venerdì 12 febbraio 2010

Sinistra Bacchettona, Giustizia...

PROTEZIONE CIVILE:

- Grazie al Friuli, meglio al terremoto del Friuli del 6 maggio 1976, questa Italia poco più che civilizzata e sottosviluppata è nata la : grandissima opera della protezione civile. Infatti non solo da risultanze verbali ma, soprattutto documentate la vergogna per l’Italia

è insorta finalmente, in tema di protezione civile, durante questo sisma. Altrimenti l’Italia, la Sua Democrazia Cristiana che oggi scopriamo, stava per P.C.C. Italico (…vedi A.Moro- Br- la storia triste di gente onesta come il presentatore Televisivo Enzo Tortora ecc….tutta la gente di maggior successo e grandi numeri a sostegno dietro,come Falcone e Borsellino e tanti altri,molto dopo,oper questa sinistra venduta oltre che spudorata erano nemici dei Suoi sporchi interessi… ) . Chi scrive ha da sempre sfidato l’Italia e il Parlamento, anche in memoria di mio Padre anti fascista ma sopra t tutto con vero onore, anti-partigiano (due forme fasciste una a DX altra a SX), quantomeno indifferente alla Politica, ha dovuto migrare in Africa nel 1935 come Militare per poi(promesse italiche) trovare lavoro che in Somalia non c’era. Fatta la guerra e tutte le battaglie,inclusa El – Alamein, combattendo con onore estremo per il tradimento Italico, SENZA ARMI MENO PALLOTTOLE, diffendendosi alla baionetta. Fatto prigioniero dagli Inglesi( a Suo dire peggiori in guerra dei Tedeschi di gran lunga…) rimpatriato pieno di Malaria dall’Africa, dopo miseri 180 giorni di malattia scritta in Italia da quello che si vorrebbe fosse l’Ospedale E.I (dubbi), sposato poco dopo a Manzano paese d’origine nel 1906, per asseveri l’Italia molto grata ai Suoi schievi è dovuto emigrare in Belgio (per ogni lavoratore emigrato oltre a valuta pregiata in entrata in Italia ogni anno alla mangiatoia 21 tonnellate di carbone COK.. Partito ha chiesto, invitato in ospedale Militare a Udine , si è presentato ma non visitato da medici che lavoravano poco o nulla (fannulloni) che gli imponevano di ritornare tra 15 giorni sapendo che proveniva dall’ Estero e che ciò non era fattibile. Infatti ha dovuto suo malgrado lasciare perdere tutto, non avendo conoscenza nel campo. In pratica quello che io chiamo un aberrante infausto negletto rifiuto di una Italia incivile a considerare una malattia grave sofferta da un Suo figlio che è andato a combattere lontano per assuefare le bramosie della Signora Infausta Italia. Morto in Belgio per le conseguenze e le durezze del lavoro: su un altiforno che fabbricava calce viva. Ritornando alla tematica nel 1976 dopo il sisma l’Italia non è stata in grado di intervenire. I primi arrivati sono stati i Tedeschi ecc….poi tutti gli altri, i nostri sono arrivati ben dopo nella notte, non organizzati.

Poi abbiamo avuto un grande personaggio come Commissario di Governo tale Varesotto on. ZAMBERLETTI persona con la P grande. In Regione sedeva una realtà Regionale che a livello umano non ha pari con quelli attuali, oltre che persone fortemente preparate. Soccorsi con Zamberletti immediati facendosi sentire verso la Patria disorganizzazione,iniziando la scalata al cambiamento. La gente locale non aveva fiducia nell’Italia, per motivi pratici vecchie conoscenze,

aveva esposto i cartelli “”” O fasin di besoi “”” . “””Facciamo tutto da soli”””,in pratica dateci solo una spinta, cosa che è stata fatta da tutto il mondo. Poi alla ricostruzione abbiamo pensato da soli

con pochi aiuti e tanti sacrifici. Il Comune premiava i più fedeli, chi non c’era … . Questi i fatti.

Lo Scrivente sentiva forte il sentimento dell’onore e non si abbassava, in servizio per lo Stato altrove. Così è partita la nascita e la costruzione della Protezione Civile oggi Regionale come preparazione e al servizio di tutti su delega di ogni Regione.

