ELEZIONI:- Dopo tanto can can o Casino alla made of Italy, vero e proprio (Bordello… Italia ?), dopo un tale comportamento irrispettoso quanto ignobile e maleducato condotto da entrambi i poli,nessuno escluso, fatto però che investe la destra per quanto segue, in quanto dopo un anno di gavetta nessuna promessa elettorale è stata mantenuta, anzi con fare spocchioso tra tagli sopra i tagli, la condanna dei fannulloni dei quali si parla da sempre ma in realtà mai è stato trovato un rimedio e, il Ministro Brunetta, non può voler far credere di essere il più bravo, posto che a oggi ha gravato disciplinarmente sui soliti “ULTIMI”, per far credere che la P.A. possa lavorare al meglio, tutto questo non risulta vero,visto che nessun intervento strutturale è stato fatto per riassettare una P.A. lasciata per troppo tempo allo sbando. La P.A. era e rimane ancora di più oggi una creatura vogliosa, ma debole, destrutturata, dove trova posto una parte di personale preparatissimo che troppo spesso non può lavorare per non impattare contro l’altra parte di gente assolutamente impreparata ma, in breve scusandoci ma è così,mafiosa a dire poco.
Quindi battuti i “fannulloni” super impiegati e esperti” …. . Certo a qualcosa sarà servito in ordine a recupero e risparmio di tempo, ma in quanta parte, posto che ancora oggi i “furbetti del quartierino sono troppi?”. Contro costoro il bravo Brunetta sta dimostrando di essere senza fiato sulla salita . Quindi l’amministrazione così come tutto il sistema Scuole di cui la stessa fa parte ha problemi sistemici che vengono da molto lontano, noto ai padri della Costituzione,immaginarsi…Caro Brunetta. Forze di Polizia (Interforze) più militari,servono le Guardie padane?. Liberando le mense,i servizi di casermaggio,implementando negli Uffici personale civile per l’espletamento delle parti burocratiche,adeguandolo magari con il personale adatto dei Corpi stessi o perché ammalati per servizio senza inidoneità allo stesso ecc….. , tutto il resto del personale idoneo andrebbe a fare servizio.
Militari oggi, che si dicono professionali (ma…?), strapagati anche in Patria e non solo all’Estero, non solo il poliziotto che muore per servizio, era destinato al rischio, mentre ai militari si pagano fior di premi e di pensioni dai cinque anni di servizio in su.
Enel che è una, che oggi si sente trina e fa pagare bollette con cifre inventate, provenienti da un’altra galassia, (Energia, Distribuzione,divisioni “ladresche” di comodo…) il Governo in carica però in luogo di imporre la totale privatizzazione (o la statalizzazione),gli consente solo la metà e a metà strada si sa ci si ubriaca senza bere, Costui cerca di salvare da una parte la privatizzazione mantenendo però la monopolizzazione del servizio, ne emerge un qualcosa di molto pericoloso,nemico del Cittadino,vessato e violentato da questi che altro non sono che Poteri Pubblici, punto. Il tutto giocato a spesone del Cittadino e costruito con le erosissime insopportabili tasse e imposte pagate dal Cittadino medesimo. Una vera vergogna.
Questo Governo è ora che parli meno ma agisca di più,riorganizzando queste imprese che si dicono S.p.a. ma di fatto vivono del sangue del Cittadino, dissanguato.
I Contratti e le Norme debbono essere serie e vanno rispettate.
E’ gratuito e inutile che Berlusconi vada a fare gli interessi del Sud (da sempre un fallimento e una sanguisuga per il Nord) in cambio di voti,oggi il grazie lo ha ricevuto specie dalla Puglia per stupide faccende di donnine per le quali non risulta esistere un pelo di prova e una Magistratura che si dimostra collisa con la sinistra,altro non può essere. Battersi contro Berlusconi persona fisica non dice nulla ,in quanto è una persona come Prodi, D’Alema o quanti ne vogliamo il giacobino Di Pietro incluso. Al Nord ha vinto ma non stravinto(per fortuna) la Lega, altra grossa fortuna avendo la gente capito è scomparsa dal Nord o qualsi la sinistra che non si merita altro.
Berlusconi è stato eletto,nel bene o nel male il popolo lo ha voluto e deve Governare dimostrando di saperlo fare, mentre l’inesistente opposizione di sinistra con il giacobino Di Pietro ( alla Mercedes si aggiungono i campi in Calabria? e il partito che governa da solo?...). Tutti questi personaggi nessuno escluso sono stati,sono e/o saranno nell’occhio del Ciclone, il primo proprio Di Pietro che vorrebbe dimostrare in sé una volontà e una onestà che sarà tutta Sua, ma non nostra per fortuna.Perchè è “scappato” da Milano mollando o gettando la toga?. Nessuna ha dimenticato. Quindi contro Berlusconi più ricco e sicuramente più bravo come imprenditore, anche se la fortuna nella Sua vita gli ha dato troppo e troppo facilmente, d’accordo, ma perché aspettare che diventi Premier per attaccarlo?. Fosse una questione morale andava fatta subito e non solo oggi e chiaramente per invidia.
