mercoledì 29 agosto 2007

IO NON GIOCO PIU’: BOSSI inizia la rivolta

(articolo ripreso in parte da spunti apparsi su It.Oggi del 28/O(2007)

La fucilatina

IO NON GIOCO PIU’: BOSSI inizia la rivolta –

Sciopero delle lotterie

Dopo le frasi sui fucili, Fassino e Rutelli chiedono a Berlusconi di fermare Umberto.Ma il Cavaliere: “Tiene a bada i suoi…”.-

“Io non gioco più” La rivolta fiscale “regolare” per danneggiare lo Stato senza omettere nulla è di convincere la gente del Nord a frenare significativamente il gioco del lotto e delle lotterie. E connessi concorsi a premi. Le casse dei Monopoli, oggi Aams(amministrazione autonoma dei monopoli di Stato – sempre e comunque Monopoli laddove la U.E. vuole abbatterli … ma dove comoda allo Stato e al Centralismo Romano…altro che esempio rispetto delle norme…).Attraverso il gioco e la voglia di vincere (chi non vuole?...),il Nord regala al Centro diversi miliardi all’anno, riscuotendone ben pochi in premi… . Questa e altre strategie d’attacco sul fronte della ribellione (popolare) fiscale (le entrate dal gioco infatti,sono vere e proprie tasse….)sono state messe a punto ieri – pare su ispirazione di Giulio Tremonti – nel corso del vertice di via Billerio ,quartier generale milanese della Lega Nord. Si parte il 16 settembre da Venezia. I leghisti sono certi non solo del successo dell’iniziativa ma anche e soprattutto del sostegno e della condivisione degli alleati . “Il senatur” “ha spiegato Berlusconi ha il pregio di tener a freno le intemperanze della Lega…”. Sui fucili padani Bossi: ”E’ stata una battuta, come tante altre e da tutte le squadre o parti in gioco…” .Inoltre “,…la rivolta fiscale non la si fa di certo con i fucili,ma con ben altri mezzi peraltro legali.” Inutile che i furbetti del quartierino ,Sinistri,continuino a blefare e a far finta di non capire o non condividere. Serve l’unità della protesta. Roma dice ancora Bossi”fa sempre finta di non capire e reagisce al solito a qualsiasi nostra risposta, anche a chi invocava vie spicce ,(Giù il Governo a forza e basta….?) hanno allestito un processo mediatico , negativo come da sempre si sa questa sinistra usa fare.

NDR:-

Guai ,secondo la sinistra,se la Destra combina le stesse cose… . Urlano allo scandalo,allorquando tocca a loro però diventano pecorelle, verginelle piangenti, vittimismo di facciata. .Troppi i pinocchietti, troppe le bugie con l’unica differenza che non si vergognano,troppe le falsità vuoi materiali vuoi ideologiche,troppe le calunnie rivolte un po’ a tutti,cittadini inclusi. Troppe le minacce di denunce o querele facili, o anche solo in generale aumenti di tasse e imposte per punizione, secondo il loro piccolo modesto pensiero.

Il cittadino vessato brutalmente,per fare il bravo non deve reagire,protestare ma sottostare .Così non sarà.

Certo spronare invitando il Cittadino alla protesta fiscale,si dice che non si può,neanche questo però è vero, in quanto le norme dello Stato incluse quelle afferenti tasse e imposte o balzelli di qualsiasi tipo,sono esigibili dallo Stato sicuramente quando la media della tassazione il rapporto della vita sociale e del Cittadino trova equilibrio ed armonia nella valutazione tra reddito proprio ,lavoro reso,

in rapporto al Pil e alla sua crescita che richiede l’impegno di chi Governa e non solo delle imprese, alla Giustizia perequativa equitativa e redistributiva. Rotto questo rapporto l’eccesso di tassazione

non comporta che danni:al mercato interno (minor potere d’acquisto-aumento della povertà in continua crescita specie con questo Governo,proprio in Italia,prima di Guardare i Diritti in Cina guardiamoci in faccia in casa.),all’impresa.

Le troppe tasse inoltre non si giustificano in nessun modo.

