venerdì 25 aprile 2008

Rispetto nazionale, prima di interessi europei...

LO STATO DERIVANTE DAL “CONTRATTO” CON I SUOI CITTADINI E RISPETTOSO DELLA SUA REALTA’ ETNICA E STORICA E STORICO RELIGIOSO,VA RISPETTATO DA TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, POSTO CHE QUESTA UNIONE EUROPEA E’ UN IBRIDO NEGATIVO NON UNA UNIONE PER LA CREAZIONE E LA TUTELA DI UNA SOLA REALTA’. INFATTI TROPPE LE DISCRIMINAZIONI PROVENIENTI DALLA U.E. E I DANNI PER LE REALTA’ “DEBOLI” OVVERO SENZA MATERIE PRIME. NON DOVEVA NE SI POTEVA ACCETTARE MAASTRICHT. NON ERANO QUESTI I PATTI. TROPPI I DANNI CREATI DALLA UNIONE EUROPEA:DIMEZZAMENTO STIPENDIALE E PENSIONISTICO AL SOLO MOMENTO DEL PASSAGGIO ALL’EURO,IN SEGUITO RAZIONALIZZAZIONI DI SANITA’, AGRICOLTURA,AUMENTO INGIUSTIFICATO DEI COSTI SUL MERCATO, EFFETTI SPECULATIVI “TUTELATI” DALLA u.e. . TUTTE INVENZIONI MELOGRAME. QUESTA EUROPA E’ QUELLA DELLE MULTINAZIONALI,DEI GROSSI INDOTTI PER “RAPINE” DI INTERESSI A CAPITALE A LIVELLO GLOBALE ECC… . e’ UNA EUROPA DISINTERESSATA E NEMICA DEI CITTADINI. TUTTI GLI STATI SONO D’ACCORDO CONTRO UNO O CONTRO L’ALTRO CON UN SOLO FINE NON SOLO APPARENTE MA REALE,RAGGIRARE LA VITTIME E TIRARE LA COPERTA A SE.

L’EUROPA E’ TUTTA UGUALE E CHI E’ STATO ALL’ESTERO LO SA.FIGLI E FIGLIASTRI,MANCANZA DI EQUITA’ E DI GIUSTIZIA,MALAVITA E DELINQUENZA ORGANIZZATA (VEDI BELGIOE FATTI DI MARCINELLE SU BAMBINE- VEDI BLAIR CHE NON PAGA COME I MINISTRI ITALIANI I SERVIZI E PRETENDE RAGIONE.VEDI I BELGI,FRANCESI,INGLESI,OLANDESI,TEDESCHI,SPAGNOLI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…CHE IN TEMA DI PENSIONI SPRECANO PIU’ CHE IN ITALIA, MOLTO DI PIU, MA PRETENDONO SEMPRE CHE ALTRI TAGLINO E SEMPRE SUL SOCIALE. DI QUESTA EUROPA NON NE ABBIAMO BISOGNO.

OGNI STATO HA DIRITTO AD AVERE SERVIZI NAZIONALI COS’ COME ENERGIA, ALITALIA, FS E QUANT’ALTRO, NO AI SERVIZI STRANIERI ED ESTRANEI ALLA NOSTRA REALTA’ ETNICO/CULTURALI. LA VOGLIA DEI VANDALI MODERNI E EUROPEI DI INVADERE TUTTO DEVE ESSERE RESPINTA ANCHE MANCANDO AGLI ORDINI IRRIGUARDOSI E PARZIALI DELLA U.E. L’ITALIA SIA INDIPENDENTE,ABBIAMO ATTRAVERSATO PERIODI DI GUERRA PER LA LIBERTA’ ORA CE LA LASCIAMO PORTARE VIA DAGLI ULTIMI ARRIVATI?. LA GLOBALIZZAZIONE INCLUSA E’ UN INCCIUCCIO E LO ABBIAMO SCOPERTO.EUROPEI VERGOGNATEVI E SMETTETELA DI DIRE BUGIE. QUESTA EUROPA E’ LA DANNAZIONE PER TUTTI I CITTADINI ONESTI, E UN AFFARE SOLO PER CHI NELLE MULTINAZIONALI “CI MANGIA E NON POCO”. BASTA VEDERE QUANTO PAGA L’ITAKLIA IN IVA INTRA UE ECC…,PER RENDERSI CONTO CHE IL GIOCO NON VALE,

PERDURANDO LA SITUAZIONE. LE GUERRE TROPPO LONTANE, SPERIAMO NON SI AVVICININO,TROPPE LE SACCHE DI MALCONTENTO GENERALE E GENERALIZZATO.