Una realtà che serviva proprio in quanto specializzata nei soccorsi in qualsiasi evento sismico, alluvionale ecc…, grandemente organizzata di tutto punto e che in Friuli trova tantissimi volontari disponibili all’occasione. Di questa organizzazione il Capo oggi è il grandissimo dott. BERTOLASO, l’Uomo sicuramente più trasparente in Italia che abbiamo conosciuto nella Valcanale non in una ma ben due alluvioni,una peggiore dell’altra. Non tanto tempo fa lo stesso Bertolaso dichiarava pubblicamente: qui voi avete lavorato…… siete stati in grado a differenza di altri posti…”””. Ora la Protezione Civile in quanto Organizzazione è terza rispetto a Regioni, Province, Comuni ecc…, gode della più ampia autonomia e BERTOLASO l’ha fatta grande e messa in luce in tutto il Mondo. Bersani oggi PD (comunista) alla TV ha sostenuto attraverso stupidi bla bla che oggi la protezione civile si impegna nelle catastrofi ,ma anche negli Stadi e interviene anche nella valutazione ambientale per l’idonneità alla ricostruzione. BERSANI grande intellighenzia ignora tutto o è in malafede, visto che non solo questo Governo si è occupato di catastrofi e Protezione Civile ma anche quella strana specie di Governicchio Prodi, finito male.

Se la protezione Civile non intervenisse ovunque anche nelle manifestazione e nelle corse ciclistiche che Protezione Civile sarebbe?... Infatti le norme (altrimenti stupide della sx)

Istitutive e successive che si occupano di Protezione Civile sono norme che si riallacciano ai temi di Sicurezza, che esiste in quanto tale ovunque,cielo,mare,terra.

BERSANI calunnia se quanto da Lui asserito su consiglio del solito DI PIETRO che lo Comanda e Comanda il PD oggi (Bersani è una vittima sacrificale della SX fallita,inesistente): all’incirta:””” è ora di vederla finita la cosa che tratta degli interventi ovunque della Protezione Ciivile che funziona veramente oggi in Italia. La sinistra è una lordura disfattista che è ora che la smetta definitivamente di parlare a nome e per conto degli italiani,sono rimasti pochissimi e quindi non generalizzi o lo denunceremo,lui Di Pietro e chiunque altro a Sinistra. Prevale l’interesse del Cittadino sulle stupidaggini e le sparate di pochi politici che non hanno mai imparato un mestiere.

VERGOGNA ALLA SINISTRA E ALLE SUE COMBUTTE E ALLEANZE MAGISTRALI O NO.

CONOSCIAMO IL DOTT.BERTOLASO CHE PER INTELLIGENZA SOVVERCCHIA LE DUE MISERIE PRECITATE, SAPPIAMO CHE E’ VICINO AL CITTADINO A DIFFERENZA DI ALTRI,STIAMO DALLA PARTE DEL DOTT.BERTOLASO:

SINISTRI VERGOGNATEVI. SIETE SPUDORATI. Di Pietro da due a dieci e piu’ case A quando i Suoi processi. BERTOLASO E’ IL PIU’ GRANDE DEGLI ITALIANI,NON SI TOCCA.

LA MAGISTRATURA FACCIA IL SUO LAVORO MA EVENTUALI DANNI SE LI PAGHI DI TASCA O ASSIEME ALLA SINISTRA, NON APPROFFITTARE SUI CITTADINI.

La Protezione civile deve intervenire ovunque in quanto tale per la sicurezza,così come le forze di Polizia o altri,ognuno con proprie responsabilità. Oggi il Corpo della Protezione Civile è veramente specializzato e tecnicamente organizzato. Dispiace pe ri CC.,mandati a indagare che hanno fatto il loro dovere,ma i veri specialisti stanno nella protezione civile,che non si è mai occupata di imprese ne di appalti, il cui compito va alle Autorità locali e alle Imprese,la Protezione Civile con la ASL valuta sotto il profilo dei rischi,null’altro.

Strano che ne la sinistra ne altri non sappiano queste cose.

Nel periodo elettorale per legge tutti dovrebbero stare zitti e rispettare l’altro. Ora bertolaso chiarisca e dimostri,ci auguriamo che tutto vada per il meglio, poi si chiami a rispondere quei Magistrati troppo faciloni. La Sinistra ne risponderà già e pagherà ce lo auguriamo di cuore alle elezioni stesse. Questa sinistra peccorona e ignorante va cancellata come il Dipietrismo parimenti.

