(articolo ripreso in parte da spunti apparsi su It.Oggi del 28/O(2007)
La fucilatina
IO NON GIOCO PIU’: BOSSI inizia la rivolta –
Sciopero delle lotterie
Dopo le frasi sui fucili, Fassino e Rutelli chiedono a Berlusconi di fermare Umberto.Ma il Cavaliere: “Tiene a bada i suoi…”.-
“Io non gioco più” La rivolta fiscale “regolare” per danneggiare lo Stato senza omettere nulla è di convincere la gente del Nord a frenare significativamente il gioco del lotto e delle lotterie. E connessi concorsi a premi. Le casse dei Monopoli, oggi Aams(amministrazione autonoma dei monopoli di Stato – sempre e comunque Monopoli laddove
NDR:-
Guai ,secondo la sinistra,se
Il cittadino vessato brutalmente,per fare il bravo non deve reagire,protestare ma sottostare .Così non sarà.
Certo spronare invitando il Cittadino alla protesta fiscale,si dice che non si può,neanche questo però è vero, in quanto le norme dello Stato incluse quelle afferenti tasse e imposte o balzelli di qualsiasi tipo,sono esigibili dallo Stato sicuramente quando la media della tassazione il rapporto della vita sociale e del Cittadino trova equilibrio ed armonia nella valutazione tra reddito proprio ,lavoro reso,
in rapporto al Pil e alla sua crescita che richiede l’impegno di chi Governa e non solo delle imprese, alla Giustizia perequativa equitativa e redistributiva. Rotto questo rapporto l’eccesso di tassazione
non comporta che danni:al mercato interno (minor potere d’acquisto-aumento della povertà in continua crescita specie con questo Governo,proprio in Italia,prima di Guardare i Diritti in Cina guardiamoci in faccia in casa.),all’impresa.
Le troppe tasse inoltre non si giustificano in nessun modo.
Le stesse,tralasciando la favola del debito pubblico e il suo rapporto al deficit che stranamente aumenta sempre e non diminuisce mai,questo per un giochetto ormai noto. Nessun segreto. La carta si lascia scrivere e il debito reale ,non sappiamo a chi lo dobbiamo stante che la macroeconomia in Italia non trova pubblica rendicondazione (come dovrebbe a qualsiasi livello) ne spiegazione alcuna in Italia. Non basta citare il Bilancio e far vedere cifre che la gente non può sapere se e in quale misura siano attendibili o a cosa imputabili. La trasparenza vuole chiarezza e giustifichi in tutta
I Professori Universitari capaci rimangano alla loro cattedra,gli altri a casa,così per i professionisti,in quanto ad occuparsi della politica non debbono essere questi personaggi interessati
ai loro soli propri e poco puliti interessi personali o degli amici … di contorno… . Ad occuparsi della politica servono filosofi e,tanto si nasce non si diventa,nelle suolette Universitarie incluse ci si perfeziona,ma non si imparano cose che debbo essere proprie,innate e sentite nel profondo. L’Oratore non diventa,nasce e si sente portato. Leader si nasce,in quanto servono doti non assimilabili diversamente.
Quanto predicato per comodo sino a oggi sono calunnie e falsità,in quanto,la laurea la possono avere tutti e questo dice ben poco,se il soggetto è vuoto dentro,inoltre:
Oggi è dimostrato dal tempo e dalla spazio intercorso che le lauree non apportano cultura, ne accrescono le capacità. Da dire solo che lo studio aiuto,questo sì. Troppi autodidatti in tante materie superano culturalmente e troppo spesso,nei loro campi ,laureati nei diversi campi ,o giù di lì.
Quindi chiamiamo ogni cosa con il suo vero nome,non raccontiamo bugie ai nostri giovani,tanto se ne accorgono da soli e poi si scontano nel tempo. Che idea possono farsi di questi politici?.