IL PRECARIATO E LA MANCANZA DI LAVORO IN QUALSIASI CAMPO SE LA TENGA LA U.E. COSI’ COME GLI IMMIGRATI E LA DELINQUENZA DI PROVENIENZA U.E..-

L’europa sostiene che ha dubbi sul prestito italiano,altre compagnie è infantile immaginare abbiano interessi a “mangiarsi” il mercato italiano. Non abbiamo bisogno di queste piccole nefandezze,né ancora meno farci prendere in giro da “stranieri”,comunque siano.

mercoledì 2 aprile 2008

Continua la PAPPA

PAPPONI ma non vi vergognate?.Nessuno di loro è contento,prescindendo dal fatto che Berlusconi è un imprenditore ricco-sfondato,ma che non rinuncia per dare qualcosa in più al Cittadino,poi altro imprenditore Illy che non rinuncia nemmeno lui e ha una indennità per il F.V.G. di tutto rispetto 7.552 euro – mese di indennità di funzione più rimborsi spese. E poi giù l’Esercito dei Papponi al Governo,Parlamento,Regioni,Provincie(non è colpa loro) , Città Metropolitane doppioni delle Province,Comuni e Enti Locali e non solo,comunque Enti vari.

PRODI NEL 2006 a elezioni vinte:non rispetto alcun programma promesso,ma mantiene solo una promessa: ridurre le spese dei Politici. Ha triplicato o quasi le Tasse al Cittadino,per aumentarsi a cadenza quasi mensile per un Santo o l’altro lo stipendio di 1.000 e più euro mese.Un Governo dalla media novantennale o quasi,la carica dei 102.Così i comunisti si riducono le spese.

Continua la PAPPA

Berlusconi o VELTRONI: promesse ripetute. Ma le manterranno se vincono o vince l’uno o l’altro o cosa faranno?. Non crediamo che il topo mangi il gatto. La volpe o pseudo tale in quanto sulla terra….,perde il pelo,non il vizio. WC Parlamentari,ci ricordiamo,per risparmiare non potevano ammettere maschi o femmine in luogo di disporre cambiamenti nei WC per 8 milioni di euro più o meno. Questo va al bravo,troppo bravo come dice lui,Governo Prodi . Costui pensa che i cittadini siano tutti cretini da non capirlo?. Bene ha fatto il Giudice Forleo a ricusare il massimo organo di Giustizia. Chi è questi,stante la situazione?. Poi il caso Mastella “innocente” e Prodi?Di Pietro vai a casa che è meglio. Le Consulenze a Roma in neanche 2 anni sono aumentate in sprechi del 249% circa.Vergogna.Nessuno nomini Caino,nessuno ostenti la povertà dello Stato. Balle. Paghi.

I PAPPONI che vivono sulle spalle dei Cittadini

I PAPPONI che magnano ,il pensionato che deve risparmiare.

Nel tempo e nella storia pensionistica dalle sue origini (1933) a oggi il Legislatore Epocale ha da sempre affermato la diversità di trattamento tra pensioni private e pensioni pubbliche, partendo dal consolidato principio che ogni datore di lavoro è libero di dare ai suoi dipendenti,il trattamento stipendiale al quale è collegato quello pensionistico più favorevole al dipendente,come Costituzione Repubblicana pretende. Ne va del fatto che lo Stato negli anni 50-60 e forse anche 70,non avesse la possibilità materiale di elargire stipendi ai Suoi dipendenti parificabili a quelli dei privati all’epoca più sostanziosi delle quote stipendiali e pensionistiche rispetto agli stipendi e pensioni private più alte rispetto al personale dello Stato. Con la differenza sostanziale che il personale all’epoca in servizio e, quindi lo Scrivente incluso, percepivano stipendi irrisori a fronte di un impegno di servizio altissimo oltre che lontano da casa. L’onnicomprensività però tra pensioni epocali acquisite tra dipendenti statali e private non sono considerabili per la diversa metrica della loro acquisizione,versamenti più sentiti dai dipendenti dello Stato per contratto. Il dipendente dello Stato percepiva stipendi molto bassi, più bassi dei privati in quegli anni,molto sofferti,pur di lavorare. Ricordiamo ad esempio che una massaia percepiva una pensione minima senza alcun versamento,pa