Le stesse,tralasciando la favola del debito pubblico e il suo rapporto al deficit che stranamente aumenta sempre e non diminuisce mai,questo per un giochetto ormai noto. Nessun segreto. La carta si lascia scrivere e il debito reale ,non sappiamo a chi lo dobbiamo stante che la macroeconomia in Italia non trova pubblica rendicondazione (come dovrebbe a qualsiasi livello) ne spiegazione alcuna in Italia. Non basta citare il Bilancio e far vedere cifre che la gente non può sapere se e in quale misura siano attendibili o a cosa imputabili. La trasparenza vuole chiarezza e giustifichi in tutta la P.a.. (Conti in nero,manovre oscure ecc…vedi tutta la storia scandalistica e/o malavitosa interna…,oscuramento di enormi conti,trasferimenti,implementazioni incomprensibili all’Estero, sprechi enormi interni in tutta la P.A. inclusa in primis la Sanità, la farmaceutica ecc…. .) Malaffare malavita, mala amministrazione, malasanità ecc…. . Tutto questo aggiunto a chi paga le tasse e gioca le lotterie per accontentare il Centralismo oscuro … . False privatizzazioni e liberalizzazioni di facciata ecc… . Politici veri inesistenti come la politica.Tutto a spese del Cittadino.

I Professori Universitari capaci rimangano alla loro cattedra,gli altri a casa,così per i professionisti,in quanto ad occuparsi della politica non debbono essere questi personaggi interessati

ai loro soli propri e poco puliti interessi personali o degli amici … di contorno… . Ad occuparsi della politica servono filosofi e,tanto si nasce non si diventa,nelle suolette Universitarie incluse ci si perfeziona,ma non si imparano cose che debbo essere proprie,innate e sentite nel profondo. L’Oratore non diventa,nasce e si sente portato. Leader si nasce,in quanto servono doti non assimilabili diversamente.

Quanto predicato per comodo sino a oggi sono calunnie e falsità,in quanto,la laurea la possono avere tutti e questo dice ben poco,se il soggetto è vuoto dentro,inoltre:

Oggi è dimostrato dal tempo e dalla spazio intercorso che le lauree non apportano cultura, ne accrescono le capacità. Da dire solo che lo studio aiuto,questo sì. Troppi autodidatti in tante materie superano culturalmente e troppo spesso,nei loro campi ,laureati nei diversi campi ,o giù di lì.

Quindi chiamiamo ogni cosa con il suo vero nome,non raccontiamo bugie ai nostri giovani,tanto se ne accorgono da soli e poi si scontano nel tempo. Che idea possono farsi di questi politici?.

Politica fallita da una parte come dall’altra,un sistema in fotocopia che si combatte inutilmente in luogo di governare insieme, unendo le potenzialità cognitive e le intelligenze. Un Sistema interamente da rifare a spese di chi ha perseverato negli errori però, questo da dire. Altrimenti è troppo comodo,vivere sulle spalle del cittadino come fanno oggi. Inoltre troppe le spese anche nei Regionali,stipendi da nababbi . Gente che poi critica il pensionato con trenta o quaranta anni di lavoro e contribuzione versata , proveniente inoltre dai contratti e dagli stipendi miseri degli anni 50 e 60,anni in cui nessuno godeva la propria gioventù. Anno di più di disciplina e scuola vera. Anni di Fede e di cultura. Non esiste più nulla di tutto questo. Stipendi dati ai giovani e solo a loro si potevano dare,immiseriti. A monte anni di battaglie sindacali perse, a valle un cittadino intriso di odio e si capisce.Troppe ingiustizie spacciate per giustizia.

Federalismo?... fatecelo dire,per carità,falso federalismo,in quanto o esiste il Sistema Federale o non se ne parli. Il federalismo fiscale non esiste. Il Federalismo è un complesso normativo generale e non prevede titoli o campi spaziali, distribuiti in tempistiche anacronistiche. Di più senza le modifiche Costituzionali non si parli di federalismo, non esiste. Il Federalismo non prevede il Centralismo , meno la vecchia moda consociattivistica e della concertazione. Il Federalismo non prevede mode buoniste legate ai due temi appena citati,in quanto il buonismo è legato al giustificazionismo di facciata ,buono a licenziarsi crediti previo poi dopo averli ottenuti disattendere tutte le promesse elettorali fatte,come accaduto.