Che sinistra più mangiona della destra...

“Maniere de voir pas miniéres de voir, mais maniére…, aujourd’huit surtout entre le jeune persone travaille…il ne sont pas capable e ci le gagne peut…ancora moin. Il sont presque tous di fayneants?... . Quelle democrazie en europe? N’éxiste pas, nous ne l’avonts jamais connue,donc la comunication de masse permet’elle de envisager nouvelle forme de gouvernements e nouvelles idee aux lieux de celle trops vieille…. ?. Quelle droite?, le conservatoprisme va trés biens mais le neocentrisme beaucoup moins soite en Italie… a gauche ne reste riens du tout, en Italie le Monsieur Di Pietro heros d’une justice digne des “sans culotte” des trentes annéè de la terreur ? Coments Toutefois nous nous demandonts : comment, Di Pietro a fàit a entrer dan la justice e quand est entrer ? ecc… Les sans culotte e le justicialisme de la revolutions Francaise…, Di Pietro est entrer dans les service secrets avant d’entrér dans La Magistrature est avant d’entrer comme Commissarie de police,coment at’il fait ? Il travaillait entre l’annèe 1970 en tans que emplojèr civile dans l’aviation militare italienne,pourqoit ett’il retouner de l’Allemagne pour entrer ici, aux lieux des service avec una carriere suspecte qu’ il à fâit et persone dans la justice italienne vat’il controller ?

” Qui ° fait entrer sous protection apre “Mani pulite ou biens sporche en effets ?…”

Monsieur Andreotti, donc d’accord et quel biens d’echanche ?... .

La gauche italienne n’existe plus… il doiven s’envanter du tout a gauche : la même gauche qui travaille pour la mafia. Il parrait biens… .

In Italia basta con queste Sinistre che hanno non solo stufato ma fanno rimettere,basta con il loro stupidi giochino, Bertolaso se va a donne sono affari Suoi, se un amico gli vuole regalare la moglie anche…., anche se siamo convinti che il Signore Bertolaso sia più che integro e che le macchinazioni della Sinistra Italiota siano messe in atto solo a fine di interesse,di uno sporco interesse politico, che se vero non fa che dimostrare un sistema di giustizia corrotto,in quanto le accuse specie a certi personaggi non si possono inventare in questo modo e,se poi non emergerà nulla a carico di Bertolaso o quasi, come siamo convinti chi pagherà?.

Su tutto l’una per il Cittadino Bertolaso profuma di puro, DI PIETRO puzza marciume, corrutela

Delinquenziale posto che con i Suoi mandati di cattura,abietti, troppe famiglie hanno sofferto lutti

E dispiaceri a non finire,previo poi vedere nei processi assolvere tutto e tutti. In queste elezioni regionali la cosa si ripete e quindi esiste un marchingegno corrotto all’interno di Governo e Parlamento. Il signore precitato siede appunto qui ed è ci consenta di dirglielo una vergogna nazionale per il Cittadino,con la Sua arroganza non andrà più così lontano. Mani pulite o piedi sporchi,poco importa. Perché non ha risposto alla strampa Nazionale che gli ha fatto 10 domande?. Lui che le aveva fatte a Berlusconi?. Risponda in maniera compiuta. Ci dimostri come ha fatto la Laurea o chi per Lui. Ecc… . Il fatto della laurea è gravissimo…,significa poter fare carriera e avere poteri di troppa alta levatura per quanto lo riguarda,gratuitamente… . Chiaro che se fosse vero questo avrebbe preso per i fondelli la stessa Magistratura. Perché quando ha mollato la Magistratura

Ha buttato la stola ed è scappato di corsa?. Qualche timore?.... . E la storia che viviamo continua.