Ri a circa 550.000 mese e per quegli anni si diceva che trattandosi di solidarietà,la stessa era ecqua per ovvi motivi che tralasciamo (tutti debbono vivere).Il Pubblico Dipendente invece strapagava in

Contribuzione, infatti le pensioni statali italiane hanno valore molto alto per questo.(Italia 32,50% circa – Svizzera pensioni in Italia Val. 8,50% circa,questa la metrica).Il dipendente pubblico per la carica rivestita pagava in maniera fissa e la quota del datore di lavoro chiaramente non era versata nello stipendio ma era sempre…. Altro che bravo e generoso datore di lavoro. I privati invece pagavano in funzione dei se e dei ma a secondo dei periodi. Il privato che guadagnava molto di più aveva solo un cruccio, non versare nelle Casse dello Stato(pretendere sì però , altro che versare lacrime sul dipendente pubblico e non solo…) ,quindi sceglieva le modalità contributive e ci ricordiamo che tra gli anni fine 60-70-80 (specie ma non solo) ecc… , le sceglieva sempre per le minimali,visto che i soldi spediti anche nelle Casse Estere e quindi con evasione fiscale,lavoro nero,ruberie di ogni specie,alla faccia di chi non poteva sfuggire al fisco(Statali),alla fine i soldi risparmiati ed erosi alla nostra società attraverso furbate di ogni genere ,rendevano molto più e consentivo con interessi di tutto rilievo una vita più agiata di quella pensionistica. Mentre il dipendente statale ha sempre lavorato da “schiavo “ o poco ci manca. A questi non appartengono le classi privilegiate di avvocati,giudici(attività più consulenze…non è giusto,ma…),Politici di ogni rango,medici ecc…che come i commercianti potevano “arrotondare…”.Alla faccia delle incompatibilità. E della Costituzione,infatti dove sta la proporzionalità della imposizione e della tassazione?. Chi controllava il “modus vivendi et operandi” di troppa gente?. Questo in Italia come all’Estero. La Corte Costituzionale che oggi ha 10 giudici di chiamata “rossa-governo Prodi no to anche come Frodi” contro 4 di nomina di destra o avversaria, altro che incompatibilità e divieto di ideologizzazione ,proibito per un appartenente alla Magistratura inclusi i Corpi di Polizia avere idee politiche. Se non per il voto,come si fa. O voto e mi interesso o non voto. Dove sta la trasparenza e l’onestà della politica e delle scelte relative. La legge è una,dice qualcuno e lo scrive nei tribunali,ma per chi…?. Questo è da chiarire e non vorremmo che a breve diventasse un chiarimento pur dovuto,ma hai noi giocato violentemente sulla pelle dei soliti Cittadini, è ora che si invertano le parti a questo punto. Le lauree sono nulla senza idee e capacità. Gente che lascia oggi l’Università senza sapere leggere e scrivere a un livello soddisfacente. Giovani persi per l’aia e tralasciamo… .

