ITALIA… CHE MACABRA CULTURA….
L’Italia e quantomeno qualche Tribunale Amministrativo, stanno a così alti livelli tutelandosi con qualche titolo di Studio e,magari laurea(!...), senza neanche sapere chi è detentore in Europa del mondo della cultura, alla decadenza di un popolo – quello Romano – colto fin che si vuole ma non in grado di distribuire la sua potenzialità culturale facendola arrivare ovunque nell’impero. Cosa invece riuscita alla Chiesa Romana detentrice dell’identità e della matrice culturale europea. I famosi conventi, luogo di studio e di riflessione oltre che di preghiera, sono stati i primi luoghi a tradurre e a riportare i documenti storici pervenuti fino a noi attraverso la stampa. Perfino la scoperta della stampa dei Gutemberg è nata nei conventi. Le scuole e tutto il resto appartenente al mondo della cultura fino al medioevo inoltrato era in mano alla chiesa.
Il simbolo della Chiesa Cattolica Romana è il segno della Croce. Il Calvario il percorso della Vita,alla Morte.
Non sta a Musulmani o ad altri atei e miscredenti esporre elucubrazioni offensivi nel merito altrimenti lo potremo cogliere come un invito a ritornare alla Crociate. Culturalmente questi ultimi oggi hanno la Cultura che si ritrovano,nulla di più. Pensino allo schiavismo di cui le loro donne sono ancora sottoposte,pensino alla civiltà che li circonda, ma non li investe. Pensino a civilizzarsi e crescere come Popoli.
Offese per offese, non dobbiamo temere alcuni. Dobbiamo solo imporre loro e pretendere rispetto.
Cattivi, razzisti, quando serve dobbiamo esserlo per quanto possa bastare a farci comprendere e rispettare. Vadano i nostri Cattolici di oggi (buona parte) a chiedere una Chiesa in Media Oriente o in Libia o dove vogliano…., vedremo quello che riceveranno. Non dobbiamo porgere la guancia una volta e anche una seconda (già fatto…) ma alla terza non debbono riuscire più a proferire parola. E questo è necessario. Si informino questi Signori, prendano un libro in mano e vedano chi era Alabardo e i suoi quasi mille Conventi sparsi in tutta Europa e fino quasi in Russia.
Non riusciamo a capire come possa permettersi un Tar (chi è in definitiva?...) di bandire le valutazioni e con loro la cultura cattolica dall’impiego degli insegnanti di religione e delle loro valutazioni scolastiche. Ne possiamo ammettere che i Mussulmani noti i loro comportamenti possano avere loro rappresentanti religiosi in Italia. L’Italia è Cattolica e basta, chi viene in Italia o accetta tacendo in casa d’altri, di buon cuore la situazione o fa a meno di venirci ovvero se ne va,ma zitto. Basta con altri profili atei, o miscredenti. Con tutto risopetto per la Giustizia ma tutto ha un limite. Prima della nostra Costituzione che per noi è legge esisteva già una Storia e dei Documenti.