La sinistra specie quella parte radicale,pretende solo fondi ed aggravamento del sistema a tassazione pure sulle rendite che con il petrolio (energia) toccano gravemente il pane quotidiano a tutti,siano essi di sinistra così come di destra e il fatto di disconoscere o di bleffare è cosa troppo stupida oltre che dannosa a scapito del Cittadino,troppo spesse confuso e inerme. I deboli poi non possono reagire,vedi la finanziaria inutilmente vessatoria contro le pensioni , discriminatoria dato che tocca il sistema pensionistico con epoche arretrate alla faccia delle leggi del tempo. Facile per un politico che in Parlamento si aumenta lo Stipendio per alzata di mano tre o quattro volte all’anno a botte di più di mille euro mensili,politici che godono sullo stipendio il 75% di tasse in abbuono Costituzionale, norma Costituzionale che non ha più titolo di esistere ma esiste. Politici che vanno al teatro,allo stadio,ovunque pretendendo privilegi,macchine blu ecc… .

Ai nostri politici è valida una sola proposta. Lo facciano per amore di causa, gratis come un tempo. Completamente gratis. In questo modo sarebbero di esempio al Cittadino. Possono vivere lo stesso con le loro altre attività per le quali, loro che sono tanto preoccupati e attenti,giustamente,ai fenomeni sociali:lavoro nero,evasione/elusione fiscale .Ci spieghino ,da chi sono controllati e quanto pagano?. Risulta che una buona parte specie a sinistra paghi poco in rapporto a quello che è… . Certo la destra non è vergine,ma almeno governino tutti insieme,cosa impossibile,guardando ancora in specie a sinistra,e sempre lì. Oggi la sinistra non rappresenta le masse operaie ,ma è la mazza per queste,un nuovo sistema capitalistico peggiore del primo,legato al potere privatistico e laico, ma latore dove interessi all’operaio di un falso o di un raggiro in queste materie. Infatti cala la democrazia ,cala la forza della proprietà privata,sempre più schiavizzata qualora interessi piccole proprietà a beneficio di affittuari o degli amici di amici. La piccola proprietà non è un lusso costa a differenza dell’affittuatario,il proprietario deve farsi manutenzioni e tutto,nessuno pensa a questo però. Diversamente chi ha tante case,bhe sul grosso….. ? .La presa in giro continua. I troppi premi delle lotterie e giochi a premio,questi interessi dove vanno?.

lunedì 6 agosto 2007

Federalismo fiscale in pillole

FEDERALISMO FISCALE IN PILLOLE :

Il federalismo fiscale al primo traguardo(sistema tutto italiano). Il Governo ha infatti approvato giorni or sono (03/08/2007) il ddl delega che consentirà di dare piena attuazione alle disposizioni costituzionali sul decentramento e sull’autonomia finanziaria delle Regioni e degli Enti Locali.

Secondo il Governo sono stati fissati i principi di coordinamento del sistema tributario,nonché l’entità e le modalità di ripartizione del fondo perequativo alimentato dalla fiscalità generale e da una parte del gettito derivante dalla compartecipazione degli Enti territoriali all’Irpef. (già esaminato dalla Conferenza unificata,ora sarà sottoposto al vaglio delle Camere…poche le novità rispetto a quanto già deliberato…)

Fonti di Finanziamento Regionale:

Comprendono oltre ai tributi attualmente vigenti e alla compartecipazione Iva una compartecipazione all’Irpef cui andrà ad aggiungersi un’addizionali regionale Irpef.Le Regioni potranno inoltre,nelle materie che non siano assoggettate a imposizione da parte dello Stato ,istituire tributi regionali e locali e determinare gli ambiti in cui potrà essere esercitata l’autonomia tributaria degli Enti Locali.