Quindi a ognuno la sua pensione d’epoca aggiornata parametricamente, rispettando il pensionato,che percepisce il dovuto e basta,nessuno gli regala tanto meno lo Stato.In conto di quest’ultimo noi diremo che un semplice Ente pensionistico come l’INPDAP e/0 Inps(privati) hanno la facoltà di gratuito killeraggio,vedi casi I.I.S. e vedovanza. In tempi molto diversi e distanti tra loro. Rapine vere e proprie per le quali la Corte Costituzionale con tutto il rispetto per quest’ultima , dovendo dovutamente il Cittadino tutelarsi,altro non sa dire che SI hanno rapinato in pratica,ma se diamo ragione al Cittadino lo Stato ci rimette troppo. Dove sta il Diritto e la Legge. Quale Legge?. Quale Diritto. Può lo Stato trattenere soldi che Lui ha concesso attraverso il Legislatore Epocale che non ha mai regalato nulla ,arbitrariamente interpretando e fantasticando interpretazioni incomprensibili ma imposte sul groppone del Cittadino?. Di più cosa fa lo Stato per le spudorate e vergognose pensioni d’annata,cosiddette e note?. Dove sta il caro-pane?(non frigo o computer ridicoli) . Cosa fanno e dove sono i Sindacati?.Non basta allo Stato sostenere difficoltà finanziarie verso il basso.Vedi altra parte circa la vergognosa situazione dei politici oggi in pensione a 45 anni con una pensione di poco sotto i 6000,00 euro (Veltroni – Vendola e company..)

Gente che non ha pagato ne lavorato alla stregua del poliziotto e del Dipendente Statale con responsabilità personale verso il suo operato,mentre il Politico… .Questi PAPPONI non si vergognano mai.Un tanto va a quella Magistratura che li ascolta.Quindi indennità di funzione a livello Regionale di 10.000 euro mese oltre a 3.000 e più di diaria ,privilegi quali rimborsi macchina ecc… . Oltre a non pagare ne loro ne le loro famiglie alcun servizio,divertimento,aereo o che si voglia.Questi sono cara Corte Costituzionale i privilegi dei quali anche questi eminentissimi Giudici condividono,condannando in basso per dovizia di parte.Solo questione di Potere e di poltrona?.Pare.

I PAPPONI che vivono sulle spalle dei Cittadini

I PAPPONI che magnano ,il pensionato che deve risparmiare.

Nel tempo e nella storia pensionistica dalle sue origini (1933) a oggi il Legislatore Epocale ha da sempre affermato la diversità di trattamento tra pensioni private e pensioni pubbliche, partendo dal consolidato principio che ogni datore di lavoro è libero di dare ai suoi dipendenti,il trattamento stipendiale al quale è collegato quello pensionistico più favorevole al dipendente,come Costituzione Repubblicana pretende. Ne va del fatto che lo Stato negli anni 50-60 e forse anche 70,non avesse la possibilità materiale di elargire stipendi ai Suoi dipendenti parificabili a quelli dei privati all’epoca più sostanziosi delle quote stipendiali e pensionistiche rispetto agli stipendi e pensioni private più alte rispetto al personale dello Stato. Con la differenza sostanziale che il personale all’epoca in servizio e, quindi lo Scrivente incluso, percepivano stipendi irrisori a fronte di un impegno di servizio altissimo oltre che lontano da casa. L’onnicomprensività però tra pensioni epocali acquisite tra dipendenti statali e private non sono considerabili per la diversa metrica della loro acquisizione,versamenti più sentiti dai dipendenti dello Stato per contratto. Il dipendente dello Stato percepiva stipendi molto bassi, più bassi dei privati in quegli anni,molto sofferti,pur di lavorare. Ricordiamo ad esempio che una massaia percepiva una pensione minima senza alcun versamento,pa

Ri a circa 550.000 mese e per quegli anni si diceva che trattandosi di solidarietà,la stessa era ecqua per ovvi motivi che tralasciamo (tutti debbono vivere).Il Pubblico Dipendente invece strapagava in

