverini nonostante il caos liste a Roma. Pd che è alle prese con la crescita del partito di Tonino Di Pietro e del movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che in Piemonte ha dato una manina a Cota, togliendo voti alla Bresso…

Certo, c’è stato l’assenteismo ma non si può, a mio avviso considerare, “non voto di protesta” a senso unico perché ha colpito tutti gli schieramenti, come avviene in altri Paesi bipolari come Stati Uniti e Francia (e lì nessuno parla di democrazia dimezzata). Chi non ha votato mandato un segnale ai partiti e anche al governo, vedremo se sapranno coglierlo. La disaffezione verso la politica e il ceto politico esiste e non va sottovalutata, sarebbe un errore grave. Ma il dato vero è che a metà legislatura il governo non è stato bocciato, ma è stato premiato dagli italiani , con Berlusconi che si è speso ed esposto in prima persona in campagna elettorale.

Su questo il Pd a bocce ferme dovrebbe fare un riflessione non di maniera. Ma ci riuscirà? O si limiterà a dire che Berlusconi è ostaggio della Lega? O cercherà di archiviare le sonore sconfitte in quattro regioni ex rosse come se fossero un “incidente” di percorso e non il risultato di una mancanza di progetto, di alternativa credibile. I toni della Bindi a “Porta a Porta” su questo non preludono niente di buono, vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro Bersani, ma forse sarà ancora Santoro a dettare la linea che tanto piace a Di Pietro e Grillo, un po’ meno, fatti i conti elettorali, al Pd.

Noterella finale: sapete come si è risolto tutto il can can sull’Abruzzo, sul terremoto e sulle “carriole”? In provincia dell’Aquila gli abruzzesi hanno votato e la piddina Pezzopane è stata mandata a casa…
E a Bettola, paese natale di Bersani, provincia di Piacenza indovinate chi ha vinto: Lega-Pdl… E a Montenero di Bisaccia, il paese di Di Pietro?…

Cosa pensate del risultato elettorale? Il dibattito è aperto. Dite la vostra. Unica raccomandazione. Attenzione al linguaggio: i post con insulti, insinuazioni, attacchi personali, toni incivili, saranno cestinati. Il blog è moderato e quindi non si sfugge a questa regola. Buon commento a tutti

1

In principio la volata è stata tirata dal gossip, dagli attacchi alla credibilità politica e personale del premier, dalle poco casuali fughe di notizie su intercettazioni e inchieste, dalle vesti stracciate in tv, sui giornali e nelle piazze viola e rosso-viola su “Benito Berlusconi”e sulla libertà di informazione dittatorialmente violata. L’Espresso ha fatto 22 copertine contro il contro il Cav, “il Fatto” ha somministrato dosi di clava quotidiana… Mese dopo mese il teatrino della politica indecente e odiatrice ha scandito marcia d’avvicinamento alle elezioni regionali. Per ultimo è arrivato il “Circo Santoro” che ha messo in scena la rappresentazione (falsa) di un Paese in mano a un dittatore lucidamente ”folle”.

E poi? Poi è arrivato il voto. La cabina elettorale, la scelta degli italiani. Risultato: è stata premiata la ditta Berlusconi&Bossi. Si partiva con 11 regioni in mano al centrosinistra, si è arrivati a 6 regioni in mano al centrodestra (4 conquistate: Piemonte, Lazio, Campania e Calabria) e 7 al centrosinistra. Regioni che rappresentano 42 milioni di italiani. Ecco che fine ha fatto la spallata tentata dalla sinistra e soprattutto dai giustizialisti. Berlusconi e il governo incassano e vanno avanti sulla strada delle riforme. La Lega vola nel Nord, diventa il primo partito in Veneto con Zaia superstar, poi conquista anche il Piemonte con Cota cresce in Lombardia ma non c’è il sorpasso del Pdl. E conquista voti a sud del Po: in Emilia Romagna, Toscana, in Umbria e nelle Marche. L’asse del Nord si rafforza con la riconferma di Formigoni in Lombardia che ha staccato Penati in maniera clamorosa: 24 punti (lo sconosciuto Sarfatti cinque anni fa fece meglio, perse con 10 punti di distacco). E al Sud l’elettoralo ha bruscamente chiuso l’era di Bassolino in Campania e di Loiero in Calabria mandati a casa a favore di due candidati giovani come Caldoro e Scopelliti. I voti si contano ma soprattutto si pesano…

Altro che “effetto Sarkozy” come auspicava il Pd, che incassa anche la sconfitta della Bonino (autocandidatasi) battuta dalla Polverini nonostante il caos liste a Roma. Pd che è alle prese con la crescita del partito di Tonino Di Pietro e del movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che in Piemonte ha dato una manina a Cota, togliendo voti alla Bresso…

Certo, c’è stato l’assenteismo ma non si può, a mio avviso considerare, “non voto di protesta” a senso unico perché ha colpito tutti gli schieramenti, come avviene in altri Paesi bipolari come Stati Uniti e Francia (e lì nessuno parla di democrazia dimezzata). Chi non ha votato mandato un segnale ai partiti e anche al governo, vedremo se sapranno coglierlo. La disaffezione verso la politica e il ceto politico esiste e non va sottovalutata, sarebbe un errore grave. Ma il dato vero è che a metà legislatura il governo non è stato bocciato, ma è stato premiato dagli italiani , con Berlusconi che si è speso ed esposto in prima persona in campagna elettorale.

Su questo il Pd a bocce ferme dovrebbe fare un riflessione non di maniera. Ma ci riuscirà? O si limiterà a dire che Berlusconi è ostaggio della Lega? O cercherà di archiviare le sonore sconfitte in quattro regioni ex rosse come se fossero un “incidente” di percorso e non il risultato di una mancanza di progetto, di alternativa credibile. I toni della Bindi a “Porta a Porta” su questo non preludono niente di buono, vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro Bersani, ma forse sarà ancora Santoro a dettare la linea che tanto piace a Di Pietro e Grillo, un po’ meno, fatti i conti elettorali, al Pd.

Noterella finale: sapete come si è risolto tutto il can can sull’Abruzzo, sul terremoto e sulle “carriole”? In provincia dell’Aquila gli abruzzesi hanno votato e la piddina Pezzopane è stata mandata a casa…
E a Bettola, paese natale di Bersani, provincia di Piacenza indovinate chi ha vinto: Lega-Pdl… E a Montenero di Bisaccia, il paese di Di Pietro?…

Cosa pensate del risultato elettorale? Il dibattito è aperto. Dite la vostra. Unica raccomandazione. Attenzione al linguaggio: i post con insulti, insinuazioni, attacchi personali, toni incivili, saranno cestinati. Il blog è moderato e quindi non si sfugge a questa regola. Buon commento a tutti

1