PROTEZIONE CIVILE:
- Grazie al Friuli, meglio al terremoto del Friuli del 6 maggio 1976, questa Italia poco più che civilizzata e sottosviluppata è nata la : grandissima opera della protezione civile. Infatti non solo da risultanze verbali ma, soprattutto documentate la vergogna per l’Italia
è insorta finalmente, in tema di protezione civile, durante questo sisma. Altrimenti l’Italia, la Sua Democrazia Cristiana che oggi scopriamo, stava per P.C.C. Italico (…vedi A.Moro- Br- la storia triste di gente onesta come il presentatore Televisivo Enzo Tortora ecc….tutta la gente di maggior successo e grandi numeri a sostegno dietro,come Falcone e Borsellino e tanti altri,molto dopo,oper questa sinistra venduta oltre che spudorata erano nemici dei Suoi sporchi interessi… ) . Chi scrive ha da sempre sfidato l’Italia e il Parlamento, anche in memoria di mio Padre anti fascista ma sopra t tutto con vero onore, anti-partigiano (due forme fasciste una a DX altra a SX), quantomeno indifferente alla Politica, ha dovuto migrare in Africa nel 1935 come Militare per poi(promesse italiche) trovare lavoro che in Somalia non c’era. Fatta la guerra e tutte le battaglie,inclusa El – Alamein, combattendo con onore estremo per il tradimento Italico, SENZA ARMI MENO PALLOTTOLE, diffendendosi alla baionetta. Fatto prigioniero dagli Inglesi( a Suo dire peggiori in guerra dei Tedeschi di gran lunga…) rimpatriato pieno di Malaria dall’Africa, dopo miseri 180 giorni di malattia scritta in Italia da quello che si vorrebbe fosse l’Ospedale E.I (dubbi), sposato poco dopo a Manzano paese d’origine nel 1906, per asseveri l’Italia molto grata ai Suoi schievi è dovuto emigrare in Belgio (per ogni lavoratore emigrato oltre a valuta pregiata in entrata in Italia ogni anno alla mangiatoia 21 tonnellate di carbone COK.. Partito ha chiesto, invitato in ospedale Militare a Udine , si è presentato ma non visitato da medici che lavoravano poco o nulla (fannulloni) che gli imponevano di ritornare tra 15 giorni sapendo che proveniva dall’ Estero e che ciò non era fattibile. Infatti ha dovuto suo malgrado lasciare perdere tutto, non avendo conoscenza nel campo. In pratica quello che io chiamo un aberrante infausto negletto rifiuto di una Italia incivile a considerare una malattia grave sofferta da un Suo figlio che è andato a combattere lontano per assuefare le bramosie della Signora Infausta Italia. Morto in Belgio per le conseguenze e le durezze del lavoro: su un altiforno che fabbricava calce viva. Ritornando alla tematica nel 1976 dopo il sisma l’Italia non è stata in grado di intervenire. I primi arrivati sono stati i Tedeschi ecc….poi tutti gli altri, i nostri sono arrivati ben dopo nella notte, non organizzati.
Poi abbiamo avuto un grande personaggio come Commissario di Governo tale Varesotto on. ZAMBERLETTI persona con la P grande. In Regione sedeva una realtà Regionale che a livello umano non ha pari con quelli attuali, oltre che persone fortemente preparate. Soccorsi con Zamberletti immediati facendosi sentire verso la Patria disorganizzazione,iniziando la scalata al cambiamento. La gente locale non aveva fiducia nell’Italia, per motivi pratici vecchie conoscenze,
aveva esposto i cartelli “”” O fasin di besoi “”” . “””Facciamo tutto da soli”””,in pratica dateci solo una spinta, cosa che è stata fatta da tutto il mondo. Poi alla ricostruzione abbiamo pensato da soli
con pochi aiuti e tanti sacrifici. Il Comune premiava i più fedeli, chi non c’era … . Questi i fatti.
Lo Scrivente sentiva forte il sentimento dell’onore e non si abbassava, in servizio per lo Stato altrove. Così è partita la nascita e la costruzione della Protezione Civile oggi Regionale come preparazione e al servizio di tutti su delega di ogni Regione.