Contribuzione, infatti le pensioni statali italiane hanno valore molto alto per questo.(Italia 32,50% circa – Svizzera pensioni in Italia Val. 8,50% circa,questa la metrica).Il dipendente pubblico per la carica rivestita pagava in maniera fissa e la quota del datore di lavoro chiaramente non era versata nello stipendio ma era sempre…. Altro che bravo e generoso datore di lavoro. I privati invece pagavano in funzione dei se e dei ma a secondo dei periodi. Il privato che guadagnava molto di più aveva solo un cruccio, non versare nelle Casse dello Stato(pretendere sì però , altro che versare lacrime sul dipendente pubblico e non solo…) ,quindi sceglieva le modalità contributive e ci ricordiamo che tra gli anni fine 60-70-80 (specie ma non solo) ecc… , le sceglieva sempre per le minimali,visto che i soldi spediti anche nelle Casse Estere e quindi con evasione fiscale,lavoro nero,ruberie di ogni specie,alla faccia di chi non poteva sfuggire al fisco(Statali),alla fine i soldi risparmiati ed erosi alla nostra società attraverso furbate di ogni genere ,rendevano molto più e consentivo con interessi di tutto rilievo una vita più agiata di quella pensionistica. Mentre il dipendente statale ha sempre lavorato da “schiavo “ o poco ci manca. A questi non appartengono le classi privilegiate di avvocati,giudici(attività più consulenze…non è giusto,ma…),Politici di ogni rango,medici ecc…che come i commercianti potevano “arrotondare…”.Alla faccia delle incompatibilità. E della Costituzione,infatti dove sta la proporzionalità della imposizione e della tassazione?. Chi controllava il “modus vivendi et operandi” di troppa gente?. Questo in Italia come all’Estero. La Corte Costituzionale che oggi ha 10 giudici di chiamata “rossa-governo Prodi no to anche come Frodi” contro 4 di nomina di destra o avversaria, altro che incompatibilità e divieto di ideologizzazione ,proibito per un appartenente alla Magistratura inclusi i Corpi di Polizia avere idee politiche. Se non per il voto,come si fa. O voto e mi interesso o non voto. Dove sta la trasparenza e l’onestà della politica e delle scelte relative. La legge è una,dice qualcuno e lo scrive nei tribunali,ma per chi…?. Questo è da chiarire e non vorremmo che a breve diventasse un chiarimento pur dovuto,ma hai noi giocato violentemente sulla pelle dei soliti Cittadini, è ora che si invertano le parti a questo punto. Le lauree sono nulla senza idee e capacità. Gente che lascia oggi l’Università senza sapere leggere e scrivere a un livello soddisfacente. Giovani persi per l’aia e tralasciamo… .

Quindi a ognuno la sua pensione d’epoca aggiornata parametricamente, rispettando il pensionato,che percepisce il dovuto e basta,nessuno gli regala tanto meno lo Stato.In conto di quest’ultimo noi diremo che un semplice Ente pensionistico come l’INPDAP e/0 Inps(privati) hanno la facoltà di gratuito killeraggio,vedi casi I.I.S. e vedovanza. In tempi molto diversi e distanti tra loro. Rapine vere e proprie per le quali la Corte Costituzionale con tutto il rispetto per quest’ultima , dovendo dovutamente il Cittadino tutelarsi,altro non sa dire che SI hanno rapinato in pratica,ma se diamo ragione al Cittadino lo Stato ci rimette troppo. Dove sta il Diritto e la Legge. Quale Legge?. Quale Diritto. Può lo Stato trattenere soldi che Lui ha concesso attraverso il Legislatore Epocale che non ha mai regalato nulla ,arbitrariamente interpretando e fantasticando interpretazioni incomprensibili ma imposte sul groppone del Cittadino?. Di più cosa fa lo Stato per le spudorate e vergognose pensioni d’annata,cosiddette e note?. Dove sta il caro-pane?(non frigo o computer ridicoli) . Cosa fanno e dove sono i Sindacati?.Non basta allo Stato sostenere difficoltà finanziarie verso il basso.Vedi altra parte circa la vergognosa situazione dei politici oggi in pensione a 45 anni con una pensione di poco sotto i 6000,00 euro (Veltroni – Vendola e company..)