A Bersani basta e avanza dirgli che la politica non è affare ne Suo ne di questa Sinistra fallita, negazionista a prescindere e a priori, con la bilancia della giustizia che fa pendere a proprio favore attraverso amici degli amici ecc…. . I fatti di Puglia e tutti gli altri ci dimostrano che se Berlusconi non è un Santo, tanto meno lo sono i personaggi sopra indicati, tutti uguali…. . Di Pietro…la famosa Mercedes del 93 (se guardiamo a chi beve un caffè gli italiano sono tutti dentro.Ricordi Di Pietro?....)(Ricordi quando ai mandato il Presidente dell’allora Mani Pulite in Carnia e precisamente a Stazione per la Carnia “ a trovarci per proporci le Tue idee…( poi per l’amor di Dio), perché ai ripudiato Rocchini?. Perché il Tuo partito è amministrato nella tua famiglia?... e i soldi….., perché tutti gli altri perché e perché il CMS tanto criticato anche da Falcone non ritorna a fare il Suo mestiere di vigilante trasparenze della Magistratura,perché in Magistratura tante sigle sindacali che dimostrano la politicizzazione di una magistratura che non può essere politicizzata per nulla?.L’ob

Bligo per i Magistrati è di non avere idee politiche. Perché la Corte Costituzionale con giudici eletti

dalle Istituzioni che rappresentano?. Oggi tutto questo non sta più in piedi. Troppi misteri e troppe connivenze. Perché nessuno si occupa di Di Pietro scrivendo magari un librone con la Sua storia,quella vera però apparsa sul Giornale e su Libero. Repubblica è troppo di parte e manovra malissimo. Perché ? Perché…Perché…, in luogo di resistere,resistere, resistere di Borrelli?. Caduto di Pietro Bersani andrà dietro.

Che mangiona questa sinistra,peggio della destra.

martedì 9 febbraio 2010

Testo ricevuto via E-mail da tale Carlo Chioccharelli, presunto esponente della tifoseria ultras napoletana:

Comunicato datato 08/02/2010 ore 10:22 da Napoli:

Ma siete veramente convinti di evitare la serie B ? Considerate che la partita doveva perderla il napoli a tutti i costi. Voi siete stati solo degli strumenti validi per una partita. Nel futuro sarete solo un misero club di bacchettoni settentrionali che si regge su mercenari napoletani e di colore.Informate di questo i vostri accoliti che scrivono ai siti napoletani invitando il vesuvui a fare strage; siete veramente inqualificabili voi settentrionali.Saluti al Vostro Presidente ed a Isla che ha giurato di non aver toccato Maggio: veri uomini d' onore, degna espressione del nord Italia.

Ricevuto da Valentino Deotti, Responsabile della Testata Giornalistica udineseNEWS.it (Aut. Tribunale di Tolmezzo).

Che lo trasmette alle autorità di competenza e al capo delle tifoserie udinesi per la tutela della società in quanto a visibilità e alla tutela dell'essere friulano. Prescindendo da ogni risultato competitivo da parte della squadra.

Essendo un comunicato ufficiale lo si può ritenere offensivo nonché dal valore tangibile.

sabato 6 febbraio 2010

Gemona to Friuli - problemi localistici e Sanità

GEMONA TO FRIULI: ( Culturalmente in odore e sapore Feudale, realtà Contadina, oggi sviluppata… secondo le idee borghesi degli attuali benpensanti, i quali liberatisi delle loro terre dopo il sisma del 76, si sono arricchiti senza sapere come, troppo spesso. Il dominus Gemonese ha imperato fino a oggi dalla piazza(?) in giù, il potere spartito in 4 o 5 famiglie

Il modus operandi Gemonese a Gemona, ma non solo, risulta strano oltre che alquanto anomalo non solo per i Gemonesi benpensanti (pochi), ma in specie per le Autorità dei Paesi che ci attorniano la maggior parte dei quali facenti parte del cosiddetto “Gemonese”. In epoca dfi “globalizzazione” Gemona impaurita si chiude ancora più di sempre in se stessa in luogo di aprirsi.

Modernizzazione e innovazione stanno anche per: liberiamoci dei costumi medioevali dei quali culturalmente sentiamo ancora la presenza, via i Campanilismi.).- Altrimenti sarà tutto inutile, Udine non pensa che a accentrare in se,per essere forti abbiamo bisogno del Territorio meglio di tutti Carnia,V .Calcanale Canale del Ferro, Tarcentino e Buiese incluso : dobbiamo parlare con chi si avvale dei pochi servizi rimasti a Gemona, realtà indebolita dal continuo frustrante isolamento