Una realtà che serviva proprio in quanto specializzata nei soccorsi in qualsiasi evento sismico, alluvionale ecc…, grandemente organizzata di tutto punto e che in Friuli trova tantissimi volontari disponibili all’occasione. Di questa organizzazione il Capo oggi è il grandissimo dott. BERTOLASO, l’Uomo sicuramente più trasparente in Italia che abbiamo conosciuto nella Valcanale non in una ma ben due alluvioni,una peggiore dell’altra. Non tanto tempo fa lo stesso Bertolaso dichiarava pubblicamente: qui voi avete lavorato…… siete stati in grado a differenza di altri posti…”””. Ora la Protezione Civile in quanto Organizzazione è terza rispetto a Regioni, Province, Comuni ecc…, gode della più ampia autonomia e BERTOLASO l’ha fatta grande e messa in luce in tutto il Mondo. Bersani oggi PD (comunista) alla TV ha sostenuto attraverso stupidi bla bla che oggi la protezione civile si impegna nelle catastrofi ,ma anche negli Stadi e interviene anche nella valutazione ambientale per l’idonneità alla ricostruzione. BERSANI grande intellighenzia ignora tutto o è in malafede, visto che non solo questo Governo si è occupato di catastrofi e Protezione Civile ma anche quella strana specie di Governicchio Prodi, finito male.
Se la protezione Civile non intervenisse ovunque anche nelle manifestazione e nelle corse ciclistiche che Protezione Civile sarebbe?... Infatti le norme (altrimenti stupide della sx)
Istitutive e successive che si occupano di Protezione Civile sono norme che si riallacciano ai temi di Sicurezza, che esiste in quanto tale ovunque,cielo,mare,terra.
BERSANI calunnia se quanto da Lui asserito su consiglio del solito DI PIETRO che lo Comanda e Comanda il PD oggi (Bersani è una vittima sacrificale della SX fallita,inesistente): all’incirta:””” è ora di vederla finita la cosa che tratta degli interventi ovunque della Protezione Ciivile che funziona veramente oggi in Italia. La sinistra è una lordura disfattista che è ora che la smetta definitivamente di parlare a nome e per conto degli italiani,sono rimasti pochissimi e quindi non generalizzi o lo denunceremo,lui Di Pietro e chiunque altro a Sinistra. Prevale l’interesse del Cittadino sulle stupidaggini e le sparate di pochi politici che non hanno mai imparato un mestiere.
VERGOGNA ALLA SINISTRA E ALLE SUE COMBUTTE E ALLEANZE MAGISTRALI O NO.
CONOSCIAMO IL DOTT.BERTOLASO CHE PER INTELLIGENZA SOVVERCCHIA LE DUE MISERIE PRECITATE, SAPPIAMO CHE E’ VICINO AL CITTADINO A DIFFERENZA DI ALTRI,STIAMO DALLA PARTE DEL DOTT.BERTOLASO:
SINISTRI VERGOGNATEVI. SIETE SPUDORATI. Di Pietro da due a dieci e piu’ case A quando i Suoi processi. BERTOLASO E’ IL PIU’ GRANDE DEGLI ITALIANI,NON SI TOCCA.
LA MAGISTRATURA FACCIA IL SUO LAVORO MA EVENTUALI DANNI SE LI PAGHI DI TASCA O ASSIEME ALLA SINISTRA, NON APPROFFITTARE SUI CITTADINI.
La Protezione civile deve intervenire ovunque in quanto tale per la sicurezza,così come le forze di Polizia o altri,ognuno con proprie responsabilità. Oggi il Corpo della Protezione Civile è veramente specializzato e tecnicamente organizzato. Dispiace pe ri CC.,mandati a indagare che hanno fatto il loro dovere,ma i veri specialisti stanno nella protezione civile,che non si è mai occupata di imprese ne di appalti, il cui compito va alle Autorità locali e alle Imprese,la Protezione Civile con la ASL valuta sotto il profilo dei rischi,null’altro.
Strano che ne la sinistra ne altri non sappiano queste cose.
Nel periodo elettorale per legge tutti dovrebbero stare zitti e rispettare l’altro. Ora bertolaso chiarisca e dimostri,ci auguriamo che tutto vada per il meglio, poi si chiami a rispondere quei Magistrati troppo faciloni. La Sinistra ne risponderà già e pagherà ce lo auguriamo di cuore alle elezioni stesse. Questa sinistra peccorona e ignorante va cancellata come il Dipietrismo parimenti.