Gente che non ha pagato ne lavorato alla stregua del poliziotto e del Dipendente Statale con responsabilità personale verso il suo operato,mentre il Politico… .Questi PAPPONI non si vergognano mai.Un tanto va a quella Magistratura che li ascolta.Quindi indennità di funzione a livello Regionale di 10.000 euro mese oltre a 3.000 e più di diaria ,privilegi quali rimborsi macchina ecc… . Oltre a non pagare ne loro ne le loro famiglie alcun servizio,divertimento,aereo o che si voglia.Questi sono cara Corte Costituzionale i privilegi dei quali anche questi eminentissimi Giudici condividono,condannando in basso per dovizia di parte.Solo questione di Potere e di poltrona?.Pare.

martedì 1 aprile 2008

tutto sarebbe dovuto cambiare in futuro,pensioni

Tutto avrebbe dovuto cambiare,perché il buon Presidente R. Prodi ha fatto una manovra verso le vedove che a taciare di incostituzionalità è poco. Bene ha fatto la Corte dei Conti,di più le solite di Bari e della Sicilia a muoversi. Altro è che la Corte Costituzionale abbia dato in pratica ragione su tutto o quasi per poi non fare altro che dire ,non possiamo esagerare a riconoscere l’eccezione di l’Costituzionalità lamentata, in quanto il tutto costerebbe troppo allo Stato. In termini di ricorsi e pagamenti. Certo è che dovrebbe pagare chi ha sbagliato,ovvero il Legislatore che ha esagerato,se vero,in termini di ragionevolezza ecc…. . Chi ha voluto quel tanto nella finanziaria del 2006 e quel

Comma in Finanziaria,meglio due commi,uno più dannoso dell’altro. Sapendo che in materia economico-finanziaria non esiste la retroattività,se non gli ultimi 5 o 3 anni,dipende dalla materia,in termini pensionistici non esiste possibilità,partendo dal 2006 per andare a sbirciare in bruttissimo modo nella riforma Dini ,magari danneggiando tutto il resto. Fosse riuscito a pieni voti,sarebbe risaliti fino al 1933,togliendo i diritti a tutto,eccetto ai parlamentari e ai loro Livelli. Di più le pensioni hanno una storia loro,dei contratti nei vari periodi storici quanto pertanto intoccabili,senza che ne vada dalla Credibilità e quindi dell’Esistenza dello Stato stesso. Perché agli Statali lo Stato non ha mai voluto dare una pensione unica?. Come ai privati?. Contrattava e la dava. Invece la pensione è suddivisa in due parti una stipendiale (bassissima per il lavoro espletato e la responsabilità…) e una Indennitaria per compensare,di più l’I.S.S. all’epoca è stata studiata per tutelare le pensioni e per impedirne la perdita di valore in un breve lasso di tempo. Ancora la contrattazione deriva dagli anni 50/60 al momento della concertazione e poi della contrattazione Stato-Sindacati in materia pensionistica,per dare in pensione quelle risorse che non erano state potute dare all’epoca per mancanza di risorse,ma che spettavano al personale. Di quegli anni ancora la trattenuta che paghiamo ancora oggi, tutti, pensionati e non ,per la costruzione di case popolari ante I.A.C.P. che sono di oggi ma paritetiche…”.-Questi non erano privilegi ,ma obbligo da parte di chi erogava stipendi impossibili per il Valore della vita sulla piazza. Di più pochi e raccomandati hanno potuto beneficiarne,altri e molti,lasciavano le mogli nei Paesi di origine. Altro che gli arruolamenti di oggi.Con poco più di venti e neanche trenta mila lire uno scapolo doveva vivere un mese,la mensa obbligatoria di servizio era a pagamento e costava quasi quanto tutto lo stipendio,dipendeva dalla “piazza” ove si faceva servizio. Guai alla macchiolina o la sgualcitura sulla divisa,quello sapevano dire e basta. Ecco che ne Prodi ne chi per lui può dire che i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni,nella fattispecie i Militari sono dei Privilegiati strapagati,si vergogni caro Presidente,pensi ai Suoi trascorsi Iri,Cirio e chi più ne ha più ne mette….,pensi ai Suoi raccomandati “Manager” (che vuol dire gente che in genere sa fare tutto di niente…inventata…) gente strapagata. Pensi ai Giudici,agli Avvocati alle alte cariche che dopo lavoro lavorano per asservendo le ditte ecc….,tanto poi il lavoro nero ,l’evasione fiscale e i danni sono fatti dai soliti buontemponi che non possono sfuggire,ovvero gli impiegati e il personale Statale ,unico ad aver fatto fuino in fondo il proprio dovere. Punizioni,sacrifici,molti anche la condanna,per piccoli errori o per dimenticanze,questa la metrica di valutazione,ma ci si ricordi ogni nodo ritorna al pettine. Un tempo le Scuole funzionavano,non esisteva il Liceo ma Ginnasio-Liceo con il greco e il latino da… .Oggi notiamo che vanno a scuola senza tanto sacrificio,difesi dalle mamme e poveri insegnanti. Impossibile bocciare o quasi. Ebbene dalla stampa apprendiamo che gli asini oggi si laureano. Un tempo non era così,quindi questi sono i veri privilegiati, i quali non appena assunti guadagneranno quanto un loro collega anziano o quasi, brandiscono l’ascia del Diploma,un tempo inefficace,ignorano la vecchia meritocrazia transeunte,manca l’apprendistato e tutto questo non ci farà avere che privilegiati. Già si incominciano a vedere gli effetti e i danni,le P.A. quasi tutte bloccate,cosa impossibile. E per fortuna che ci sono le tecnologie che suppliscono all’ignoranza della gente. Questi i privilegi,non altri. A questi privilegiati si possono “innovare” le contrattazioni modificandone gli assetti,mentre è del tutto gratuito e costituzionalmente illegale rompere un contratto in corso o riconosciuto in tempore per ragionevolezza e motivi reali quanto plausibili. Agiscano tutti meno nei cavernicoli e abbiano la compiacenza e il coraggio di mostrarsi quando parlano.Certo non generalizziamo e quindi diremo nella quasi totalità o per una buona maggioranza inneficace e innefficente che un tempo sarebbe andata a casa.