Politica fallita da una parte come dall’altra,un sistema in fotocopia che si combatte inutilmente in luogo di governare insieme, unendo le potenzialità cognitive e le intelligenze. Un Sistema interamente da rifare a spese di chi ha perseverato negli errori però, questo da dire. Altrimenti è troppo comodo,vivere sulle spalle del cittadino come fanno oggi. Inoltre troppe le spese anche nei Regionali,stipendi da nababbi . Gente che poi critica il pensionato con trenta o quaranta anni di lavoro e contribuzione versata , proveniente inoltre dai contratti e dagli stipendi miseri degli anni 50 e 60,anni in cui nessuno godeva la propria gioventù. Anno di più di disciplina e scuola vera. Anni di Fede e di cultura. Non esiste più nulla di tutto questo. Stipendi dati ai giovani e solo a loro si potevano dare,immiseriti. A monte anni di battaglie sindacali perse, a valle un cittadino intriso di odio e si capisce.Troppe ingiustizie spacciate per giustizia.
Federalismo?... fatecelo dire,per carità,falso federalismo,in quanto o esiste il Sistema Federale o non se ne parli. Il federalismo fiscale non esiste. Il Federalismo è un complesso normativo generale e non prevede titoli o campi spaziali, distribuiti in tempistiche anacronistiche. Di più senza le modifiche Costituzionali non si parli di federalismo, non esiste. Il Federalismo non prevede il Centralismo , meno la vecchia moda consociattivistica e della concertazione. Il Federalismo non prevede mode buoniste legate ai due temi appena citati,in quanto il buonismo è legato al giustificazionismo di facciata ,buono a licenziarsi crediti previo poi dopo averli ottenuti disattendere tutte le promesse elettorali fatte,come accaduto.
La sinistra specie quella parte radicale,pretende solo fondi ed aggravamento del sistema a tassazione pure sulle rendite che con il petrolio (energia) toccano gravemente il pane quotidiano a tutti,siano essi di sinistra così come di destra e il fatto di disconoscere o di bleffare è cosa troppo stupida oltre che dannosa a scapito del Cittadino,troppo spesse confuso e inerme. I deboli poi non possono reagire,vedi la finanziaria inutilmente vessatoria contro le pensioni , discriminatoria dato che tocca il sistema pensionistico con epoche arretrate alla faccia delle leggi del tempo. Facile per un politico che in Parlamento si aumenta lo Stipendio per alzata di mano tre o quattro volte all’anno a botte di più di mille euro mensili,politici che godono sullo stipendio il 75% di tasse in abbuono Costituzionale, norma Costituzionale che non ha più titolo di esistere ma esiste. Politici che vanno al teatro,allo stadio,ovunque pretendendo privilegi,macchine blu ecc… .
Ai nostri politici è valida una sola proposta. Lo facciano per amore di causa, gratis come un tempo. Completamente gratis. In questo modo sarebbero di esempio al Cittadino. Possono vivere lo stesso con le loro altre attività per le quali, loro che sono tanto preoccupati e attenti,giustamente,ai fenomeni sociali:lavoro nero,evasione/elusione fiscale .Ci spieghino ,da chi sono controllati e quanto pagano?. Risulta che una buona parte specie a sinistra paghi poco in rapporto a quello che è… . Certo la destra non è vergine,ma almeno governino tutti insieme,cosa impossibile,guardando ancora in specie a sinistra,e sempre lì. Oggi la sinistra non rappresenta le masse operaie ,ma è la mazza per queste,un nuovo sistema capitalistico peggiore del primo,legato al potere privatistico e laico, ma latore dove interessi all’operaio di un falso o di un raggiro in queste materie. Infatti cala la democrazia ,cala la forza della proprietà privata,sempre più schiavizzata qualora interessi piccole proprietà a beneficio di affittuari o degli amici di amici. La piccola proprietà non è un lusso costa a differenza dell’affittuatario,il proprietario deve farsi manutenzioni e tutto,nessuno pensa a questo però. Diversamente chi ha tante case,bhe sul grosso….. ? .La presa in giro continua. I troppi premi delle lotterie e giochi a premio,questi interessi dove vanno?.
Nessun commento:
Posta un commento