GOVERNO PRODI: Governa sempre meno , incita l’antipolitica,i Grillo, ora i Di Pietro, lasciati liberi di “sparare” a tutto campo, senza costruire a oggi pressoché nulla. Di Pietro è solo capace di sparare a vuoto ,un po’ qui e un po’ là , con un bel po’ di pappagallismo , a seconda dei giochi e degli argomenti. Il fatto è che sulle grandi opere, ad esempio, dopo tutti i SI e i NO altre ai “ne e ni” giornalieri (secondo il suo humour poco gagliardo, all’inglese…) dopo tutto il caos , dopo le proteste della gente piemontese lungo i percorsi e dopo che per convincerli i Comuni di quelle arterie si sono presi un gruzzolo non indifferente da noi raffazzonato(…cittadini che pagano al solito…) , lasciandosi convincere, ora che tutto sembrerebbe apposto ecco che spunta in fondo a questa forma consociattivistica da prima Repubblica ,si riflette e si illumina, infatti l’Europa non è sicura circa il via alla Lione – Torino ,dopo tanti tentennamenti la linea per Kiev, sembrerebbe involarsi altrove. Si sa che da quanto abbiamo potuto notare non è che l’ U.E. apprezzi granchè il Ministro Di Pietro. Una sorta di Bossi, non proprio, visto che il linguaggio e i contenuti sono del tutto diversi, Di Pietro è un Giustizialista, Bossi un politico del tutto diverso. I fatti ci darà daranno ragione o torto , comunque Prodi non avrà né benefici né danni da costoro.L’inimicizia con Berlusconi o meglio l’antagonismo protagonistico di cui al passato recente,dove Berlusconi ha superato tutte le sue difficoltà legali normalmente,mentre le vittime lasciate sul terreno (anche fisiche) dalla cosiddetta:Mani Pulite (e/o piedi sporchi) e dai dispiaceri intervenuti in certe famiglia a tutto vantaggio di altre(dai fatti emerge questo) ,non è che la giustizia abbia ricavato risultati, infatti sappiamo che oggi “tangentopoli” e le sue mode si sono decuplicate ma tutto tace,chissà come mai. Dove sta la volontà di Giustizia? La trasparenza?Ricordiamo: la fuga dal Tribunale e la corsa in Parlamento cosa significavano?.
Sereno,il trascorrere del tempo e i fatti ci hanno fatto capire…. .Se manca Berlusconi,i vari Prodi,di Pietro ecc….sono finiti,altro che…!.-
Come mai le grandi opere già troppo esose, rispetto ad altri Paesi U.E., le più alte al mondo , assieme ai costi dell’energia alle stelle ,malgrado la scarsità dei servizi e della sicurezza dei rifornimenti , si sono decuplicate in un anno in termini di costi e dall’avvento del Ministro Di Pietro
Che prima critica l’operato di Berlusconi, fa capire che abbandona il progetto,lo recupera e dentro nella torta all’unisono. Chi è peggiore, non crediamo lo sia Berlusconi . Non ha fatto a pensionati e dipendenti i danni di questo Governo dei 102 strapagato,così come strapaga tutti i suoi fedeli condannando il popolino alla fame.
Meridione:come mai i morti della delinquenza organizzata sono in netta ripresa,così come l’arrivo degli extra comunitari per vie illecite a spesa dei Cittadini Italiani e sulla loro pelle?.
Per le politiche emigratorie gli autonomisti debbono essere coesi e contro il Governo Prodi.Anche se gli autonomisti veri come noi,non stanno ne da una parte e meno dall’altra. Oggi la sinistra , basta. Ne ha combinate troppe in Italia e all’estero.
Di Pietro il Maestro dell’antipolitica o della politica – pastrocchiata.
Tasse e altro: 25% di media sono sufficienti,si eliminino i partiti,i carrozzoni,la burocrazia,si dia trasparenza al lavoro,si semplifichino le norme dell’economia.Fatto questo,le entrate aumentano e i Cittadini pagano tutti poco,rispetto a oggi. Di più il federalismo è o non è come oggi,si tratta di falso federalismo. Ogni Regione deve essere federata.Non esiste un federalismo per materia e a macchia di leopardo. Si dia a ogni cosa il suo nome.NO QUINDI AL SISTEMA PRODI.
Nessun commento:
Posta un commento