Chi votare,sistema confuso

Tra Centro destra e Sinistra non sappiamo chi scegliere,ora:-

Un tempo si diceva fa pietà, oggi non suona neanche con un “fa schifo tutto “. Ma è la realtà. La Corte Costituzionale che invece di dare ragione alle vedove sull’indennità integrativa speciale,accordata agli statali in anni

In cui gli stipendi erano davvero magri e gli statali vivevano tutti distanti dovevano pagare fitti già cari facilitando la vita ai privati già all’epoca strapagati rispetto allo statale,oltre che vivere (con quali?).Oggi la Corte non trova di meglio che dire che la pensione delle vedove rispetto a quelle dei privati la cui pensione è onnicomprensiva,unica. Ebbene perché non hanno dato in pensione l’indennità di chi va in pensione,rapinata nel 76 dall’INPDAP magari la Circolare chiarificatrice del Mininterno che doceva a chiare lettere che l’intento del Legislatore non era stato di tagliare l’I.I.S e le pensioni non erano cambiate,ma adattate al futuribile. Niente da fare l’INPDAP PICCOLO ENTE PENSIONISTICO E L’INPS per lo Stato sono il “Dio Artu” dell’inefficenza e dei tagli. Lo stato paga,ma se paga i soldi dei tagli dove vanno?. Consentiteci il pensiero.Comunque per lo Stato Italiano non si tratta di “fregature” ma dui tutela degli interessi a spese del più debole e basso,visto che i privilegi non stanno in basso ma in alto fino alle Supreme Corti e fino ai massimi livelli di Comando,per calare ai piani sottostanti e scomparire verso gli mimpiegati,all’epoca più preparati dei massimi livelli e la cui efficienza ha salvato questo Stato. Poi è giunti un certo Dini nel 95 dopo continui tagli ha sentenziato:”ultima razionalizzazione…. E giù sul groppone del cittadino inerme…compiancente l’Avvocatura di Stato. Chi è…?.”. ha fatto la riforma,ma non la peggiore il peggio doveva ancora arrivare. Per contro neanche una manovra intelligente e fatta bene, tutte a “fregare” il cittadino