Mentale ma non solo. Cotonificio chiuso anche se lavoro c’era ancora prova ne è che si è trasferito altrove mentre in loco fatti i negozi dati in affitto(bella furbata malgrado che piuttosto che niente…), “Stazione Ferroviaria” in quanto tale a rischio con l’annessa biglietteria, territorio sempre meno considerato anche dall’estero e dalla vicina Austria, la quale non fa correre più i suoi treni in Italia, come mai, con tutto il rispetto per Roma e questo Governo, posto lo sia. Sicuramente molto peggiore la Sinistra realtà Italico nel politichese e nel partitico. Ora gli ospedali si gioca a stringere e mollare…con la legge Fasola, la non meno famosa legge 13 del 94 e la legge 12/93, leggi deleterie buone solo a farsi troppo male da soli, accolte bene a titolo esempio dall’Italia,certo il Friuli risparmia risorse che andranno alle realtà che non si lasciano mancare nulla e che sperperano(vedi Lazio, Puglia,Campania, Calabria Sicilia ecc… oltre alla malasanità e alle lobby non solo marcatamente Friulane). Udine realtà impossibile per una regione da un milione di abitanti, peraltro che serve a ben poco se gli mancano le strutture a Rete che la Circondano. Un territorio a rischio sismico-alluvionale come il nostro va gestito con lungimiranza e non con l’attuale superficialità. Vedi anche impianti elettrici,un giorni si dice una cosa subito dopo si cambia in quanto proposta che al 99% si sa è fuori da ogni Ragionevolezza. UDINE: ha di fatto bloccato la strada che da Cimpello doveva o dovrebbe venire a Gemona (superstrada che accorcerebbe i transiti al Nord oltre a raccordare le Province e i Comuni lungo il Suo asse, aprendo la comunicazione diretta anche con Pordenone oggi inesistente…). Udine ha paura di perdere visibilità e traffico,ma la paura gli fa fare la fine di Gemona. Oggi Mercatovecchio conta 23 abitanti appena. Gemona che ricostruisce in continuo,lottizzando tutto il verde ormai poco, perde in realtà troppi abitanti con un centro storico da fare paura, per il quale sono state sperperate fior di risorse….voluto a ogni costo dopo il noto sisma 76,mentre andavano erogate risorse e pagati i danni per spostarlo da dove si trova in zona impervia ai piedi della montagna con una viabilità che fa paura solo a vederla.

Se la gente si fosse accorata al territorio e lo amasse, l’Unione tra le genti avrebbe potuto fare di Gemona una vera Perla, invece e lo dobbiamo dire Tolmezzo dall’Una e Tarcento dall’altra sono cresciute forse più di Gemona in quanto nelle loro realtà esiste vivibilità e cortesia,mentre a Gemona nulla di tutto questo se non solo accorgerci di essere attorniati della migliore ignoranza possibile,stante che i campanilismi sono mossi da ignoranza. Via i Campanili e dentro le battaglie politiche anche le peggiori e più dure,tese però al bene comune e alla trasparenza delle politiche territoriali.

Invece ci ritroviamo in una realtà a dire poco medioevale estremamente conservatrice e degna dei peggiori campanilismi ove invece dei valori esistono solo disvalori(invidia,ecc…), dove i cittadini

si battono per un metro di terreno in Tribunale in cause lunghissime,inutilmente e stupidamente,danneggiando tutti inclusa la giustizia,quella vera e dovuta. Però questa gente rinuncia e non vuole leggi che migliorino la situazione locale, quindi si batte per il “NULLA” e comn il nulla si crea nulla.

Questo Governo Regionale, secondo nostro modesto ma imperante parere, ha commesso troppi errori pur esistendo relativamente da poco più di un anno, fa rimpiangere la realtà Illy come Presidente legato ai Cittadini per il Presidente e non solo a partiti che di massima non condividiamo e che sono la rovina dell’economia Nazionale e non solo a livelli locali.

Grave errore per il trasporto dell’energia,più grave per le autorizzazioni date e atte a rovinare il Lago di Gavazzo e non solo,vedi Somplago, troppo sperpero del bene acqua che è bene naturale a disposizione della vita e dell’Uomo e non o non solo per la produzione di eccessi energetici,i quali dovrebbero essere ricavati dal Nucleare.