FONTI DI FINANZIAMENTO DEGLI ENTI LOCALI:

Viene rafforzata la compartecipazione dinamica all’Irpef già introdotta con la legge finanziaria del 2007.Le Province avranno facoltà di trasformare l’imposta sulle assicurazioni Rc auto in un tributo proprio e di variare le aliquote attuali nella misura del 20%.-

Si cerca di tenere d’occhio l’effettivo fabbisogno degli Enti Locali per il mantenimento dei servizi ,ai diversi livelli amministrativi interessati dalla riforma.Regioni ed Enti Locali dovranno attenersi a parametri di tipo oggettivo che tengano anche conto dei costi standard e delle prestazioni.Le Regioni con minore capacità fiscale potranno accedere a un fondo a fiscalità generale e dall’altra dalla compartecipazione regionale Irpef. Altri due fondi perequativi,uno a favore dei Comuni e l’altro a favore delle province,concorreranno al finanziamento delle funzioni amministrative svolte a ciascun livello.Le regioni con maggiore capacità di spesa potranno procedere a proprie valutazioni della spesa corrente standardizzate nonchpè a stime autonome dei fabbisogni delle infrastrutture.Tuttavia qualunque proposta diretta a incidere sui meccanismi di spesa dovrà passare alla valutazione della “CONFERENZA UNIFICATA” E PREVIA INTESA CON IL “CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI. Il ddl prevede altresì istruzioni circa le valutazioni delle manovre economiche che hanno impatto sulla finanza regionale e/o Locale confluiscano in un disegno di legge ad hoc di accompagnamento della legge finanziaria,che sarà presentato ogni anno dal Governo entro il mese di giugno e che dovrà essere approvato dal Parlamento entro il mese di Ottobre.

================

Quanto sopra viene ritrasmesso da notizie che ci pervengono dai media nazionali e locali. Ora le camere dovranno valutare il tutto. Nei contenuti non tutto è danno,ma quasi.

Infatti abbiamo a che fare con un Governo che poco si interessa del bene dei Cittadini e del progresso,così come poco gli importa del lavoro e del superamento del precariato , della creazione di lavoro nuovo ma intenso e sicuro ,capace di individuare a livello globale le sacche di fornitura di prodotti ad alta tecnologia,visti i bassi risultati di colossi come la Cina o altri. Un Governo interessato a far sì che poi questi risultati rimangano agli Stati opiù evoluti e tecnologicamente preparati. Poco gli importa di combattere il mal costume di Stati come quelli richiamati che bombardano il nostro mercato con ogni “robba” vendibile,non trattandosi di prodotti sicuri , durevoli e di buona fattura. Stati che falsificano anche il “made in Italy” senza che nessuno dica nulla a livello globale (Onu ecc…).-

DI PIU’:

Il Cittadino non può dire assolutamente che questo Governo è bravo e provveduto.Non potrà mai dire che lo stesso ottiene buoni risultati in materia economica o di giustizia ad esempio,tutt’altro:

INFATTI, tralasciando il resto,bisogna che il Cittadino si informi su quello che FEDERALISMO vuole dire e su quello che è.

Il federalismo della pagnotta o il F.Fiscale non esiste in nessuna parte del mondo.Il FEDERALISMO E’ tale o non lo è.

Questo Governo “rosso” o comunista (tendenza) che si dica si è dimenticato C.Marx ecc…,è diventato un sistema Capitalistico nemico dell’operaio,punto e basta.

Un sistema Capitalistico copiato peraltro molto male dai progetti della destra visto che a sinistra non ne hanno. Destra tanto biasimata ,ma utile a questi soggetti a quanto pare.

NO a una nuova DC,peraltro mista “rosa” ecc… . PER avere il Federalismo in Italia serve una modifica Costituzionale in senso Federalista(vedi quella Usa ad esempio da adattare…) .

Federalismo vuole dire mantenere al centro ciò che serve,delegando alla periferia ciò che le serve per mantenere il Territorio al meglio senza disavances. Amministrando il Territorio in Generale con risorse individuate dalle regioni (in funzione di staterelli autonomi…) e non imposte dal centro.