L’euro non è stata che uu grande “imbroglio” come la “globalizzazione” propugnato da un certo R. PRODI le cui malefatte sono sotto gli occhi di tutti. Ebbene costui con un Governo di vecchi sclerotici ultracentennari per una buona parte , per una parte ammalati o anormali “sessuali”,per altra parte ancora da ex brigatisti,no global ecc…,un Governo che si è aumentato i privilegi e gli stipendi quasi mensilmente, attribuisce i privilegi a chi non arriva a fine mese,all’ultimo degli Statali. E ancora non si vergogna. In tempi validi avrebbe meritato spargimento di sangue e una rivoluzione che purtroppo oggi è difficile da giocare,specie con la gioventù viziata e sotto acculturata che abbiamo in Italia. Non si vergognano ancora. Ma chi si credono?. Attenzione,tempo al tempo. (Consiglio di cuore).-Ora le elezioni ,ma chi votare tra due le cui differenze non appaiono,in questo clima di sfiducia corale verso tutto e verso tutti?(secolarizzazione). Stipendi,pensioni,ma chi se ne frega a loro stesso dire. I loro stipendi contano e la loro vita. Serve la cancellazione dei Partiti e la loro sostituzione con realtà nuove,moderne,via i ricordi rossi che nulla hanno dato e meno daranno. Realtà che pensino al territorio, molto leggere con poche risorse disponibili,ma che con poco sono capaci di dare tanto(vedi anni 50). Il politico nasce non diventa.Può istruirsi come tutti,ma nasce con una intelligenza e una capacità comunicativa e oratoria propria,oltre alla sensibilità che lo porta a sentire non solo i problemi attuali ma anche quelli che verranno a distanza di tempo.Il tutto semplicemente guardando con rispetto all’indietro e alla storia che si ripete. Il progresso se non solo scientifico e tecnologico in piccola parte, non esiste, nella realtà e, se esiste, è solo il motivo e la scusa per fregare il prossimo, null’altro. Il Giudice dall’alto si sente forte e minaccia,ibidem tutti gli altri a giro,dapprima le masse ascoltano e,poi scoprono l’inghippo e si crea un vortice con una forza inarrestabile che stritolerà tutto e tutti. La Morale e non la secolarizzazione serve, il Credo ,la Speranza,il Rispetto e la Solidarietà. Non certo quella intesa dal politico o dal Giudice che è tutto meno solidarietà. Quando le Supreme corti danno ragione al cittadino, è noto che qualche interesse….,altrimenti…. .Tanto con tutto il rispetto per tutti. Ma lo stato in questo condizioni non esiste,non può,in quanto chi gli crede è un pazzo. E non solo per le storie pensionistiche,ma allo stesso modo per le morti sul lavoro o per incidenti(mancanza di cultura e di attenzione propria per colpa dell’Alto…), tanto per le spartizioni politiche , cosi’ per tutto ciò che riguarda lo Stato. Potremo riparare i guasti. Difficilissimo,ma forse non impossibile. Serve un Federalismo vero

e non un centro a due marce,con un Sud in continuo sfacelo,avvido di risorse e basta. Servono Cittadini che producono facendo salire il Pil,abbassando le Tasse nel loro e nell’altrui interesse come è accaduto negli anni 50-60 e i primi 70,poi basta. Poi chi è stato capace solo di lavorare di lingua e di critica sporca,senza nessuna voglia di lavorare,ha raccolto le messi,approfittando della fiducia del Seminatore,il quale pensava a produrre e non aveva altro in testa. L’avidità è di altri e,oggi ancora per un po’ si rivela. Arriverà il Calvario per tutti e la Pasqua,poi ci sara’ la Redenzione per chi ci sarà.- Andare a votare era un dovere e vorremmo poter pensare lo sia ancora, ma ci crediamo sempre meno…. . Cosa vogliono le rosse che appaiono oggi sugli schermi e tutte queste Femmine. Auguri,tra un decennio scopriremo quello che sappiamo già,che la montagna è in grado di partorire un topolino, capace inoltre di non essere uno specchietto per le allodole. Attenzione perché se il territorio non viene curato da chi lo conosce ,le montagne arriveranno fino nei porti.

AUGURI.-Attenzione,non mangiate troppo e non dormite troppo,non pedete il controllo potreste esplodere voi,PAPPONI (privilegiati e che si voglia…) e la situazione immanente…. .

I nuovi papponi,chi votare?troppi privilegi e interessi in alto non in basso