Non si Governa su queste basi. Invece Berlusconi va messo alla prova nella sua capacità di Governo e di servizio reso (non nei suoi interessi) ma nell’esclusivo interesse del popolino che lo ha eletto. Questi sono i compiti di una opposizione vera, capace.
Le critiche portate avanti prima da Veltroni (dove stanno le capacità?...) e poi Da Franceschini oltre che essere da ballatoio e non da Parlamento, dimostrano che sono tutti li per soddisfare i propri interessi, cosa che li prende al punto di aver tanta paura di dover giustamente mollare tutto per incapacità (il Comunismo non ha modo di esistere più…). Il Socialismo oggi è superato, le regole sociali andrebbero rilanciate sull’onda in forma moderna creando un qualcosa di bene accetto al Cittadino lavoratore,un qualcosa che lo tuteli. Allo stesso modo un qualcosa che non guardi solo all’Interesse della porcilaia, ma risparmi per dare gli avanzi fuori da questa.Sarebbe il minimo possibile.
Le Caste i carrozzoni, i partiti fondamentalisti dovrebbero trovare soluzione, inghiottiti dalla loro stessa “ombra” una cosa questa, tanto a destra quanto a sinistra, ma fatta bene. Via i troppi partiti, via tutti gli inutili e costosissimi carrozzoni, semplificazione immediata ed estrema dell’esercito burocratesi e Ministeriale intriso di privilegi. Anche quelli di Alitalia, troppi privilegi sia stipendiali che ogni altro. Il poliziotto rischia la pelle e non prende nulla a confronto,una misera paghetta. Chi sono loro?. Manager, chi sono costoro se non solo signori raccomandati e strapagati?. Il Cittadino paga con il suo sangue tutto questo. Sanno solo dire “viva i giovani…” bando a giovani che nulla sanno e che sanno data la loro inesperienza e la loro ignoranza di vita solo farsi abbindolare, la famiglia va ricostruita partendo dal nido non dal posto di lavoro. La Costituzione prevede uno stipendio decoroso ( non solo per i ricchi e raccomandati) per ogni famiglia, le mogli è meglio che stiano a casa ma che le possibilità di vita siano sentite e valide, i figli verranno educati ed accuditi meglio. Inutile dare lavoro a sette in una famiglia e zero in 50 altre, es… . Equità e migliore ripartizione familiare e di vita. Lo stipendio deve seguire in aumento la storia inflazionistica o della contingenza e non decurtandolo,diminuendo il potere d’acquisto famigliare a fanno del mercato interno ecc… . Manca la politica,il politico capace e coraggioso.
Infatti non va detto, abbiamo troppo debito pubblico,visto che l’Italia non avendo materie prime o riserve illimitate (aurifere,petrolifere ecc…), deve avere una certa quantità di debito, debito che non sia amministrato negli sperperi come oggi, ma per creare posti di lavoro, per esportare, per strutturare e costruire in un mondo strutturato e non destrutturato, il futuro dei - cd nostri figli.
Tutto questo va pianificato, vanno individuate le priorità per zone di intervento e le necessità, a livello ambientale, regionale in un sano ma vero federalismo, non quello finto di cui si è parlato fino a oggi. Anche il Meridione deve imparare a produrre e a implementare PIL. A livello Regionale riesce meglio, l’unico modo in un mondo globalizzato, ovvero alla pari è questo,bisogna iniziare prima o poi,meglio prima che poi. E’ ora di finirla con Parlamentari eletti al Sud che impongono che il Nord mantenga il Sud.. Ora basta. E i risultati elettorali hanno significato anche questo.
Questi sono referendum meritori che vanno nell’interesse del Popolo e della gente che vota. Il Sud si opporrà ma poi se riuscirà magari con forze proprie a battere il Nord avrà oltre la soddisfazione, il merito. Nessun vuole regole razziali, ma all’immigrazione va dato di massima uno stop a quella di massa. Si aiutino i popoli a distanza, ma questi a loro volta imparino a muoversi e a lavorare. Diamo loro gli impianti di pompaggio per l’acqua ecc…oltre a strutture di lavoro e sanitarie.
Con il nostro Sud per contro serve decisione. Da qui la sinistra deve rendersi conto che ha soltanto che perso essendosi capovolta la situazione rispetto al 2004. La prossima volta potrebbe dopo questo dimezzamento scomparire. Servono idee nuove e personaggi nuovi specie a sinistra. I vari D’Alema , Prodi, e tutti gli altri, sono vecchi volponi ormai noti. E chi gli crede più?ecc… . Questo serva da lezione anche alla destra, meno Potere e più Governo. Amministrare le polis in democrazia ammesso esista.
IL BIPOLARISMO: l’avevamo detto prima delle elezioni, lo ripetiamo adesso dopo che è giunta la conferma elettorale, fa acqua da tutte le parti,non tiene più.
Serve quindi il terzo incomodo che dovrebbe partire da forze cattoliche (identitarie delle basi Europee) , federaliste o autonomiste, legate alla storia e al futuro oltre che al bene dei propri territori.
Il flop del referendum e la bassa affluenza dovevano prevederla. Se la sinistra ha fagocitato tutto quel bordellorum che in America non sarebbe stato accettato e meno sopportato, impedendo il Governo del Paese,attraendo l’attenzione su fatti che con la politica per la loro importanza negativa
Nessun commento:
Posta un commento