Il sistema fiscale Italiano è il più confuso e il meno meritorio a livello globale,con costi che superano il gettito in entrata,inoltre abbiamo troppi costosissimi partiti che in effetti sono una enorme fonte di sprechi per il Cittadino. Si veda questo Parlamento nemico degli stipendi e delle pensioni delle masse e/o delle minori , in effetti si è aumentato più volte in un anno stipendi di deputati e onorevoli che in verità già percepiscono troppo e sono coperti da troppi privilegi,in parte di provenienza anche Costituzionale (75% di abbattimento delle tasse,cosa buona nell’immediato dopoguerra a stipendi bassi,non oggi, tutte le loro spese pagate dal Cittadino. Se ne rendono conto o no . Un Parlamento pieno di problemi che si occupa nell’imminenza dell’estate del fatto della vendita dei gelati accanto alla buvette parlamentare.

Ma si rendono conto o ci stanno prendendo in giro tutti.

Di una cosa si rendono conto che ,per poter parlare di Federalismo le tasse al Centro vanno letteralmente modificate e abbassate,le aliquote di Iva e Irpef riviste al ribasso,invece qui nulla muta,mantengono al centro tutto senza accorgersi che oggi il Cittadino tra tasse,costi,balzelli paga il 70/75% reale di tasse. Ora con questo FALSO E SPORCO FEDERALISMO ,nuovi balzelli – Iva e Irpef. Nuove invenzioni Irpef nuove invenzioni Iva,con possibilità per le Regioni…. . Una cosa è certa .Stanno giocando con il fuoco. Altro che Don Gelmini e tutte le calunnie che gli sono state gettate addosso,solo in quanto prete anti – droga che ha salvato tanti giovani . Con tutto il rispetto della Magistratura che deve indagare,sperando chiarisca una volta per sempre tutto in piena autonomia.Ma ci sembrano accuse incredibili,portate da giovani che di solito circolano tra i NO GLOBAL ecc… .Viva la verità,sperando salti fuori. Dopo è da sperare che lo Stato del Vaticano apra una inchiesta sua su questi fatti. La Chiesa e chi si occupa del Prossimo non devono finire in pasto a queste “cose” per non dire Belve o altro. Sappiamo che il Governo ci ha raccontato troppe falsità venute sempre a galla “Bugie” ogni giorno nella quotidianità(vedi libri ecc…) (vedi Coop rosse,le varie Telecom… Parmalat e ci fermiamo qui basta e avanza.).Non se ne vergognano ancora,cosa pensano della gente?. Che tutti non capiscano nulla?-attenzione!.-

Dall’antica Roma in poi LE TROPPE TASSE SONO UN RISCHIO.(bravo il Presidente della banca d’Italia).OCCIDENTE A RISCHIO PER COLPA DEI R….. .?. E dei loro amici mussulmani?. Degli immigrati che non ci danno nulla in positivo?.

sabato 4 agosto 2007

Quattro contro uno: vecchi vespai imperversano...

Quei quattro:

DI CONTRO :QUATTRO MINISTRI CONTRO PRODI “DACCI RETTA O TORNI A CASA”

Dissidi di governo afferenti il c.d. protocollo sul welfare. Un altro rirolo apparso sulla stampa del girono 28 luglio 2007-07-28.(MUSSI,PECORARO,FERRERO,BIANCHI).Il Sindacato con il mal di pancia :non firmo più nulA.(Epifani).Ormai.

Anche i commercianti mollano il professore . Imprese penalizzate e ritorna il discorso della lumaca e del gambero.

Grazie a una direttiva Europea , finalmente attivata, (prima delle sorprese UE…)finalmente si è detto basta con le telefonate – spot ai Consumatori alle proposte telefoniche ,ai fenomeni pirami dali,alla publiccita ingannevole e a quella comparativa. In Italia tutto arriva tardi,l’importante che…

La politica fuori dal mondo ,perché i giovani non vogliono sapere:

Le diatribe da Grande Fratello in TV e sui giornali,servono per distrarre i vacanzieri sotto l’ombrel lone . (a memoria qualche hanno fa ogni estate un attentato e sangue…,cambiano le mode non i costumi…) .Che la Magistratura proceda o no nelle sue indagini,tanto il cittadino sa che….. in Italia in un modo o nell’altro ,in autunno rientra tutto nella normalità.Politici in cerca di visibilità/flacht.