La Regione sbaglia gravemente e sperpera risorse sul Nucleare,in quanto non ha senso potenziare Krijsko che si trova a meno di 100,00 km dal confine e che in caso di incidente….una volta raddoppiata povero Friuli. Quanto ai danni di ricadute è dimostrato che le tecnologie migliori e più sicure sono le Italiane anche in tema di siti nucleari, mentre costruendo in Jugoslavia in caso di un ritorno Storico/politico a tempi memori…e alla Balcanizzazione,allora le niostre risorse sarebbero strate sprecate, troppe risorse. Si ripensi finchè in tempo, ovvero, dovremo essere coscienti del fatto che “ ognuno ha quello che si merita….” E un domani….”silenzio”.

Pramollo ancora da farsi……. Per aprirci all’Austria dopo il gran bel lavoro fatto a Sella Nevea unendo la Slovenia – all’Italia. Anche qui ritorna il fatto che l’ex – confine più stabile è quello verso l’Austria il meno politicamente stabile potrebbe essere quello Sloveno. La U.E. per come naviga non è che… .

Illy riusciva a pensare al Porto di Trieste e a ramodernizzarlo con un progetto da incanto, riuscendo a governare anche il Friuli, oggi tutto questo è incerto e non vogliamo criticare nessuno,ma i fatti e i percorsi ci dicono questo.

Sanità: quanto alla Sanità le realtà eccessivamente costose con servizi alquanto inutili a una popolazione numericamente contata di appena poco più di un milione di abitanti , se questo dovesse costare l’indebolimento del territorio (come questa realtà Regionale di fatto vorrebbe sensibilmente)

Friulano e delle Strutture esistenti sullo stesso che devono essere messe a Rete creando specialità con occhio rivolto anche alle esigenze territoriali (sismicità e alluvionale) e alle emergenze sempre possibili, potenziando le proprie strutture in questo senso e specializzandole.

Ecco che Udine- Gorizia – Pordenone – Trieste (4 strutture ciclopiche per poco più di 300.000 ab.più una a Monfalcone voluta propria dallo sperperone Fasola a spese del Friuli e dei Friulani) debbono autogestirsi in proprio come previsto dalla nuova lex Nazionale, con tre ASL che gestiscano le loro realtà. Per l’Alto Friuli condividiamo la proposta del vicesindaco di Tolmezzo condivisa da tutti i Sindaci, Gemona inclusa, secondo la quale le tre strutture ospedaliere dell’Alto Friuli e S.Daniele si trova appaiata all’alto Friuli e non a altri, non ha scampo, visto che i servizi pubblici non dipendono dai prosciutifici della zona come qualcuna pensava (facciano cliniche a spese loro…), fare nelle tre strutture delle specialità condivise anche di valenza regionale, lasciando

la gestione del restante amministrativo a scelta di dette realtà. In pratica un ospedale da 600-650 posti letto,con ognuno proprie specialistiche eliminando i soli doppioni, in modo che i circa 130 o 150 mila abitanti possano sul loro territorio beneficiare di tutti i servizi, potenziati e migliorati sul loro territorio eliminando il più possibile le fughe oltretutto dannose per il territorio e per l’Amministrazione pubblica.

A oggi l’Alto Friuli ha una gestione che risulta impeccabile o quasi, non avendo debiti di qualche rilievo ma essendo addirittura pare in attivo.

Dal lato Strutture sono da rivedere e potenziare eventualmente alcune realtà posto che rimangano tali, a Gemona ad esempio Medicina manca di un Primario all’altezza e di equipe medica di tutto rispetto per arrivare almeno per le esigenze locali ad avere Reparti gestiti da personale preparato e brillante, tipo Tolmezzo ad esempio dove la ricevibilità è diversa rispetto a Gemona.

Gemona deve civilizzarsi aprendosi e deve impararlo a fare. I finti beni materiali oggi disponibili non sono nulla se non solo parvenze instabili, la vita è fatta di ben altre cose e Valori. Giusnaturalismo rappresentato anche dalla Chiesa e dalle Sue regole aiutano lo Spirito dell’Uomo a crescere e a crearsi una identità,oggi in crisi assieme alla matrice culturale che la stessa Chiesa Cattolica in Europa rappresenta da troppo tempo. Il profilo culturale discende dai conventi.

Il Responsabile del Comitato Spontaneo

(gestito in proprio)

per la Tutela dell’Handicap e dei Diritti del Cittadino

Carmino DEOTTI

( Autonomista per il Friuli V.Giulia)