Media che tralasciano:disagio mondo giovanile (motivi vari…famiglie….droga…ecc…),crimini in aumento,clandestini che arrivano e pretendono…,i Rom che prendono residenza ormai nelle baraccopoli ,i poveri(sempre in aumento vergognoso)(con il minimo vitale perché non manteniamo anche i vari Berlusconi , Prodi ecc… solo fare loro provare….altro che minimo vitale,o si vive o no….) che passano l’estate rovistando nei rifiuti in cerca di qualcosa,gli anziani lasciati morire soli ecc…. . La politica quando foraggia solo le parole,il “flatus vocis”,c’è poco da sperare. E nessuno ci crede più. Assoluta indifferenza .

In autunno pensionati e operai hanno già preparato le lotte da fare. Speriamo che alle manifestazioni si uniscano anche i soldati. Le forze di polizia arbitri col fischietto,visto che con i rossi non possono fare altro. Precariato cos’è .Ora non sapendo cosa dire ,si mettono a raccontare la favola che il lavoro fisso aumenta la voglia di fare nulla. In merito a questo questi signori si ricordino che il sistema lo hanno disfatto loro e la responsabilità è e rimane loro. Sindacalisti o no perche come i politici non vanno a lavorare,rivestendo poi se lo vogliono la carica elettiva per amore di Patria e di causa. Auguri. Parlano loro.

ENESIMO SCIPPO AI PENSIONATI PAGANTI

PENSIONISTICA

NESSUNO HA MAI CHIESTO NULLA A QUESTO GOVERNO DI FILANTROPI,NON GLI PERMETTEREMO PERO’ DI PRENDERE PER I FONDELLI LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE.

LA MANOVRA PENSIONISTICA E IL WELFARE IN ATTO SONO COME LA FINANZIARIA IN CHIARO ODORE DI INCOSTITUZIONALITA’ IN QUANTO GESTISCONO IL FONDO PENSIONE DI VECCHIA PROVVENIENZA CONTRATTUALE,SENZA NESSUNO RISPETTO PER I PENSIONATI VERI:

VERI IN QUANTO LAVORATORI E DIPENDENTI DI CHIARA PROVENIENZA,SE ESISTE UNA DIFFERENZA PENSIONISTICA TRA CATEGORIE UN MOTIVO CI SARA’ ED E’ IL DOVUTO OBBLIGATO RISPETTO DEL CONTRATTO EPOCALE,EVENTUALI MUTAMENTI VARRANNO PER IL FUTURO ,PASSATO IL PERIODO0 DI TRANSIZIONE E NEL RISPETTO DEL MONDO DEL LAVORO,COSA CHE QUESTO GOVERNO NON ATTUA.

IL GOVERNO E’ SOLO CAPACE DI AUMENTARE SENZA LIMITI A MILLE EURO AL COLPO PENSIONI E STIPENDI AI PARLAMENTARI CHE MAI E POI MAI MERITANO UNA PENSIONE TROPPO RICCA DOPO APPENA UN MANDATO (CINQUE ANNI) E CON UN MINIMO CHE VA DA CIRCA 3.500,00 EURO (ANCHE PER UN SEMPLICE USCIERE) E SU A DISMISURA SINO 10.000,00 E ANCHE MOLTI PIU’ EURO/MESE.Una vergogna per il cittadino,che si sente ripetere da questi spudorati incompetenti che non esistono risorse ,se non solo per loro a spese di pensionati e stipendiati.

AI PENSIONATI VERI CHE HANNO INIZIATO MOLTO PRESTO A LAVORARE , NEL SENSO DI MOLTO GIOVANI , E CHE LAVORO E QUALE IMPEGNO NELLO STUDIO ALL’EPOCA,PENSIONATI CON OLTRE 30 ANNI DI LAVORO EFFETTIVO E CON CONTRIBUZIONI MOLTO ELEVATE RISPETTO A ALTRE CATEGORIE ,OGGI CONFU

SE COME MENO FORTUNATE MA LA FORTUNA NON ESISTE,BALLE.

AI LAVORATORI DI CUI SOPRA ALLA FACCIA DEL RISPETTO DELLA DEMOCRAZIA DEL DIRITTO E DEI CONTRATTI,IL GOVERNO PRODI PERPETRA UNA RAPINA PEGGIORE DI QUELLA DEL GOVERNO BERLUSCONI,NEI CONFRONTI DI CHI HA PAGATO DI PIU’ IN CONTRIBUTI.

VENGONO VESSATE LE VECCHIE PENSIONI. INCOSTITUZIONALITA’ IN QUANTO QUESTO GOVERNO STRANO CHE TUTTO PUO’ ESSERE MENO CHE UN GOVERNO , ELIMINANDO LO SCALONE (CON ALTRI GUAI PER IL CONTRIBUENTE) HA RIPORTATO LE PENSIONI A 58 ANNI,DANNEGGIANDO GLI ATTUALI PENSIONATI,POSTO CHE MALGRADO LA BRUTTA MANOVRA NESSUNO POTRA’ IN REALTA ANDARE IN PENSIONE ,POSTO CHE QUELLE DI ANZIANITA’ DI FATTO NON ESISTONO PIU’ DA PARECCHI ANNI .SOLO PER PRENDERE IN GIRO.

INCOSTITUZIONALITA’: ORA POSTO QUANTO SOPRA,UNICA VERITA’, QUESTO VERGOGNOSO GOVERNO INVENTA GLI AUMENTI ALLE MINIME A PARTIRE DA ALMENO 64 ANNI. IN ITALIA MAI NESSUNO E’ ANDATO IN PENSIONE OLTRE I 60 ANNI,MANCANO LEGGI ECC…. .

COSI’ SI DA UN PREMIO A CHI HA PAGATO QUASI NIENTE IN CONTRIBUZIONE PENSIONISTICA,PENALIZZANDO CHI HA VERSATO I CONTRIBUTI. UNA PRESA PER I FONDELLI .ORA BASTA.

SENZA GUARDARE CHE L’EURO E’ STATA UNA ROVINA,UN DANNO A CASCATA CHE HA PREMIATO FORSE SOLO CHI E’ AL GOVERNO E BASTA,IL MERCATO,LA SPESA,I COSTI DI ENERGIA,DI VITA , DI MERCATO SONO UGUALI PER TUTTI,PRESCINDENDO DALLE DISPARITA’ E DALLE INGIUSTIZIE SOCIALI VERSO CHI HA PAGATO.

TROPPE PENSIONI MINIME DATE AI RACCOMANDATI CHE NON HANNO MAI PAGATO O QUASI. TRA I PRIVATI TROPPI OLTRE A NON PAGARE O A PAGARE POCO PER DECENNI,TROPPI AVEVANO MODO DI DICHIARARE QUANTO BASTAVA E NON IL REALE,ELUDENDO-EVADENDO , METTENDO AL SICURO GRUZZOLI ENORMI GRAZIE AL LAVORO NERO. QUESTO VIZIO POI E’ VENUTO ANCHE A ALTRI,PENALIZZANDO L’ONESTO.

PRODI,STUDIA MATEMATICA E ECOMNOMIA,SOPRATTUTTO VERGOGNA. HANNO RAGIONE GLI INGLESI:LA TUA CAPACITA’ ORATORIA O DI DIALETTICA DOVE STA’.-ORA BASTA.BASTA CON ALTRI DANNI. ANDATE A CASA O … .

L’ITALIANO SI DEVE SVEGLIARE E CI AUGURIAMO UN AUTUNNO MOLTO-MOLTO CALDO. I SINDACATI POI….COSA SONO E DOVE STANNO…COSA FANNO. TROPPI PARTITI E TROPPI S…… .